CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L'essere camperisti... l'abbiamo ereditato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 19/10/2012 alle: 15:42:55
Ciao, provo a trattare un'argomento che non mi sembra di aver mai letto.. Ma noi come ci siamo arrivati ad essere camperisti? Esempio abbiamo viaggiato con i nostri genitori e poi siamo diventati indipendenti continuando a camperare, oppure da soli ci siamo incuriositi? Qualche amico cel'ha consigliato? . E poi nelle Vs. famiglie, cugini, fratelli, suoceri c'è qualcuno che ha il camper o siete casi isolati ? [:D] Inizio io, i miei hanno provato e poi gli è piaciuto e l'hanno passata a me, ora loro non viaggiano più per problemi di salute. E' un caso isolato, ovvero in famiglia non ci sono altri apparte me. Voi? Ciao Alberto Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato. Edgar Allan Poe

Modificato da Pravet Albi il 19/10/2012 alle 15:44:14
14
diderot
diderot
29/06/2011 1130
Inserito il 19/10/2012 alle: 15:53:27
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 19/10/2012  15:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a casa mia le vacanze non si facevano e basta, non c' erano soldi. Io ho iniziato a ventanni con una Moto Guzzi e la tendina canadese, poi un igloo, poi con il primo figlio una canadese piu' grande, con l' arrivo di mia figlia una tenda a casetta che nemmeno ci sembrava vero, poi un paio d' anni in bungalow e infine il camper, pero' piccino piccino piccio' [:)] Ciao Diderot
19
chorus
chorus
05/10/2006 12493
Inserito il 19/10/2012 alle: 15:55:50
quote:Risposta al messaggio di diderot inserito in data 19/10/2012  15:53:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io mai fatto vacanze con i genitori. Mio padre era un camionista, evidentemente ho ereditato la voglia di viaggiare!
14
Nosferatu11
Nosferatu11
04/07/2011 251
Inserito il 19/10/2012 alle: 16:13:02
Io si senz'altro l'ho ereditata questa passione... Sempre fatto vacanze in tenda con i miei genitori e cmq sempre un sacco di km in giro in macchina. Poi 20 anni fa mio padre acquista il primo camper e dopo 8 anni noi acquistiamo il ns primo[:D] Ora i miei hanno 75 e 70 anni e lo scorso anno siamo andati insieme in Olanda [8D] Mio figlio ha sempre viaggiato molto sia con i nonni che con noi in camper percui prevedo che abbia il destino segnato[:D][:D][:D][:D] Nos
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 19/10/2012 alle: 16:17:54
Attendo ancora l'esito della prova del DNA, ma credo di sì. [:D] I miei avevano il camper da 1982, e prima abbiamo avuto due roulotte (ma non so da che anno). C'è una foto di mia madre che mi cambia il pannolino in tenda a 4 mesi. E inoltre ho ereditato il gusto della vacanza itinerante e solitaria, che è quello che facevamo coi miei, prima in roulotte e poi in camper.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 19/10/2012 alle: 16:41:43
sono praticamente nato in camper... sono del 77 e il primo camper di mio padre era un 238... nel 80 siamo andati in Francia in 6...io il più piccolo... [:0][:0]... rientrati dopo 3000 km di viaggio... (per fare i letti alla sera dovevano uscire tutti per poi rientrare nel mezzo per dormire)... ha venduto il 238 e acquistato un Freccia II su Ford 1.6 benzina... poi nel 84 venne il 3° (AZ System) e ultimo fino al 95... anno in cui abbandonò il VR per una casa in montagna perché ormai noi tutti adolescenti non si andava più via con loro... io comincio ora... da poco felice proprietario di un VR... essendo riuscito a coinvolgere e far scoprire a mia moglie questo splendido mondo a cui sono sempre stato legato... [;)] ... se paghi come dici tu lavoro come dico io.... se paghi come dico io lavoro come dici tu... Nicola.
