CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Incidente...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 07/06/2009 alle: 18:13:44
A casa mia, STOP significa FERMATI. Evidentemente non per tutti. Stavamo partendo per la Slovenia dove mi dovevo recare per lavoro, e poco prima dell'autostrada un signore non ha rispettato il suo stop . Io ero sulla statale, lui usciva da una secondaria laterale. Nessuno si è fatto male, anzi, ce la siamo cavata con un grosso spavento per tutti solo perché io non facevo neanche i 50 all’ora: dico per capirci che non hanno nemmeno strappato le cinture, quindi ero proprio a velocità molto ridotta, un po’ perché non avevo fretta, il motivo del mio lavoro iniziava il mattino dopo, poi pioveva e tempestava, non mi pareva il caso di correre. Lui arrivava da una laterale e pur vedendomi arrivare, non so cosa gli sia venuto in mente di fare lo stop solo rallentando. Non si è fermato, ha solo rallentato: io ero convinta che si fermasse invece ha fatto un paio di volte una specie di “ vado o non vado” mezzo metro avanti e mezzo indietro, e poi improvvisamente ha accelerato ed è andato. Forse è stato un insieme di cose che gli hanno fatto venire uno dei classici momenti “del *******e” che possono capitare a tutti: per sua stessa ammissione era in piedi dalle quattro di mattina, era a cento metri da casa, la stanchezza e la fretta di arrivare gli avranno fatto pensare che con una bella accelerata ce la faceva…. Non so cosa abbia pensato, ma me lo sono trovato letteralmente DAVANTI : ho fatto del mio meglio per evitare il peggio ( scusate il gioco di parole…) ma fermare un camper di sei metri e mezzo, pesante 35 quintali in tre, quattro metri di strada sotto il diluvio universale è materialmente impossibile. Lo scontro è stato inevitabile, io ho il cofano andato, (il radiatore no, non ha perso nulla ma sotto si è storto un bel po’) , tutte le plastiche davanti rotte, fanali rotti e dio sa cosa altro, vedremo….. Lui non ha più tutta la fiancata dalla parte della guida. La cosa stupefacente è il seguito: tempesta tuoni e grandine, tutti fermi, il camper non andava nemmeno più in moto, aspettiamo il carro attrezzi per me e per lui, e intanto chiamiamo i carabinieri, i quali ci chiedono se ci sono feriti, la risposta è stata “no- per-fortuna” , e così ci han detto di fare la costatazione amichevole, che loro non venivano se non c’erano feriti. Sinceramente non so se questa sia la prassi, faccio una media di 50 mila km all’anno e non ho mai fatto un incidente in 22 anni che ho la patente, neanche un banalissimo tamponamento, proprio mai niente, ma un atteggiamento così mi pare quantomeno strabiliante. Ma che discorsi sono che non venite se non ci sono feriti??E se invece di essere due persone civili, ci mettevamo a fare a pugni per strada ?? Va beh, aspettiamo i carri attrezzi ( con i triangoli ben in vista…) e poi andiamo a casa sua che era a 100 metri dall’incrocio per compilare il modulo, gentilissimo, ci offre asciugamani e magliette di ricambio, caffè caldo e qualcosa da mangiare ( io ho rifiutato tutto, ero troppo nervosa). Iniziamo a compilare il modulo e questo gli viene in mente di scrivere che lui è partito sicuro perché io avevo la freccia per girare a destra,e lo scrive anche sul modulo . Io protesto vivacemente, lui chiama il camionista che era dietro di due automezzi ( forse si conoscevano perché si davano del tu….) gli dice al telefono che io effettivamente avevo la freccia sulla rotonda, ( e per forza, sono 2 punti di patente se non segnali l'uscita dalla rotonda!!) ma dopo no non la avevo, non si ricorda, non gli pare, non sa, insomma non vuole rogne. Io specifico che anche se avessi avuto la freccia ( che non la avevo perché non dovevo andare da nessuna parte fuorchè continuare sulla statale per andare in autostrada e poi verso la slovenia…) lui non aveva visibilità sufficiente per buttarsi sulla statale a quel modo, perché se io giravo e qualcuno avesse sorpassato il mio camper, lo avrebbe preso in pieno e allora si che si sarebbe fatto male sul serio. Altro motivo per cui non potevo avere la freccia: oltre un certo angolo