quote:Originally posted by elfetto> Ti quoto al 10000 %. [:D][:D] Aggiungo, anzi, che dei paesi visitati sempreid="red"> non conosco neanche la lingua. Farsi capire è si un problema ma, spesso, anche una soddisfazione. [;)][;)] Tonino id="green">id="size3">
Penso anch'io che sia molta invidia che, tendenzialmente porta a vedere il lato negativo della questione. Fondamentalmente siamo invidiati perchè abbiamo avuto il coraggio di comprare un mezzo che, volenti o nolenti, non è una cinquecento ma, molti di quelli che parlano, stanno anche meglio perchè, come ripeto sempre, chi ha seri problemi economici ha altro da pensare. Oltre a questa invidia, che non è la primaria, eccede l'invidia per le nostre capacità organizzative: chi sarebbe in grado di partire, con un libretto sotto braccio (qualcuno neanche quello; so di chi è andato a Capo Nord coll'Atlante scolastico del figlio!) e andare fuori dell'Italia, senza sapere nè dove, nè come passerà i giorni futuri. Gente che, per esempio, se deve andare a Roma ci deve andare con la Parrocchia, il Sindacato, il Partito pena la paura di perdersi e noi abbiamo il coraggio di uscire dal nostro orto e dormire per strada. Già, quanti avrebbero il coraggio di dormire in una scatola di cartone per strada, senza nessuno a vegliare tipo un portiere d'albergo. E, per finire, quanti saprebbero organizzare un viaggio, mète e punti strategici, monumenti, musei... questi non sanno neanche prendere un autobus nella propria città per una località diversa dalla solita. Ecco, io penso, queste sono le invidie di chi non riesce a fare quello che noi abbiamo il coraggio di fare ed è questo nostro coraggio che li porta, a volte, a vederci male proprio perchè dimostriamo i loro limiti. Ma non diteglielo... Elio >
quote:Originally posted by pici57> Anche questa non è male; Perchè spendere 70 € a notte per una camera grande come un camper....
A Firenze con il suo ragazzo in B&B ha speso € 70,00 a notte. Arrivata a casa le ho chiesto come era la stanza, spaziosa, ecc. Mi ha risposto, grande come il camper ci stavano appena i letti e due sedie.>
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> non vedo dove stia il problema. se voglio fare una gita in camper vado in posti fruibili e godibili con il camper . se voglio andare a vedere New York ci vado in aereo e in hotel. dove sta il problema ? e' come se avessi comprato la barca e volessi andarci in piazza San pietro ?? P.S io ho il camper da 40 keuro e ci faccio solo tre sett ad agosto , 10 giorni a Natale e qualche ponte piu' 3-4 we. il resto dei WE faccio altre cose o me ne sto a casa a rilassarmi. Sono masochista ? ciao roberto
Io rispondo che ha ragione. In effetti non c'è alcuna convenienza a spendere 50.000 euri ed essere trattato da pezzente, salvo chi va in culo al mondo in località amene... Ma che volete, per chi come me va a Portofino, Porto Venere, Porto Santo Stefano, Porto Rotondo, Porto San Paolo, e trova i divieti, l'aver speso 50.000 eurozzi è una truffa. Per il ponte del I maggio vado quasi certamente all'isola d'Elba, a Porto Azzurro, qualcuno è in grado di dirmi se troverò divieti? >
quote:Originally posted by Rikardo> Pensa che io quando non avevo il camper e i miei amici si compravano auto da 30/40 mila euro io gli dicevo tu sei scemo io mi pigliavo il camper ! Da qui si puo' dedurre quanto desideravo prenderlo ed ora che ce l'ho : mamma come sono contento!!! Ciao a tuttti!!![:D][:D][:D]
Non vi è mai capitato di raccontare entusiasti a un vostro amico di aver aquistato un camper e che lui vi risponda, smorzando tutta la vostra euforia...... ma tu sei matto, io con cinquantamila euro sai quanti giorni di ferie faccio in alberghi a quattro stelle !!! Voi come gli rispondete ? Un saluto a tutti Rikardo.id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> quando avrai finito tutti i Porti e tutti i Santi, forse i posti da stare col camper li troverai[:D][:D][:D][:D]
Io rispondo che ha ragione. In effetti non c'è alcuna convenienza a spendere 50.000 euri ed essere trattato da pezzente, salvo chi va in culo al mondo in località amene... Ma che volete, per chi come me va a Portofino, Porto Venere, Porto Santo Stefano, Porto Rotondo, Porto San Paolo, e trova i divieti, l'aver speso 50.000 eurozzi è una truffa. Per il ponte del I maggio vado quasi certamente all'isola d'Elba, a Porto Azzurro, qualcuno è in grado di dirmi se troverò divieti? >
quote:Originally posted by paolo 61> [:D]...25 anni fa dicevo sempre a tutti gli amici che il camper era una bufala e alla domanda "come mai allora ce l'hai"?, rispondevo "per necessità" !!! Insomma dato il numero odierno circolante non mi ha ascoltato nessuno[:(!]
