CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Io con 50.000 €... vado in alberghia a ****

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 110
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 04/04/2008 alle: 11:00:58
quote:Originally posted by elfetto
Penso anch'io che sia molta invidia che, tendenzialmente porta a vedere il lato negativo della questione. Fondamentalmente siamo invidiati perchè abbiamo avuto il coraggio di comprare un mezzo che, volenti o nolenti, non è una cinquecento ma, molti di quelli che parlano, stanno anche meglio perchè, come ripeto sempre, chi ha seri problemi economici ha altro da pensare. Oltre a questa invidia, che non è la primaria, eccede l'invidia per le nostre capacità organizzative: chi sarebbe in grado di partire, con un libretto sotto braccio (qualcuno neanche quello; so di chi è andato a Capo Nord coll'Atlante scolastico del figlio!) e andare fuori dell'Italia, senza sapere nè dove, nè come passerà i giorni futuri. Gente che, per esempio, se deve andare a Roma ci deve andare con la Parrocchia, il Sindacato, il Partito pena la paura di perdersi e noi abbiamo il coraggio di uscire dal nostro orto e dormire per strada. Già, quanti avrebbero il coraggio di dormire in una scatola di cartone per strada, senza nessuno a vegliare tipo un portiere d'albergo. E, per finire, quanti saprebbero organizzare un viaggio, mète e punti strategici, monumenti, musei... questi non sanno neanche prendere un autobus nella propria città per una località diversa dalla solita. Ecco, io penso, queste sono le invidie di chi non riesce a fare quello che noi abbiamo il coraggio di fare ed è questo nostro coraggio che li porta, a volte, a vederci male proprio perchè dimostriamo i loro limiti. Ma non diteglielo... Elio >
> Ti quoto al 10000 %. [:D][:D] Aggiungo, anzi, che dei paesi visitati sempreid="red"> non conosco neanche la lingua. Farsi capire è si un problema ma, spesso, anche una soddisfazione. [;)][;)] Tonino id="green">id="size3">

Modificato da Tonino57 il 04/04/2008 alle 11:02:30
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 04/04/2008 alle: 19:01:45
quote:Originally posted by pici57
A Firenze con il suo ragazzo in B&B ha speso € 70,00 a notte. Arrivata a casa le ho chiesto come era la stanza, spaziosa, ecc. Mi ha risposto, grande come il camper ci stavano appena i letti e due sedie.>
> Anche questa non è male; Perchè spendere 70 € a notte per una camera grande come un camper....
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 04/04/2008 alle: 20:41:17
Io rispondo che ha ragione. In effetti non c'è alcuna convenienza a spendere 50.000 euri ed essere trattato da pezzente, salvo chi va in culo al mondo in località amene... Ma che volete, per chi come me va a Portofino, Porto Venere, Porto Santo Stefano, Porto Rotondo, Porto San Paolo, e trova i divieti, l'aver speso 50.000 eurozzi è una truffa. Per il ponte del I maggio vado quasi certamente all'isola d'Elba, a Porto Azzurro, qualcuno è in grado di dirmi se troverò divieti?
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 04/04/2008 alle: 22:02:05
Io ci sono stato per Pasqua non mi sembra di aver visto divieti, in ogni caso non c'èra turismo e potevi stare tranquillo (con il tempo che c'èra!!).
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 05/04/2008 alle: 11:55:08
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno
Io rispondo che ha ragione. In effetti non c'è alcuna convenienza a spendere 50.000 euri ed essere trattato da pezzente, salvo chi va in culo al mondo in località amene... Ma che volete, per chi come me va a Portofino, Porto Venere, Porto Santo Stefano, Porto Rotondo, Porto San Paolo, e trova i divieti, l'aver speso 50.000 eurozzi è una truffa. Per il ponte del I maggio vado quasi certamente all'isola d'Elba, a Porto Azzurro, qualcuno è in grado di dirmi se troverò divieti? >
> non vedo dove stia il problema. se voglio fare una gita in camper vado in posti fruibili e godibili con il camper . se voglio andare a vedere New York ci vado in aereo e in hotel. dove sta il problema ? e' come se avessi comprato la barca e volessi andarci in piazza San pietro ?? P.S io ho il camper da 40 keuro e ci faccio solo tre sett ad agosto , 10 giorni a Natale e qualche ponte piu' 3-4 we. il resto dei WE faccio altre cose o me ne sto a casa a rilassarmi. Sono masochista ? ciao roberto
18
cava79
cava79
