CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

info portamoto?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 01/12/2010 alle: 10:38:57
Scusate se mi intrometto nei vostri post ma ho un dubbio in proposito e visto il titolo credo che nessuno più esperto di voi possa darmi chiarificazioni in merito. Sto per montare un portamoto della gold... sul mio vecchio camperino; portata max. 150 kg. Dato che a noi piacerebbe portare in vacanza uno scouter honda sh 300, che per sentito dire pesa intorno ai 160/165 kg. volevo chiedervi di darmi un consiglio in merito... Credete sia meglio prendere un sh 150? Oppure questo peso max indicato dalla casa non è proprio così vincolante? Attendo fiducioso... Grazie...
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 01/12/2010 alle: 16:48:26
Altrochè se è vincolante! Si cerca sempre di stare un pochino sotto. C'è anche da dire che tu parli di "vecchio camperino"....Cerca di farti consigliare bene sul portamoto, c'è chi ha perso l'uno e l'altro! M.S.
22
tokio
tokio
15/09/2003 129
Inserito il 01/12/2010 alle: 17:06:39
considera che le case costruttrici dichiarano il peso non su strada ovvero senza un goccio di benzina, senza liquido nel radiatore nei raffreddati ad acqua, senza olio motore,senza olio nei freni ecc.. ecc... stai sotto qualche kg x sicurezza sopratutto x quanto riguarda l'assicurazione in caso di sinistro, i tuoi 150kg li avessi io, nel mio camper portamoto di fabbrica max 120kg quindi ho scelto una moto da fuoristrada più leggera e più prestante di uno scooter. saluti
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 01/12/2010 alle: 19:52:45
grazie tokio, in questo caso sarò costretto a rinunciare al mio tanto desiderato honda sh 300... opterò per il 150 magari usato cosi risparmio pure... comunque il portamoto verrà montato da una ditta che monta solo accessori che si trova a Pomezia ( C.A.R.). Molto professionali... solo marca goldsmith...(credo che si scriva cosi... forse).quindi avro tanto di garanzia di conformità ed omologazione a seguito con libretto a parte...
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 01/12/2010 alle: 20:33:58
quote:Risposta al messaggio di tokio inserito in data 01/12/2010  17:06:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi piacerebbe sapere che moto hai acquistato, magari omologata per due [?] [;)]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 02/12/2010 alle: 14:36:52
quote:Risposta al messaggio di burg inserito in data 01/12/2010  10:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e ricordati che ... camper + moto : [:p][:p][:p] ma attenzione a quello che ti dico e a quello che vedrai (foto). Non so su che mezzo metterai il portamoto ma ... il "retro" si abbassa ... e di parecchio [:(][:(] Anch'io ho montato quello della Gol...tt ho preso il "ligiero" portata 130 kg. carico lo scooter kymco people 200 (121 kg.) e sono al limite. Attento a che distanza ti troverai il "sederino" con il portamoto montato ... (seguono 2 foto) quando il camper é a pieno carico + la moto calcola che si abbassa ancora di 4/5 cm. dalle foto che vedrai: io monto di serie le al-ko ma ... sicuramente dovrò far aggiungere le sospensioni ad aria perchè traghetti (non ancora presi) e salite con pendenze pronunciate ... ho "qualche" problema ... [:D][:D] ciao, Giorgio
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 03/12/2010 alle: 11:12:47
il mio camperino è bello alto attualmente; non so, vedrò dopo il montaggio... e se è il caso le aggiungerò in preventivo... (una bella spesa anche questa... ) accidenti! tra tutti e due i lavori ci vogliono 3/4 stipendi.. L'unica cosa che mi ha invogliato ad eseguirli è il fatto che volendo cambiare Camper posso tenerlo e trasferirlo sul mezzo nuovo!

Modificato da burg il 03/12/2010 alle 11:15:47
18
burg
burg
10/09/2007 282
Inserito il 03/12/2010 alle: 11:34:19
la moto non la ho; o meglio ho un burgman 400 ma non credo che ci siamo con il peso... siamo e più di 200 kg.. Purtroppo con il peso max dichiarato a 150 kg non ci sono molte possbilità di scelta. Si è vincolati ai 150 cc
quote:Risposta al messaggio di rudolf64 inserito in data 01/12/2010  20:33:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link