CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Itineo, il motorhome possibile... ma non in Italia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 22
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/12/2006 alle: 14:48:55
In Francia stanno riscontrando grande successo i nuovi integrali Itineo, marca del gruppo Rapido, proposti in due lunghezze, 610 e 690cm, a prezzi molto competitivi.. Sono allestiti su Ducato 35 130Multijet e offrono tutto quanto serve di basilare in un camper declinando la propria offerta esclusivamente su carrozzerie integrali. Li ho visti personalmente e non sono per nulla male... I prezzi sono compresi tra i 45000 e i 49500€...
Il modello più compatto è il 610, proposto con due disposizioni: SD e LD entrambe a 4 posti letto di cui due nel letto basculante. Anche il modello 690 è proposto in due varianti: la TD, con garage e doccia indipendente opposta al bagno e la LB, con grande living anteriore e letto fisso longitudinale posteriore I veicoli hanno caratteristiche interessanti, la linea è particolare, non troppo elaborata ed elegante ma è pulita, e soprattutto il prezzo è una bomba... Il 610SD costa 44000€, il 610LD 45000€, il 690LB 49000€, il 690TD 49500€.
[url]www.itineo.com
La domanda è... Perchè in Italia non arrivano??? Credo che troverebbero senza dubbio il loro spazio, rendendo possibile l'acquisto di un motorhome nuovo e ben realizzato a cifre non impossibili.. Che ne pensate???

Modificato da travel liner il 17/12/2006 alle 21:26:32
silverbla
silverbla
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 17:37:22
caro travel liner a quel prezzo, un mezzo cosi bello, può essere costruito solo in cina. auguroni Kmetrici dafi beri
Errante
Errante
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 17:56:12
Ciao TL, mi sembrano validi, anche per il prezzo, e non penso che sia costruiti in Oriente. E' un marchio nuovo, giusto? Forse è per questo che non sono presenti in Italia, del resto anche marchistorici e molto validi come Euramobil, sono presenti pochissimo. Una soluzione come Itineo potrebbe stimolare positivamente (per gli utenti) anche i produttori nostrani (che potrebbero ostacolare l'affilizaione ad Itineo di qualche loro rivenditore autizzato, o no?), insomma, vedremo. Ciao, bella segnalazione.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/12/2006 alle: 19:01:39
Mi spiace ma la Cina non c'entra assolutamente nulla... I veicoli sono prodotti a Beaucouzé, vicino ad Angers, in Francia, nel Pays de la Loire... Le meccaniche utilizzate sono Fiat, frigoriferi Dometic, stufe Truma Combi, finestre Polysplastic... I fari anteriori sono quelli della vecchia Fiat Punto (99), gli specchi sono quelli del Master. Hanno utilizzato il più possibile pezzi "standard" per tagliare i costi ed il risultato mi sembra decisamente apprezzabile, degno quantomeno di essere segnalato. Mi sembra una bella sfida alla quale qualche nostro costruttore potrebbe rispondere...