di curva, la freccia mi rientra da sola, come a tutti, e la rotonda alla quale si riferiva il camionista era a più di 500 metri dall’incrocio dell’incidente, quindi impossibile che avessi la freccia ancora attaccata, non fosse altro per il fatto che raddrizzando il volante la freccia sarebbe rientrata da sola e poi sul cruscotto il lampeggiante di direzione fa un bel TIC TAC, lo avrei sentito ma soprattutto avrei visto la lampadina verde accesa. Seconda cosa, lui nel modulo ha barrato la casella 17 dalla parte SUA, dove dice : non ha osservato il “dare la precedenza” o il semaforo rosso. Io ho scritto : procedevo regolarmente. Sul disegno ha disegnato come punto di impatto mio il lato destro del camper, quando io invece la sua fiancata l’ho presa con tutto il mio muso. Vedranno i periti, il muso dei due veicoli parla da solo, faranno foto e si parleranno tra loro, non ho idea di come funzioni tra assicurazioni. Il signore del carro attrezzi nostro è stato gentilissimo, ci ha aspettato in officina fino alle otto di sera che andassimo a svuotare il camper delle necessità immediate, se non altro le cose da mangiare in frigo che marcivano, vestiti ecc ecc….poi ha dato un suo parere dopo trent’anni che fa sto lavoro : uno stop è stop, anche se avevo freccia destra sinistra e anche in su e in giù ( mi ha fatto sorridere e ne avevo bisogno) : non poteva partire in nessun caso perché io stessa ( anche se avessi davvero girato a destra) gli toglievo visibilità con la mole del mio mezzo, poi l’impatto è avvenuto ben dopo la metà di strada sua (era già sulla statale per più di metà macchina, io ho provato a frenare ma non ho potuto fare un granchè) che stia tranquilla e i danni sono più che altro “ per gli occhi” : tanta plastica rotta e storta, e tanto vetro dei fari, poi ovvio che bisogna vedere sotto, ma non prevede grossi danni davvero, e che in ogni caso, a suo parere per esperienza, sono cavoli del tipo, non certo miei. Alla fine siamo tornati a casa avviliti come bestie, però rimaneva il fatto che dovevo ripartire, perchè il lavoro è lavoro, così messo tutto in furgone e via, siamo tornati da poco. Domani chiamo l’assicurazione e vediamo di risolvere sta cosa. Scusate lo sfogo ma sono proprio triste
18
pan65
pan65
16/06/2007 2024
Inserito il 07/06/2009 alle: 18:30:23
L'importante è che nessuno si sia fatto male, a quanto pare questo signore vuole fare il furbetto, ti consiglio di spiegare per bene cosa è successo alla tua assicurazione, che eventualmente coinvolgerà un legale. Purtroppo a volte presi dello spavento non si compila come si deve la constatazione amichevole e la ragione al 100% passa al 50% per colpa di una virgola o una crocetta nel posto sbagliato e su questo certe assicurazioni ci marciano. In bocca al lupo, Paolo
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 07/06/2009 alle: 18:41:46
Io penso che solo con la crocetta sulla casella 17 si sia incolpato da solo....io ho scritto e sostengo che procedevo regolarmente, più di così, poi ovvio che parlerò domani con l'assicurazione, speriamo bene, sono tantissimo in ansia ![:(]
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 07/06/2009 alle: 20:59:05
Alcuni anni fà, mi è successa una cosa simile. Procedevo verso casa in tutta tranquillità, ad un incrocio noto un'auto che stà per fermarsi allo stop! No, non si ferma, sì si ferma....io rallento ben al di sotto dei 40... non si ferma, anzi quando gli sono ormai davanti parte in quarta e ... mi sfonda le portiere di destra. Scendo notevolmente arrabbiata, mi avvicino all'auto e ci trovo due marocchini. Gli mando quattro accidenti e gli chiedo se al loro paese sanno cos'è uno stop. Questi parlano tra loro in arabo e continuano a dire: " non capire"! A 200 metri c'è la casrema dei carabinieri, telefono e chiedo di mandare una pattuglia, mi chiedono se ci sono feriti:" no nessun ferito" " allora fate la constatazione amichevole". Intanto si erano formate due lunghe code perchè le macchine erano proprio di traverso. I due , " non capivano". Niente constatazione amichevole!!! Richiamo e spiego che se non mi mandano qualcuno, io non sposto la macchina. Mi