CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Informazioni tecniche cercasi, urgenti!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 4
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 16/04/2015 alle: 20:09:33
Un amico sta valutando l' acquisto di un camper usato e vorrebbe delucidazioni su diversi argomenti, per non sbagliare chiedo anche a voi. 1)Pannello fotovoltaico: costo di acquisto, montaggio e consigli su wattaggio e caratteristiche (mono, poli ecc.) 2)Cinghia distribuzione: il mezzo ha circa 10 anni e 70.000 km su ducato, quanto costa? 3)Batteria: gli hanno consigliato una batteria al gel, secondo me è migliore una classica, che ne dite? 4)Treno di gomme estive: non ci saranno viaggi lunghissimi e ci saranno periodi di lungo stazionamento, quali consigliate? 5)Parabola: quale può essere un giusto compromesso tra qualità e prezzo restando su una automatica?

Modificato da stefanopoldo il 16/04/2015 alle 20:11:38
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22604
Inserito il 16/04/2015 alle: 21:20:11
Troppa carne al fuoco di secondaria importanza , non prendi un camper se ha la batteria al gel o le gomme X. Se guardi queste cose rischi di perdere la concentrazione su altro. spannomentricamente batteria 150 € Gomme 600€ Cinghia 500 pannello 600. Personalmente preferisco spendere 2000 € e euro in piu' per un mezzo veramente ben tenuto e poco sfruttato che cercare l' affare. Imho Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 16/04/2015 alle: 23:16:17
La situazione è diversa dal normale, questo mezzo (già trovato) verrebbe preso per restare nei pressi di un maneggio come punto di appoggio durante il we e magari fare un' uscita per un eventuale concorso ippico, non verrebbe mai usato per vacanze o viaggi dato che i futuri proprietari sono appassionati di nautica e passano le ferie in barca. Queste sono le domande che mi ha posto, vorrei raccogliere una serie di risposte da "campane" diverse per fargliele leggere e indirizzarlo sulla giusta strada. Per ora le mie risposte sono state le seguenti, correggetemi se sbaglio: 1) pannello da 120W policristallino per una resa maggiore durante tutte le ore del giorno, €800 con impianto. 2)costo distribuzione 600€ circa 3)no batteria al gel data la durezza nella ricarica €100 da 120A 4)Gomme Vanco Camper su internet si trovano da 120 a 150 € 5)Parabola Mecatronic 1200
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 18/04/2015 alle: 17:26:45
Ma a quel punto non è meglio una roulotte? Costa meno sia di acquisto che di manutenzione, si può attrezzare facilmente con serbatoi di carico e scarico, batteria ecc. e all'occorrenza... si aggancia all'auto. ___________________________________/ L'esperienza?? E' la somma delle fregature!!!
12
vn851
vn851
10/09/2013 158
Inserito il 29/04/2015 alle: 01:00:48
Bisogna dare delle priorità. Io metterei al numero uno la cinghia, perchè una cinghia di 10 anni si può rompere in qualsiasi momento, dato che si è indurita, e i guai sono tanti! Poi le gomme idonee, magari le 4 stagioni per non fare 2 treni, sempre che tu non vada all'estero in inverno, prechè le nostre 4 stagioni là non valgono. Se le metti fatti guardare bene i parametri europei. Una buona gomma può farti evitare incidenti. Quindi, occhio anche ai freni e ai dischi. Dopo la sicurezza passiamo ad altro: la batteria io uso quella al Gel con carica veloce e rilascio lento. Pannello solare? Dipende da che tipo di uscite fa il tuo amico, se non staziona a lungo può bastare un Power Service. Parabola: ormai è difficile trovare parabole che non funzionino. Ricordati che più è grande il suo diametro meglio prende il segnale. Ma controllare le sigillature no??....dopo 10 anni ce ne saranno alcune sciupate. Bisogna stare attenti, specie a quelle della mansarda, perchè potrebbe entrare acqua. E ce ne sono tante di cose ancora [;)] In bocca al lupo![:)] vn851
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
QUANDO SI DICE ONESTA'...
Ciao,leggete la descrizione....piu sincero di cosi nn si puo'...da stimare!! ......
merlino64
11 minuti fa
Cellula abitativa
Frigo compressore cablaggio
Ciao a tutti, Sto cambiando il frigo trivalente con il compressore. Oggi ho tirato una l...
camperdavide
Ieri alle: 23:02
Meccanica
Interruttore inerziale Daily V serie
Qualcuno sa dove si trova l'interruttore inerziale del daily V serie (2012 - 2014) Trov...
rubylove
Ieri alle: 22:50
Accessori
Ditta Gemini
Buongiorno sto cercando di contattare la ditta di antifurti Gemini. il telefono risulta no...
penguin46
Ieri alle: 17:18
Meccanica
Spurgo radiatore ducato 2800jtd
Buongiorno ,ho sostituito il radiatore del mio ducato 2800jtd 127 CV e ho messo il nuovo ...
giuvanella
Ieri alle: 15:30
Meccanica
Transit 2011 gemellato non parte
Buongiorno a tutti, ieri mattina con mia sorppresa non si mette più in moto il camper, ho ...
Enzo40
Ieri alle: 08:49
Cellula abitativa
Cambiamento oscuranti
Buongiorno a tutti, sono un neo camperista di 21 anni, sono nel mondo dei camper da quando...
Andreaus27
Ieri alle: 07:29
Altro sui camper
TrovaSagre app
Ciao a tutti , volevo segnalare un'app che ho sviluppato da solo e che risolve una mia esi...
Doctor Who
27/04/26 - 13:39
Meccanica
Luce quadro strumenti Ducato
Buon giorno qualcuno sa dirmi se sul Ducato 250 del 2011 sul quadro strumenti (contagiri ...
nebris
27/04/26 - 13:27
Accessori
Box fai-da-te per batteria al litio.
Chi non è stato condannato dal destino a mettere la batteria al litio sotto il sedile, può...
Emme48
27/04/26 - 08:23
Cellula abitativa
Scheda madre per frigo Dometic RMD 8555 AES
Buongiorno a tutti. Dopo varie prove ho potuto appurare che il malfunzionamento a gas del ...
superbrigaldo
26/04/26 - 23:44
Viaggi all'estero
Vecchio autopass norvegese mai attivato
Buongiorno ho un camper over 35q Anni fa avevo ordinato un autopass norvegese, mai attivat...
Princess Leila
26/04/26 - 21:29
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link