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 17/12/2006 alle: 19:06:35
sarei curioso di sapere come mai i mh ormai prevedono, quasi tutti, salvo poche eccezioni, la semidinette, spesso quella a L, anzichè la classica dinette contrapposta; magari con tavolo tondo o ovale. E' un sistema che non mi piace granchè: forse sono pensate considerando che la gente dopo cena si intrattenga a sorseggiare pastis, ma con bambini piccoli non mi sembra una grande soluzione. Ciao
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 17/12/2006 alle: 22:15:51
quote:Originally posted by travel liner
Mi spiace ma la Cina non c'entra assolutamente nulla... I veicoli sono prodotti a Beaucouzé, vicino ad Angers, in Francia, nel Pays de la Loire... Le meccaniche utilizzate sono Fiat, frigoriferi Dometic, stufe Truma Combi, finestre Polysplastic... I fari anteriori sono quelli della vecchia Fiat Punto (99), gli specchi sono quelli del Master. Hanno utilizzato il più possibile pezzi "standard" per tagliare i costi ed il risultato mi sembra decisamente apprezzabile, degno quantomeno di essere segnalato. Mi sembra una bella sfida alla quale qualche nostro costruttore potrebbe rispondere... >
> pensi che acquistare il prodotto in francia sia complicato e soprattutto consigliabile ?? a me sembrano degli ottimi mezzi mimmo
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 17/12/2006 alle: 22:31:32
Un veicolo non presente sul mercato italiano è sicuramente più difficile e costoso da imm in Italia. Travel se non sbaglio è un marchio di Rapido, sai qualcosa dei MH Challenger e Chausson che dovrebbero riprendere i terrestra di Eura mobil ora comunque del gruppo Trigano. Gli Itineo secondo me non sono per ora commercializzati in Italia per accordi di Marcheting tra le case in parole povere i cartelli esistono dappertutto. saluti
unneofita
unneofita
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 22:43:55
Ciao Mi sto confondendo....sarà perchè appunto sono un neofita... ma prima mi dite di analizzare la struttura con il microscopio, di sdraiarmisivici.. sotto il camper, di smontare i servizi, di farmi un pisolino in mansarda, di chiedere...chiedere, di non fidarmi degli accalappia-clienti......e ora mi proponete una "rarità" senza elementi strutturali analizzabili da esperti????[:(][:(] Ciaooo
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/12/2006 alle: 23:14:44
Ho scritto degli Itineo perchè ho avuto modo di studiarne due in modo approfondito! Li ho trovati stupefacenti come rapporto qualità prezzo. Ok, su certe cose hanno lesinato (es le fodere in cabina non coordinate), ma avete letto il listino? Pare che in Francia non riescano a stare dietro agli ordini... Per quanto riguarda i Challenger Elitis e gli Chausson Alteo sono regolarmente in vendita in Francia e Germania.. Sono molto simili all'Eura Mobil Terrestra, solo sono un poco più convenzionali (il Terrestra somiglia un po' al Chrysler PT Cruiser..) I prezzi sono intorno ai 58/60000€. Lo Chausson Alteo 159 costa 57900€ Il 259 viene 60900€ Il 359 costa 60900€ Il listino del Challenger Elitis è composto dai modelli 3010, 3050 e 3060 con le stesse caratteristiche degli Chausson...
Errante
Errante
-
Inserito il 17/12/2006 alle: 23:26:24
quote:Originally posted by travel liner
Mi spiace ma la Cina non c'entra assolutamente nulla... I veicoli sono prodotti a Beaucouzé, vicino ad Angers, in Francia, nel Pays de la Loire... Le meccaniche utilizzate sono Fiat, frigoriferi Dometic, stufe Truma Combi, finestre Polysplastic... I fari anteriori sono quelli della vecchia Fiat Punto (99), gli specchi sono quelli del Master. Hanno utilizzato il più possibile pezzi "standard" per tagliare i costi ed il risultato mi sembra decisamente apprezzabile, degno quantomeno di essere segnalato. Mi sembra una bella sfida alla quale qualche nostro costruttore potrebbe rispondere... >
> Ecco quello del "riuso" è un'ottima cosa, ho sempre pensato che sui camper gravano troppi costi non ammortizzati su larga scala (pochi pezzi anno)di sviluppo ed attrezzature e stampi.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 17/12/2006 alle: 23:28:14
Travel toglimi una curiosità. Questi motorhome challenger e chausson sono costruiti in Germania nella fabbrica Eura Mobil con pari caratteristiche tecniche dei Terrestra oppure sono costruiti in Francia ma sulla base dello progetto ? Ciao, Sergio.
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 18/12/2006 alle: 00:35:32
Io abito in Francia e mi sono fiondato a vedere gli itineo appena usciti. Effettivamente bellini, costano relativamente pochino, pesi ben sotto i limiti... ma quello che mi ha fatto desistere e': 1) coibentazione polistirolo (plus leggerezza e costo, ma...) 2) nessun serbatoio e' coibentato o riscaldato, quindi niente utilizzo invernale, ma solo rigorosamente estivo. Quindi ho pensato che spendere 50K€ per un mezzo solo estivo...magari ce ne aggiungo una decina (di migliaia) e mi prendo il mezzo di Travl Liner. Che ne pensate?

