CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Itinerari e località: chiedo aiuto agli esperti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/03/2009 alle: 17:42:00
M'è venuta un'idea malsana da farsi su quel lavoro inerente i Pdi di tutta Europa ed oltre. Mi serve sapere se qualcuno conosce un programma specifico che, dicendogli che voglio andare da Roma a Parigi, mi calcoli il percorso (e questo tutti lo fanno) e mi dia la possibilità di conoscere tutte le località che incontro lungo la strada. Da quello che ho visto, si limitano a dire il numero della strada e di quanti km. occorre percorrerla, girare a destra e sinistra, ma non mi dice l'esatto nome della località che attraverso o che gli passo vicino. Se voglio i nomi delle località attraversate devo scorrere il percorso a mano e settare le varie località intermedie. Volevo eliminare questo passaggio ed ottenere una lista automatica. Qualcuno ne sa qualcosa? Naturalmente, il risultato che ho in testa lo metterò gratuitamente a disposizione di tutti, come sempre! Elio

Modificato da elfetto il 28/03/2009 alle 17:44:32
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/03/2009 alle: 08:33:36
Non avendo ricevuto risposte, significa che non esistono programmi che risolvono questo problema. Cercherò, a questo punto, la soluzione col fai da te. Elio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 30/03/2009 alle: 09:18:07

http://www.travelblog.it/post/5...

Suppongo che non sia ciò che cerchi , dagli uno sguardo comunque. Ciao. Brunoid="size3">id="green">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/03/2009 alle: 13:09:39
Grazie, Bruno, per l'attenzione. Però a me, però, serve un programma che, impostato un itinerario da A a B, mi dica, su file, tutte le località attarversate. Al momento sto risolvendo col "fai-da-te", anche se con qualche problema. Spero di farcela, prima o poi... Elio
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30770
Inserito il 30/03/2009 alle: 13:25:03
quote:Originally posted by elfetto
Grazie, Bruno, per l'attenzione. Però a me, però, serve un programma che, impostato un itinerario da A a B, mi dica, su file, tutte le località attarversate. Al momento sto risolvendo col "fai-da-te", anche se con qualche problema. Spero di farcela, prima o poi... Elio >
> Lo fanno bene o male i programmi gis. Quella che tu chiedi di fatto è un'analisi nodale associata ad un buffer, in termini tecnici. Io arcgis lo uso per altro, per cui non conosco queste funzioni; dovrei mettermi un po' di giorni a studiare le funzioni credo dello spatial analyst. E poi non so come potrebbe tirare su la cartografia di dettaglio, in quanto quella in dotazione .... Inoltre arcgis è un programma caro, molto caro. E credo che tu da informatico non gradisca le copie piratate (io nemmeno, spesso anche avendo arcgis licenziato uso sw libero). Esistono anche dei software gis liberi, ma non so se possono arrivare a questo grado di dettaglio. Forse bisognerebbe chiedere a chi segue (sono italiani) progetti tipo openstreetmap. spero di esserti stato utile

Modificato da dani1967 il 30/03/2009 alle 13:26:03
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Sicilia occidentale in camper+scooter
Sicilia occidentale in camper+scooter
Previous Next
17
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 30770
Inserito il 30/03/2009 alle: 13:36:32
quote:Originally posted by elfetto
Grazie, Bruno, per l'attenzione. Però a me, però, serve un programma che, impostato un itinerario da A a B, mi dica, su file, tutte le località attarversate. Al momento sto risolvendo col "fai-da-te", anche se con qualche problema. Spero di farcela, prima o poi... Elio >
> cerca di capire se per caso qua c'è qualche cosa che fa per te ... [url] http://freegeographytools.com/2007/online-google-earth-utilities-for-buffering-and-area-calculations
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 30/03/2009 alle: 19:33:38
Ecco ciò che volevo fare: questo è l'esempio dell'itinerario reale a suo tempo preparato per la visita dell'Aquitania, compreso qualcosa andando e venendo da questa Regione. Purtroppo, un nome di località ambiguo (Francia, Saint Lary Soulan) da circa verso Lourdes a circa verso Tolosa, mi sposta l'itinerario in questo tratto, su fin verso Caen... In questo modo, viaggi che implicano il passaggio di diverse nazioni, comporta l'utilizzo di una sola serie di Pdi e di una stampa cartacea per i soli punti che interessa, per tutte le nazioni, insomma per l'intero viaggio. Suggerimenti, prima che esegua ulteriori test? Elio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 22/04/2009 alle: 16:07:41
Sto sempre procedendo con altri test: questo mi pare possa essere la versione finale; riguarda un mio viaggio già fatto in Danimarca. Ho previsto tre tipologie di dati ottenibili: una relativa esclusivamente all'itinerario programmato rilevando le aree camper nel raggio di tot km lungo il percorso (immagine di sinistra); la seconda con lo stesso concetto della prima tipologia, ma con il riempimento di eventuali aree chiuse (immagine di destra, tutta la zona interessata viene rilevata; in questa immagine sono evidenziate - in blu - le località base utilizzate per definire l'itinerario); la terza tipologia (qui senza immagine) rileva tutte le aree all'interno della minima e massima latitudine/longitudine. Osservazioni: la prima tipologia mi sembra un po' scarna ma il file è di ridottissime dimensioni; la seconda mi sembra l'ideale mentre la terza non credo sia pratica perchè il file risultante è troppo grande per non creare problemi al navigatore. Quindi la terza potrebbe essere scartata. Il problema è sempre, però, relativo alla necessità di crearsi un file testo con la lista cronologica delle località attraversate, il più possibile vicine perchè il mio sistema congiunge le località in linea retta dalla precedente alla successiva. Cerco suggerimenti ed osservazioni. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.