dicono che essendo sabato, non hanno pattuglie nelle vicinanze e che in caserma c'è solo il piantone e lui non può muoversi. "OK io resto quì!" Clacson che suonavano gente che diceva la sua, ma mi davano ragione. Dopo decine di chiamate di automobilisti incavolati , dopo 2 ore arriva una pattuglia. Vogliono i miei documenti...poi quelli dei marocchi...L'autista tira fuori una carta d'identità ( non sua) con foto (non sua) e nome ...patente (foto non sua ) e altro nome... il libretto della macchina intestato a un altro nome...l'assicurazione per fortuna pagata due gg. prima! I caramba, minacciano di ritirargli la patente se non firma la constatazione "amichevole" e allora firma. Poi mi chiedono di spostare la mia auto, visto che l'altra, ha il motore a terra. Salutano e se ne vanno.[:(!] Ma se io avessi provocato l'ncidente e avessi avuto tutti quei documenti "strani" sarebbe finita così?[V]
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 07/06/2009 alle: 21:02:44
Cherry, non mollare, lo stop è lo stop!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Orso Roby
Orso Roby
23/05/2006 484
Inserito il 07/06/2009 alle: 21:28:41
e="3">Con lo stop non dovresti avere nessun problema. Diverso sarebbe stato se tu lo avessi urtato con il muso del camper nella parte terminale della sua fiancata in quel caso potrebbero tentare di darti un concorso.Altra cosa da evidenziare sono le condizioni dell'asfalto che essendo bagnato non ti avrebbero comunque consentito di evitare lo scontro.Spero che ti rimborsino al 100%,e in tempi rapidi!!------------------- Ciao id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
16
Cat 63
Cat 63
19/04/2009 1930
Inserito il 07/06/2009 alle: 21:36:54
buona sera gente in una situazione analoga una macchina mi ha tagliato la strada,[:(!][:(!] io ero con un camion.[:D][V] ho preso il torto.[V][?] non mi e' inportato piu di tanto,perche non c'e' l'aumento sull'assicurazione. ma certi furbi che dicono il falso dovrebbero ritirargli la patente .buona serata[:)][:)]tiziano
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 07/06/2009 alle: 22:37:49
Nel 2003 una signora mi tamponò con la sua auto. Gentilissima disse di avere torto, compilò e firmò il modulo. Quindici giorni dopo arrivò una lettera da un avvocato che diceva che la sua assistita era stata obbligata a firmare in quanto l'avevo riempita di insulti e minacciata di picchiarla, che in realtà stavo facendo retromarcia e lei era ferma. ..... e pensare che gli ho offerto anche da bere al bar li vicino![}:)] Indovinate?? ....Ho preso torto.[:(!][B)]
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:06:35
Ciao Cherry La mia esperienza è pari a 10 incidenti stradali. A parte le volte che sono stato investito da un'auto (3) ho sempre compilato io il modulo di constatazione amichevole, anche se avevo 18 anni e la contro parte 50, anche se non ero io a guidare e l'auto non era mia. Non lo lascierei mai fare agli altri: quello che è scritto vale sempre un po' di più. Se non eri d'accordo non dovevi firmarlo. Quanto ai carabinieri o forze dell'ordine, ti confermo che non escono mai se non ci sono feriti (nel mio caso una volta sola), ma mi pare giusto così, un po' perchè dobbiamo imparare a ragionare senza mediazioni, un po' perchè devono dedicarsi a faccende più importanti che paraurti, fanali e spaventi degli automobilisti. Quanto al discorso dell'indicatore di direzione: è un'evidente tentativo di arrivare al concorso di colpa. Non funziona. accadde anche a mio padre (lui era quallo con la freccia, l'altra quella che è uscita da dx, solo che il punto della svolta era dopo quello da cui usciva: mal gliene incolse). Comunque con quello che avete scritto nel modulo, credo che dovresti essere tranquilla. Chiama il tuo assicuratore e tampinalo. Ciao e auguri Plinio
19
carpediem61
carpediem61
22/09/2006 597
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:23:42
