CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Informazioni su Hymer mansardati

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
9
Priscilla70
Priscilla70
10/10/2016 14
Inserito il 10/10/2016 alle: 12:39:17
Salve a tutti,
siamo una copia di conuigi alla ricerca di un buon camper usato; stiamo cercando informazioni sulla qualità costruttiva di Hymer Camp Mansardati ma fatichiamo a trovare.
La costruzione dei mansardati Hymer è come quella dei motorhome e dei prolilati oppure è una serie più "economica"?

Se sapete indicarci dove possiamo trovare informazioni a riguardo degli Hymer Camp (mansardati), grazie.
Prove qualitative, resistenza alle infirltrazioni, prove tenuta di strada...  ecc.. ecc..   Purtroppo fatichiamo molto a trovare notizie sui mansardati Hymer anni 2001-2005 per intenderci.
Grazie mille.

mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/10/2016 alle: 13:12:16
Per quanto ne so, tutta la produzione Hymer del tempo utilizzava la medesima tecnologia. I mansardati nulla avevano da invidiare ai pù blasonati motorhome.
Poi Hymer ha smesso di produrne ma (che io sappia) per una questione di strategie di mercato e non per qualità.
Che del resto continua con i semintegrali.
Comunque, prova a chiedere nel topic Hymer nella sezione marchi, lì ci sono i gurus della marca.

Max

9
Priscilla70
Priscilla70
10/10/2016 14
Inserito il 10/10/2016 alle: 13:20:18
grazie Max.

provo a chiedere anche di la? non è che ci sia una sezione apposta? o ci vogliono i requisiti giusti per scrivere in Marchi?

mtravel
mtravel
-
Inserito il 10/10/2016 alle: 13:51:41
In risposta al messaggio di Priscilla70 del 10/10/2016 alle 13:20:18

grazie Max. provo a chiedere anche di la? non è che ci sia una sezione apposta? o ci vogliono i requisiti giusti per scrivere in Marchi?  

Marchi è una sezione come tutte le altre.
Ci entri e apri un nuovo argomento esattamente come hai fatto qui.
Oppure, non deve essere necessariamente un nuovo argomento, entri in un topic (ad esempio quello Hymer) e rispondi inserendo la tua domanda.

Max
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 10/10/2016 alle: 14:50:11
In risposta al messaggio di Priscilla70 del 10/10/2016 alle 12:39:17

Salve a tutti, siamo una copia di conuigi alla ricerca di un buon camper usato; stiamo cercando informazioni sulla qualità costruttiva di Hymer Camp Mansardati ma fatichiamo a trovare. La costruzione dei mansardati Hymer
è come quella dei motorhome e dei prolilati oppure è una serie più economica? Se sapete indicarci dove possiamo trovare informazioni a riguardo degli Hymer Camp (mansardati), grazie. Prove qualitative, resistenza alle infirltrazioni, prove tenuta di strada...  ecc.. ecc..   Purtroppo fatichiamo molto a trovare notizie sui mansardati Hymer anni 2001-2005 per intenderci. Grazie mille.  
...

Ciao in passato ho avuto un mansardato Hymer 524c.
A differenza del quasi gemello 524gt il mio era un pò più semplice nelle dotazioni tecniche, finestre non a filo, e soprattutto non aveva il doppio pavimento, ma la tecnica costruttiva delle pareti era la stessa dei motorhome e della serie GT.
Di quel camper ho solo bei ricordi, qualità costruttiva, soluzioni intelligenti e pratiche negli spazi interni, erano i suoi punti di forza. Nonostante la mancanza del doppio pavimento era ottimamente coibentato e dotato di pareti anticondensa.
Se hai bisogno di altre info per quel che ricordo chiedi pure
Mario

mariomba66
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
9
Priscilla70
Priscilla70
10/10/2016 14
Inserito il 10/10/2016 alle: 14:59:26
In risposta al messaggio di mariomba66 del 10/10/2016 alle 14:50:11

Ciao in passato ho avuto un mansardato Hymer 524c. A differenza del quasi gemello 524gt il mio era un pò più semplice nelle dotazioni tecniche, finestre non a filo, e soprattutto non aveva il doppio pavimento, ma la tecnica
costruttiva delle pareti era la stessa dei motorhome e della serie GT. Di quel camper ho solo bei ricordi, qualità costruttiva, soluzioni intelligenti e pratiche negli spazi interni, erano i suoi punti di forza. Nonostante la mancanza del doppio pavimento era ottimamente coibentato e dotato di pareti anticondensa. Se hai bisogno di altre info per quel che ricordo chiedi pure Mario   mariomba66
...

grazie!
Ecco vorrei sapere se il camper Hymer Camp aveva bisogno di rifare le sigillature all'esterno (non so se dico bene).
Mi hanno detto che gli unici camper che non hanno bisogno, almeno una volta all'anno, di manutenzione per sigillare la cellula, sono quelli in monoscocca in vetro resina e gli Hymer motorhome.
smiley
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 10/10/2016 alle: 15:10:33
In risposta al messaggio di Priscilla70 del 10/10/2016 alle 14:59:26

grazie! Ecco vorrei sapere se il camper Hymer Camp aveva bisogno di rifare le sigillature all'esterno (non so se dico bene). Mi hanno detto che gli unici camper che non hanno bisogno, almeno una volta all'anno, di manutenzione per sigillare la cellula, sono quelli in monoscocca in vetro resina e gli Hymer motorhome.

