CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Incidente stradale camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 27/06/2009 alle: 09:46:06
leggete quest'articolo, un camper travolge un cicllista.

http://siculiana.agrigentonotiz...

colpe o non colpe del ciclista o del camperista, bisogna che stiamo attenti alla guida dei nostri camper per non rovinare la vita nostra e altrui, correre non conta nulla, siamo in ferie non dobbiamo andare a timbrare il cartellino in ufficio. buoni km a tutti
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 27/06/2009 alle: 11:28:28
Certamente,tutti noi bisogna stare attenti nella guida. Come dovrebbero essere attenti i ciclisti che alle normative del codice della strada pare non siano troppo interessati... Un ciclista che è in una galleria senza i REGOLAMENTARI sistemi di illuminazione anteriori e posteriori come credi che debba essere individuato?? Sensi unici,semafori,precedenze e luci sembrano essere cose che al ciclista non intressano ed è come se vivessero in un mondo a parte. Questo anche grazie ai rigorosi controlli di chi dovrebbe essere preposto a farli..... Quale è la differenza fra passare con il rosso in moto o in bici?? Questo senza voler entrare nello specifico dell'incidente di cui sopra,dove la dinamica non è accertata e dove purtroppo ha perso la vita una persona,ciclista,camperista o automobilista che sia. Gianluca

