CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Integrale o semintegrale ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 04/01/2013 alle: 21:15:05
Sui vari topic se ne parla, ci sono vari pareri sparsi ma gradirei, molto, un aiuto per una decisione che, con tutta probabilità, riguarda il mio " ultimo" prossimo camper. Come già scritto ho ( a giugno scorso) acquistato un semintegrale che, per vari motivi, ho deciso di cambiare. Naturalmente ho una lista di cose che ritengo indispensabili sul prossimo mezzo; ero, fino a pochissimo tempo fa, propenso ad un profilato piuttosto che su un motorhome, più che altro convinto della maggiore solidità e, quindi, sicurezza della cabina . Recenti visite a vari Concessionari di marche che vanno per la maggiore mi hanno fatto riflettere poichè tutti hanno dichiarato infondati i miei timori sulla sicurezza e ( indipendentemente dal prezzo) indicato l'integrale come il mezzo da preferire sia come abitabilità che come mezzo commercialmente più facile da rivendere. Questa è la premessa..... ora mi aspetto da voi il maggior numero di pareri onde poter decidere con maggior cognizione di causa. Desiderio
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 04/01/2013 alle: 21:49:53
Se scegli il Motorhome,vuol dire che avevano ragione loro. Scenograficamente piu' bello,sicuramente piu' abitabile. Probabilmente piu' vendibile. Io ho fatto una scelta diversa.Dal mansardato al semintegrale,e ora appena riesco a venderlo,passo al lamierato. Peccato che a costi "umani" non ne trovo,manco usati.BOH?! Ciao e buona scelta.
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 04/01/2013 alle: 21:52:34
Secondo me l'integrale solo se di alta gamma, altrimenti senza ombra di dubbio il semintegrale. Apres a la neuit a-i ven ‘l dí
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 04/01/2013 alle: 21:55:21
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/01/2013  21:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusate la mia ignoranza... Che differenza c'è ? Io pensavo fosse lo steso mezzo...[:0][:0][:0] Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 04/01/2013 alle: 23:22:41
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 04/01/2013  21:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il motorhome è chiamato anche integrale, il semintegrale è il VR ( senza mansarda) che utilizza la cabina della casa costruttrice la motorizzazione. ...almeno così credo! Desiderio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
massimiliano197
massimiliano197
16/08/2011 884
Inserito il 05/01/2013 alle: 00:44:29
Ah ok grazie [:0][:0] Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 05/01/2013 alle: 08:23:57
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 04/01/2013  21:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vediamo se ti posso aiutare Ho avuto due mansardati Un semintegrale Un motorhome o integrale Se siete più di due il semintegrale è assolutamente da scartare, non è vivibile Noi siamo in due e qualche volta in quattro, il semintegrale l'ho tenuto solo tre anni in quanto lo trovato scomodo I semintegrali con basculante hanno il letto molto stretto (110-130 cm max) mentre l'integrale da 160 a 200 cmdi larghezza. Adesso con l'integrale le cose vanno molto meglio, più visuale, più caldo e più comodo. Tieni presente che chi guida farà tutto da quel sedile e avere un pò di spazio in più non guasta. Sulla sicurezza c'è da dire che normalmente mantengono il telaio originale Sulla fascia conordo con Michele (Panzer) se puoi prendilo buono, gli integrali sono mezzi strutturalmente complicati e non è raro avere problemi irrisolvibili. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
21
maxime
maxime
20/08/2004 6550
Inserito il 05/01/2013 alle: 09:35:50
dopo 3 motorhome (1 Hymer e 2 Laika) sono tornato al semintegrale (Carthago) e posso assiucarti che non trovo nessuna differenza con il motorhome anzi, a me, sembra molto più maneggevole e più sicuro, sopratutto sulla cabina rispetto ai Laika con le 2 porte e tutto in VTR rispetto alla cabina opriginale FIAT. Inoltre, spero che non ti capiti ma, se ti si rompe il vetro anteriore di un motorhome sono dolori [V] rispetto ai costi ammissibili dell'originale Fiat per non parlare degli accidenti che mandava, ogni volta, il capo officina quando doveva fare il tagliando, visto i contorsionismi per lavorare nel vano meccanico ! Insomma per farla breve per me il semintegrale va benissimo e dopo 12 camper posseduti fino ad ora (6 mansardati, 3 motorhome e 3 semintegrali), ritengo che il semintegrale sia il mezzo giusto. Massimo P.s sul mio Carthago il basculante è largo 1,40 mt e non interferisce ne con la porta ne con la cucina e servizi
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 05/01/2013 alle: 14:54:50
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/01/2013  09:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inoltre, spero che non ti capiti ma, se ti si rompe il vetro anteriore di un motorhome sono dolori E aggiungo che il livello qualitativo dei parabrezza non è neanche lontanamente paragonabile a quello di un comunissimo cabinato, a parte Laika e il gruppo Hymer, e qualche francese... Apres a la neuit a-i ven ‘l dí
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 06/01/2013 alle: 11:05:58
Grazie per le risposte ricevute ma ne aspetto ancora poichè non credo che tutti gli aspetti siano stati ...sviscerati! Dai....scrivete! Desiderio
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 06/01/2013 alle: 11:19:30
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 04/01/2013  21:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eta Beta, capisco la tua tendenza a ridurre, per lo meno ,gli ingombri....però chiederò a qualche astro-interprete se mi hai consigliato l'integrale o il semi! Grazie, comunque...sai che mi hai fatto venire un pensierino sul BENIVAN ? Ciao Desiderio
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 06/01/2013 alle: 12:16:06
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 06/01/2013  11:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi permetto di dare "consigli",ritengo la scelta molto personale,dettata da molti fattori personali,di uso,e di gusto. Personalmente considero il camper un mezzo per "viaggiare"e per soste durante il viaggio,non una seconda casa,pertanto,essendo ormai da anni in due,vado cerso il furgonato,oltretutto molto piu' sicuro in viaggio,oltre che piu' mimetizzabile. Il"consiglio" era di non farsi vendere quello che "piace"vendere al concessionario. Sei tu che ppoi lo dovrai usare,non lui. Valuta cio' che cerchi,prova,e decidi. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link