CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

Knaus-Tabbert-Group

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:19:57
è in serie difficoltà finanziarie.

http://www.promobil.de/aktuelle...

Ci dicono che il mercato va bene ma più di un gruppo sta passando brutti momenti ... Della serie : diffidate di tutto quello che vi dicono ... Ciao
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:40:22
peccato, non capisco il tedesco!
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:58:00
quote:Originally posted by Topolone

Ci dicono che il mercato va bene ma più di un gruppo sta passando brutti momenti ... Della serie : diffidate di tutto quello che vi dicono ... Ciao >
> Troppo piccolo per competere contro gli altri due grandi Gruppi anche se secondo me hanno cose molto interessanti soprattutto sulle caravan. Credo che Hymer ci stia già pensando.[xx(][xx(][xx(][xx(]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:16:49
Da 10 anni ad oggi sono nate un sacco di marche nuove, l'offerta è almeno triplicata... i "nuovi" vendono a prezzi competitivi dei prodotti apparentemente validi ed i costruttori "tradizionali" sul mercato da anni che non riescono a reggere la concorrenza vanno in crisi, non perchè non offrano prodotti validi, ma magari perchè non riescono ad aggiornarsi prontamente o perchè offrono prodotti di ottima qualità ma non capiti, magari perchè troppo avanzati tecnologicamente o stilisticamente e quindi più costosi da produrre. Avevamo degli ottimi costruttori di caravan in Italia, penso a Laika, Nardi, Laverda, VS... non ce ne sono più, Laika produce solo camper, gli altri sono spariti. Pare che stiano per sparire marchi di camper facenti parte dello stesso gruppo. Il mercato è in confusione, troppa offerta, troppi mezzi praticamente identici, praticamente allo stesso prezzo, quando non addirittura assolutamente identici con marchi diversi dello stesso gruppo o in alleanza con altri... Il cliente si disorienta.
maculani
maculani
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 13:34:17
quote:Originally posted by maclean
Da 10 anni ad oggi sono nate un sacco di marche nuove, l'offerta è almeno triplicata... i "nuovi" vendono a prezzi competitivi dei prodotti apparentemente validi ed i costruttori "tradizionali" sul mercato da anni che non riescono a reggere la concorrenza vanno in crisi, non perchè non offrano prodotti validi, ma magari perchè non riescono ad aggiornarsi prontamente o perchè offrono prodotti di ottima qualità ma non capiti, magari perchè troppo avanzati tecnologicamente o stilisticamente e quindi più costosi da produrre. Avevamo degli ottimi costruttori di caravan in Italia, penso a Laika, Nardi, Laverda, VS... non ce ne sono più, Laika produce solo camper, gli altri sono spariti. Pare che stiano per sparire marchi di camper facenti parte dello stesso gruppo. Il mercato è in confusione, troppa offerta, troppi mezzi praticamente identici, praticamente allo stesso prezzo, quando non addirittura assolutamente identici con marchi diversi dello stesso gruppo o in alleanza con altri... Il cliente si disorienta. >
> Analisi perfetta e degna della massima attenzione. Non ho una società, ma se l'avessi, ti chiamerei per fare un colloquio di assunzione. E' vero, la gente ha difficoltà a capire e chi vende a farsi capire. Troppa concorrenza, troppa offerta e poche idee chiare da parte dell'acquirente e poi è vero, la caravan troppo bisfrattata rispetto al camper, perchè? Eppure per me è ancora una ottimissima soluzione per tante famiglie, molte delle quali camperizzate a mio avviso maldestramente.[:)][:)]
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 09/09/2008 alle: 14:57:32
quote:Originally posted by maculani molte delle quali camperizzate a mio avviso maldestramente.[:)][:)] >
> 10 e lode.
piega23
piega23
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 22:33:31
veramente sapevo che era fallita, poi c'è stato un comuniato di smentita, anche se naviga in pessime acque
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 09:17:20
quote:Originally posted by maclean
quote:Originally posted by maculani molte delle quali camperizzate a mio avviso maldestramente.[:)][:)] >
> 10 e lode.
>
> Ringrazio per il voto. Quest'anno e in particlare in questa vacanza estiva itinerante, molto itinerante, tutta italiana, ho visto più camper con le verande modello caravan (chiuse) che in venti anni di v.r.. Bo . . . . ma che ciazzecca.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 10/09/2008 alle: 10:38:42
quote:Originally posted by maculani più camper con le verande modello caravan (chiuse) che in venti anni di v.r.. Bo . . . . ma che ciazzecca. >
