quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 08/10/2010 22:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Eta Ermanno ti faccio un breve riassunto per capire e magari chi legge potrà trarne insegnamento. Io e moglie ambedue figli di operai tessili-a tutti i costi i miei hanno voluto che studiassi e mi sono preso il pezzo di carta,anche di "grande formato"-abbiamo rilevato un negozio negli anni 70 che fino a due anni fa contava 3 dipendenti oltre noi due titolari, quindi nel nostro piccolo una bella realtà locale. Poi la grave crisi ci colpisce in pieno e noi memore dei nostri trascorsi mettiamo al primo posto il destino dei dipendenti.Tfr e liquidazioni sono un salasso,ma paghiamo tutto e tutti al centesimo:Tra l'altro se lo meritavano perchè ervamo tutti una famiglia.Ci diamo da fare e troviamo loro una buona sistemazione definitiva per fortuna. Tiriamo avanti in due,ma non appartenendo ne a caste ne a famiglie che contano i potenti ci tagliano fuori dai giochi che contano. Facciamo un mestiere di grande responsabilità in quanto i nostri clienti hanno tutti "problemi di salute e non vado oltre...) Chi è ricco è sempre più ricco e allora esce dai confini per farsi curare e ovviamente i supporti tecnici gli acquista altrove (anche per comodità,sia ben chiaro) e quindi noi non abbiamo il ritorno. Chi è povero (e da noi la percentuale è maggioritaria), si fa curare in loco e i supporti gli vengono consegnati tramite appalti...e tu sai come vanno a finire gli appalti in Italia. Ovviamente noi siamo tagliati fuori ma il bello è queste forniture sono di bassissima qualità e il paziente deve sottostare a quanto passa il convento.Una volta sarebbero venuti da noi perchè da sempre privilegiamo la qualità ma se non ci sono i soldi per comprare la qualità e la tecnologia,il magazzino rimane pieno. Poi c'è la concorrenza di potenti "colleghi" che fanno sulla piazza il bello e cattivo tempo e qui finisco perchè se no... E cosa c'entra il camper! C'entra perchè,come sai,noi siamo sempre stati amanti dell'itinerante,con tutti i mezzi a diposizione,anche con "giocattoloni" di una certa rilevanza:vedi i 4 Wingamm posseduti. Poi per salvaguardare l'azienda e i dipendenti incominci alle varie rinunce e vendi lo spinnaker mercedes wingamm e ti compri un bel furgonato adriavan, piccolo, manegevole e meno costoso e bene o male continui a respirare aria pura... Poi quest'anno in modo definitivo, perchè avvicinandoci alla pensione dobbiamo in qualche modo tirare avanti e quindi altre sofferte rinunce. Camper venduto e soldi consegnati(tutti) alla banca che tra l'altro riceve e non ringrazia.... Però a testa alta possiamo dire che: i dipendenti li abbiamo sistemati tutti e bene,non abbiamo debiti con i fornitori,paghiamo fino all'ultimo le tasse perchè la nostra tipologia di negozio (asl/assicurazioni/case riposo/tutti i prodotti con detrazione fiscale ecc.ecc. NON ci consentono (purtroppo...)di evadere non solo niente,ma assolutamente niente.Con rammarico, credimi, visto l'italico andazzo. Poi c'è l'affitto,le spese e tutto il resto che tutti del resto ci carichiamo sulle spalle. Sai Ermanno,una volta si cantava "basta la salute e un par de scarpe nove e poi girar tutto er monno" Ma di questi tempi,non c'è neanche la salute e le scarpe (camper) nuove...non ce le possiamo più permettere. Eccoci dunque che come dici giustamente tu (che hai perfettamente compreso il mio esprit libre) il camper è un fattore emozionale,non razionale. Proprio perchè è così una vita senza emozioni non vale la pena di viverla. Se altri vivono sopra le righe-droghe-sesso più o meno...naturale-auto-orologi-cellulari-viaggi-debiti-raggiri-frodi-striscia la notizia e quant'altro,noi preferiamo un altro tipo di vita,più semplice,più tranquilla.più...normale. Vedi, per noi che siamo ancora come si dice dalle nostre parti "della moda vecchia" l'eventuale acquisto e il dilemma caravan/camper/nuovo/usato va ponderato con tanta, tantissima attenzione, perchè il nostro ancor intatto desiderio di aria pura e di grandi spazi,non può di colpo venire racchiuso in una stanza dalla quale il sole lo vedi si e no a quadretti...... E ricordate amici che, i vostri consigli sono sempre ben accetti. Ciao,me ne torno in piazzola.Oggi si lavora tutto il giorno. Mustang21
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 08/10/2010 23:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'amico Dudù e i suoi titolari,avranno sempre un posto in prima fila nella piazzola fiorita degli amici di ritorno al passato. Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 09/10/2010 10:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Romina, è vero ma è altrettanto vero quello che dice Anna:i parenti a volte riservano brutte sorprese.Sapessi a casa mia e dintorni quanti "parenti-serpenti" strisciano di felicità.... Rileggiti le mie "lunghe storie" e capirai che quando va tutto bene li hai "tutti intorno a te" anche perchè...paghi sempre tu.... e poi se succede,come è successo noi...non solo non ti degnano più neanche di un saluto,ma hanno pure il coraggio di riderti in faccia. Mentre i "pochi-ma buoni amici, quelli beh..ci sono e per sempre! E' un piacere ospitarti nella piazzola,a presto Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 09/10/2010 10:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido, leggo sempre le tue lunghe storie e le canzoni cantate accanto al falò nella piazzola fiorita, [:)] sotto, sotto, però sarebbe stato bello, avere dei parenti così, almeno nell' immaginario. [:D] [;)]
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 09/10/2010 11:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie,Romina alla mia età un amico o parente che ti ascolta ti permette veramente di continuare a vivere. E chissà che un giorno non si possa davvero cantare tutti insieme nella piazzola fiorita. Per me,sarebbe finalmente un giorno di festa. Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 17/09/2010 13:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho la patente C dal 1980, anzi una E militare "ridotta" a C perchè preferii non fare l'ulteriore esamino per la conversione completa da militare a civile. Scuola guida di 2 mesi (a Pavia) con inchiodate, slittate e semi-testacoda su mezzi a 3 assi. Anche su neve e ghiaccio. abbiamo fatto quasi lo stesso percorso ... anche se in epoca leggermente diversa e luoghi...
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 09/10/2010 17:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi qui,un saluto circolare a tutti i "Fratelli della Piazzola". Al Silvio,in relazione alla domanda su "Fratel coniglietto": Si tratta di un personaggio che faceva parte di una combriccola che viveva in un bosco ideale,quindi in una piazzola virtuale,dove erano presenti oltre a lui,Compare Orso,Ezechiele Lupo,una puzzola di cui non ricordo il nome,ed altri personaggi.Andiamo indietro negli anni anni 60 su Topolino.Ho collegato quando mi sono ricordato dei Fratelli della costa,senza un preciso riferimento. Per il resto,avanti c'e' posto aspetto critiche a quanto espresso,tanto pe' parla'.Forza gente i dibattiti sono aperti: Come vedete il futuro del camper? Un salutone da Eta beta.