quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/03/2012 09:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti posso citare la mia esperienza di fruitore di varie tessere che negli anni ho sperimentato Plen Air l'ho avuta proprio quando avevo l'assicurazione con Allianz anzi erano loro che me la facevano contestualmente con l'assicurazione, il vantaggio economico allora era buono, poi ho trovato più vantaggiosa l'assicurazione con Milano assicurazione la Camper Sereno con la tessera dell'AC camper. Da oltre 20 anni ho invece la tessera della Confederazione Italiana Campeggiatori abbinata alla Camping Card International questa ha una copertura assicurativa in caso di danni provocati all'interno di campeggi dalle strutture mobili del camper e durante l'esercizio del campeggio. Diciamo che le varie tessere oltre al risparmio con varie compagnie assicurative se utilizzate durante l'anno per traghetti, campeggi, aree di sosta ecc. si ripagano ampiamente del loro costo, ecco il motivo per cui io qualcuna c'è l'ho da sempre. Assicurazione cristalli attualmente io con la Milano ho un valore di rimborso di solo 1500 euro che però non copre nemmeno la metà in caso di rottura del vetro anteriore del camper di più non assicurano, è penso che a maggio quando mi scadrà di cambiare compagnia con una in grado di coprire l'intero importo. Non ti so dare risposte all'ultimo quesito in quanto io ho oltre all'Rca furto/incendio/calamità naturali/ e cristalli come detto, mentre per il soccorso ho usato spesso la Mondial per i viaggi all'estero sia per il veicolo sia per la copertura sanitaria delle persone, quest'anno ho provato a fare l'ACI Gold che dovrebbe essere abbastanza completa. Non so se sono riuscito a rispondere almeno in parte alle tue domande, spero di si. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano
Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!