CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Informazioni su Hymer mansardati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
10
Priscilla70
Priscilla70
10/10/2016 14
Inserito il 10/10/2016 alle: 12:39:17
Salve a tutti,
siamo una copia di conuigi alla ricerca di un buon camper usato; stiamo cercando informazioni sulla qualità costruttiva di Hymer Camp Mansardati ma fatichiamo a trovare.
La costruzione dei mansardati Hymer è come quella dei motorhome e dei prolilati oppure è una serie più "economica"?

Se sapete indicarci dove possiamo trovare informazioni a riguardo degli Hymer Camp (mansardati), grazie.
Prove qualitative, resistenza alle infirltrazioni, prove tenuta di strada...  ecc.. ecc..   Purtroppo fatichiamo molto a trovare notizie sui mansardati Hymer anni 2001-2005 per intenderci.
Grazie mille.
 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/10/2016 alle: 13:12:16
Per quanto ne so, tutta la produzione Hymer del tempo utilizzava la medesima tecnologia. I mansardati nulla avevano da invidiare ai pù blasonati motorhome.
Poi Hymer ha smesso di produrne ma (che io sappia) per una questione di strategie di mercato e non per qualità.
Che del resto continua con i semintegrali.
Comunque, prova a chiedere nel topic Hymer nella sezione marchi, lì ci sono i gurus della marca.

Max
 
10
Priscilla70
Priscilla70
10/10/2016 14
Inserito il 10/10/2016 alle: 13:20:18
grazie Max.

provo a chiedere anche di la? non è che ci sia una sezione apposta? o ci vogliono i requisiti giusti per scrivere in Marchi?


 
mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/10/2016 alle: 13:51:41
In risposta al messaggio di Priscilla70 del 10/10/2016 alle 13:20:18

grazie Max. provo a chiedere anche di la? non è che ci sia una sezione apposta? o ci vogliono i requisiti giusti per scrivere in Marchi?  

Marchi è una sezione come tutte le altre.
Ci entri e apri un nuovo argomento esattamente come hai fatto qui.
Oppure, non deve essere necessariamente un nuovo argomento, entri in un topic (ad esempio quello Hymer) e rispondi inserendo la tua domanda.

Max
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 10/10/2016 alle: 14:50:11
In risposta al messaggio di Priscilla70 del 10/10/2016 alle 12:39:17

Salve a tutti, siamo una copia di conuigi alla ricerca di un buon camper usato; stiamo cercando informazioni sulla qualità costruttiva di Hymer Camp Mansardati ma fatichiamo a trovare. La costruzione dei mansardati Hymer
è come quella dei motorhome e dei prolilati oppure è una serie più economica? Se sapete indicarci dove possiamo trovare informazioni a riguardo degli Hymer Camp (mansardati), grazie. Prove qualitative, resistenza alle infirltrazioni, prove tenuta di strada...  ecc.. ecc..   Purtroppo fatichiamo molto a trovare notizie sui mansardati Hymer anni 2001-2005 per intenderci. Grazie mille.  
...

Ciao in passato ho avuto un mansardato Hymer 524c.
A differenza del quasi gemello 524gt il mio era un pò più semplice nelle dotazioni tecniche, finestre non a filo, e soprattutto non aveva il doppio pavimento, ma la tecnica costruttiva delle pareti era la stessa dei motorhome e della serie GT.
Di quel camper ho solo bei ricordi, qualità costruttiva, soluzioni intelligenti e pratiche negli spazi interni, erano i suoi punti di forza. Nonostante la mancanza del doppio pavimento era ottimamente coibentato e dotato di pareti anticondensa.
Se hai bisogno di altre info per quel che ricordo chiedi pure
Mario

 
mariomba66
Lumachina in Spagna del Nord e Barcellon
Lumachina in Spagna del Nord e Barcellon
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Il Belgio visto dal camper e assaporato
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Ritorno in Alta Provenza e Verdon in cam
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Estate 2026 - viaggio in Dordogna
Germania del  Nord e Isola di Rugen
Germania del Nord e Isola di Rugen
Previous Next
10
Priscilla70
Priscilla70
10/10/2016 14
Inserito il 10/10/2016 alle: 14:59:26
In risposta al messaggio di mariomba66 del 10/10/2016 alle 14:50:11

