quote:Originally posted by vittoare>
Ciao a tutti, sono un assoluto neofita nel mondo dei camper. sto valutando l'acquisto di un Carioca 599 del 2007. il mezzo mi è parso ben tenuto e dovrebbe avere all'attivo 27000 KM, ha il cruise control, l'autoradio e la veranda. voi che ne dite? tenete presente che viaggeremmo prevalentemente in primavera-estate e che siamo in 4 (due adulti e due bambini). Il mezzo non ha l'aria condizionata, è possibile farne a meno? sul versante peso è tra i mezzi che facilmente vanno fuori legge? grazie per l'attenzione e scusate per la marea di domande [:D] Vittorio Non so dirti del carioca perchè non ne ho mai avuto uno, credo comunque che sia di fascia relativamente economica, io per esempio ne preferirei qualcuno più vecchio ma di fascia alta ad uno nuovo di fascia economica, questo però è solo il mio parere, se a te piace....va benissimo pure il carioca, che tra l'altro se ricordo bene è in produzione da un anno. Il cruise però è comodo. Per l'aria condizionata.......se ne può fare tranquillamente a meno . Se col peso va fuori legge.....dipende da te e da quanta roba ci carichi. Basta imparare a fare a meno del superfluo e di tante cose che ci si porta dietro ma che poi non si usano mai, non preoccuparti però.....tutto si impara e già dalle prime uscite te ne renderai conto[;)] >
http://www.caravangr.it/pdf/car...