Da esperienza vissuta, nell'attribuzione della colpa negli incidenti stradali, ho capito che pesano in percentuale le seguenti note: 1) 10% l'effettiva ragione o torto nell'aver subìto o provocato il danno 2) 10% ciò che si scrive sul modulo di costatazione amichevole, perchè un "bravo" avvocato può sempre sostenere la costrizione ad averlo firmato 3) 40% bravura dell'avvocato a capovolgere le situazioni e a dimostrare tutto e il contrario di tutto 4) 20% connivenza degli avvocati che si accordano tra loro per dividersi la fetta più cospicua, cioè il loro compenso 5) 20% connivenza delle assicurazioni che si accordano, in combutta con i rispettivi avvocati per cercare di pagare il meno possibile. Solo in presenza di un verbale redatto da Polizia e da Carabinieri è più difficile capovolgere le situazioni e ingarbugliare la dinamica, ma la presenza delle Forze dell'Ordine avviene solo per casualià o in presenza di feriti. Voglio specificare che non ho nulla contro gli avvocati. Essi fanno solo il loro lavoro e curano ovviamente i propri interessi in primis e quelli del loro cliente in secundis. E' tutto il sistema assicurativo che permette di agire così e che andrebbe completamente rivisto. Auguri comunque alla nostra amica, è già un buon risultato non aver avuto danni fisici. A quelli meccanici in un modo o nell'altro si rimedia sempre.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:41:04
quote:Originally posted by carpediem61
Voglio specificare che non ho nulla contro gli avvocati. Essi fanno solo il loro lavoro e curano ovviamente i propri interessi in primis e quelli del loro cliente in secundis. E' tutto il sistema assicurativo che permette di agire così e che andrebbe completamente rivisto. Auguri comunque alla nostra amica, è già un buon risultato non aver avuto danni fisici. A quelli meccanici in un modo o nell'altro si rimedia sempre. >
> Scusami, ma se gli avvocati operano come dici tu (e anch'io credo che sia così), io ho molto da dire contro di loro. Anch'io sono un professionista (consulente di direzione) e se anteponessi i miei interessi a quelli dei miei clienti, oggi sarei come molti colleghi: senza lavoro, esattamente come molti avvocati. Questi signori hanno vissuto e lucrato dentro la culla dorata degli ordini professionali, oggi piangono perchè la festa è finita. Ho scritto queste righe per mettere in gaurdia Cherry, non certo per polemizzare), ma dopo l'esperienza del nono incidente (investito da un'auto) ho imparato che devo guardarmi anche dal mio avvocato. Ciao Plinio

Modificato da plinio63 il 08/06/2009 alle 09:44:25
17
stesommo71
stesommo71
07/11/2008 895
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:44:52
Dici di avere entrato con il tuo anteriore la la fiancata anteriore sx della cabina di guida dell'altro mezzo....questo vuol dire che lui ha avuto il tempo di infilarsi e tu viaggiavi in condizioni tali da non permetterti di evitare l'urto.... anche se lui avesse avuto il rosso od un vigile che gli intimva di fermarsi........sei tu che l'hai centrato in pieno perchè ha bucato lo stop...........per assurdo avrebbe fatto meglio a dichiarare che era gia fermo nel mezzo occupando la carregiata e tu lo hai investito...... Direi colpa 70% lui e 30% tu.....[V] Se fossro intervenute le forze dell'ordine, lui avrebbe beccato la multa per aver bucato lo stop....e tu[:(]....per "avere un guida non commisurata alle condizioni del traffico". Questo è la mia personalissima interpretazione derivata da un paio di precedenti esperienze.... Per avere il 100% di ragione, lui con il suo anteriore ti avrebbe dovuto colpire sul tuo lato destro ma verso la coda del mezzo........già se ti beccava più sulla parte anteriore ci sarebbe stato da discutere.... Per i rilievi è sempre meglio chiamare la polizia municipale.......carabinieri e polizoa non si muovono senza feriti... In bocca al lupo e tirnici aggiornati. Ste
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 08/06/2009 alle: 10:48:44
Io negli incidenti stradali che ho avuto ho sempre messo in mezzo l'avvocato a curarmi la pratica, specialmente quando potevano esserci dei dubbi sulle dinamiche. Indovinate un pò? Mai preso un concorso di colpa ma sempre ragione al 100%. Mai fatto una causa per il risarcimento! Quindi io ti consiglio ti andare dal tuo avvocato e far scrivere all'assicurazione di controparte tutto qui.