> La veranda "chiusa" tipo caravan ha un senso se è autoportante e si può quindi lasciarla in piazzola senza problemi, con tutte le masserizie non necessarie per un "day out" più leggeri e quindi riaccostarsi velocemente al ritorno la sera. In questo senso è un'ottima soluzione, meglio del tendalino a manovella... Quello che non capisco è perchè camperizzarsi per poi fare solo casa-autostrada-campeggio-autostrada-casa. Guarda gli annunci degli usati, ci sono mezzi magari di 10 anni con 30.000 km....con le gomme quadrate, le guarnizioni secche, ecc. ecc. Certo, ognuno è libero di fare come gli pare, ma a mio avviso togliere il mezzo dal rimessaggio (o dal cortile di casa) per 2-3 settimane all'anno per l'uso di cui sopra e basta.... beh, definirlo spreco non mi sembra azzardato. Forse caravanisti stanziali riluttanti è il termine più appropriato. Tante volte l'entusiasmo porta a fare scelte emozionali e quindi non razionali.
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/09/2008 alle: 10:57:39
ciao, ...concordo pienamente sull'utilizzo dei camper ..a dir poco.. sconcertante e decisamente maldestro... Tanto per citare un esempio....a Sperlonga...ottimo mare...in un campeggio dove spesso andiamo a trovare degli amici (il camper lo parcheggio in un AA vicina...per evitare ovvie rapine...[}:)])...bene...per tutta l'estate (da maggio...) è stato parcheggiato, su una piazzola, un bellissimo EVM System Pascia..xyz...., tutto in monoscocca enorme sarà stato oltre i 7,20....veramente bello... ...a settembre è ancora li...e gli occupanti si spostano nei fine settimana (...non tutti...) con l'auto.....[8)] ...ma cosa serve comprare un camper da oltre 60K per tenerlo a marcire in una piazzola da camping.....bho...la mente umana è davvero strana....(magari quest'anno hanno avuto problemi e non sono potuti uscire....ma ci credo poco....[:(])....ah ...l'auto...era un maga SUV....osceno .....mah...davvero incomprensibile.... c[8D]iao
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:45:22
Ciao è un'osservazione che faccio spesso parlando con mia moglie... che senso ha comprare un camper per poi fare le "ferie" 15 giorni in campeggio??? Boh. Il bello del camper è l'itinere... anche se ogni tanto due giorni in campeggi pluriattrezzati fanno piacere... Posso capire chi intende diversamente la vacanza, ovvero con la roulotte: ti permette di fare campo base da qualche parte "strategica" e di girare in macchina ... ma altre soluzioni stanziali non le concepisco proprio! Credo che questo sia un male tutto italiano... in europa non si vedono tutti gli stanziali che si vedono da noi, perchè? Ciao Elio
ElioundLolla
ElioundLolla
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 11:49:39
quote:Originally posted by maclean Avevamo degli ottimi costruttori di caravan in Italia, penso a Laika, Nardi, Laverda, VS... non ce ne sono più, Laika produce solo camper, gli altri sono spariti. >
> Eh si, anche se Laika credo sia ora in mano tedesca (HYMER???) e anche quell'altro fiore all'occhiello dell'Italia che era ARCA, sta in mano ai francesi (Trigano???)... per fortuna rimangono tutti quegli artigiani (Wingamm,aiesystem, molinari, galluccio) anche se con prezzi decisamente fuori portata... Se un giorno dovessi cambiare farei i salti mortali per prendermi un wingamm [;)].. anche se dovrei imparare a fare il trapezista nei circhi, eh! Ciao ELio
maculani
maculani
-
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:12:54
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ...concordo pienamente sull'utilizzo dei camper ..a dir poco.. sconcertante e decisamente maldestro... Tanto per citare un esempio....a Sperlonga...ottimo mare...in un campeggio dove spesso andiamo a trovare degli amici (il camper lo parcheggio in un AA vicina...per evitare ovvie rapine...[}:)])...bene...per tutta l'estate (da maggio...) è stato parcheggiato, su una piazzola, un bellissimo EVM System Pascia..xyz...., tutto in monoscocca enorme sarà stato oltre i 7,20....veramente bello... ...a settembre è ancora li...e gli occupanti si spostano nei fine settimana (...non tutti...) con l'auto.....[8)] ...ma cosa serve comprare un camper da oltre 60K per tenerlo a marcire in una piazzola da camping.....bho...la mente umana è davvero strana....(magari quest'anno hanno avuto problemi e non sono potuti uscire....ma ci credo poco....[:(])....ah ...l'auto...era un maga SUV....osceno .....mah...davvero incomprensibile.... c[8D]iao >
> Hot, ti tolgo un altra stella perchè l'EVM PASCIA' non vale quello che hai detto,la EVM non esiste più, defunta del tutto e quindi è meglio tenere il mezzo fermo perchè se tocchi non trovi più neanche il fanalino[:D][:D][:D][:D][:D] Ecco perchè lo hai visto lì.[;)][;)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 10/09/2008 alle: 12:27:16
quote:Originally posted by ElioundLolla
Se un giorno dovessi cambiare farei i salti mortali per prendermi un wingamm [;)].. anche se dovrei imparare a fare il trapezista nei circhi, eh!>