20/05/2007 253
Inserito il 05/04/2008 alle: 13:59:32
quote:Originally posted by Rikardo
Non vi è mai capitato di raccontare entusiasti a un vostro amico di aver aquistato un camper e che lui vi risponda, smorzando tutta la vostra euforia...... ma tu sei matto, io con cinquantamila euro sai quanti giorni di ferie faccio in alberghi a quattro stelle !!! Voi come gli rispondete ? Un saluto a tutti Rikardo.id="size3">id="green"> >
> Pensa che io quando non avevo il camper e i miei amici si compravano auto da 30/40 mila euro io gli dicevo tu sei scemo io mi pigliavo il camper ! Da qui si puo' dedurre quanto desideravo prenderlo ed ora che ce l'ho : mamma come sono contento!!! Ciao a tuttti!!![:D][:D][:D]
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 05/04/2008 alle: 14:19:28
Io rispondo che ha ragione. In effetti non c'è alcuna convenienza a spendere 50.000 euri ed essere trattato da pezzente, salvo chi va in culo al mondo in località amene... Ma che volete, per chi come me va a Portofino, Porto Venere, Porto Santo Stefano, Porto Rotondo, Porto San Paolo, e trova i divieti, l'aver speso 50.000 eurozzi è una truffa. Per il ponte del I maggio vado quasi certamente all'isola d'Elba, a Porto Azzurro, qualcuno è in grado di dirmi se troverò divieti? >
> quando avrai finito tutti i Porti e tutti i Santi, forse i posti da stare col camper li troverai[:D][:D][:D][:D]
ziogas
ziogas
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 20:52:34
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , gli rispondo" si è vero ma è tutta un'altra cosa" poi non insisto più di tanto perchè di camper ce ne sono già troppi . Ciao Paolo >
> [:D]...25 anni fa dicevo sempre a tutti gli amici che il camper era una bufala e alla domanda "come mai allora ce l'hai"?, rispondevo "per necessità" !!! Insomma dato il numero odierno circolante non mi ha ascoltato nessuno[:(!]

Modificato da ziogas il 05/04/2008 alle 20:53:04
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 23:37:19
Hanno tutti ragione........ Con 50.000€ si va per parecchio tempo in albergo.... Quindi se uno compra un camper e spende tale cifra per farsi tutto da "solo", vuole proprio dire che l'albergo proprio non gli garba..... Neanche per 50.000€!!!!!
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 07:38:40
Buona domenica a tutti volevo rispondere anche io all'argomento,noi siamo in 5: 2 adulti e 3 figli una settimana in albergo a 4 stelle mi costerebbe nel mese di agosto circa 5000 euro,e sopratutto dovrei obbligare i figli a restare a tavola non andare in giro ma per piacere esperienza già provata EVVIVA il CAMPER che sia da 10000 o 50000 euro VIVA LA LIBERTA' noi possiamo scegliere come ,dove e quando.[:D][:D][:D][:D]
17
bart1
bart1
03/04/2008 327
Inserito il 06/04/2008 alle: 08:30:50
io ho comprato un autocarro adibito a camper dell'86 e tutti mi hanno detto ma sei matto,non arriverai neanche a fare 5 km!quando l'ho comprato era in buone condizioni,a fine mese vado a fare il primo viaggio e vederemo chi ha ragione!!
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 06/04/2008 alle: 12:49:43
quote:Originally posted by miciaguri
Hanno tutti ragione........ Con 50.000€ si va per parecchio tempo in albergo.... Quindi se uno compra un camper e spende tale cifra per farsi tutto da "solo", vuole proprio dire che l'albergo proprio non gli garba..... Neanche per 50.000€!!!!! >
> io faccio questa considerazione: facevo sue settimane ad agosto in appartamento (per spendere meno e sempre all'estero croazia o dalmazia), ma mi andavano circa 3000 euro; qualche ponte (solo un paio all'anno) mi costavano circa 1000 euro. A dicembre qualcosa facevo e spendevo altri 1000/1500 euro. Totale spendevo per fare ferie 5000/6000 euro. Mi son fatto un mutuo, ho preso un camper, spendo forse la stessa cifra o anche qualcosina in più, ma non faccio solo le canoniche festività e periodo agostano; giro molto, faccio tantissimi week end, ho conosciuto tante persone, partecipo a raduni e mia figlia cresce vedendo sempre posti, persone e culture diverse, in vari periodi dell'anno e senza dovermi mettere con mesi di anticipo a cercare e pianificare. La libertà che mi offre un mezzo come il camper nessun albergo e nessuna struttura me la può dare. PS credo di esser stato parco con le cifre per tre persone nei periodi che ho elencato; fate le vostre valutazioni e aggiustatele come meglio credete.