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/10/2012 alle: 17:36:22
Ciao, personalmente sono "autodidatta"...i miei non hanno mai posseduto un camper ed in famiglia sono l'unico ad averlo. Ho inseguito un sogno che avevo fin da ragazzino...trovando fortunatamente una moglie altrettanto propensa (sebbene nemmeno lei abbia avuto esperienze precedenti). Dario
14
Milu098
Milu098
31/01/2011 739
Inserito il 19/10/2012 alle: 18:12:43
[:)] Ho sempre fatto le vacanze in campeggio in bungalow con nonni o genitori,nessuno mai della mia famiglia ha posseduto un camper...ma è un sogno che ho realizzato col tempo,è fantasticoooooooooooo....[;)]
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 19/10/2012 alle: 18:23:50
Credo di essere un caso unico. Ho sempre snobbato i frequentatori di campeggi, li consideravo (la dico grossa sperando che capiate) zingari [B)] Finchè, una volta, nei nostri giri in macchina in quel di Francia non ci siamo portati dietro una tenda. Sapevo che non l'avrei utilizzata ed invece non solo l'abbiamo utilizzata ma siamo stati anche bene. Al ritorno ho iniziato a considerare nelle, ricerche web, una tenda piu grande, poi una tenda a casetta, poi un carrello tenda ma ... dopo un noleggio siamo approdati direttamente al camper. Purtroppo per vicissitudini della vita ho dovuto venderlo per inutilizzo. Ora aspetto la meritata pensione per ricominciare con il camper. La mia passione per la Francia in questo periodo l'ho soddisfatta con l'aereo ed hotels ____________________________________________________ Non leggo per imparare, bensì per vivere (Gustave Flaubert)
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 19/10/2012 alle: 18:25:03
Ma....io ho una storia più variegata,anzi direi VENTILATA...sono stato tra i fortunati che già negli anni 60/70 venivano portati in ferie dai genitori ma mai in campeggio...poi con la crescita una tendina ma usata MOLTO poco...poi all'inizio degli anni 90 la mia ex (barcaiola a vela) mi convince a comprare una barchettina di 6 metri e assieme al primo figlio crocieriamo per la Jugoslavia,l'anno 92 mi vede al timone di un 9 metri di cui ero innamorato...ma nel 95 i bimbi chiedono di andare anche in bici e in barca è difficile...prendo un carrello tenda (complicatissimo da aprire da solo),poi una Roulotte Elnagh e poi il primo VR...mitico VS NAXOS su Transit (mitico per la mini larghezza,dormivo a ginocchia piegate) e a quel punto,MALVOLENTIERI [:(][:(][:(][:(],vendo la barca....poi un CI Turistico,un CI International,un Rimor ng6 e ora il Nemho....diciamo che ci sono arrivato ...VIA MARE!![:D][:D][:D][:D][:D]id="size6"> Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 19/10/2012 alle: 19:58:15
Con i miei sono sempre andato in barca,mia moglie ha paura e dopo una breve esperienza ho dovuto desistere. Cosa assomiglia di più a una barca?[:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22561
Inserito il 19/10/2012 alle: 20:11:35
io ho fatto da sempre campeggio con i miei, tenda , carrello tenda e poi la caravan. quando ho cominciato a fare le ferie con gli amici siamo andati con la mia canadese. quando mi sono spostato ho convinto mia moglie a fare una vacanza in tenda ma non si e' trovata bene e quindi abbiamo desistito. abbiamo fatto per molti anni le ferie in Grecia stile camper ma senza camper ovvero prenotavo solo il traghetto e una volta sbarcato mi recavo sul luogo che volevo visitare e cercavo una stanza. stavamo li una settimana e poi cambiavamo. con la nascita della bimba abbiamo fatto le ferie in albergo ma non ci sono piaciute . cosi' un giorno a tavola mia moglie ha esclamato ma perche' non ci compriamo un camp... zac ! non ha finito la frase che gia' avevo le chiavi in mano del ns primo mezzo usato [:D] Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 19/10/2012 alle: 21:37:13
