CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Joint gruppo SEA. Peggio di così...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 12/06/2009 alle: 15:21:24
A causa di un incidente devo sostituire parte delle bandelle. Beh, sono oltre due mesi che sono state ordinate ed ancora nulla. Silenzio assoluto. Non rispondono alle mail, evasivi al telefono !! Una cosa pazzesca. Qui non si tratta di un concessionario, ma di una ditta costruttrice. !! E' pazzesco !!! Ma veramente l'unica preoccupazione per certe ditte è solo vendere, vendere e se ci sono problemi sono cacchi dei clienti !!! E se per caso si fosse trattato della sostituzione di una parte del veicolo che ne impossibilitava il viaggiare?? Ma già mi ero accorto che qualcosa con questa ditta non funzionasse a dovere. Quando 4 anni fa comperai il mezzo, mandai varie mail alla ditta con alcune richieste riguardo gli impianti della cellula. Ancora sto aspettando che qualcuno mi risponda!! Saluti Daniele Agostinelli Falconara Marittima (AN)id="blue">

Modificato da a.daniele il 12/06/2009 alle 18:10:14
maculani
maculani
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 10:45:27
Purtroppo in questi ultimi sei, sette anni, la diffusione di troppi marchi spesso con caratteristiche tra loro esattamente eguali, hanno portato ad una perdita di "controllo" di una adeguata assistenza dopo la vendita. Però, in questi casi, il carico di soddisfazione deve essere effettuato dalla concessionaria e non intrattenendo rapporti direttamente con il produttore. Il concessionario ha un peso "politico-commerciale" maggiore del semplice acquirente. Qualora falisse anche la concessionaria si contatterà direttamente la sede SEA. Cordialmente Maculani.
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 16/06/2009 alle: 12:34:45
quote:Originally posted by maculani cut Però, in questi casi, il carico di soddisfazione deve essere effettuato dalla concessionaria e non intrattenendo rapporti direttamente con il produttore. cut Cordialmente Maculani. >
> L'ordinazione dei pezzi è partito dalla concessionaria, che oltre a quelli necessari per il mio mezzo, sta aspettandone altri !! Saluti Danieleid="blue">
maculani
maculani
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 12:54:35
quote:Originally posted by a.daniele
quote:Originally posted by maculani cut Però, in questi casi, il carico di soddisfazione deve essere effettuato dalla concessionaria e non intrattenendo rapporti direttamente con il produttore. cut Cordialmente Maculani. >
> L'ordinazione dei pezzi è partito dalla concessionaria, che oltre a quelli necessari per il mio mezzo, sta aspettandone altri !! Saluti Danieleid="blue">
>
> E loro come dibattono ? Hanno degli interlocutori a Trivolzio (PV) Il punto poi è questo. MACULANI.
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 16/06/2009 alle: 18:50:46
Mi dispiace leggere queste cose ma non mi stupisco , anche io sono cliente SEA con un bel dream nuovo di 1 anno pagato 53000 euri . Spero che tu possa risolvere in fretta il problema ciao andrea
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:18:51
quote:Originally posted by maculani
Purtroppo in questi ultimi sei, sette anni, la diffusione di troppi marchi spesso con caratteristiche tra loro esattamente eguali, hanno portato ad una perdita di "controllo" di una adeguata assistenza dopo la vendita. Però, in questi casi, il carico di soddisfazione deve essere effettuato dalla concessionaria e non intrattenendo rapporti direttamente con il produttore. Il concessionario ha un peso "politico-commerciale" maggiore del semplice acquirente. Qualora falisse anche la concessionaria si contatterà direttamente la sede SEA. Cordialmente Maculani. >
> scusa Maculani , proprio perche' molti mezzi sono realizzati su piattaforme identiche la gestione di magazzino risulta semplificata ed aiuta ad impedire che uno attenda due mesi due bandelle. o no ? P.S il marketing genericamente parlando insegna: un cliente soddisfatto lo comunichera' mediamente a 4 persone un cliente insoddisfatto lo fara' con 7 sia che vendi patate , gioielli o camper.