18
dias
dias
25/03/2007 105
Inserito il 06/04/2008 alle: 16:07:26
id="red">ciao a tutti, anno 2006 io veneziano preferisco la spiaggia di eraclea che quella di jesolo, anche per i costi, telefono in agenzia e chiedo per un bungalow in pineta, offerta speciale [:0] 5000 euro per l'ULTIMA DI LUGLIO E LE PRIME DUE DI AGOSTO, alche stupefatto chiamo il camping e tra giorno e persona di lì a poco non ci muoviamo con il prezzo. che si fà? lido di pomposa a 700€ più spese di pulizia ecc, per la prima di agosto. non vi dico l'appartamento, che faceva pietà e non funzionava niente. adesso con il mio camper nuovo a 40000€ funziona tutto e la pulizia è garantita e mi faccio per quei soldi tutto il mese e se non di più!!ps l'agenzia ancora ad oggi mi spedisce l'opuscolo, pensare quanto mi hanno inculato se gli conviene ancora spedirmelo a distanza di due anni
ziogas
ziogas
-
Inserito il 06/04/2008 alle: 16:44:42
quote:Originally posted by lexion io faccio questa considerazione: facevo sue settimane ad agosto in appartamento (per spendere meno e sempre all'estero croazia o dalmazia), ma mi andavano circa 3000 euro; qualche ponte (solo un paio all'anno) mi costavano circa 1000 euro. A dicembre qualcosa facevo e spendevo altri 1000/1500 euro. Totale spendevo per fare ferie 5000/6000 euro. Mi son fatto un mutuo, ho preso un camper, spendo forse la stessa cifra o anche qualcosina in più, ma non faccio solo le canoniche festività e periodo agostano; giro molto, faccio tantissimi week end, ho conosciuto tante persone, partecipo a raduni e mia figlia cresce vedendo sempre posti, persone e culture diverse, in vari periodi dell'anno e senza dovermi mettere con mesi di anticipo a cercare e pianificare. La libertà che mi offre un mezzo come il camper nessun albergo e nessuna struttura me la può dare. PS credo di esser stato parco con le cifre per tre persone nei periodi che ho elencato; fate le vostre valutazioni e aggiustatele come meglio credete. >
> E' esatto quello che scrivi. Personalmente sono ancora più "possibilista". Fare valutazioni in base ai costi mi sembra del tutto fuori luogo, sia in un senso che nell'altro. Trovo personalmente sciocco e molto discutibile scegliere il camper come "ripiego economico", tanto quanto trovo sciocco scegliere alberghi o altro per le stesse motivazioni. Sempre secondo me, chi ama il camper, lo prenderà in base alle sue possibilità economiche, mentre chi ama alberghi o affitti, li tarerà sul suo budget...mi sembra più logico[:)]
19
icaro1
icaro1
05/07/2006 112
Inserito il 06/04/2008 alle: 20:33:03
un mio cugino (sta tentando disperatamente di convincere la moglie a passare al camper) è andato a Parigi nel periodo di Pasqua. Tre persone (marito, moglie e figlio di 10 anni) tutti in un'unica camera per 4 notti (solo colazione), oltre viaggio € 1.500 a cui si devono aggiungere i pasti e gli ingressi vari totale € 2.100 circa. Noi l'anno scorso 5 persone abbiamo fatto 3 settimane con Eurodisney, Parigi, Rouen, Normandia, Mont St. Michel, Bretagna e castelli della Loira con una spesa complessiva di € 2.300. Saluti Francesco
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:07:13
Ciao , a mio parere il camper non è da intendersi come una soluzione economica x fare le ferie , noi andiamo in camper perchè ci piace![:)] io la vedo a questo modo .[B)] Ciao Paolo
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:22:52
> Mi sembra che a Porto Azzurro non ci siano divieti particolari, ma non credo esista una AA. Ci potrebbe essere un posteggio in cui è consentito sostare per la notte. Loc. Bocchetto Camper Serviice + sosta a pagamento. Io non sono arrivato li, sono stato a Marina di Campo dove funziona in questo modo. Se non c'è molta gente poui fermari ovunque. Buona vacanza Cocktai

Modificato da cocktail il 06/04/2008 alle 22:13:42
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 06/04/2008 alle: 21:54:54
quote:Originally posted by Rikardo
Non vi è mai capitato di raccontare entusiasti a un vostro amico di aver aquistato un camper e che lui vi risponda, smorzando tutta la vostra euforia...... ma tu sei matto, io con cinquantamila euro sai quanti giorni di ferie faccio in alberghi a quattro stelle !!! Voi come gli rispondete ? Un saluto a tutti Rikardo.id="size3">id="green"> >
> Buon viaggio! DADO
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 06/04/2008 alle: 22:21:17
Io gli dico dopo che hai finito le tue ferie in un bel albergo poi te ne ritorni a casa invece io sto quanto tempo voglio sul camper! Pista Veloce!id="size4">
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 07/04/2008 alle: 12:09:08
io dicevo che in albergo si stava meglio ,poi dicevo che in appartamento si stava meglio ,adesso ho comprato il camper:PERCHE?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link