CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Iscrizione Club camperisti: che vantaggi?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
alexia76
alexia76
-
Inserito il 15/03/2012 alle: 09:51:57
Stavo valutando l'eventuale iscrizione al club plein air che vedo tanti in giro avere. Conviene? Leggo sul sito che ci sono diverse forme di iscrizioni con prezzi differenti e hanno convenzioni con allianz assicurazioni. Nel caso specifico di assicurazione quanto conviene? Qualcuno di voi ha una semplice rca con assistenza in viaggio e assic. cristalli?
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 16/03/2012 alle: 09:11:51
quote:Risposta al messaggio di alexia76 inserito in data 15/03/2012  09:51:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti posso citare la mia esperienza di fruitore di varie tessere che negli anni ho sperimentato Plen Air l'ho avuta proprio quando avevo l'assicurazione con Allianz anzi erano loro che me la facevano contestualmente con l'assicurazione, il vantaggio economico allora era buono, poi ho trovato più vantaggiosa l'assicurazione con Milano assicurazione la Camper Sereno con la tessera dell'AC camper. Da oltre 20 anni ho invece la tessera della Confederazione Italiana Campeggiatori abbinata alla Camping Card International questa ha una copertura assicurativa in caso di danni provocati all'interno di campeggi dalle strutture mobili del camper e durante l'esercizio del campeggio. Diciamo che le varie tessere oltre al risparmio con varie compagnie assicurative se utilizzate durante l'anno per traghetti, campeggi, aree di sosta ecc. si ripagano ampiamente del loro costo, ecco il motivo per cui io qualcuna c'è l'ho da sempre. Assicurazione cristalli attualmente io con la Milano ho un valore di rimborso di solo 1500 euro che però non copre nemmeno la metà in caso di rottura del vetro anteriore del camper di più non assicurano, è penso che a maggio quando mi scadrà di cambiare compagnia con una in grado di coprire l'intero importo. Non ti so dare risposte all'ultimo quesito in quanto io ho oltre all'Rca furto/incendio/calamità naturali/ e cristalli come detto, mentre per il soccorso ho usato spesso la Mondial per i viaggi all'estero sia per il veicolo sia per la copertura sanitaria delle persone, quest'anno ho provato a fare l'ACI Gold che dovrebbe essere abbastanza completa. Non so se sono riuscito a rispondere almeno in parte alle tue domande, spero di si. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link