e="3">Con lo stop non dovresti avere nessun problema. Diverso sarebbe stato se tu lo avessi urtato con il muso del camper nella parte terminale della sua fiancata in quel caso potrebbero tentare di darti un concorso.Altra cosa da evidenziare sono le condizioni dell'asfalto che essendo bagnato non ti avrebbero comunque consentito di evitare lo scontro.Spero che ti rimborsino al 100%,e in tempi rapidi!!------------------- Ciao
id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS"> quote:Originally posted by carpediem61> Scusami, ma se gli avvocati operano come dici tu (e anch'io credo che sia così), io ho molto da dire contro di loro. Anch'io sono un professionista (consulente di direzione) e se anteponessi i miei interessi a quelli dei miei clienti, oggi sarei come molti colleghi: senza lavoro, esattamente come molti avvocati. Questi signori hanno vissuto e lucrato dentro la culla dorata degli ordini professionali, oggi piangono perchè la festa è finita. Ho scritto queste righe per mettere in gaurdia Cherry, non certo per polemizzare), ma dopo l'esperienza del nono incidente (investito da un'auto) ho imparato che devo guardarmi anche dal mio avvocato. Ciao Plinio
Voglio specificare che non ho nulla contro gli avvocati. Essi fanno solo il loro lavoro e curano ovviamente i propri interessi in primis e quelli del loro cliente in secundis. E' tutto il sistema assicurativo che permette di agire così e che andrebbe completamente rivisto. Auguri comunque alla nostra amica, è già un buon risultato non aver avuto danni fisici. A quelli meccanici in un modo o nell'altro si rimedia sempre. >
quote:Originally posted by stesommo71> Quoto. Consiglio personale: non firmare la constatazione. Nonostante le pubblicità e gli assicuratori invitino a fare il contrario. Esperienza di settimana scorsa (mia moglie ha una agenzia di assicurazioni): A ferma con retromarcia inserita per fare la manovra di parcheggio; B arriva e tampona. In teoria il torto è di B. Nella realtà, B sulla constatazione scrive che A stava facendo retromarcia, A non legge dettagliatamente il documento, firma e...patatrac[}:)] si è presa il 100% di colpa. Sempre lucidità in quei momenti e soprattutto occhio lungo! Se non si rilegge almeno 2 volte e/o c'e' qualcosa di strano, meglio non firmare [;)]
Dici di avere entrato con il tuo anteriore la la fiancata anteriore sx della cabina di guida dell'altro mezzo....questo vuol dire che lui ha avuto il tempo di infilarsi e tu viaggiavi in condizioni tali da non permetterti di evitare l'urto.... anche se lui avesse avuto il rosso od un vigile che gli intimva di fermarsi........sei tu che l'hai centrato in pieno perchè ha bucato lo stop...........per assurdo avrebbe fatto meglio a dichiarare che era gia fermo nel mezzo occupando la carregiata e tu lo hai investito...... Direi colpa 70% lui e 30% tu.....[V] Se fossro intervenute le forze dell'ordine, lui avrebbe beccato la multa per aver bucato lo stop....e tu[:(]....per "avere un guida non commisurata alle condizioni del traffico". Questo è la mia personalissima interpretazione derivata da un paio di precedenti esperienze.... Per avere il 100% di ragione, lui con il suo anteriore ti avrebbe dovuto colpire sul tuo lato destro ma verso la coda del mezzo........già se ti beccava più sulla parte anteriore ci sarebbe stato da discutere.... Per i rilievi è sempre meglio chiamare la polizia municipale.......carabinieri e polizoa non si muovono senza feriti... In bocca al lupo e tirnici aggiornati. Ste >
http://www.gazzettino.it/artico...