Inserito il 20/10/2012 alle: 21:27:23
Nessuna esperienza plein air ( anzi di vacanze) sino al diploma e primo impiego. Successivamente vacanze ( rare) classiche in appartamento sino a inizi anni '70 quando, intenzionato a comprare una roulotte, mia moglie dice di aver visto, su una rivista, che in America ne girano..a motore!
Ho un ricordo vago su una ricerca per trovarne uno su mercato nazionale, probabilmente non c'era o, più verosimilmente, non rientrava nei miei parametri di spesa per cui non mi è sembrato vero poter sfogare la mia...abilità di bricoleur.
Trovato ( a un milione!) un ...vissuto Ford Transit Van che, per vari lustri, ha consegnato mobili in Brianza, nei tre anni successivi tutti i miei w.e. ed imomenti liberi ( ed i risparmi!) li ho impegnati nella trasformazione fino al '73 quando,, con un certo patema, l'ho portato alla Motorizzazione per l'omologazione, Non so descrivervi la soddisfazione quando l'ingegnere incaricato, dopo un pignolissimo esame di tutti i componenti, ( davanti a mio suocero il cui scetticismo era palpabile) con tanti complimenti, mi ha comunicato l'esito positivo.
Il mezzo, fotografato nel mio profilo ci ha fatto compagnia per un decennio in giro per tutta l'Italia e buona parte d'Europa .
Come spesso capita, a metà degli anni '80 un trasferimento e la necessità di vendere il vendibile per comprare casa ( piccola curiosità: forse sarà stata l'inflazione o...l'avevo fatto proprio bene ma, alla vendita ho spuntato un prezzo che ha coperto tutte le spese fatte per l'allestimento; ovviamente la mia opera non è compresa e va considerata divertimento puro!)
Comunque passano gli anni, si sistemano le cose ,...si va in pensione e, alle soglie dei 70 (anni questa volta), con la mia vecchietta sempre consenziente, quest'anno ci siamo comprati un bel semintegrale Bavaria che sembra assolvere egregiamente al suo compito ( in circa tre mesi abbiamo percorso quasi 8.000 Km).
Ho già raccontato le mie vicende in altro topic e mi scuso della ripetizione con quelli che le avessero già lette.
Ciao
Desiderio