Ciao in passato ho avuto un mansardato Hymer 524c. A differenza del quasi gemello 524gt il mio era un pò più semplice nelle dotazioni tecniche, finestre non a filo, e soprattutto non aveva il doppio pavimento, ma la tecnica
costruttiva delle pareti era la stessa dei motorhome e della serie GT. Di quel camper ho solo bei ricordi, qualità costruttiva, soluzioni intelligenti e pratiche negli spazi interni, erano i suoi punti di forza. Nonostante la mancanza del doppio pavimento era ottimamente coibentato e dotato di pareti anticondensa. Se hai bisogno di altre info per quel che ricordo chiedi pure Mario   mariomba66
...

grazie!
Ecco vorrei sapere se il camper Hymer Camp aveva bisogno di rifare le sigillature all'esterno (non so se dico bene).
Mi hanno detto che gli unici camper che non hanno bisogno, almeno una volta all'anno, di manutenzione per sigillare la cellula, sono quelli in monoscocca in vetro resina e gli Hymer motorhome.
smiley
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 10/10/2016 alle: 15:10:33
In risposta al messaggio di Priscilla70 del 10/10/2016 alle 14:59:26

grazie! Ecco vorrei sapere se il camper Hymer Camp aveva bisogno di rifare le sigillature all'esterno (non so se dico bene). Mi hanno detto che gli unici camper che non hanno bisogno, almeno una volta all'anno, di manutenzione per sigillare la cellula, sono quelli in monoscocca in vetro resina e gli Hymer motorhome.

Sigillature all'esterno non ne ho mai fatte e non vanno fatte se non in presenza di problemi o infiltrazioni..... forse ti riferisci al controllo scocca per infiltrazioni che fai per mantenere la garanzia quando nuovi...
 
mariomba66
10
Priscilla70
Priscilla70
10/10/2016 14
Inserito il 10/10/2016 alle: 15:33:18
mah, diversi venditori dicono che ogni anno i camper devono fare controlli alle infiltrazioni e che spesso c'è da rifare le sigillature con il silicone..  e che hanno sempre bisogno di manutenzione.
Quindi non è vero?
Ma per quanto tempo non hai dovuto fare niente al camper, Mariomba?
 

Modificato da Priscilla70 il 10/10/2016 alle 15:42:44
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 10/10/2016 alle: 17:26:24
In risposta al messaggio di Priscilla70 del 10/10/2016 alle 15:33:18

mah, diversi venditori dicono che ogni anno i camper devono fare controlli alle infiltrazioni e che spesso c'è da rifare le sigillature con il silicone..  e che hanno sempre bisogno di manutenzione. Quindi non è vero? Ma per quanto tempo non hai dovuto fare niente al camper, Mariomba?  

Ciao come dicevo il controllo infiltrazioni li faccio tutti gli anni, ma sigillature o ritocchi mai fatti in nessun camper avuto, Hymer tenuto 6 anni il Laika di adesso altri 5 anni il primo Rimor 2 anni. Poi probabilmente tanto dipende dall'età del camper e da dove ha dormito, ( se al coperto o pall'esterno).
mariomba66
18
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 10/10/2016 alle: 21:56:45
Ciao, non ho un Hymer Camp ma un Hymermobil 660SL del 1991 con tutte le sue guarnizioni e sigillature originali (a parte i 3 oblo sul tetto) che tengono perfettamente da 25 anni...wink
P.s. dorme all'aperto da quasi 10 anni...blush
 
10
Priscilla70
Priscilla70
10/10/2016 14
Inserito il 11/10/2016 alle: 19:27:52
In risposta al messaggio di marcolone1970 del 10/10/2016 alle 21:56:45

Ciao, non ho un Hymer Camp ma un Hymermobil 660SL del 1991 con tutte le sue guarnizioni e sigillature originali (a parte i 3 oblo sul tetto) che tengono perfettamente da 25 anni... P.s. dorme all'aperto da quasi 10 anni...  

