CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Italia Vacanze Novegro... deludente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 03/03/2012 alle: 19:56:22
Ciao a tutti Ho avuto modo ieri di visitare a Novegro Italia Vacanze e personalmente l'ho trovato deludente, anzi con tutta franchezza non ne capisco il senso. Nessuna novità, pochi mezzi, quattro bancarelle di accessori e poco altro. Parlando con un addetto al parcheggio ha parlato di affluenza scarsa, in effetti girando per i padiglioni c'era da deprimersi, poca gente, parecchi spazi vuoti, poco entusismo... che tristezza! Questa crisi sta davvero togliendo stimoli a tutti. Auguro agli espositori un afflusso maggiore in questi due giorni, altrimenti a parer mio l'edizione 2012 sarà un flop. Spero di essere smentito da qualche visitatore odierno, ma il succo rimane lo stesso... per quel che ho visto i 9 euro per l'ingresso è meglio spenderli per un aperitivo con gli amici.[;)] Davide
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/03/2012 alle: 20:11:19
Sono da poco tornato anch'io. Meno gente dello scorso anno, la fiera rispetto a l'anno precedente secondo me migliorata. Personalmente non vedo perchè deprimersi se c'è poca gente, meglio [:D], non come lo scorso anno a Parma che c'erano 10 persone a mezzo in fila per entrare [:D] Io ho curiosato di tutto e di più. Bellissimo il Bidet da camper in vendita vicino alle nuove caravan Caravelair, bello il motorhome Adria Sonic, stupenda la roulotte nuova della Hobby [:p], bellissima la cellula Bimobil esposta per la prima volta a Novegro, bella anche la dimostrazione di cambio colore cellula nel padiglione aperto lo scorso anno, interessante il convegno di Al-KO, stupendissimi i Carthago, esposti i nuovi Tourer semintegrale e motorhome, il C-Line biasse, l'High Line, l'E-Line 50, il nuovo Liner Plus con la 500 nel garage e altri modelli, nuovi i Challenger Graphite, Nuovo Flair 800 e belli anche i due Arto. Tanti Rimor esposti, presenti anche i motorhome della Sea Elnagh Magnum, Mc Louis Nevis e Mobilvetta K-Yacht, da favola il Carver e i due Credo, brutto il nuovo Kentucky Estro9 su Iveco Daily. Poi c'erano da vedere gli Adria, tanti Rimor esposti, il nuovo Mc Louis Special Edition blu, i francesi Challenger Genesis, Chausson, Itineo e Rapido. Io mi sono innamorato di quel Frankia esposto da Otto, non il biasse ma quello affianco, stupendo! Ha uno spazio interno notevole.! Espoti anche molti PLA, pochi invece i furgonati presenti. Presenti anche gli italiani Arca, Wingamm e Laika e anche Elnagh con anche una caravan, anche se forse meritavano più spazio. Anche Roller Team c'era. Invece assenti Hymer dall'anno scorso (Parea ha chiuso), Dethleffs e Burstner non c'erano. Io 6 ore ce le ho passate e mi sono girato tutti i camper dal Liner con la 500 a una Caravelair con il letto a castello con entrata raso terra di 30 cm. di larghezza! Ho notato che nel parcheggio c'erano più camper dello scorso anno, e anche le auto dove ho parcheggiato erano tantissime (sempre rispetto allo scorso anno). Ho fatto circa 400 foto, magari poi ne metto qualcuna. Mi sarei dovuto incontrate con Diego ma ho letto la e-mail solo 10 minuti fa, peccato! Sarà alla prossima! Ciao Alberto.
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 03/03/2012 alle: 20:46:38
Bah ! Non so che dire, parecchi espositori di accessori che gli anni scorsi c'erano quest'anno non gli ho visti Giusto perchè abito in linea d'aria a un paio di km da Novegro un oretta l' ho passata volentieri, ma affrontare un viaggio per un'esposizione così con tutta sincerità... L'anno scorso ho avuto il piacere di visitare Dussendorf e forse è stato un male...tutto ciò che vedi dopo viene sminuito. Parere personale ci mancherebbe Davide

Modificato da davide67 il 03/03/2012 alle 21:08:31
Pravet
Pravet
-
Inserito il 03/03/2012 alle: 20:54:42
quote:Risposta al messaggio di davide67 inserito in data 03/03/2012  20:46:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, beh credo che un padiglione del Caravan Salon sia grande come tutta la fiera di Novegro. Niente a che vedere... [;)] Per quanto riguarda gli accessori su quello non ho guardato proprio niente, quindi non so. Ho visto diversi stand con opuscoli di Club e campeggi e basta. Caravan Sport Magenta aveva molta roba. Nel parcheggio ho visto parecchi svizzeri. Ciao Alberto.
