CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Informazioni per vendita camper.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
11
madison3
madison3
21/06/2014 7
Inserito il 01/09/2014 alle: 12:41:15
Ciao a tutti, dopo diverse settimane di indecisione, ho deciso di vendere il mio camper. Volevo sapere, dato che devo venderlo Online, come funziona con la documentazione? Fatemi sapere e grazie a chi risponderà. Buona giornata a tutti.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 01/09/2014 alle: 15:07:43
Non devi pensare che per la vendita Online ci sia una burocrazia differente. l'Online e' solo l'inserzione, poi trovato l'acqurente, vi recate presso un ufficio di pratiche automobilistiche e fate il passaggio di proprieta'. Quindi semplicissimo. Il vero problema e' di quanti soldi ci sono in ballo e come farselo pagare. Con inserzioni Online ti arriveranno richieste piu disparate e soprattutto dovrai avere difficolta' a fidarti. Sicuramente pagamento con Assegno circolare trasmesso via fax il giorno prima affinche' tu possa verificarlo; no pagamento con assegni Postali. Mai rispondere a richieste di sedicenti personaggi residenti all'estero ... o di individui che vogliono a tutti i costi il tuo mezzo anche senza vederlo. Insomma a mio avviso e' importante instaurare un rapporto di fiducia reciproca con l'acquirente. Buona vendita Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 01/09/2014 alle 15:11:27
11
madison3
madison3
21/06/2014 7
Inserito il 01/09/2014 alle: 17:02:38
Sono in trattativa per la vendita, quindi prima di recarmi da un ufficio che svolge la pratica per la vendita devo farmi pagare con assegno circolare o c'è qualche altro metodo di pagamento? E' la prima volta che vendo un mezzo da privato e non vorrei trovarmi fregato. Questo mi sembra una brava persona però sai, non si sa mai. Grazie per la risposta.
21
alangugiac
alangugiac
11/04/2004 498
Inserito il 01/09/2014 alle: 17:23:10
quote:Risposta al messaggio di madison3 inserito in data 01/09/2014  12:41:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accetta un consiglio da uno che ha cercato di venderlo (poi ha cambiato idea ) Occhio ai filibustieri ! L'unico sistema di pagamento CHE DEVI accettare è l'assegno circolare, ti rechi in banca con l'acquirente e verifichi che sia ok ( è improbabile,ma potrebbe essere falso). Dopodichè si faranno tutte le pratiche del caso . NON ACCETTARE BONIFICI , potrebbero essere revocati anche dopo l'accreditamento sul tuo conto. Non immagini in un mese circa di esposizione dell'annuncio, in quanti ci abbiano provato nei più svariati modi. In bocca al lupo. Si..Può...Fare ! (Frankenstein Junior)
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 01/09/2014 alle: 17:35:47
quote:Risposta al messaggio di madison3 inserito in data 01/09/2014  17:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho venduto a Luglio, l'unica sicurezza ce l'hai facendoti anticipare il circolare via mail. Lo stampi e vai in banca (la tua) a far verificare l'assegno. In pratica la tua banca chiama la banca di emissione e chiede quello che viene chiamato "bene emissione". A questo punto sei sereno che i soldi ci sono e che l'assegno è buono. Vai in agenzia pratiche auto, fai il passaggio e quando tu dai le chiavi lui ti deve dare l'assegno. Mi raccomando verifica che l'assegno che ti da in mano sia lo stesso che ti ha anticipato via mail (controlla bene tutti i numeri ecc ecc). Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC La classe C è la miglior cosa mai uscita dai confini tedeschi Cit. Jeremy Clarkson
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 01/09/2014 alle: 20:08:19
Il bonifico puo' essere revocato anche se c'e' il Cro.... Se la mia banca mi storna un accredito in conto corrente li denuncio per appropriazione indebita[;)] L'assegno circolare anticipato e' un buon deterrente: di solito i tira pacchi mollano subito innanzi a tale richiesta... I tira pacchi hanno un problema: non possono trattare perche' vogliono prendere all 'amo il cliente col miraggio dell ottimo realizzo! In bocca al lupo[;)]
19
gaznevada
gaznevada
22/09/2006 909
Inserito il 01/09/2014 alle: 20:34:19
C'è un post recente , prova a leggere anche qua :

https://forum.camperonline.it/T...

Se hai dubbi domanda sul forum trovi molto aiuto, ciao
18
domiziano
domiziano
27/03/2007 1824
Inserito il 01/09/2014 alle: 20:55:51
Ciao, proprio poco tempo fa, mese scorso per intenderci un mio collega ha venduto il gommone con motore e carrello e l'assegno era..cabriolet...8.000 euro andati. Non farti scrupoli, se chi compera è onesto neppure lui ha problemi a venire nella tua banca e una volta li lo fai controllare e poi tramite banca fai bloccare sul suo conto la cifra segnata sull'assegno, ripeto, nessun timore riverenziale, sono in giro apposta per fregare la gente. Tiziano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link