In risposta al messaggio di Priscilla70 del 10/10/2016 alle 13:20:18
grazie Max. provo a chiedere anche di la? non è che ci sia una sezione apposta? o ci vogliono i requisiti giusti per scrivere in Marchi?
Marchi è una sezione come tutte le altre.
In risposta al messaggio di Priscilla70 del 10/10/2016 alle 12:39:17
Salve a tutti, siamo una copia di conuigi alla ricerca di un buon camper usato; stiamo cercando informazioni sulla qualità costruttiva di Hymer Camp Mansardati ma fatichiamo a trovare. La costruzione dei mansardati Hymerè come quella dei motorhome e dei prolilati oppure è una serie più economica? Se sapete indicarci dove possiamo trovare informazioni a riguardo degli Hymer Camp (mansardati), grazie. Prove qualitative, resistenza alle infirltrazioni, prove tenuta di strada... ecc.. ecc.. Purtroppo fatichiamo molto a trovare notizie sui mansardati Hymer anni 2001-2005 per intenderci. Grazie mille.
Ciao in passato ho avuto un mansardato Hymer 524c.
In risposta al messaggio di mariomba66 del 10/10/2016 alle 14:50:11
Ciao in passato ho avuto un mansardato Hymer 524c. A differenza del quasi gemello 524gt il mio era un pò più semplice nelle dotazioni tecniche, finestre non a filo, e soprattutto non aveva il doppio pavimento, ma la tecnicacostruttiva delle pareti era la stessa dei motorhome e della serie GT. Di quel camper ho solo bei ricordi, qualità costruttiva, soluzioni intelligenti e pratiche negli spazi interni, erano i suoi punti di forza. Nonostante la mancanza del doppio pavimento era ottimamente coibentato e dotato di pareti anticondensa. Se hai bisogno di altre info per quel che ricordo chiedi pure Mario mariomba66
grazie!
In risposta al messaggio di Priscilla70 del 10/10/2016 alle 14:59:26
grazie! Ecco vorrei sapere se il camper Hymer Camp aveva bisogno di rifare le sigillature all'esterno (non so se dico bene). Mi hanno detto che gli unici camper che non hanno bisogno, almeno una volta all'anno, di manutenzione per sigillare la cellula, sono quelli in monoscocca in vetro resina e gli Hymer motorhome.
Sigillature all'esterno non ne ho mai fatte e non vanno fatte se non in presenza di problemi o infiltrazioni..... forse ti riferisci al controllo scocca per infiltrazioni che fai per mantenere la garanzia quando nuovi...
In risposta al messaggio di Priscilla70 del 10/10/2016 alle 15:33:18
mah, diversi venditori dicono che ogni anno i camper devono fare controlli alle infiltrazioni e che spesso c'è da rifare le sigillature con il silicone.. e che hanno sempre bisogno di manutenzione. Quindi non è vero? Ma per quanto tempo non hai dovuto fare niente al camper, Mariomba?
Ciao come dicevo il controllo infiltrazioni li faccio tutti gli anni, ma sigillature o ritocchi mai fatti in nessun camper avuto, Hymer tenuto 6 anni il Laika di adesso altri 5 anni il primo Rimor 2 anni. Poi probabilmente tanto dipende dall'età del camper e da dove ha dormito, ( se al coperto o pall'esterno).

In risposta al messaggio di marcolone1970 del 10/10/2016 alle 21:56:45
Ciao, non ho un Hymer Camp ma un Hymermobil 660SL del 1991 con tutte le sue guarnizioni e sigillature originali (a parte i 3 oblo sul tetto) che tengono perfettamente da 25 anni... P.s. dorme all'aperto da quasi 10 anni...
Grazie Marcolone,