Io la passione l'ho ereditata.. dall'ex della mia compagna, avevano il camper, Poi quando si è messa con me mi ha convinto a provare, una volta in affitto ed è stato subito amore, camper comprato e via verso nuove ed esilaranti avventure... I miei, che hanno sui 60anni, adesso sono stati contagiati e spesso ce lo chiedono in prestito visto che loro, per fortuna, hanno più tempo di usarlo rispetto a noi che lavoriamo... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 20/10/2012 alle: 00:13:27
ho fatto un po di vacanze in tenda da ragazzo,con amici,e ex fidanzata,poi sempre viaggi in moto,agli amici camperisti,quando mi dicevano quanto fosse bello andare in camper rispondevo....andateci voi in quelle scatole viaggianti,io vado in albergo,poi un bel giorno decido di provare il camper a noleggio con mia moglie e bimbi,sicuri che si sarebbe chiusa li perche'non ci sarebbe piaciuto,morale che ci siamo da subito appassionati,tanto che il mio amico al quale piu volte ho detto vacci tu....[:o)]mi ha venduto il suo,che ora e'mio meraviglioso superamerica motorhome[:D][:D][:D],ora dico ci avessi pensato prima[^]meglio tardi che mai,in famiglia nessuno ha mai avuto camper. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 20/10/2012 alle: 09:37:06
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 19/10/2012  15:42:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Alberto, anche per me la situazone è simile... quando ero bambino abbiamo iniziato con la tenda, poi due roulotte ed infine quando avevo 19 anni in famiglia si comprò il primo camper. Il camper lo usavano molto i miei genitori e qualche volta me lo prestavano, poi pian piano loro hanno calato ad usarlo fino a smettere ed io ho trovato una moglie che si è appassionata tantissimo alle vacanze in camper...quindi avanti con la tradizione. I miei genitori ora non viaggiano più, però in estate vanno un pò in montagna a Livigno e si prendono un appartamento proprio davanti all'area camper dove andavano fino a qualche anno fà e dove hanno vari amici, così rimangono "nell'ambiente". -------------------------------------------- ciao Sergio --------------------------------------------
16
maulemar
maulemar
03/05/2009 723
Inserito il 20/10/2012 alle: 12:29:00
L'essere camperisti... l'abbiamo ereditato?id="blue"> La risposta corretta alla domanda è NO, però ho ereditato l'amore per i giaggi, soprattutto en plein air, ho 47 anni da quando ne avevo 2 ho fatto tenda e roulotte con i miei, a 17 anni prima canadese da solo, a 18 tenda a casetta 4 posti, vari igloo con fidanzata/moglie/figlia, 8 anni di roulotte e da maggio 2009 camper... fino alla fine dei miei giorni [:D][:D][:D] ============== Buon Viaggio Maurizio
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 20/10/2012 alle: 14:18:56
Io ho cominciato a fare campeggio in tenda a 30 anni,quando ho conosciuto la mia compagna.2 anni di tenda,2 anni di roulotte e lo scorso anno abbiamo acquistato il camper.Siamo felicissimi anche se non lo usiamo quanto vorremmo.Devo dire che sta diventando quasi una malattia.Il tempo libero lo passo sul forum,sul camper a afre lavoretti o ad organizzare viaggi che farò forse tra un anno!! Ricorda che talvolta il silenzio è la migliore risposta.