Modificato da sremi il 18/12/2006 alle 00:52:45
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 18/12/2006 alle: 08:46:53
Devo dire che sono estremamente interessanti. Come dipsosizione il piccolo è praticamente identico al riviera 110 (che però ha la mansarda) solo che è più corto di 40 cm e non è poco! L'utilizzzo credo sia più per l'estate e per le stagioni intermedie che per l'inverno, non per come è fatto, ma perchè è noto che i mh avendo una superficie a vetri più ampia, hanno una maggiore dipsersione termica, oltrettuto vicino al letto basculante. I mh però sono ottimi per il viaggio (visuale passeggeri insuperabile) e comodi nel traferimento interno cabina cellula. Insomma, per me che non faccio la settimana bianca, potrebbe essere davvero interessante, sempre che avessi € 45000,00 [:D]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/12/2006 alle: 09:21:43
Allora... Gli Itineo utilizzano come isolante il polistirolo, che è lo stesso materiale utilizzato da Adria, Elnagh, Mobilvetta (anche sui Nazca), Mc Louis, Caravans International, Roller Team e altri ancora... Magari non è il miglior materiale in assoluto in termini di isolamento, però a quella cifra è obiettivamente difficile fare di più. Per quanto riguarda i serbatoi di recupero sono effettivamente esterni e non riscaldati, ma questa è una cosa che avviene ancora purtroppo su moltissimi mezzi, anche più cari dell'Itineo e di fascia più alta... Ad esempio, sui Roller Team Pegaso nuovi e sui Mizar di ultimissima generazione che rappresentano il top di gamma dell'offerta C.I., l'anti freezing pack per il serbatoio delle grigie è in optional... Gli Itineo sono un prodotto giovane chevuol fare un po' quello che Moveeo di Pilote ha fatto lo scorso anno con i mansardati e semintegrali. Prodotti appetibili, giovani, in grado di attrarre una clientela nuova che senza spendere cifre gigantesche può così permettersi un integrale nuovo. Il prezzo è onesto, implica qualche rinuncia rispetto a un mansardato proposto alla stessa cifra, però la ritengo un'offerta valida. La base c'è, poi ogni cliente la può migliorare a piacimento, aggiungendo quello che di serie non c'era... Il tutto, comunque, a cifre che rimangono ultraconcorrenziali. Considera che questi costano meno di 50000€, che un Knaus SLiner nuovo viene almeno 73, così come Rapido serie 9, Hymer, Laika e altri... In fondo, per 23000€ di differenza, qualche rinuncia la si può anche tollerare, no?[;)] Per quanto riguarda gli ALteo/Elitis sono un prodotto assolutamente equivalente ai terrestra.. La tecnica costruttiva è comune (doppio pavimento), così come la qualità riscontrabile. EuraMobil sta preparando il nuovo Integra, il motorhome top di gamma che si posiziona sopra i Terrestra e che avrà le dotazioni dei mansardati Activa e dei profilati Contura. Onestamente, però, non mi ricordo se gli Alteo nascano in Francia o in Germania... Ciao!
