CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Info dopo acquisto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 09/12/2016 alle: 20:58:25
Buona sera, vorrei porre alcuni quesiti a voi più esperti del sottoscritto; ho acquistato un kreos 3001 in aprile 2016 al momento della prova ho riscontrato un rumore allo sterzo che ho fatto presente al venditore, il quale mi conferma che lo avrebbe fatto sistemare in officina autorizzata, arrivato il giorno del ritiro del mezzo dopo poche km ho notato che era ancora presente il guasto allo sterzo la quale faceva ancora rumore, prontamente avviso il venditore il quale mi invita a recarmi in un officina autorizzata, cosa che effettuo riscontrano un problema al piantone dello sterzo che non preclude la sicurezza ma consiglia la sostituzione, faccio fare preventivo e invio prontamente al venditore che dopo telefonate mail pec ecc ecc oltre a non farsi trovare numerose volte mi fa contattare telefonicamente da un suo dipendente (venditore) il quale mi propone" di venire in contro" sul guasto per il 40% del totale della fattura, premetto che il mezzo ha 16000km circa e immatric. 2011 ora mi chiedo la garanzia che parlano tanto dov e andata a finire? garanzia su tutto di 12 mesi.......... poi al momento del problema???? arrangiati oppure ? cosa mi consigliate di fare? attendo vostri consigli preziosissimi grazie.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Inserito il 09/12/2016 alle: 21:10:02
In risposta al messaggio di maverixk70 del 09/12/2016 alle 20:58:25

Buona sera, vorrei porre alcuni quesiti a voi più esperti del sottoscritto; ho acquistato un kreos 3001 in aprile 2016 al momento della prova ho riscontrato un rumore allo sterzo che ho fatto presente al venditore, il quale
mi conferma che lo avrebbe fatto sistemare in officina autorizzata, arrivato il giorno del ritiro del mezzo dopo poche km ho notato che era ancora presente il guasto allo sterzo la quale faceva ancora rumore, prontamente avviso il venditore il quale mi invita a recarmi in un officina autorizzata, cosa che effettuo riscontrano un problema al piantone dello sterzo che non preclude la sicurezza ma consiglia la sostituzione, faccio fare preventivo e invio prontamente al venditore che dopo telefonate mail pec ecc ecc oltre a non farsi trovare numerose volte mi fa contattare telefonicamente da un suo dipendente (venditore) il quale mi propone di venire in contro sul guasto per il 40% del totale della fattura, premetto che il mezzo ha 16000km circa e immatric. 2011 ora mi chiedo la garanzia che parlano tanto dov e andata a finire? garanzia su tutto di 12 mesi.......... poi al momento del problema???? arrangiati oppure ? cosa mi consigliate di fare? attendo vostri consigli preziosissimi grazie.
...

mi propone" di venire in contro" sul guasto per il 40% del totale della fattura

Ahahahahah, ma chi è? Un comico?
Spero per te che il mezzo acquistato sia direttamente da un concessionario/rivenditore e non in conto vendita.
La garanzia è obbligatoria almeno per un anno e non possono far altro che sistemare il difetto a loro spese.

Torna da loro o in un'officina autorizzata da loro indicata per lasciargli il mezzo per la dovuta riparazione altrimenti chiama i Carabinieri!
Ma che gente........
Keep calm e buon camperCorrado
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 10/12/2016 alle: 20:31:29
Ciao gattosilvestro grazie per la risposta, ti spiego io ho fatto il contratto di vendita con concessionario che aveva il veicolo in contovendita,il passaggio ha firmato il vecchio proprietario ora dopo mille chiamate mail e pec perché non si faceva trovare il venditore...... mi ha proposto il 40% della fattura mi rimborsano ma non me lo mettono per iscritto devo credere sulla parola...... cosa mi consigli di fare hai già sentito di simili esperienze? il venditore dice che la garanzia copre i vizii di conformita e il piantone non e un vizio perché ha gia 16000km ed è soggetto a usura.... dopo 16000km secondo lui sarebbe da cambiare per usura... abbiamo mezzi nella mia ditta che hanno 500000km e il piantone è ancora l'originale.. sarà un caso mi conviene rivolgermi ad un legale? il preventivo di spesa e di 750 euro consigli? grazie mille delle risposte.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37147
Inserito il 10/12/2016 alle: 21:03:49
premetto che tutto dipende dalla tipologia di contratto di acquisto che hai stipulato quindi prima di rivolgerti a un legale fai molta attenzione perchè rischi di smenarci anche quel costo e quel disonesto venditore lo sa benissimo , ammesso che quella tipologia di guasto rientrasse nella garanzia stai pur tranquillo che tireranno lungo tappando provvisoriamente fino a fine garanzia senza risolvere definitivamente , nel tuo caso il mio consiglio è quello di evitare come la peste vie legali risolvendo a spese tue e alla fine spenderai meno , quindi accetta quello che ti è stato proposto ma vista la poca o nulla serietà del venditore non darci affidamento , ti anticipo che purtroppo la spesa sarà a tuo totale carico ma spero di sbagliarmi 

mario
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7840
Inserito il 11/12/2016 alle: 08:59:01
In risposta al messaggio di maverixk70 del 10/12/2016 alle 20:31:29