>[^] Ho già dato, 7 anni fa, con triplo avvitamento carpiato all'indietro, bendato, ecc., e il mio Wingamm me lo tengo ben stretto, è troppo bello! Essendo poi l'Ibis 500, 5 metri con un motore VW di gran coppia... posso fare i passi alpini senza patemi d'animo, anche i più impervi, senza creare code alle mie spalle. In autostrada poi è un missile, ma per prudenza cerco di non superare i 100-110, sono pur sempre quasi 3 tonnellate a pieno carico, sia pure con 4 freni a disco e l'ABS... meglio non esagerare. E... MAI avuto problemi, di scocca o meccanica.
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 10/09/2008 alle: 13:02:30
L'EVM Pascià non lo conosco ma me ne hanno parlato molto bene e mi hanno detto anche che se ne trova qualunque pezzo in quanto quasi tutto è tuttora prodotto per altri marchi, cellula compresa (relata refero, io riferisco quello che mi è stato detto e non ho in alcun modo verificato), comunque lasciare un camper fermo tutta un'estate è una vera pena, anche se, non sapendo nulla della situazione specifica, non possiamo giudicare, magari sono abituati a viaggiare sempre ma quest'anno non hanno potuto per qualche motivo particolare. C'è anche da dire che più di uno fa un uso alterno del camper, con periodi da stanziale e periodi da itinerante. Io, ad esempio, passo tutte le estati un paio di settimane più o meno stanziale a Diamante, dove abita la migliore amica di mia moglie, e poi un paio di settimane almeno in giro. Anche quest'anno, che ho volutamente fatto molto pochi kilometri, salvo a Diamante, dove ho fermato il camper e lo ho spostato nuovamente per tornare a Roma, in seguito non sono mai stato più di 24 ore fermo in un posto. Anche quando ho fatto base all'area di sosta de La Thuile, uscivo tutti i giorni per andare in giro e poi, visto che stavamo insieme ai nostri amici calabresi che avevano preso un appartamento in residence, tornavo a La Thuile; in seguito, partiti gli amici calabresi e arrivato mio fratello con il suo vecchio camper, abbiamo iniziato a muoverci facendo ogni giorno solo qualche kilometro ma fermandoci ogni notte in un punto diverso. Comunque non credo che se avessi una roulotte, come era mia intenzione prendere quando poi, essenzialmente per far stare più tranquilla mia moglie che soffre di attacchi di panico ed è piena di fobie, ho preso il camper, ne farei un uso molto diverso, dipende più dalle persone che dal mezzo, io dopo mezz'ora sulla spiaggia scappo, altri si rosolano al sole per ore, analogamente io non riesco ad immaginare una vacanza sempre fermo in un posto, altrimenti non è vacanza. Quest'anno è stata un'eccezione e a Diamante sono stato proprio fermo (ero appena uscito da alcuni giorni di ricovero in ospedale), ma generalmente, anche quando sto fermo a Diamante, sono in realtà sempre in giro per il Pollino o per la Sila, facendo spesso centinaia di kilometri di strada di montagna al giorno per il gusto di vedere quei posti che sono veramente bellissimi. Ciao, Aldo
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 10/09/2008 alle: 13:41:45
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by HotMistral
ciao, ...concordo pienamente sull'utilizzo dei camper ..a dir poco.. sconcertante e decisamente maldestro... Tanto per citare un esempio....a Sperlonga...ottimo mare...in un campeggio dove spesso andiamo a trovare degli amici (il camper lo parcheggio in un AA vicina...per evitare ovvie rapine...[}:)])...bene...per tutta l'estate (da maggio...) è stato parcheggiato, su una piazzola, un bellissimo EVM System Pascia..xyz...., tutto in monoscocca enorme sarà stato oltre i 7,20....veramente bello... ...a settembre è ancora li...e gli occupanti si spostano nei fine settimana (...non tutti...) con l'auto.....[8)] ...ma cosa serve comprare un camper da oltre 60K per tenerlo a marcire in una piazzola da camping.....bho...la mente umana è davvero strana....(magari quest'anno hanno avuto problemi e non sono potuti uscire....ma ci credo poco....[:(])....ah ...l'auto...era un maga SUV....osceno .....mah...davvero incomprensibile.... c[8D]iao >
> Hot, ti tolgo un altra stella perchè l'EVM PASCIA' non vale quello che hai detto,la EVM non esiste più, defunta del tutto e quindi è meglio tenere il mezzo fermo perchè se tocchi non trovi più neanche il fanalino[:D][:D][:D][:D][:D] Ecco perchè lo hai visto lì.[;)][;)]
>
> ..a..Macu....ma che sei ossessionato dalle stellette???[:D][:D][:D] ....e proprio le mie vuoi???[:D][:D][:D] ...lo so pivelli (di stellette...[;)])..si nasce....stellati si diventa[:)] ....apposta,... spari 3D in ogni forum ...e su qualsiasi argomento....specie sulle cassette sui nautici....[:D][:D][:D][;)]... ...vabbe va... al prossimo tentativo di furto..(di stellette...[:)][;)]) c[8D]iao ps.EVM non esiste più ..ma lo stampo lo ha sgraffignato Mobilvetta...e poi la vetroresina si ripara tranquillamente, gli impianti sono tutti uguali, falegnameria e impianti lo stesso...di che hai bisogno?....
17
Il Director
Il Director
20/07/2008 73
Inserito il 14/09/2008 alle: 10:37:08
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by Topolone

