quote:Originally posted by bnvale> Verifica sempre se c'è una franchigia. Io non faccio la kasko. Francesco.
So che è una scelta soggetiva ma datemi il vostro parere: mezzo nuovo valore 44K. assicurazione + incendio/furto + varie: 690,00 assicurazione + incendio/furto + varie + minikasko(copre 5.000): 890,00 assicurazione + incendio/furto + varie + kasko(copert. totale): 1.580,00 Io avrei idea di fare minikasko in quanto anche se prendi un muretto o altre disattenzioni, un minimo di copertura ce l'hai.... >
quote:Originally posted by Michele B> posso chiederti il perchè?
penso che la base più minicasco sia una scelta più che strategica. saluti >
quote:Originally posted by bnvale> Ciao, sei sicuro che la minicasko che ti hanno proposto copra anche se urti un muretto? Credo che si attivi unicamente in caso di urto contro veicolo identificato e preveda una franchigia minima. Chiedi conferma. Saluti Cocktail
So che è una scelta soggetiva ma datemi il vostro parere: mezzo nuovo valore 44K. assicurazione + incendio/furto + varie: 690,00 assicurazione + incendio/furto + varie + minikasko(copre 5.000): 890,00 assicurazione + incendio/furto + varie + kasko(copert. totale): 1.580,00 Io avrei idea di fare minikasko in quanto anche se prendi un muretto o altre disattenzioni, un minimo di copertura ce l'hai.... >
quote:Originally posted by cocktail> INfatti è proprio cosi': la garanzia si attiva solo se urti con veicolo identificato. Se sbandi da solo e ti cappotti in un fosso son caxxi tuoi. Quella che copre "..anche se urti un muretto.." viene denominata casko totale e/o full. Lascia stare le mini e le midi. Devi fare una scelta precisa e sicura: o niente casko o kasko totale. Io francamente, per quella somma opterei, quantomeno nei primi anni, per la totale.
quote:Originally posted by bnvale> Ciao, sei sicuro che la minicasko che ti hanno proposto copra anche se urti un muretto? Credo che si attivi unicamente in caso di urto contro veicolo identificato e preveda una franchigia minima. Chiedi conferma. Saluti Cocktail
>
quote:Originally posted by bnvale> Ciao a tutti quanti :) Questo è il mio primo messaggio, infatti io e mio marito abbiamo fatto la pazzia e siamo diventati anche noi dei camperisti :) Lo dovremmo ritirare per i primi di giugno e abbiamo trovato questo sito molto utile, quindi ringrazio tutti. Siccome da domani cominceremo a fare un giro di preventivi per l'assicurazione, mi chiedevo a quale compagnia tu ti fossi rivolto, dato che il prezzo ci sembra interessante per la kasko e più o meno anche il nostro mezzo si aggira su quella cifra. Grazie mille in anticipo
quote:Originally posted by wewra> Ben venuti, finalmente, vi aspettavamo! [:)] Ma quale pazzia, casomai, la pazzia era non avere il camper! [:D] A parte gli scherzi, per me hanno ragione quelli che dicono che la mini kasco (detta anche collisione) è verso veicoli identificabili e con franchigia, a quel punto per me è pressochè inutile. Più che il costo, io ho cercato di preferire le coperture, l'Europe Assistance, il diritto di non rivalsa, l'incendio anche verso terzi, insomma, ho cercato le garanzie più adeguate per il camper. La mia ricerca mi aveva portato alla Carige.it, poi ognuno avrà la sua storia. [:)] Bye
Questo è il mio primo messaggio, infatti io e mio marito abbiamo fatto la pazzia e siamo diventati anche noi dei camperisti :) ... mi chiedevo a quale compagnia tu ti fossi rivolto, ... >