Ciao gattosilvestro grazie per la risposta, ti spiego io ho fatto il contratto di vendita con concessionario che aveva il veicolo in contovendita,il passaggio ha firmato il vecchio proprietario ora dopo mille chiamate mail
e pec perché non si faceva trovare il venditore...... mi ha proposto il 40% della fattura mi rimborsano ma non me lo mettono per iscritto devo credere sulla parola...... cosa mi consigli di fare hai già sentito di simili esperienze? il venditore dice che la garanzia copre i vizii di conformita e il piantone non e un vizio perché ha gia 16000km ed è soggetto a usura.... dopo 16000km secondo lui sarebbe da cambiare per usura... abbiamo mezzi nella mia ditta che hanno 500000km e il piantone è ancora l'originale.. sarà un caso mi conviene rivolgermi ad un legale? il preventivo di spesa e di 750 euro consigli? grazie mille delle risposte.
...

Il mezzo era in conto vendita quindi la garanzia non esiste a meno che non ti abbiano rilasciato un'apposita certificazione/dichiarazione.
Dubito fortemente.
A questo punto ti conviene accettare quel 40% proposto o provare a spingere per ottenere qualcosina in più.

Certo che serietà............
Il concessionario e pure il precedente proprietario.
Mi sembra lampante che avrebbero dovuto informarti del difetto e ridefinire il prezzo di vendita.
Per agire mediante un legale dovresti TU dimostrare l'esistenza del difetto prima di diventare proprietario di quel mezzo ma spenderesti più soldi in avvocato - con un esito di probabile sconfitta - che a riparartelo da solo.

Keep calm e buon camperCorrado
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12515
Inserito il 11/12/2016 alle: 09:42:29
Dico la mia sull'argomento, ma vedo che ti hanno già risposto esaurientemente.
Tenendo conto che non sono un avvocato, sappi che il nostro codice civile regola agli articoli 1490 e seguenti la garanzia che deve dare il venditore di una cosa venduta, sia esso un professionista sia esso un privato.
Per i professionisti si applicano norme più stringenti introdotte dal codice del consumo (art 1519-bis e seguenti del codice civile).
Infatti, come noto, ci sono maggiori tutele se ci si rivolge a dei professionisti. Inoltre, a mio parere, un camper acquistato da un privato con l'intermediazione di un professionista è regolato dal codice del consumo (garanzia biennale riducibile ad un anno con il consenso delle parti).
Tra privati, la garanzia rileva qualora la cosa venduta sia inidonea all'uso o ne riduca in modo apprezzabile il valore. Da quanto scrivi non mi sembra che il difetto da te riscontrato ricada in questa fattispecie.
Se si applicasse il codice del consumo, a mio parere il difetto sarebbe coperto. Tuttavia considerata l'entità della riparazione e la proposta che ti è stata fatta, io negozierei ma non incaricherei un avvocato, perché rischi di passare a parte soccombente oppure di spendere di più tra spese legali e quanto rimarrebbe a tuo carico dalla riparazione.

Modificato da chorus il 11/12/2016 alle 09:44:44
10
maverixk70
maverixk70
10/01/2016 309
Inserito il 11/12/2016 alle: 21:42:30
Grazie mille delle risposte preziosissime allora mi conviene tenermelo cosi...... mi consigliate anche voi di lasciare perdere le vie legali... ma allora noi cinsumatori dobbiamo sempre accettare tutto da parte di disonesti venditori che aprofittano perché magari hanno le spalle coperte non ritengo sia giusto se un venditore vende un veicolo ed il cliente finale si accorge di un problema, lo fa presente verbalmente via telefono poi sucessivamente invia mail per risegnalare il guasto e atte dere istruzioni gli rimanda una pec per conferma di ricezione e lettura del guasto ma fanno orecchie di mercante e propongono,,,, riparalo ti possiamo rimborsare il 40% del totale della fattura...... a voce quando ho chiesto se me lo mettevano per iscritto  mi rispondono che non possono devo accettare verbalmente in fiducia....... che razza di venditore mi sono trovato maledetta la volta che mi sono andato ad imbarcare in un affare lontano da casa altrimenti ero dal venditore ogni giorno fino allo sfinimento, comunque sia mi consigliate di lasciare perdere vi ringrazio ma almeno mi soddisfero facendogli una pessima pubblicità cosa che per un venditore di questi tempi e peggio della lebbra...... scusatemi dello sfogo ma dopo la somma che ho pagato per acquisto el mezzo sborsare ancora soldini...... grazie di nuovo delle risposte e della gentilezza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link