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 08/06/2009 alle: 11:16:29
Grazie a tutti[:)] Ho appena parlato con la mia assicurazione, ho mandato fax di tutti i documenti e da quel che ho capito, si sono sbilanciati a dire che effettivamente STOP significa stop, lui non ha rispettato lo stop e poi è partito talmente all'improvviso che era impossibile fermare anche una macchina,figuriamoci un camper col peso che ha.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:01:18
Sono contento Cherry che tutto dovrebbe andare nel verso giusto. Per fortuna che nessuno si è fatto male, ma se non uscivano i CC, forse dovevi chiamare i vigili, la polizia, la marina, ma io non avrei mai mosso il mio veicolo da li senza un preciso verbale. Quello ha saltato lo stop ed andava anche sanzionato, mentre ora se la caverà di sicuro, mettendo anche ansia sul tuo giusto riconoscimento. Tra le altre cose, dovresti anche far pesare il fatto che dovevi muoverti per lavoro e, causa l'incidente, hai dovuto perdere tempo e forse anche l'appuntamento. Hai la tempra giusta per farti risarcire, vai avanti così! [;)] [:)] Bye
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:52:17
A tutto questo, aggiungerei una ansia tremenda perchè mia figlia ha dovuto mettersi in strada con quel tempo orrendo, farsi un centinaio di km in autostrada : mai stata in autostrada da sola in vita sua, 13 mesi di patente[:(]....se avete figli, capirete bene come mi sentivo finchè non la ho vista spuntare. Il mio contratto assicurativo prevedeva l'auto sostitutiva ma nel limite di reperibilità del momento, era già tardi e tutti i noleggi erano chiusi, quindi sotto la pioggia due ore[:(!]ad aspettare Silvia mia figlia. Potevo avere un albergo per la notte ma io dovevo essere in Slovenia il giorno dopo entro le otto, e poi voglio proprio vedere l'albergo che accetta un cane di 60 kg tutto bagnato in camera: se non entra lei, non entro nemmeno io, piuttosto dormo per strada con lei : nella buona e nella cattiva sorte, come si dice. Siamo tornati a casa, doccia calda, asciugati e abbiamo caricato il furgone e via di nuovo. per Maurito: fortunatamente non ho perso l'impegno di lavoro, anzi direi che posso ben dire che è andata anche benone, la mia piccoletta ha vinto e almeno questa è andata bene.[:D]
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 08/06/2009 alle: 12:56:31
quote:Originally posted by stesommo71
Dici di avere entrato con il tuo anteriore la la fiancata anteriore sx della cabina di guida dell'altro mezzo....questo vuol dire che lui ha avuto il tempo di infilarsi e tu viaggiavi in condizioni tali da non permetterti di evitare l'urto.... anche se lui avesse avuto il rosso od un vigile che gli intimva di fermarsi........sei tu che l'hai centrato in pieno perchè ha bucato lo stop...........per assurdo avrebbe fatto meglio a dichiarare che era gia fermo nel mezzo occupando la carregiata e tu lo hai investito...... Direi colpa 70% lui e 30% tu.....[V] Se fossro intervenute le forze dell'ordine, lui avrebbe beccato la multa per aver bucato lo stop....e tu[:(]....per "avere un guida non commisurata alle condizioni del traffico". Questo è la mia personalissima interpretazione derivata da un paio di precedenti esperienze.... Per avere il 100% di ragione, lui con il suo anteriore ti avrebbe dovuto colpire sul tuo lato destro ma verso la coda del mezzo........già se ti beccava più sulla parte anteriore ci sarebbe stato da discutere.... Per i rilievi è sempre meglio chiamare la polizia municipale.......carabinieri e polizoa non si muovono senza feriti... In bocca al lupo e tirnici aggiornati. Ste >
