CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Integralisti... anti-camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7164
Inserito il 06/01/2010 alle: 22:54:34
Da rodere il fegato:

http://www.ivg.it/2009/07/16/so...

[:(!][:(!][:(!][:(!]
17
disastro
disastro
04/03/2009 461
Inserito il 06/01/2010 alle: 23:09:33
Allucinante veramente!
16
giovanni62
giovanni62
29/12/2009 158
Inserito il 07/01/2010 alle: 07:56:12
id="navy">TURISMO DI BASSA QUALITà?? Ma questo assessore che tipo di turista è?id="Comic Sans MS">id="size4">
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 07/01/2010 alle: 11:07:41
TURISMO DI BASSA QUALITA... AAAhahahahahahahhahahahaaaaaaa!!! [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] certa gente fas proprio ridere, per non piangere... [V] -- gilby
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3284
Inserito il 07/01/2010 alle: 12:54:11
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 07/01/2010  11:07:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono al trentesimo anno di camper e ricordo di essere stato obbligato ad andarmene 3 volte: 2 in Liguria e una nella Repubblica Ceca. La seconda volta in Liguria, il Vigile Urbano riuscì a piazzarsi fisicamente in mezzo allo stallo per non farmi parcheggiare. Che dire? Ci sono 20 regioni in Italia, se una si toglie dall'elenco delle mete da sola, mi semplifica la scelta. L'incoltura dell'ospitalità degli operatori liguri (non di tutti i liguri!) raggiunge vertici tali da mettere in apprensione chi, operando in un'agenzia di viaggi, mandi qualche cliente in soggiorno da quelle parti. Sono le conseguenze di chi vive di una rendita di posizione grazie a piemontesi e lombardi che hanno la Liguria come scelta kilometricamente obbligata, e non ha problemi di concorrenza. A Rimini o in Veneto non durerebbero una stagione. Ciao Plinio
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/01/2010 alle: 13:09:08
Non ci sono paroleid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> [:(][:(!][xx(][V][:(][:(!][xx(][V][:(][:(!]
18
HM317
HM317
05/06/2007 456
Inserito il 07/01/2010 alle: 14:58:56
Purtroppo la madre degli imbecilli e' sempre incinta...e ci da' di brutto e'!![:D][:D]
18
FedRic
FedRic
16/03/2008 2011
Inserito il 07/01/2010 alle: 19:44:32

http://www.youtube.com/watch?v=...

Sdrammatiziamo con 2 risate dai [:D][:D]
erosbug
erosbug
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 20:45:18
Liguria? Andavo in moto e mi trattavano di M..., andavo in auto e mi trattavano di M..., vado in camper e mi trattano di M... Semplicemente la Liguria è ostile a qualunque cosa che non sia "lasciami i soldi a vattene"! In Estate mai, in inverno ci vado raramente e quando ci vado mi porto da casa tutto il necessario, sosto nei giorni piu' economici in qualche area e naturalmente non essendoci in quel periodo le stazioni balneari a pagamento mi faccio lunghe passeggiate alla faccia dei liguri! Ciao, Eros
20
gerry71
gerry71
17/02/2006 88
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:01:00
E' incredibile, da Ligure ma soprattutto da Camperista mi auguro che questo assessore sia almeno sampdoriano ... sarebbe troppo per me. PS forza genoa
pyntor
pyntor
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:18:16
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 06/01/2010  22:54:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se c'è una persona di bassa qualità quella è proprio lui [xx(][xx(][xx(]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:43:21
Di questa vicenda se ne era gia' discusso in

https://forum.camperonline.it/t...