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 03/03/2012 alle: 21:28:51
Ciao Alberto Camping Sport Magenta li conosco bene, ho da poco acquistato un mezzo da loro (molto seri li consiglio), non so se sei della zona di Milano, ma se hai la possibilità fai un giro a Magenta hanno veramente tanta roba e prezzi buoni, quel che hai visto in fiera è un'inezia. Comunque è proprio facendo quattro chiacchiere con loro ci si è detto che potenzialmente Novegro potrebbe dare molto di più. Per motivi di lavoro ho avuto dei contatatti diretti con l'ente fiera di Novegro, ma diciamo che hanno una mentalità per così dire un po ingessata[;)] Davide

Modificato da davide67 il 03/03/2012 alle 21:30:52
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 05/03/2012 alle: 20:55:38
A quanto pare leggendo qua e la la mia sensazione di scarsa affluenza e di poco interesse riguardo alla manifestazione è stata errata....meglio così! Mi sono fatto prenedere troppo dalla negatività che aleggia nell'aria ...mea culpa[:)] Davide
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/03/2012 alle: 00:48:48
Comunque un parere simile l'avevo letta sulla fiera di Carrara. La settimana scorsa inoltre il mio concessionario mi ha detto che nonostante la primavera si avvicini, il mercato è totalmente fermo. Di soldi mi sembra ce ne sia veramente pochi, meno lavoro e chi ha un lavoro "sicuro" vede il futuro molto incerto. Spero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che nel settore dei camper ne vedremo delle... brutte. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/03/2012 alle: 10:36:01
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 06/03/2012  00:48:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ----------------------------------------------------------------------------- Non tutti i mali vengono per nuocere. La crisi aiuterà a sfrondare marchi e concessionari che hanno vissuto sugli allori, ubriacandosi e ubriacando di un mercato che ha proceduto per un decennio a crescer a due cifre. Se tutti quei soldi quadagnati fossero stati in parte investiti in nuova tecnologia e qualità, invece che in investimenti finanziari personali, forse si sarebbero salvati, forse i clienti si sarebbero lamentati di meno. Il mercato negli anni a seguire seguirà il destino dell'Italia e dell'Occidente intero, dovrà obbligatoriamente cedere ricchezza al BRIC e suoi consociati. Sono più di due anni che ripeto questa ''solfa'' ma vedo che comunque il popolo camperista è sordo o pensa di vivere in un altro mondo. La crisi vera aggredirà pesantemente gli italiani in questo 2012 per almeno un triennio e la capacità di spesa delle famiglie subirà un decremento reale del 30% rispetto al 2010 per chi il lavoro lo possiede e ha avuto la fortuna di mantenerselo.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 06/03/2012 alle: 11:09:08
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/03/2012  10:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già... continuano a chiamarla (erroneamente) "crisi" mentre è evidente che si tratta di "recessione", che è una cosa ben diversa. Nella nostra storia c'è sempre stata, a periodi alterni, ricchezza e povertà; adesso stiamo andando verso la povertà. -------------------------------------------- Francesco - Challenger Genesis 43 2011
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 06/03/2012 alle: 11:11:46
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/03/2012  10:36:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho passato tre ore in fiera sabato pomeriggio: in effetti l'ho trovata un pò deludente, forse perchè ho fatto paragoni con la fiera di Parma. OT, sono camperista da 5 anni e ti chiedo se 10 anni fa esistevano: (i) meccaniche con 180 cavalli silenziose e confortevoli, (ii) frigoriferi da 150 litri con congelatore separato, (iii) sistemi di riscaldamento a gasolio con aziende che hanno una specifica linea per camper, (iv) sistemi di riscaldamento a gas con aria ventilata e bocchette in più zone del camper, (v) centraline elettroniche in grado di gestire la carica delle batterie, (vi) alternatori maggiorati per la carica e power service, (vii) antenne satellitari, (viii) portamoto omologati, (ix) piedini idraulici di varie fatture, (x) condizionatori evaporativi, (xi) generatori silenziosi e sistemi di carica a pile di combustibile. Naturalmente mi sono venuti in mente alcuni accessori. Grazie per una tua cortese risposta.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/03/2012 alle: 11:30:30