Sigillature all'esterno non ne ho mai fatte e non vanno fatte se non in presenza di problemi o infiltrazioni..... forse ti riferisci al controllo scocca per infiltrazioni che fai per mantenere la garanzia quando nuovi...

mariomba66
9
Priscilla70
Priscilla70
10/10/2016 14
Inserito il 10/10/2016 alle: 15:33:18
mah, diversi venditori dicono che ogni anno i camper devono fare controlli alle infiltrazioni e che spesso c'è da rifare le sigillature con il silicone..  e che hanno sempre bisogno di manutenzione.
Quindi non è vero?
Ma per quanto tempo non hai dovuto fare niente al camper, Mariomba?

Modificato da Priscilla70 il 10/10/2016 alle 15:42:44
13
mariomba66
mariomba66
11/12/2012 195
Inserito il 10/10/2016 alle: 17:26:24
In risposta al messaggio di Priscilla70 del 10/10/2016 alle 15:33:18

mah, diversi venditori dicono che ogni anno i camper devono fare controlli alle infiltrazioni e che spesso c'è da rifare le sigillature con il silicone..  e che hanno sempre bisogno di manutenzione. Quindi non è vero? Ma per quanto tempo non hai dovuto fare niente al camper, Mariomba?  

Ciao come dicevo il controllo infiltrazioni li faccio tutti gli anni, ma sigillature o ritocchi mai fatti in nessun camper avuto, Hymer tenuto 6 anni il Laika di adesso altri 5 anni il primo Rimor 2 anni. Poi probabilmente tanto dipende dall'età del camper e da dove ha dormito, ( se al coperto o pall'esterno).
mariomba66
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 10/10/2016 alle: 21:56:45
Ciao, non ho un Hymer Camp ma un Hymermobil 660SL del 1991 con tutte le sue guarnizioni e sigillature originali (a parte i 3 oblo sul tetto) che tengono perfettamente da 25 anni...wink
P.s. dorme all'aperto da quasi 10 anni...blush

9
Priscilla70
Priscilla70
10/10/2016 14
Inserito il 11/10/2016 alle: 19:27:52
In risposta al messaggio di marcolone1970 del 10/10/2016 alle 21:56:45

Ciao, non ho un Hymer Camp ma un Hymermobil 660SL del 1991 con tutte le sue guarnizioni e sigillature originali (a parte i 3 oblo sul tetto) che tengono perfettamente da 25 anni... P.s. dorme all'aperto da quasi 10 anni...  

Grazie Marcolone,
questa è veramente l'informazione che cercavamo! decenni all'aperto e nessuna infiltrazione! ottimo!
ma dici che sono fatti nello stesso modo anche i Mansardati serie Starline?
17
marcolone1970
marcolone1970
03/03/2008 1283
Inserito il 11/10/2016 alle: 22:42:42
Sono un po' obsoleto, la serie Starline non la conosco piu di tanto, ma di Hymer Camp dell'età del mio ne ho visti parecchi sia dentro che fuori ed a parte il tetto in vetroresina, sono fatti nella stessa maniera...wink
Prima di questo avevo un Hymermobil 534 del 1985 con il tetto piatto; quello aveva una piccola infiltrazione sulla parete posteriore dovuta ad un portabici montato in maniera maldestra.
Dopo che l'ho riparata ha dormito in strada x 5 anni senza nessun problema; l'ho rivenduto a mio cugino nel 2011 con 218000km.ed ad oggi ne è soddisfattissimo: l'estate scorsa si è fatto il giro della Polonia e Cecoslovacchia e quest'anno è andato in Croazia...
Il 660 che ho adesso non si può dire che sia stato chiuso in una teca fino ad oggi: con i precedenti proprietari è andato( oltre che in tutta Europa) 2 volte a Mosca, Capo Nord, Islanda, Turchia, Marocco, Egitto, Tunisia e Libia; da quando ce l'ho io ho gia fatto 30000km. ed è ancora un gioiellino.
Sembrerà una frase fatta di uno un po' fissato, ma camper cosi non ne fanno più...heartlaugh
Buona caccia...wink
9
Priscilla70
Priscilla70
10/10/2016 14
Inserito il 12/10/2016 alle: 17:56:33
Grazie! smiley

Ragazzi mi rassicurate!
Quindi Hymer è veramente una garanzia, speriamo che sia lo stesso anche per quelli con la mansarda!

Se avete informazioni o testimonianze a riguardo le leggo molto volentieri.
grazie.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link