[;)] Ivanoid="blue">
16
lulla
lulla
05/12/2009 24
Inserito il 07/01/2010 alle: 21:44:40
ciao a tutti. mi stavano venendo le lacrime dagli insulti gratuiti che ci siamo presi tutti noi camperisti [:(] non ho parole.....
erosbug
erosbug
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 11:03:25
Ma lasciate perdere la Liguria ed i liguri...con tutti i posti meravigliosi che ci sono (e soprattutto che ci meritano!), una volta si va di quà ed una volta si va di là lasciando la Liguria alle sue spiagge piccole ed a pagamento, ai suoi locali spenna-polli, ai suoi marciapiedi sporchi e pieni di escrementi di cane ed ai suoi abitanti che l'onestà e la gentilezza non fanno parte dei loro vocabolari. Ciao, Eros
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 08/01/2010 alle: 11:41:12
Ci sono 20 regioni in Italia, se una si toglie dall'elenco delle mete da sola, mi semplifica la scelta. L'incoltura dell'ospitalità degli operatori liguri (non di tutti i liguri!) raggiunge vertici tali da mettere in apprensione chi, operando in un'agenzia di viaggi, mandi qualche cliente in soggiorno da quelle parti. Sono le conseguenze di chi vive di una rendita di posizione grazie a piemontesi e lombardi che hanno la Liguria come scelta kilometricamente obbligata, e non ha problemi di concorrenza. A Rimini o in Veneto non durerebbero una stagione. Ciao Plinio PERFETTAMENTE d'accordo! Da quando ho il camper (1984) in Liguria ci sono solo "transitato"...e la circostanza mi è pesata e non poco. Io sono uno di quelli che quando visita un paese lo fa perchè si sente accolto e non respinto a prescindere (sia pur da una sparuta e disdicevole minoranza di autoctoni che non sa neanche cosa scrive !). Quindi, che c***** ci andate a fare in Liguria, con tutte le bellissime altre città che ci sono nelle restanti Regioni della splendida e invidiata Italia (pure l'Estero, s'intende). Mah... Aloha a tutti e cambiate mete. Vedrete che vi sentirete meglio [:D]. Maurizio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 08/01/2010 alle: 11:51:06
Personalmente mi piace tantissimo la Liguria e ci vado appena posso. Le strutture sono carenti e i prezzi alti ma è anche un territorio dove ci sono pochissimi spazi e quindi (domanda/offerta) sono cari, non posso neanche pretendere che mangiare pesce in un locale vista mare mi possa costare come una trattoria dell'entroterra. Ho conosciuto tanti operatori economici liguri antipatici ma anche tanti disponibili e cordiali. Leggere di così tanti camperisti che disertano la Liguria mi fa piacere, così ci saranno meno problemi di affollamento e potrò andarci più tranquillamente... [:D][:D] Naturalmente riguardo l'articolo condanno l'ignoranza e la discriminazione di chi l'ha scritto, (se vuole gli mando tutti gli scontrini/ricevute di quello che spende una famiglia di quattro persone quando va in Liguria) ma non dei liguri in generale... Alex

Modificato da MrFloyd il 08/01/2010 alle 11:54:58
18
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 08/01/2010 alle: 11:57:56
Come già espresso in altro topic su Sanremo: non andarci più senza nessun problema o mal di cuore: 50/60 km in più si passa la frontiera e gia le problematiche diventano la metà se poi si continua per alcune decine di chilometri quasi si annullano. Anche altre regioni stanno rendendo la vita difficile, il Trentino per esempio che ha fatto completamente sparire cestini e cassonetti della spazzatura: ma li è diverso perchè campeggi belli ed efficienti ci sono, in Liguria no e quei rari sono costosi come quasi una pensione 3 stelle. Come consumatori abbiamo un grande potere: non comprare più dove non siamo trattati bene e dimostrano disaffezione, ricordarsi anche,però, che non si può pensare di andare in qualsivoglia luogo,usufruirne servizi,bellezza ospitalità e poi fare problemi anche per prendere un caffe al bar o arrivare con provviste in cambusa per 15 gg dovedo stare li un W.E. per non usare il super locale(visto fare più volte!). Provate ad andare a "cenare" con gli stuzzichini dell'happy hour del vs. bar prendendo solo un caffè e vedrete quanto ci mette il gestore a non fare più niente. Come sempre gli eccessi non pagano mai sulla distanza,da qualunque parte siano perpetrati. Parere personale. Dodo