Si dieci anni fà esistevano. Bisogna poi vedere se questo gigantismo, senza rispetto per le regole, i famosi 35 quintali per i patentati cat.B, sia effettivamente da considerarsi un plus e non un minum per i camperista. Io preferisco concentrarmi anche su altre cose nella scelta di un camper.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 06/03/2012 alle: 11:36:36
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 06/03/2012  11:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il "gigantismo senza rispetto delle regole" investe anche noi consumatori, che siamo attori del mercato a pieno titolo. Anzi, oserei dire che investe principalmente noi, che continuiamo ad arricchire i camper di accessori pesanti, senza prendere in considerazione che la patente C costa mille euro e solo alcune ore di tempo libero divise su tre mesi.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 06/03/2012 alle: 11:53:01
Non m'interessa il gigantismo, non m'interessa la patente C, D, K, infatti mai fatte le conversioni; non voglio la mandola di dover rinnovare la patente nella metà degli anni della B né tantomeno sottoporre a revisione annuale il mezzo. Il gigantismo poi lo paghi di più all'acquisto, nella manutenzione e ancor di più nell'uso. Se voglio spazi vivibili chiusi in abbondanza me ne stò o a casa o sfrutto le mille possibilità, per tutte le tasche, offerte dagli hotel, agriturismi, B&B, affitto appartamenti e/o camere. I clienti che hanno comprato camper fuori peso Io li ho sempre chiamati struzzi, vai a vedere miei precedenti interventi in merito, ma questi discorsi di gusti personali ot al post.
18
venerdi13
venerdi13
22/08/2007 1796
Inserito il 06/03/2012 alle: 15:14:56
Non mi ero accorto che anche qui si parlasse di Novegro, copio e incollo quello che ho scritto su "eventi" Bella la fiera, sarò salito si e no su tre camper, ho passato la giornata a cercare accessori e alla fine ho fatto importanti acquisti: un pannello solare da 120 conprensivo di regolatore, attacchi da incollare sul tetto, collante Sika 221 (mi pare), cavi e passacavo; per la "modica" cifra di 253.60 Euro (Sconto Fiera). Poi pensando al mio povero tetto tutte le volte che salgo per montare la parabola autoaccrocchiata (passo il quintalozzo) ho pensato bene di comprarmi la semiautomatica a 270.00 Euro. Inutile dire che adesso pioverà fino a giugno visto che devo fare i montaggi e cablaggi su tetto e il camper è rimessato all'aperto. Comunque io a Novegro ci vado tutti gli anni, preferibilmente la domenica mattina e per abitudine parcheggio fuori sull'altro lato della strada (in divieto di sosta, lo so) e quest'anno al mio arrivo alla mattina ero il solo parcheggiato li insieme ad un altro camper con il cartello Vendesi. E' la prima volta che vedo cosi poca gente e non penso sia solo causa maltempo. Luca
15
elpatatun
elpatatun
10/12/2010 47
Inserito il 19/03/2012 alle: 17:18:02
Ciao , io sono di Bologna e ho fatto un giretto alla fiera di Novegro , vi giro le mie considerazioni. Non vi ero mai stato ma le mie considerazioni non sono state buone , di gente ne ho anche vista ma troppo pochi stand di accessori , Campingsport Magenta era presente con uno stand piccolissimo ( allora vale la pena comprare sul lor web..) , gli altri la solita Larcos e poco del resto. Stand un po' improvvisati e tanti mezzi senza nessuna ambientazione ( mezzi parcheggiati e basta senza alcun marketing). Per fare un confronto Tour-it a Carrara è stata una delusione anche peggiore ma come accessori vi era molto di più mentre Liberamente a Ferrara è stata una sorpresa ( due giorni 25.000 visitatori e il sabato 8 euro in due se uno donna!). A Ferrara erano presenti e fatti molto bene tantissimi stand di campeggi ed erano sempre affollati , la promozione turistica è importantissima in quanto se vogliamo avvicinare al mondo del camper nuovi utenti dobbiamo fare capire cosa si può fare ( guardate che non è così scontato). I numeri parlano chiaro 120.000 persone a Parma ( 2 weekend e 5 giorni in mezzo) , 25.000 persone Carrara ( 2 weekend e 5 giorni in mezzo) , Ferrara 25.000 persone ( 1 weekend). Se pensate cosa costa alle aziende una fiera per collaboratori e altro fate i conti voi. Corrado
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link