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 18/12/2006 alle: 09:42:02
A me questi 3 motorhomes non convincono per niente per un semplice motivo: Il frontale ha gli stessi difetti (ITINEO ne è una copia) dei vecchi ARCA EUROPA (1986-87), e cioè vano motore completamente all'interno del veicolo con conseguenti problematiche di manutenzione (difficoltà a raggiungere gli organi meccanici) ed insonorizzazione, caldo etc oltre poi a difficoltà di guida soprattutto in manovra. Per il resto l'idea sembra buona ma almeno un frontale più inclinato potevano farlo.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/12/2006 alle: 13:40:23
Guarda, per quanto riguarda la manutenzione ti posso tranquillamente smentire... Il cofano motore è molto ampio e l'apertura è assistita da due pistoni a gas. Il vano motore ospita le due batterie (motore e cellula) e in più ha già l'alloggiamento predisposto per una seconda batteria cellula.. Per quanto riguarda l'isolamento beh, che posso dire, c'è motorhome e motorhome. Io ho un Knaus che praticamente ha tutto il motore all'interno regalando così una panoramicità eccezionale. Il motore, però, è isolato dall'abitacolo mediante un doppio stato di vetroresina con poliuretano interposto... Non ho mai sentito il minimo freddo nè il minimo calore provenire dal vano propulsore (provato tra meno 25 e più 45)... Ok,la linea dell'Itineo non è nuovissima, però è personale. Inoltre ci sono particolari curati, come le tre spazzole tergicristallo per il vetro anteriore... Cmq, per il vano motore guarda qui... (da Le Monde du Camping Car, 07/08 2006)

Modificato da travel liner il 18/12/2006 alle 14:33:13
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/12/2006 alle: 14:04:49
Altro prodotto... Hymer e Dethleffs si sono uniti per creare una nuova marca destinata a presidiare la fascia bassa del mercato... Si chiama Carado e ha listini pazzeschi... Per il momento ci sono 4 veicoli in produzione, 2 semintegrali e 2 mansardati, tutti su Ford Transit. I semintegrali adottano il Ford 2.2Tdci a trazione anteriore e hanno prezzi tra i 32990€ e i 34990€. I mansardati adottano il Transit 2.4Tdci gemellato e costano 35990 e 37900€.. Non sono per nulla male per quello che costano... Per il momento, però, sono venduti solo in Germania...ma l'anno prossimo dovrebbero cominciare ad essere venduti anche all'estero..
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 18/12/2006 alle: 14:10:47
Il vetro inclinato aumenta e non diminusce la panoramicità donando più visuale verso l'alto mentre continuo a sostenere il motore all'interno è inevitabile che scaldi: andrà meglio in inverno, non è il massimo d'estate. Una semplice domanda: pensa che bello pulire il vetro dalla condensa su un motorhome chausson, forniranno di serie un bastone con straccetto??? Per quanto riguarda la guidabilità ti manca poi completamente la visuale verso il basso. Non so poi che modello di sun liner hai, ma gli ultimi hanno il motore parzialmente all'esterno.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 18/12/2006 alle: 14:31:14
Riguardo alla panoramicità mi riferivo al mio veicolo... Il vetro anteriore scende molto, così come il cruscotto, e questo permette una ottima visibilità. In più è bombato, inclinandosi maggiormente verso la parte alta, il che assicura la panoramicità. Per quanto riguarda le temperature... Dipende che veicolo hai.. Io ti posso assicurare che il caldo del motore d'estate sul mio dentro proprio non arriva... Su altri veicoli di altre marche non lo so, ma sul Travel-Liner non arriva proprio.. Come ti ho detto c'è un ottimo isolamento, in più prima del piano cruscotto c'è un'intercapedine in cui passano i convettori dell'Alde. Sul vetro dell'Alteo condivido, anche a me sembra un po' eccessivo... Ciao
19
Il poeta nostalgico
Il poeta nos...
04/12/2006 290
Inserito il 18/12/2006 alle: 16:09:19
concordo con travel , basta rumore nell' abitacolo, nessun fruscio, consumi buoni,visibilita' da paura sia in viaggio che in manovra , basta freddo in cabina, isolamento ottimo, insonorizzazione a manetta, nessun caldo in cabina. praticamente dopo 2 mansardati di alta fascia, sono resuscitato , ovviamente e' solo un problema di grano quello che ti ferma questo e' il problema vero. partecipavo ai raduni tutto l' anno e tutti mi sconsigliavano il motorhome per le solite balle che si sentono dire, ma vi assicuro che chi lo e' in un altro pianeta. e' solo un problema economico purtroppo. ciao alan
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 18/12/2006 alle: 20:42:32
Si è assurdo spendere 50K o più su un mansardato meglio comprare un ottimo MH di pregio usato magari in germania o francia dove l'usato si trova. Sui mansardati chi viaggia dietro non ditemi che viaggia bene infatti all'estero (francia in primis) i mansardati sono i meno venduti nonstante i costi, probabilmente in Italia ITINEO non avrebbe avuto successo. Il frontale dei Trigano non è il massimo sono allungati parecchio in avanti il solo vantaggio credo sia il letto basculante che oggi tutti vogliono più grande di quello di casa, saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link