CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

kasko, minikasko o... niente kasko?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 03/03/2009 alle: 11:34:29
So che è una scelta soggetiva ma datemi il vostro parere: mezzo nuovo valore 44K. assicurazione + incendio/furto + varie: 690,00 assicurazione + incendio/furto + varie + minikasko(copre 5.000): 890,00 assicurazione + incendio/furto + varie + kasko(copert. totale): 1.580,00 Io avrei idea di fare minikasko in quanto anche se prendi un muretto o altre disattenzioni, un minimo di copertura ce l'hai....
19
rioplus
rioplus
22/03/2006 922
Inserito il 03/03/2009 alle: 11:40:16
quote:Originally posted by bnvale
So che è una scelta soggetiva ma datemi il vostro parere: mezzo nuovo valore 44K. assicurazione + incendio/furto + varie: 690,00 assicurazione + incendio/furto + varie + minikasko(copre 5.000): 890,00 assicurazione + incendio/furto + varie + kasko(copert. totale): 1.580,00 Io avrei idea di fare minikasko in quanto anche se prendi un muretto o altre disattenzioni, un minimo di copertura ce l'hai.... >
> Verifica sempre se c'è una franchigia. Io non faccio la kasko. Francesco.
16
Michele B
Michele B
25/01/2009 315
Inserito il 04/03/2009 alle: 00:10:30
penso che la base più minicasco sia una scelta più che strategica. saluti
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 04/03/2009 alle: 14:30:59
quote:Originally posted by Michele B
penso che la base più minicasco sia una scelta più che strategica. saluti >
> posso chiederti il perchè?
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 04/03/2009 alle: 16:15:20
So che è una scelta soggetiva ma datemi il vostro parere: mezzo nuovo valore 44K. assicurazione + incendio/furto + varie: 690,00 assicurazione + incendio/furto + varie + minikasko(copre 5.000): 890,00 assicurazione + incendio/furto + varie + kasko(copert. totale): 1.580,00 Io avrei idea di fare minikasko in quanto anche se prendi un muretto o altre disattenzioni, un minimo di copertura ce l'hai.... >
> Ciao, sei sicuro che la minicasko che ti hanno proposto copra anche se urti un muretto? Credo che si attivi unicamente in caso di urto contro veicolo identificato e preveda una franchigia minima. Chiedi conferma. Saluti Cocktail
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
simonello
simonello
20/02/2007 712
Inserito il 04/03/2009 alle: 23:10:25
quote:Originally posted by cocktail
> Ciao, sei sicuro che la minicasko che ti hanno proposto copra anche se urti un muretto? Credo che si attivi unicamente in caso di urto contro veicolo identificato e preveda una franchigia minima. Chiedi conferma. Saluti Cocktail
>
> INfatti è proprio cosi': la garanzia si attiva solo se urti con veicolo identificato. Se sbandi da solo e ti cappotti in un fosso son caxxi tuoi. Quella che copre "..anche se urti un muretto.." viene denominata casko totale e/o full. Lascia stare le mini e le midi. Devi fare una scelta precisa e sicura: o niente casko o kasko totale. Io francamente, per quella somma opterei, quantomeno nei primi anni, per la totale.

Modificato da simonello il 04/03/2009 alle 23:11:02
wewra
wewra
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 20:21:22
> Ciao a tutti quanti :) Questo è il mio primo messaggio, infatti io e mio marito abbiamo fatto la pazzia e siamo diventati anche noi dei camperisti :) Lo dovremmo ritirare per i primi di giugno e abbiamo trovato questo sito molto utile, quindi ringrazio tutti. Siccome da domani cominceremo a fare un giro di preventivi per l'assicurazione, mi chiedevo a quale compagnia tu ti fossi rivolto, dato che il prezzo ci sembra interessante per la kasko e più o meno anche il nostro mezzo si aggira su quella cifra. Grazie mille in anticipo
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 18/05/2009 alle: 21:16:10
kasko for ever....
17
bnvale
bnvale
16/04/2008 850
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:29:57
campersereno: minikasko ...l'ho trovata + conveniente delle altre... poi se ho fatto bene sarà il tempo a dirlo.....anche se preferirei non doverlo verificare [:D]
wewra
wewra
-
Inserito il 18/05/2009 alle: 22:51:16
Grazie mille :) Speriamo anche noi di non doverlo mai verificare con mano... [:D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 19/05/2009 alle: 11:22:18
quote:Originally posted by wewra
Questo è il mio primo messaggio, infatti io e mio marito abbiamo fatto la pazzia e siamo diventati anche noi dei camperisti :) ... mi chiedevo a quale compagnia tu ti fossi rivolto, ... >
> Ben venuti, finalmente, vi aspettavamo! [:)] Ma quale pazzia, casomai, la pazzia era non avere il camper! [:D] A parte gli scherzi, per me hanno ragione quelli che dicono che la mini kasco (detta anche collisione) è verso veicoli identificabili e con franchigia, a quel punto per me è pressochè inutile. Più che il costo, io ho cercato di preferire le coperture, l'Europe Assistance, il diritto di non rivalsa, l'incendio anche verso terzi, insomma, ho cercato le garanzie più adeguate per il camper. La mia ricerca mi aveva portato alla Carige.it, poi ognuno avrà la sua storia. [:)] Bye
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link