Modificato da sport15 il 27/06/2009 alle 11:30:30
17
giovanni1981
giovanni1981
27/07/2008 711
Inserito il 27/06/2009 alle: 14:04:04
ti do pienamente ragione. a modena vedo dei numeri da paura semza capire il motivo, vedo i ciclisti che camminano nella carreggiata delle auto nonostante anno una mega pista ciclabile che costeggia la strada. tanto alla fine il c.d.s. da ragione sempre o quasi a loro e ai pedoni
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 27/06/2009 alle: 16:42:12
Che ne dite dei ciclisti che attraversano sulle strisce pedonali? Sono tutti convinti di avere la precedenza e si buttano! Occhio ragazzi!!! La vita è una sola!!!
18
oskarone
oskarone
24/10/2007 65
Inserito il 27/06/2009 alle: 16:49:58
Non tutti i camperisti sono fortunati a fare uso del proprio camper "SOLO" per andare in vacanza!! Io sono uno che ha rinunciato all'automobile per avere un camper e una moto quindi se le condizioni climatiche lo permettono mi reco al lavoro in moto, diversamente faccio uso del mio amato camper. Considerando che abito in una piccola località a 15 km dal posto di lavoro e non sono servito dai mezzi publici non ho alternative. Il percorso che devo fare è una strada stretta di campagna e regolarmente impestata di ciclisti con i loro mezzi da "COMPETIZIONE". Tutte le volte che la percorro con il camper è una lotta!!!! Non ci sono termini per definire il comportamento di tantissimi di queste "MINE" vaganti (non tutti per fortuna...), posso solo assicurarvi che spessissimo si rischia veramente quello che si spera non accada mai. Quando vedo poi degli articoli come quello postato dall'amico giovanni1981 mi viene da fare diverse considerazioni: ma a 82 anni è mai possibile che uno debba fare delle cose del genere? Mi sembra veramente incredibile che una persona a quell'età debba andare con una bicicletta da corsa, a più di mille km da casa sua, in una galleria, senza documenti!!!! Scusatemi per lo sfoga ma... Mi dispiace per il camperista di Benevento che per colpa di un povero incosciente non solo si è rovinato la vacanza ma sicuramente passerà dei guai!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 27/06/2009 alle: 18:20:39
Attenzione ragazzi!!!! Ci in****iamo quando generalizzano su di noi e..... facciamo lo stesso coi ciclisti?[?][?][?] Stefano[;)
17
supermat
supermat
07/01/2008 63
Inserito il 27/06/2009 alle: 18:23:43
UN attimo mi sembra che stiate esagerando!!! magari il ciclista avrà sbagliato ad attraversare il tunnel sprovvisto di luci ma a volte capita di essere in giro con bici da corsa senza conoscere le srtade e ci si imbatte in un tunnel e che si fa?? si torna indietro oppure se è corto si cmq annche il tunnel mi sembra fosse sprovvisto di luci!!! e poi a quello che va al lavoro in una stradina di campagna voglio dire cosa deve fare un ciclista? tanto se va in una strada trafficata nn va bene perchè trafficata se va in una secondaria nn va bene perchè stretta.... anche nella categoria cilisti ci sono i bravi e meno bravi ma CI SONO e vanno RISPETTATI anche se hanno una piccola bicicletta !!!! a volte vedo camperisti al volante che bevono mangiano parlano per cb smanettano con il gps tutto questo a scapito dell'attenzione per la guida però nn faccio di tuttal'erba un fascio!!!
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 27/06/2009 alle: 19:29:18
Sono camperista automobilista e ciclista (mtb prediligo gli sterrati ma non sempre si può fare solo sterrati), comunque in presenza di strisce pedonali i PEDONI hanno la precenza art 191 c.d.s., questo non vuol dire che a occhi chiusi il pedone si deve buttare e attraversare, in quanto lui ci rimane secco e l' auto si ammacca solo, ma in ITALIA ci puoi diventare vecchio sul marciapiede prima che gli automobilisti si fermino.........ci vorrebbe come al solito un pò di buon senso da parte di tutti, oltretutto quando siamo in macchina per ripartire basta premere l' acceleratore quando sei in bici devi spingere....[8D][8D][8D] Ogni pedalata frenata è una pedalata da rifare......(non ricordo di chi è)[:D][:D][:D][:D]
18
oreste26
oreste26
28/11/2007 1118
Inserito il 27/06/2009 alle: 19:52:52
Scusate è pur vero che siamo in un sito di camper, ma al di la del cordoglio per la vittima, giornalmente ciclisti vengono falciati da auto, il fatto che sia coinvolto un camper non mi pare che aggravi la cosa, inoltre ritengo che l'attenzione debba essere una costante quando siamo alla guida di un veicolo, sia esso bici, scooter, auto o camper. Concordo con vecchio orso, le generalizzazioni sono sempre odiose e rischiano di suscitare risentimenti (io per esempio sono pedone, ciclista, scooterista, automobilista e camperista, non ho pace , mi sento sempre tirato in ballo e sotto accusa) Saluti
albertoalberto
albertoalberto
-
Inserito il 28/06/2009 alle: 12:19:21
sono, nell'ordine: automobilista, camperista e ciclista. la bici è un utile strumento per, anche divertimento, spostarsi in modo economico; il grosso guaio è che la massima minaccia che posso mettere in pratica è sporcare con il mio sangue la macchina che mi investe, ergo: massima prudenza e ricordarsi che aver ragione in un letto d'ospedale e dentro ad una bara serve a poco. ciao a tutti e buon tutto, alberto
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 28/06/2009 alle: 17:38:12
Con il tempo ho preso ad usare la bicicletta sempre meno, ma non è una conquista, è una sconfitta di cui debbo ringraziare gli incoscenti motorizzati. La prudenza dovrebbe essere usata da tutti, anche per quello che è imprevedibile, come un ciclista in un tunnel buio. Certo il ciclista è stato pazzo, ma quale è la colpa per cui è stato ucciso? L'ho detto anche in altre discussioni, a me in Francia è capitato di rallentare alla velocità di ciclisti perchè non avevo spazio per passare, e... nessuno dietro mi ha suonato, tutti hanno rallentato.... Qui da noi ho dovuto rinunciare alla bici perchè, nonostante, in assenza di ciclabile, caminassi rasente il bordo erboso... era sempre una lotta per non lasciare le tasche dei pantaloni sui retrovisori delle auto di passaggio. si potrebbe continuare e credo che tutti... anche quelli che ...."dalli al ciclista" ci possano racconatare esempi simili.... come altri esempi dei ciclisti domenicali che pur di chiacchierare occupano mezza carregiata.... comunque niente ... mai giustificherà una morte... anche se velata da un incidente "involontario" per cui prudenza sempre... e lasciamo i ciclisti andare ... magari invitandoli alla prudenza...
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 28/06/2009 alle: 18:28:05
Dalle foto mi sembra di capire che il camper in questione sia un Laika Ecovip 2 su Transit degli anni '90...
17
Garfield
Garfield
25/09/2008 58
Inserito il 29/06/2009 alle: 10:26:20
Perchè per i ciclisti risulta così difficile vestirsi con indumenti con bande riffettenti, e mettere una lucina a led posteriore, rovina l'estetica o l'aerodinamica? O si pensa di sminuire la propria professionalità. Allora può bastare un adesivo catarinfrangente su alcune parti del telaio. Invece no, di notte in strade scarsammente illuminate con pantaloncini e maglietta nera, risultano quasi invisibili.
17
drago 1
drago 1
28/02/2008 483
Inserito il 29/06/2009 alle: 11:09:05
a voi è mai capitato di entrare in una giornata di sole abbagliante in una galleria completamente buia? non penso sia un problema in questo caso di velocità è che appena si entra non si vede nulla almeno per qualche secondo qua le colpe sono del gestore della strada è lui che ha colpa Vero che molte volte chi va in bici non si rende nemmeno conto del pericolo che ci potrebbe essere e questo vale per tutti anche per chi usa la bici per una passeggiata l'attenzione ci deve essere da entrambi i lati ma a volte il destino e d'avanti a noi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link