quote:Risposta al messaggio di supermorgana1966 inserito in data 21/09/2011 14:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C sono compagnie assicurative che coprono il sovrappeso, La Vittoria mi pare lo faccia. Comunque non importa viaggiare con 200 litri di acqua ed il pieno di gasolio. Pertaltro aumenti sensibilmente anche i consumi
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 21/09/2011 14:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non tutti possono prendere la C e comprarsi un camper oltre i 35Q [V] Per rispondere alla domanda, la mia ass. copre anche il sovrappeso, anche la Vittoria come dice Grinza l'ho fà, così come la Lloyd adriatica e la D'Orazio Assicurazioni
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 21/09/2011 14:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho comprato un camper commercializzato 35 quintali, ma che può essere omologato a 40 quintali e, in sede di immatricolazione, ho scelto questa seconda possibilità.
quote:Risposta al messaggio di supermorgana1966 inserito in data 21/09/2011 14:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema non è solo la rivalsa dell'assicurazione (alcune assicurazioni rinunciano alla rivalsa se scritto su contratto) ma vedersi accollato il concorso di colpa in caso di incidente. Provate a pensare: uno vi taglia la strada e voi lo urtate con il camper. Se l'altro ha un bravo avvocato potrebbe contestarvi il fatto che viaggiando oltre il peso consentito le capacità frenanti del veicolo siano notevolmente ridotte.. Ciao Silvia