Modificato da mandrake75 il 20/10/2012 alle 14:26:10
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 20/10/2012 alle: 14:56:43
Con i miei genitori abbiamo iniziato a girare in tenda (canadese) nel 75, l'anno dopo è nata mia sorella e nel 78 abbiamo preso il primo camper: Westfalia Joker. Da li in poi camper a gogo. Io poi sono tornato alla tenda nell'88 per avere la mia indipendenza e perchè in montagna a fare trekking era un pò dura portarsi dietro il camper! Comunque la tenda (igloo) c'è ancora: normalmente nel garage del camper ma spesso sullo zaino per le escursioni di due giorni. Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 20/10/2012 alle: 15:22:38
A casa il primo camper è arrivato nel 1978 e da allora non ho più smesso. Certe "malattie" sarebbe il caso di curarle da subito altrimenti "cronicizzano" e si diventa portatori sani di vagabondaggio.[:D] Plinio

Modificato da plinio63 il 20/10/2012 alle 15:24:10
13
nigol
nigol
21/04/2012 419
Inserito il 20/10/2012 alle: 21:27:23
Nessuna esperienza plein air ( anzi di vacanze) sino al diploma e primo impiego. Successivamente vacanze ( rare) classiche in appartamento sino a inizi anni '70 quando, intenzionato a comprare una roulotte, mia moglie dice di aver visto, su una rivista, che in America ne girano..a motore! Ho un ricordo vago su una ricerca per trovarne uno su mercato nazionale, probabilmente non c'era o, più verosimilmente, non rientrava nei miei parametri di spesa per cui non mi è sembrato vero poter sfogare la mia...abilità di bricoleur. Trovato ( a un milione!) un ...vissuto Ford Transit Van che, per vari lustri, ha consegnato mobili in Brianza, nei tre anni successivi tutti i miei w.e. ed imomenti liberi ( ed i risparmi!) li ho impegnati nella trasformazione fino al '73 quando,, con un certo patema, l'ho portato alla Motorizzazione per l'omologazione, Non so descrivervi la soddisfazione quando l'ingegnere incaricato, dopo un pignolissimo esame di tutti i componenti, ( davanti a mio suocero il cui scetticismo era palpabile) con tanti complimenti, mi ha comunicato l'esito positivo. Il mezzo, fotografato nel mio profilo ci ha fatto compagnia per un decennio in giro per tutta l'Italia e buona parte d'Europa . Come spesso capita, a metà degli anni '80 un trasferimento e la necessità di vendere il vendibile per comprare casa ( piccola curiosità: forse sarà stata l'inflazione o...l'avevo fatto proprio bene ma, alla vendita ho spuntato un prezzo che ha coperto tutte le spese fatte per l'allestimento; ovviamente la mia opera non è compresa e va considerata divertimento puro!) Comunque passano gli anni, si sistemano le cose ,...si va in pensione e, alle soglie dei 70 (anni questa volta), con la mia vecchietta sempre consenziente, quest'anno ci siamo comprati un bel semintegrale Bavaria che sembra assolvere egregiamente al suo compito ( in circa tre mesi abbiamo percorso quasi 8.000 Km). Ho già raccontato le mie vicende in altro topic e mi scuso della ripetizione con quelli che le avessero già lette. Ciao Desiderio
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 20/10/2012 alle: 22:36:59
Anche io ho ereditato il modo di far vacanza, a circa 4 anni ho cominciato con tenda a casetta, poi carrello tenda, caravan e fino ai16/17 anni ho girato buona parte dell'europa con i miei. Dopo una breve parentesi in inter rail con amici, ho cominciato a girare con moto e tenda, poi con mia moglie sempre.moto alternando tenda e bb. Dopo la nascita della seconda figlia (2001) abbiamo provato il vr a noleggio e da allora non abbiamo mai smesso ( stiamo comprando il terzo camper) . Sono sempre stato uno di quelli che faceva fatica a stare nello stesso posto piu' di pochi giorni. Oggi, con tre figli, farei fatica ad immaginarmi un mofdo diverso di viaggiare. A proposito : dopo che io e mia sorella abbiamo cominciato ad andare per la.nostra strada i miei hanno venduto la roulotte e hanno cominciato ad andare fuori dall' europa, oggi a 70 anni suonati hanno visto tutti i continenti e una buona perte dei paesi (dall'antartide alla Cina passando per Canada e Etiopia) . Un giorno anche noi forse cominceremo ad usare l'aereo! Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link