Ciao , gli rispondo" si è vero ma è tutta un'altra cosa" poi non insisto più di tanto perchè di camper ce ne sono già troppi . Ciao Paolo >
quote:Originally posted by miciaguri> io faccio questa considerazione: facevo sue settimane ad agosto in appartamento (per spendere meno e sempre all'estero croazia o dalmazia), ma mi andavano circa 3000 euro; qualche ponte (solo un paio all'anno) mi costavano circa 1000 euro. A dicembre qualcosa facevo e spendevo altri 1000/1500 euro. Totale spendevo per fare ferie 5000/6000 euro. Mi son fatto un mutuo, ho preso un camper, spendo forse la stessa cifra o anche qualcosina in più, ma non faccio solo le canoniche festività e periodo agostano; giro molto, faccio tantissimi week end, ho conosciuto tante persone, partecipo a raduni e mia figlia cresce vedendo sempre posti, persone e culture diverse, in vari periodi dell'anno e senza dovermi mettere con mesi di anticipo a cercare e pianificare. La libertà che mi offre un mezzo come il camper nessun albergo e nessuna struttura me la può dare. PS credo di esser stato parco con le cifre per tre persone nei periodi che ho elencato; fate le vostre valutazioni e aggiustatele come meglio credete.
Hanno tutti ragione........ Con 50.000€ si va per parecchio tempo in albergo.... Quindi se uno compra un camper e spende tale cifra per farsi tutto da "solo", vuole proprio dire che l'albergo proprio non gli garba..... Neanche per 50.000€!!!!! >
quote:Originally posted by lexion io faccio questa considerazione: facevo sue settimane ad agosto in appartamento (per spendere meno e sempre all'estero croazia o dalmazia), ma mi andavano circa 3000 euro; qualche ponte (solo un paio all'anno) mi costavano circa 1000 euro. A dicembre qualcosa facevo e spendevo altri 1000/1500 euro. Totale spendevo per fare ferie 5000/6000 euro. Mi son fatto un mutuo, ho preso un camper, spendo forse la stessa cifra o anche qualcosina in più, ma non faccio solo le canoniche festività e periodo agostano; giro molto, faccio tantissimi week end, ho conosciuto tante persone, partecipo a raduni e mia figlia cresce vedendo sempre posti, persone e culture diverse, in vari periodi dell'anno e senza dovermi mettere con mesi di anticipo a cercare e pianificare. La libertà che mi offre un mezzo come il camper nessun albergo e nessuna struttura me la può dare. PS credo di esser stato parco con le cifre per tre persone nei periodi che ho elencato; fate le vostre valutazioni e aggiustatele come meglio credete. >> E' esatto quello che scrivi. Personalmente sono ancora più "possibilista". Fare valutazioni in base ai costi mi sembra del tutto fuori luogo, sia in un senso che nell'altro. Trovo personalmente sciocco e molto discutibile scegliere il camper come "ripiego economico", tanto quanto trovo sciocco scegliere alberghi o altro per le stesse motivazioni. Sempre secondo me, chi ama il camper, lo prenderà in base alle sue possibilità economiche, mentre chi ama alberghi o affitti, li tarerà sul suo budget...mi sembra più logico[:)]
quote:Originally posted by Anto57 - O Nonno> Mi sembra che a Porto Azzurro non ci siano divieti particolari, ma non credo esista una AA. Ci potrebbe essere un posteggio in cui è consentito sostare per la notte. Loc. Bocchetto Camper Serviice + sosta a pagamento. Io non sono arrivato li, sono stato a Marina di Campo dove funziona in questo modo. Se non c'è molta gente poui fermari ovunque. Buona vacanza Cocktai
quote:Originally posted by Rikardo> Buon viaggio! DADO
Non vi è mai capitato di raccontare entusiasti a un vostro amico di aver aquistato un camper e che lui vi risponda, smorzando tutta la vostra euforia...... ma tu sei matto, io con cinquantamila euro sai quanti giorni di ferie faccio in alberghi a quattro stelle !!! Voi come gli rispondete ? Un saluto a tutti Rikardo.id="size3">id="green"> >