Modificato da Roberto66 il 16/06/2009 alle 22:23:50
20
a.daniele
a.daniele
12/04/2005 3973
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:33:25
quote:Originally posted by Roberto66 P.S il marketing genericamente parlando insegna: un cliente soddisfatto lo comunichera' mediamente a 4 persone un cliente insoddisfatto lo fara' con 7 sia che vendi patate , gioielli o camper. >
> Questo magari 2 anni fa poteva non interessare, ma in questo periodo di recessione dovrebbero pensarci un po' su !! Danieleid="blue">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 16/06/2009 alle: 22:46:47
purtroppo la recessione non aiuta a lavorare , i tempi si allungano , i servizi peggiorano la qualita' in generale diminuisce. io sto risolvendo dei problemi con il mio mezzo e fortunatamente la comunicazione e' semplice ed immediata. Vedrai che anche i tuoi si risolvono. Ciao
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 16/06/2009 alle: 23:14:31
E' da 4 anni che dico a tutti di fare grande attenzione con questo marchio , risultato ? Diffida da legali e da parte di tutti gli utenti che hanno veicoli di queste aziende , derisione . Finchè i veicoli vanno bene , mai problemi ma se si guastano (e si guastano , accidenti se si guastano) allora sei solo . ciao luigi
16
blucamperista
blucamperista
14/04/2009 63
Inserito il 16/06/2009 alle: 23:56:55
quote:Originally posted by a.daniele
A causa di un incidente devo sostituire parte delle bandelle. Beh, sono oltre due mesi che sono state ordinate ed ancora nulla. Silenzio assoluto. Non rispondono alle mail, evasivi al telefono !! Una cosa pazzesca. Qui non si tratta di un concessionario, ma di una ditta costruttrice. !! E' pazzesco !!! Ma veramente l'unica preoccupazione per certe ditte è solo vendere, vendere e se ci sono problemi sono cacchi dei clienti !!! E se per caso si fosse trattato della sostituzione di una parte del veicolo che ne impossibilitava il viaggiare?? Ma già mi ero accorto che qualcosa con questa ditta non funzionasse a dovere. Quando 4 anni fa comperai il mezzo, mandai varie mail alla ditta con alcune richieste riguardo gli impianti della cellula. Ancora sto aspettando che qualcuno mi risponda!! Saluti Daniele Agostinelli Falconara Marittima (AN)id="blue"> >
> Se non sbaglio, purtroppo la Joint non esiste più. Dovrebbe rispondere comunque il gruppo SEA.id="purple">
17
idrico
idrico
31/10/2008 251
Inserito il 17/06/2009 alle: 07:46:27
Da come la vedo io di aziende serie ce ne sono ben poche , e a differenza mia che la maggior parte dei soldi di un lavoro svolto li prendo alla fine sempre che vada tutto bene e che al cliente ne siano rimasti ,loro incassano subito bene o no al di la' di problemi vari ,cellula con infiltrazioni oppure retromarcia difettosa ,ricambi che non arrivano il tutto su mezzi nuovi che dovrebbero essere in garanzia, in teoria . mi sento molto mucca da mungere , forse sara' una mia impressione ciao andrea
21
adryale
adryale
09/07/2004 258
Inserito il 17/06/2009 alle: 10:51:59
Sei sicuro? Fino a poco fa ho visto nuovi modelli presentati come gli x-color. Ho parlato con un officina di riparazione e mi ha detto che alcuni pezzi dopo pochi anni non si trovano, ma anche di marche come Mobilvetta.Per esempio fascioni laterali. Ma non è possibile ricostruirli? Se non sbaglio, purtroppo la Joint non esiste più. Dovrebbe rispondere comunque il gruppo SEA.id="purple"> [/quote]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 17/06/2009 alle: 12:08:49
i ricambi di un bene devono per legge essere disponibili per almeno 10 anni dalla data della fine della produzione dello stesso . Ovviamante se l' Azienda costruttrice chiude i battenti la cosa decade . In questi casi , a volte il parco ricambi viene rilevato da altre societa' se vi trovano un interesse commerciale (guadagno).
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 17/06/2009 alle: 13:59:50
daniele, da ex possessore di 2 camper del gruppo in questione (un Joint e un Miller) ti capisco ma non mi sorprende. Ti dirò che, nel mio caso, buona parte della "colpa" era del concessionario. io,alla fine dopo varie peripezie ero riuscito ad avere un riferimento interno del gruppo SEA e ho contattato direttamente loro, che a dire il vero si sono poi attivati x farmi avere il tutto (nel mio caso mi mancavano i documenti a corredo della cellula e il certificato di garanzia). Comunque in questi casi, ho notato che se "si alza la voce" civilmente funziona, anche se alla fine tutto sta trovare qualcuno di buona volontà che ti ascolti. Un grosso in bocca al lupo e non demordere Enzo
Startiger
Startiger
-
Inserito il 17/06/2009 alle: 20:11:03
Ho un Joint 357, acquistato usato da un privato a ott. 2007, del quale sono soddisfatto (ben sapendo in quale fascia di allestimento si inquadra), soprattutto per gli spazi interni e la luminosità, peccato per la massa massima a 3400 kg! 1- Al momento dell'acquisto mi rendo conto che manca la targhetta identificativa dell'allestimento (è obbligatoria!); interpello la SEA che mi indirizza ad un concessionario GENTILISSIMO che si attiva presso la ditta(nel frattempo scrivo almeno 2 mail alla Joint). Passano alcuni mesi e poi, senza alcun riscontro della Joint, arriva al vecchio proprietario un plico con la targhetta (adesiva) senza alcuna indicazione per il posizionamento. Tutto bene? quasi, perchè la massa trainabile è differente da quanto riportato sulla carta di circolazione. Ammetto che ho lasciato perdere! 2- Penso che potrei chiedere l'innalzamento di massa massima ammessa a 3500 kg (al momento è 3400 kg), mi documento presso la rete FIAT, sembra si possa fare ma il tutto è subordinato al rilascio di documentazione da parte della Joint che indichi un modello equivalente omologato a 3500 kg. Ne parlo con il concessionario che mi aveva seguito per la targhetta, gli inoltro la documentazione varia che ho raccolto e lui provvede a CONSEGNARLA A MANO di persona ad un dirigente Joint, al quale aveva già anticipato la cosa, in occasione di Mondonatura. A distanza di mesi non ho notizie, con la ditta non c'è modo di avere scambio di notizie ed il numero verde SEA mi rimanda sempre ai concessionari... Leonardo Ferrazzi Valenza (AL)

Modificato da Startiger il 17/06/2009 alle 20:11:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link