Grazie Marcolone,
questa è veramente l'informazione che cercavamo! decenni all'aperto e nessuna infiltrazione! ottimo!
ma dici che sono fatti nello stesso modo anche i Mansardati serie Starline?
18
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 11/10/2016 alle: 22:42:42
Sono un po' obsoleto, la serie Starline non la conosco piu di tanto, ma di Hymer Camp dell'età del mio ne ho visti parecchi sia dentro che fuori ed a parte il tetto in vetroresina, sono fatti nella stessa maniera...wink
Prima di questo avevo un Hymermobil 534 del 1985 con il tetto piatto; quello aveva una piccola infiltrazione sulla parete posteriore dovuta ad un portabici montato in maniera maldestra.
Dopo che l'ho riparata ha dormito in strada x 5 anni senza nessun problema; l'ho rivenduto a mio cugino nel 2011 con 218000km.ed ad oggi ne è soddisfattissimo: l'estate scorsa si è fatto il giro della Polonia e Cecoslovacchia e quest'anno è andato in Croazia...
Il 660 che ho adesso non si può dire che sia stato chiuso in una teca fino ad oggi: con i precedenti proprietari è andato( oltre che in tutta Europa) 2 volte a Mosca, Capo Nord, Islanda, Turchia, Marocco, Egitto, Tunisia e Libia; da quando ce l'ho io ho gia fatto 30000km. ed è ancora un gioiellino.
Sembrerà una frase fatta di uno un po' fissato, ma camper cosi non ne fanno più...heartlaugh
Buona caccia...wink
10
Priscilla70
Priscilla70
10/10/2016 14
Inserito il 12/10/2016 alle: 17:56:33
Grazie! smiley

Ragazzi mi rassicurate!
Quindi Hymer è veramente una garanzia, speriamo che sia lo stesso anche per quelli con la mansarda!

Se avete informazioni o testimonianze a riguardo le leggo molto volentieri.
grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Accessori
Valvola no-frost che vibra
Buongiorno a tutti. La valvola no-frost della mia vecchia caldaia Truma combi C2- si mette...
bigbabba
Oggi alle 12:12
Meccanica
Fiat Ducato 2,3 Cambio Automatico 2021 Cambio Olio
Buongiorno sono possessore di un Rapido su Fiat Ducato 2,3 , 160 cv - del 2021 con 58000 k...
miniguarra 2
Ieri alle: 20:06
Viaggi all'estero
Balcani occidentali a Capodanno
Salve, stavamo pensando di organizzare una vacanzina nei Balcani con partenza da Roma il 2...
gianninotopo
Ieri alle: 15:43
Accessori
Protezione pompa del serbatoio d'acqua
Buongiorno, invio agli interessati uno schema elettrico per la protezione della pompa dell...
Roberto Daniela
Ieri alle: 15:33
Aree di sosta e campeggi
Galleria stradale Muggia (TS)
Devo sostare nel parcheggio Porto San Rocco a Muggia (TS). Arrivando da Trieste si percorr...
gandalf61
Ieri alle: 14:08
Meccanica
Ducato 2.8 JTD 2002
Buongiorno a tutti, ho un Arca 4.3 su Fiat Ducato 2.8 JTD del 2002 con un problema che non...
Rufetta
Ieri alle: 11:18
Normative
"RCA Familiare" - (Art 134. D.LGS. 209/2005)
Buongiorno, per caso qualcuno è mai riuscito a far valere il comma 4-bis dell'articolo 134...
Schizoping
Ieri alle: 10:29
Cellula abitativa
Gruppo WC da sostituire
devo sostituire questo vecchio gruppo wc del mio laika anno 1983, qualcuno pu0' aiutarmi a...
Morsu
15/10/26 - 19:30
Accessori
Devo sostituire la retrocamera posteriore
Devo sostituire la retrocamera postreriore posizionata in alto vicino al terzo stop. E' co...
depis1961
15/10/26 - 19:24
Meccanica
Manuale d’officina Ducato 244 x Windows 10/11
DucatONE – il manuale d’officina Ducato 244 (eLearn 1.3.2) ora gira su Windows 10/11 Salv...
Maravaram83
15/10/26 - 15:15
Meccanica
Ma quanto mi costi...
Ciao A tutti, visto che ho deciso di sfruttare ancora per qualche anno il mio camper su m...
birdman
15/10/26 - 14:36
Meccanica
Motorino avviamento Ford Transit 2.5
buongiorno, ho un camper con meccanica transit 2.5d del 1987. Vorrei sostituire il motorin...
andreabertu
15/10/26 - 14:21
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link