> Quoto. Consiglio personale: non firmare la constatazione. Nonostante le pubblicità e gli assicuratori invitino a fare il contrario. Esperienza di settimana scorsa (mia moglie ha una agenzia di assicurazioni): A ferma con retromarcia inserita per fare la manovra di parcheggio; B arriva e tampona. In teoria il torto è di B. Nella realtà, B sulla constatazione scrive che A stava facendo retromarcia, A non legge dettagliatamente il documento, firma e...patatrac[}:)] si è presa il 100% di colpa. Sempre lucidità in quei momenti e soprattutto occhio lungo! Se non si rilegge almeno 2 volte e/o c'e' qualcosa di strano, meglio non firmare [;)]

Modificato da simonello il 08/06/2009 alle 13:00:34
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 08/06/2009 alle: 13:13:14
Guardate un po' qui......... quando dico TEMPO DA LUPI !!! venerdì sera io ero a meno di 10 km da dove è successo il finimondoid="size5">id="red">id="size3">

http://www.gazzettino.it/artico...

16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 08/06/2009 alle: 13:14:34
volevo dire a meno di 100 km....ho scordato uno zero, sorry [:)][:)]!!comunque era per capire che aria c'era da quelle parti, purtroppo grossi danni nei dintorni tra case e fabbriche un macello davvero....
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 08/06/2009 alle: 13:35:36
salve se ti può essere di consolazione due anni fa mi è capitato il tuo stesso incidente con due particolari; uno che ero in macchina (per fortuna; due che effettivamente avevo la freccia per girare a destra perchè stavo cercando la giusta traversa. Quello fermo allo stop vedendo la mia freccia è uscito e mi ha centrato. Quasi uguale a te; il suo muso dentro la mia fiancata. Ovviamente subito ha evidenziato la mia freccia accesa e io che tergiversavo. In quel momento si ferma una pattuglia di carabinieri che sentito l'accaduto sottolineano alla mia controparte che lo stop è uno stop e che l'uscita dalla traversa andava fatto dopo il mio passaggio anche se avevo la freccia accesa; a strada libera. Si è addossato la colpa e la sua assicurazione mi ha sistemato la fiancata. ciaociao
16
Cherry
Cherry
18/03/2009 1874
Inserito il 08/06/2009 alle: 14:09:52
Dafi: è l'esatto contrario di quello che è successo a me, non quasi uguale.[:D] Io ero sulla principale e non avevo nessuna freccia ( come dice lui). Lui era a uno stop e non lo ha fatto. Col mio muso ho preso la sua fiancata, e non il contrario. Ma mi consola sapere che anche nel tuo caso, i carabinieri abbiano confermato quello che finora praticamente tutti mi hanno detto : stop significa STOP, quindi in ogni caso avrebbe dovuto aspettare che passassi, e poi CASOMAI attraversare tutta la via principale ed entrare nella laterale di fronte, ma prima di tutto doveva in ogni caso controllare la visibilità alla sua sinistra DOPO il mio passaggio, diversamente avrebbe avuto un incidente con chiunque mi avesse sorpassato. Ho parlato prima di pranzo con il signore titolare dell'officina dove ora sta "ricoverato" il mio CIPROLONE[;)] Dice che ci saranno 3500 euro di danni in totale sulla meccanica e sull'estetica esterna. Il resto posso ( se voglio) farlo valutare da un rivenditore di camper che sta a 1 km dall'officina stessa. Nel casino generale mi ricordo solo la porta del bagno che non si chiudeva più, ma cosa altro potrei far controllare in cellula? Magari faccio un altro post così non confondiamo la meccanica con l'allestimento cellula[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link