Ci dicono che il mercato va bene ma più di un gruppo sta passando brutti momenti ... Della serie : diffidate di tutto quello che vi dicono ... Ciao >
> Troppo piccolo per competere contro gli altri due grandi Gruppi anche se secondo me hanno cose molto interessanti soprattutto sulle caravan. Credo che Hymer ci stia già pensando.[xx(][xx(][xx(][xx(]
>
> [size=6]E TU CHE CARAVAN HAI COMPRATO????? BURICH!![/id="red">size=6]
19
aot59
aot59
28/01/2007 1128
Inserito il 02/01/2009 alle: 11:58:37
Sembra che le difficoltà per Knaus siano finite

Clicca qui

; la cosa mi fa piacere (non ho comunque un mezzo del gruppo) perchè la concorrenza non può che fare bene al nostro settore. Vi segnalo anche un altro intervento sullo stesso portale

Clicca qui

dove si critica un non meglio precisato forum, escludendone però alcuni; non credo ci si riferisca a COL, dove l'argomento mi sembra sia stato affrontato solamente riportando quanto pubblicato da altri siti o da riviste del settore, aggiungendo a queste notizie i semplici - e spesso allarmati - commenti di noi camperisti. Ciao. Antonio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Oggi alle 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
Ieri alle: 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
Ieri alle: 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
Ieri alle: 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
Ieri alle: 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
Ieri alle: 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
Ieri alle: 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
Ieri alle: 11:55
Cellula abitativa
Maniglia cellula MH CI Magis non funziona da fuori
Salve, penso che si sia staccata la molla della maniglia esterna della cellula del mio CI ...
Gloose
Ieri alle: 11:13
Aree di sosta e campeggi
TARI per rimessaggio camper
Buongiorno, stiamo allestendo un rimessaggio CAMPER e vorremmo sapere se qualcuno ha qualc...
SPATYD
Ieri alle: 10:28
Cellula abitativa
Problema luci led posteriori
Buongiorno possiedo un movivetta che a m70 ho sostituito le luci posteriori con quelle a l...
Talpaz
Ieri alle: 07:47
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link