CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Info acquisto camper usato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
13
Jeanlooka
Jeanlooka
03/09/2012 11
Inserito il 03/09/2012 alle: 22:49:10
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una camper per la mia famiglia (2 adulti + 2 bimbi di 6/7 anni), le nostre ambizioni da turisti "itineranti" saranno semplicemente utilizzare il nostro mezzo sia in estate che in inverno (in montagna), il meno possibile nei campeggi. Dopo qualche indagine sul web avrei individuato nel Rimor Superbrig 678 anno 2002/05 un mezzo alla nostra portata sia per dotazione che per prezzo che per estetica. Accetto pareri in merito e qualsiasi tipo di consiglio che mi possa aiutare nella scelta del camper più aduguato alle nostre esigenze. Grazie mille a tutti.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 04/09/2012 alle: 16:53:45
Eccomi. Noi utilizziamo proprio quel camper però del 2008. Che dire, siamo strafelici. Certo non è un Laika e Orca ma ha pochi sfarzi e tanta praticità di utilizzo. La cucina ad "L" è molto spaziosa e la doppia dinette è molto comoda. I letti a castello non sono enormi ma con i bimbi vanno benissimo (ci dormo io che sono 1,80 x 90 kg. Ford è un mezzo onesto (spece di quelle annate) non un fulmine e neanche parsimonioso ma per me va bene perchè è un vero mulo in montagna e sulla neve grazie al gemellato. Guardate che stufa sia una Truma 6000 perchè se è la 3000 dovrete aggiungere un riscldatore ausiliario per l'utilizzo d'inverno (tipo webasto airtop 2000)che costa un po'. L'isolamento lo trovo più che adeguato avendo solo l'accortezza di mettere protezioni termiche sulla cabina e sul pavimento (moquette) per l'inverno. Insomma noi ne siamo entusiasti. Su Facebook c'è anche un gruppo dedicato quindi se vuoi maggiori info magari fai un salto lì. Dimenticavo: Occhio al termoformato (detto anche plasticone) che copre mansarda e cupolino posteriore del mezzo perchè tende a formare piccole crepe che poi vanno riparate. Se il modello è dal 2006 in poi non hai problemi perchè è in vetroresina.

Modificato da Giorsjj il 04/09/2012 alle 17:03:41
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 04/09/2012 alle: 20:50:59
Se vuoi un mezzo buono, anche se datato, e ottimo x la famiglia, io ti consiglierei il Laika Ecovip 2L, su motorizzazione Iveco. Un mezzo che si trova fino ai giorni nostri ma che sarebbe ottimo del 2001 circa. Ha la doppia dinette, che da molto spazio per far mangiare i bambini o per lasciare a divano, i letti a castello e ovviamente la mansarda. Il bello degli Ecovip è il doppio pavimento passante dove si può caricare davvero tanto restando con il baricentro basso. Sono mezzi che hanno una bella coibentazione, visto che vuoi fare anche montagna, anche se, un po' come tutti, hanno bisogno di alcuni ritocchi per non far ghiacciare la ghigliottina che apre gli scarichi. Ti consiglio Iveco perchè è un mezzo pesantuccio e lungo, ed è meglio su trazione posteriore con ruote gemellate. Marystar
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 04/09/2012 alle: 21:23:11
quote:Risposta al messaggio di Jeanlooka inserito in data 03/09/2012  22:49:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per 4 persone il mezzo migliore è quello con doppia dinette con castello trasversale in coda, praticamente 4 posti letto pronti e una dinette per i bimbi lasciando libera l'altra. Se lo usi d'inverno cerca un buon camer di fascia alta, laika,arca,cartago,hymer., alcuni mobiletti, .altrimenti vanno bene tutte le altre Le meccaniche si equivalgono quelle a trazione posteriore consumano di più. ------------------------------------------------------------------------------------------------------- Il problema non è la gente che non comprende, ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
mondovado
mondovado
-
Inserito il 05/09/2012 alle: 08:45:45
POsseggo il gemello del super brig 678 e ti assicuro che va benissimo. è ampio, 2 dinette affiancate sempre pronte, poi il mio ha 2 serbatoio dell'acqua (200 litri) Io ho sostituito il serbatoio delle grige cucina (da 30 a 105 litri) Quello della doccia+lavabo bagno (da 30 a 130 litri) e sostituito la cassetta da 17 con nautico da 80. Praticamente mi fermo per gli svuotamenti una volta a settimana (teoricamente, praticamente mi libero appena ne ho la possibilità) per me la pianta del SB678 è la migliore in assoluto _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Jeanlooka
Jeanlooka
03/09/2012 11
Inserito il 05/09/2012 alle: 20:07:32
grazie a tutti per l'attenzione!!
13
lautoff
lautoff
07/10/2012 17
Inserito il 07/10/2012 alle: 13:22:48
Grazie anche da parte mia Laura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link