quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 09/05/2012 21:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma i td sono 100c ? da che potenza ti fanno pagare il superbollo? Ma perchè il superbollo lo pagano anche i camper?? [:0] Mi giunge nuova sta cosa!! Al momento il bollo camper va dai 25/30 euro del mobilvetta che vuoi prendere tu ai 45/50 di un 120 CV, quindi del tutto trascurabile e speriamo che rimanga così!
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 10/05/2012 16:17:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cme ti ho già detto nel mio primo intervento e come ti ha già detto anche qualcun altro, i soldi che ti hanno chiesto, sono un buon prezzo per quel camper e i mobilvetta dell'epoca erano anche meglio rifiniti di altri marchi, quindi se ti piace prendilo. Io ti ho solo fatto notare le differenze tra un mezzo aspirato e un TD , perchè una volta ci siamo scambiati i mezzi io e uno dei miei fratelli, a lui ho dato il mio 2500TD idroguida e ho preso il suo ford aspirato senza idroguida ( entrambi i mezzi dei primi anni 90 ) e per me scendere dalla montagna in quei tornanti, senza servosterzo è stato tragico oltre che faticoso,lui ovviamente si è trovato benissimo, tanto che qualche mese dopo ha preso un superbrig 678 turbodiesel con idroguida. Credo che una meccanica come quella tolga molto del piacere di viaggiare ed infatti il basso kilometraggio credo indichi proprio qualcosa del genere.
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 10/05/2012 22:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si certo, è chiaro ciò che mi avete detto e consigliato, ma per quanto riguarda il camper di cui avevo parlato , ho maturato due dubbi : primo, segna 53000 km su un contachilomerti a 5 cifre quindi potrebbe essere 153000 (anche se per quel tipo di campero sono niente) e secondo non c'è la finestra sul lettino superiore. è vero che posso far aprire un oblò ma davide, nio figlio mi ha detto per favore la finestra... che vuoi lo prendiamo per noi ma anche per loro [:o)][:o)][:o)][:)][:)] roby
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 10/05/2012 22:31:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grande! Bellissima veramente la tua ultima considerazione! Hai tutta la mia stima...un genitore che coinvolge l'intera famiglia nell'acquisto del camper figli compresi anche se piccoli, è una gran bella persona[;)]
quote:Risposta al messaggio di muddism inserito in data 11/05/2012 09:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eh si, speriamo di innamorarmi (del camper) presto, mi piacerebbe già partire [;)] ahhahahah il problema è che si devono innamorare pure gli altri 3 della famiglia!![:p][:p][:p] roby
quote:Risposta al messaggio di robyramon inserito in data 11/05/2012 11:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 2500 Diesel non è altro che l'aspirato. Il GPL? Lascialo perdere! Quello in genere lo montavano i motori 2000 a benzina o anche i 2500 di ford, ovviamente sempre a benzina. Gli ultimi camper a GPL sono comunque dell'inizio anni 90 ed inoltre il motore a benzina secondo me non è per niente adatto a trascinare un camper, perchè ha poco tiro in basso, per farti capire, dato il peso c'è bisogno di un motore con una bella forza a basso numero di giri , cosa che solo un motore diesel può dare. Col motore a benzina invece è un pò come far tirare un carro a un esile e veloce cavallo da corsa anzicchè ad un robusto e potente cavallo da tiro. E' anche per questo che il GPL in genere lo trovi su camper piccoli e leggeri .[;)]