quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 04/01/2013 21:52:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusate la mia ignoranza... Che differenza c'è ? Io pensavo fosse lo steso mezzo...[:0][:0][:0] Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di massimiliano197 inserito in data 04/01/2013 21:55:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il motorhome è chiamato anche integrale, il semintegrale è il VR ( senza mansarda) che utilizza la cabina della casa costruttrice la motorizzazione. ...almeno così credo! Desiderio
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 04/01/2013 21:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vediamo se ti posso aiutare Ho avuto due mansardati Un semintegrale Un motorhome o integrale Se siete più di due il semintegrale è assolutamente da scartare, non è vivibile Noi siamo in due e qualche volta in quattro, il semintegrale l'ho tenuto solo tre anni in quanto lo trovato scomodo I semintegrali con basculante hanno il letto molto stretto (110-130 cm max) mentre l'integrale da 160 a 200 cmdi larghezza. Adesso con l'integrale le cose vanno molto meglio, più visuale, più caldo e più comodo. Tieni presente che chi guida farà tutto da quel sedile e avere un pò di spazio in più non guasta. Sulla sicurezza c'è da dire che normalmente mantengono il telaio originale Sulla fascia conordo con Michele (Panzer) se puoi prendilo buono, gli integrali sono mezzi strutturalmente complicati e non è raro avere problemi irrisolvibili. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 05/01/2013 09:35:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inoltre, spero che non ti capiti ma, se ti si rompe il vetro anteriore di un motorhome sono dolori E aggiungo che il livello qualitativo dei parabrezza non è neanche lontanamente paragonabile a quello di un comunissimo cabinato, a parte Laika e il gruppo Hymer, e qualche francese... Apres a la neuit a-i ven ‘l dí
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 04/01/2013 21:49:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eta Beta, capisco la tua tendenza a ridurre, per lo meno ,gli ingombri....però chiederò a qualche astro-interprete se mi hai consigliato l'integrale o il semi! Grazie, comunque...sai che mi hai fatto venire un pensierino sul BENIVAN ? Ciao Desiderio
quote:Risposta al messaggio di nigol inserito in data 06/01/2013 11:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi permetto di dare "consigli",ritengo la scelta molto personale,dettata da molti fattori personali,di uso,e di gusto. Personalmente considero il camper un mezzo per "viaggiare"e per soste durante il viaggio,non una seconda casa,pertanto,essendo ormai da anni in due,vado cerso il furgonato,oltretutto molto piu' sicuro in viaggio,oltre che piu' mimetizzabile. Il"consiglio" era di non farsi vendere quello che "piace"vendere al concessionario. Sei tu che ppoi lo dovrai usare,non lui. Valuta cio' che cerchi,prova,e decidi. Ciao.