CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

info acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 10/05/2012 alle: 09:52:11
Io prenderei come già consigliato un Laika o Arca turbo con 3/4 anni in più, tanto il superbollo non si paga: i Ducato 2.5 TD primi anni novanta hanno cica 70/75 Kw e i camper pagano bollo veicoli speciali, che varia da regione a regione; in Piemonte se non ricordo male un € a Kw. Saluti - Alberto Bevilacqua
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/05/2012 alle: 14:03:56
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 09/05/2012  21:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma i td sono 100c ? da che potenza ti fanno pagare il superbollo? Ma perchè il superbollo lo pagano anche i camper?? [:0] Mi giunge nuova sta cosa!! Al momento il bollo camper va dai 25/30 euro del mobilvetta che vuoi prendere tu ai 45/50 di un 120 CV, quindi del tutto trascurabile e speriamo che rimanga così!
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 10/05/2012 alle: 16:17:07
[quote][i]Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/05/2012  14:03:56 beh meglio così allora, cert è che sono perplesso del fatto che stavo comprando un aspirato, e che alla fine è sconsigliato. io non corro tanto, ma sicuramente non mi va di avere un mezzo che non mi lascia libero di scegliere se superare un tir senza avere affanni... io di camper da come si è capito non me ne intendo niente e ogni cosa che mi viene detta la prendo per buona ovviamente. [:p][:p][:p][?][?][?] roby
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:17:24
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 10/05/2012  16:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cme ti ho già detto nel mio primo intervento e come ti ha già detto anche qualcun altro, i soldi che ti hanno chiesto, sono un buon prezzo per quel camper e i mobilvetta dell'epoca erano anche meglio rifiniti di altri marchi, quindi se ti piace prendilo. Io ti ho solo fatto notare le differenze tra un mezzo aspirato e un TD , perchè una volta ci siamo scambiati i mezzi io e uno dei miei fratelli, a lui ho dato il mio 2500TD idroguida e ho preso il suo ford aspirato senza idroguida ( entrambi i mezzi dei primi anni 90 ) e per me scendere dalla montagna in quei tornanti, senza servosterzo è stato tragico oltre che faticoso,lui ovviamente si è trovato benissimo, tanto che qualche mese dopo ha preso un superbrig 678 turbodiesel con idroguida. Credo che una meccanica come quella tolga molto del piacere di viaggiare ed infatti il basso kilometraggio credo indichi proprio qualcosa del genere.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:31:28
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/05/2012  22:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si certo, è chiaro ciò che mi avete detto e consigliato, ma per quanto riguarda il camper di cui avevo parlato , ho maturato due dubbi : primo, segna 53000 km su un contachilomerti a 5 cifre quindi potrebbe essere 153000 (anche se per quel tipo di campero sono niente) e secondo non c'è la finestra sul lettino superiore. è vero che posso far aprire un oblò ma davide, nio figlio mi ha detto per favore la finestra... che vuoi lo prendiamo per noi ma anche per loro [:o)][:o)][:o)][:)][:)] roby
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 10/05/2012 alle: 22:47:42
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 10/05/2012  22:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grande! Bellissima veramente la tua ultima considerazione! Hai tutta la mia stima...un genitore che coinvolge l'intera famiglia nell'acquisto del camper figli compresi anche se piccoli, è una gran bella persona[;)]
15
muddism
muddism
18/01/2010 812
Inserito il 11/05/2012 alle: 09:38:46
ehehe Cielele, allora io sono un genitore perfetto... il mio vecchietto 17enne(turbodiesel e idroguida, che mi sembra abbia anche il tuo fendt) l'hanno proprio scelto loro (i bimbi).... anche dopo aver visto dei CI/roller/elnagh di 5/6 anni in meno :) già cercano la qualità a 3 e 5 anni? :) saranno dei rompibolle come me da grandi mi sa.... mi diedero la scelta tra il superamerica e un mirage, dopo che l'ecovip 7posti del 94 che piaceva a me ma che si rivelo' uno dei pochi laika infiltrati... @ robyramon: l'unico consiglio che ti do è aspetta aspetta aspetta. quando vedrai quello giusto non basteranno 4 pagine di topic di gente che ti dirà del pazzo per farti cambiare idea :) fai tutte le verifiche, informati ma soprattutto quando ci salirai sopra te ne innamorerai e basta :) il primo camper difficilmente sarà "il vostro camper" (a prescindere dall'età) spendere "poco" per provare, farsi un'idea ed eventualmente rivendere (tanto la svalutazione un mezzo di 18 anni l'ha giò scontata quasi tutta..) è a mio parere saggio (ma io non l'ho fatto... mi sono innamorato e ho speso molto, rispetto al mio budget, e spero che mi duri altri 10 anni...) ciauuu Claudio
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 11/05/2012 alle: 10:20:02
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 11/05/2012  09:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh si, speriamo di innamorarmi (del camper) presto, mi piacerebbe già partire [;)] ahhahahah il problema è che si devono innamorare pure gli altri 3 della famiglia!![:p][:p][:p] roby
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 11/05/2012 alle: 10:30:59
una domanda... cercando qua e là ho notato che si parla di 2500 diesel aspirato (ok) 2500 td (ok) e il diesel 2500 ?? vuol dire che non è nè aspirato nè turbo? se si com'è questo motore (giusto per illuminarmi piano piano divento un signor esperto grazie a voi[;)] ) ciao[:)][:)][:)][:)][:)] roby
13
robyramon
robyramon
08/05/2012 63
Inserito il 11/05/2012 alle: 11:49:49
e il gpl? commenti?[?][?][?] roby
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 11/05/2012 alle: 12:01:34
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 11/05/2012  11:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 2500 Diesel non è altro che l'aspirato. Il GPL? Lascialo perdere! Quello in genere lo montavano i motori 2000 a benzina o anche i 2500 di ford, ovviamente sempre a benzina. Gli ultimi camper a GPL sono comunque dell'inizio anni 90 ed inoltre il motore a benzina secondo me non è per niente adatto a trascinare un camper, perchè ha poco tiro in basso, per farti capire, dato il peso c'è bisogno di un motore con una bella forza a basso numero di giri , cosa che solo un motore diesel può dare. Col motore a benzina invece è un pò come far tirare un carro a un esile e veloce cavallo da corsa anzicchè ad un robusto e potente cavallo da tiro. E' anche per questo che il GPL in genere lo trovi su camper piccoli e leggeri .[;)]

Modificato da jerrymouse il 11/05/2012 alle 12:05:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link