Modificato da haiede il 08/01/2010 alle 12:00:37
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 08/01/2010 alle: 21:57:09
finchè la lobby dei costruttori è libera di cementificare la costa ligure con scatoloni di cemento,in accordo con i mafiosi locali ed enti pubblici,ed a rovinare per sempre il paesaggio, per noi non ci sarà mai posto. Chi vince in questo momento e per il futuro ,sono quei comuni,che governati da gente più intelligente,da spazio al nuovo ed inevitabile tipo di turismo,e come sempre chi si adegua per primo portera del bene al suo comune. Bruno
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 09/01/2010 alle: 22:51:51
Sono ligure ma vivo da tanti anni nella bellissima Brianza che insieme alla mia amatissima Liguria amo dal profondo del cuore. Scendo spesso nel mio paese natio Finale Ligure, parcheggio nella nota area attrezzata (si fa per dire)che mi permette di trascorrere qualche ora con parenti e gli amici di una infanzia trascorsa in questo splendido mare. E' innegabile che la mia gente avversa la presenza dei camper e le persone che li abitano, un passato turistico glorioso non fa dimenticare il tempo in cui scendevano orde di Tedeschi, inglesi e francesi che spendevano a piene mani e hanno permesso a molti imprenditori di arrichirsi impiegando per questo un breve periodo stagionale, ma è finita la pacchia, non per colpa dei turisti che ora snobbano in massa la Liguria ma per colpa di chi non ha saputo o voluto adeguarsi ai tempi. Di questo tracollo ne discuto sempre con gli amici albergatori,la Liguria vive ormai un turismo "mordi e fuggi" e nessuna autorità locale ha la volontà di iniziare quel cambiamento che riporterebbe questa terra ai vertici delle preferenze. E' triste per me leggere quanto sopra, sono camperista da oltre vent'anni, ho visto luoghi e conosciuto realtà locali splendide, non è vero che in Liguria non ci sono aree idonee per permettere una sosta, è la volontà di realizzarle che manca, per la mia gente vale più un turista che spende una cifra per qualche giorno in albergo, dimenticando altre realtà, ignorando quanto contributo in denaro la nostra categoria porta in questi paesi. La arringa di questo consigliere denuncia tutta la sua ignoranza in materia, lui vuole cacciare questo "turismo scomodo" ma non propone alternative, forse proprio per colpa di queste amministrazioni discriminatorie non vedrò mai più le aiuole nelle passeggiate delle palme zeppe di fiori di tutte le specie, e delle aree di sosta anche periferiche che esistevano fino qualche tempo fa, che fine sta facendo la "riviera dei fiori" ? Così perderemo anche questo tipo di turismo, se poi ci aggiungiamo anche una particolare antipatia che traspare dai contatti con la gente (non tutta per fortuna) la Liguria diventerà un grande "dormitorio" per tutti quelli che hanno investito nella seconda casa, cementificando mezza Liguria togliendo spazi vitali anche all'altro turismo valida alternativa anche nei momenti di crisi. Mi dispiace cari amici, spero solo che il tempo e una politica più lungimirante metta fine a queste ingiustizie. Danciid="size2">

Modificato da Danci il 09/01/2010 alle 22:54:04
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15377
Inserito il 10/01/2010 alle: 16:31:07
Di solito non vado mai in liguria, ma mi è venuta una gran voglia di andare a parcheggiare proprio là, e credo che lo farò. Di solito mangiamo nei ristoranti, ma per questa volta mi porterò tutto da casa. Di solito si comprano dei souvenir, vorrà dire che me ne priverò. Mi verrebbe voglia di fare cose che di solito non faccio, e queste non le farò perchè sono una persona educata, pulita e rispettosa dell' ambiente. Ivo...camperista da più di 20anni, col vizio di spendere parecchi soldi dove và di solito.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9473
Inserito il 10/01/2010 alle: 17:58:31
ivo... Bon per te che hai tanti soldi io se viaggio e metto gasolio,me ne restano pochi da spendere ma... credo di avere gli stessi diritti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Ebersparcher utilizzo
Buonasera ho appena acquistato un camper che ha un eberspacher con easy touch per il contr...
fabrymi
7 minuti fa
Accessori
portabici "girevole"
ciao, esistono secondo voi dei portabici da portellone posteriore / gancio di traino con a...
corbergio
7 minuti fa
Altro non sui camper
Da oggi Giulietta a pagamento.
Da oggi è ufficiale: Giulietta, quella di Verona, è una zoccola: 5 euro per farsi accarezz...
Giovanni
Oggi alle 20:29
Cellula abitativa
Accenditore per Stufa Truma C603
Buongiorno, purtroppo ho rotto l'accenditore della stufa Truma C605 montata nel mio camper...
LioBan
Oggi alle 15:37
Accessori
Luce di Cortesia ingresso Elnagh Prince 550L
Buongiorno, dopo oltre 15 anni ho cambiato il mio amato KNAUS con un Elnagh Prince 550L. V...
mugnino
Oggi alle 15:13
Compagni di viaggio
Spagna del nord luglio 2026
Sono un camperista di lungo corso, camper van munito, in pensione e cerco compagni di viag...
andros
Oggi alle 14:13
Viaggi all'estero
Valle della Mosella: Castello di Eltz
Nella speranza sempre di riuscire a girare tanto sto organizzando un itinerario sulla Mose...
Paolo62
Oggi alle 10:47
Marchi
E se a breve arriva il Dacia Sandman ....
Dicono sia in arrivo il Dacia Sandman 4x4 CamperVan Sarebbe una rivoluzione sia per il pr...
franco49tn
Oggi alle 09:34
Accessori
Condizionatore scomposto
In rete ho trovato questo oggetto, metto il link perché spesso leggo di persone che voglio...
Grinza
Oggi alle 08:48
Altro sui camper
Acquisto Van in Germania
Ciao, sto cercando un Van furgonato usato di 6 mt e da qualche mese sto battendo tutti i s...
marcello.g
Oggi alle 08:33
Marchi
Wingwann Oasi - E' adatto al mio viaggio?
Ciao a tutti, ho qualche breve esperienza da camperista e sono nuovo del forum. Alla sogli...
marcello.g
Oggi alle 08:15
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link