CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
10 20 4212
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 08/10/2010 alle: 00:09:33
Ciao Silvio... e tu volevi lasciare la piazzola? E' vero che colloquiamo poco dentro ma è anche vero che tutt'intorno che ci "ascoltano" ci sono fin'ora più di 4.500 amici con l'orecchio teso ...forse notano la tranquillità dei nostri discorsi...anche perchè se uno ce l'ha "più grosso" non lo fà notare a nessuno. Continuiamo i nostri discorsi a bassa voce...ssshhhhh parla piano che è mezzanotte passata! Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 08/10/2010 alle 00:10:43
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 10:20:29
Buongiorno cari cugini,eccoci al consueto,silenzioso e pacato appuntamento con tutti voi. Per Anna: hai scritto,secondo me, la più originale "motivazione" che si possa avere per acquistare un camper.... " La prima ribellione della mia vita:basta,non ne potevo più di ...scendere in campo nei cespugli" Bellissima,complimenti[:D] Per Romina: grazie per aver compreso lo spirito di questo spazio e le tue eleganti parole non possono che farmi piacere. Benvenuta[:)] Per Francesco: dici davvero che tutt'intorno ci ascoltano? se lo facessero..forse imparerebbero ad evitare tra loro certi interventi polemici conditi da insulti più o meno velati,più o meno gridati. Hai ragione,i nostri discorsi in piazzola,noi li facciamo a voce bassa,intorno al fuoco che ci riscalda l'anima.Anche dopo mezzanotte! E non ci hanno mai mandati via dalla galassia....e a proposito di seconda stella a destra.... Chiedo il permesso virtuale di trascrivere un brano di E.Bennato che ho leggermente adeguato al nostro spirito.... [:)] La piazzola che c'è....o non c'è....[:)] Seconda stella a destra questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino poi la strada la trovi da te, porta alla piazzola che non c'è. Forse questo ti sembrerà un po'strano ma la ragione ti ha un po'preso la mano. Ed ora sei quasi convinto che non può esistere una piazzola che non c'è. E a pensarci,che pazzia, è una favola,è solo fantasia e chi è saggio,chi è maturo lo sa: non può esistere nella realtà! Son d'accordo con voi, non esiste una terra dove non ci son santi ne eroi e se non ci son ladri, e se non c'è mai la guerra, forse è proprio la piazzola che non c'è. E non è un'invenzione e neanche un gioco di parole se ci credi ti basta perché poi la strada la trovi da te. Son d'accordo con voi, niente ladri e gendarmi ma che razza di piazzola è? Niente odio e violenza, ne soldati ne armi, forse è proprio la piazzola che c'è Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto fino al mattino non ti puoi sbagliare perchè quella è la piazzola che c'è! E ti prendono in giro se continui a cercarla, ma non darti per vinto perchè chi ci ha già rinunciato e ti ride alle spalle forse è ancora più pazzo di te!
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 08/10/2010 alle: 13:12:17
salve cugini, ma perchè poi cugini? i cugini uno se li trova e spesso li manderebbe, gli amici si scelgono. quindi ciao amici.thanks god it's friday... cosa vi aspetta questo fine settimana? noi abbiamo svegliato il cucciolo dal letargo, pulito il musino, riempito... non di coccole ma di acqua (che scaricheremo nella nostra fosse biologica[:D])e oggi pomeriggio via verso pomaria, per un fine settimana che è un po' lavoro, un po' interesse personale e un po' relax. buon fine settimana a tutti
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 15:42:52
ATTENZIONE ATTENZIO' A TUTTI I FREQUENTATORI DELLA PIAZZOLA DI RITORNO AL PASSATO Letta la precisazione della Sig.ra Anna. Valutato molto attentamente il contenuto della precisazione stessa Considerata la possibilità e fattibilità della modifica Ritenuta tale modifica indispensabile e migliorativa per il contenuto del thread il sottoscritto amministratore pro-tempore della piazzola stessa denominata: [:D]Piazzola fiorita dei cugini dei fiori di ritorno al passato[:D] modifica tale descrizione sostituendo la parola " CUGINI " che come giustamente detto "ognuno se li trova" in " AMICI " che come sottolineato " si scelgono" ritenuto a tutti gli effetti più consona allo spirito proprio di amicizia che ci contraddistingue. e ne ordina la pubblicazione su questo forum. A far data da oggi quindi,la piazzola prenderà la denominazione ufficiale di: [:)]PIAZZOLA FIORITA DEGLI AMICI DI RITORNO AL PASSATO[:)] Così è deciso [;)] Si ringrazia l'Amica Annapasqua per la fattiva collaborazione Un abbraccio a tutti gli amici Silvio
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 16:24:28
Comunicato a tutti gli amici della "piazzola fiorita degli amici di ritorno al passato" Carissimi tutti, a seguito modifica della denominazione ufficiale della nostra piazzola, come suggerito dall'amica Anna, chiedo gentilmente a tutti di inviare cenno di riscontro in quanto sarebbe mia intenzione stilare un elenco ufficiale di amici e frequentatori della piazzola stessa.[:D] Si ricorda anche che tutti i lettori dei forum di COL hanno identico diritto a far parte della piazzola in oggetto,a condizioni di rispettare le altrui opinioni,idee,considerazioni,utilizzando idoneo linguaggio ed educazione esemplare.[:)] [:)]Ovviamente sono graditi interventi riferiti a trascorsi camperistici di chi pur vivendo nel presente affacciato al futuro, si sente gratificato nel condividere con tutti gli amici presenti,il proprio passato.[:)] Si garantisce inoltre,unanime e corretto trattamento nell'assegnazione dei posti camper e della distribuzione dei genuini prodotti derivati dalle coltivazioni in piazzola;fiori,piante ed erbe, ad esclusivo beneficio degli amici stessi [:D][:D][:D] L'amministratore pro-tempore Mustang21
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 08/10/2010 alle: 19:54:31
Amici,siete pronti a partire per il week end? Bene,allora tutti in carrozza! Stereo a palla, CD di Lucio Battisti e...Sì,viaggiare! Quel gran genio del mio amico lui saprebbe cosa fare lui saprebbe come modificare con un cacciavite in mano fa miracoli Ti regolerebbe la mansarda alzandola un po' e non picchieresti la testa così forte no E potresti ripartire anche senza scaricare ma viaggiare Sì anche pagare evitando le rate più dure senza per questo cader nelle tue paure rimanendo senza soldi col dolore Dolcemente pagare spendere tanto e poi recuperare con un ritmo fluente da evasore gentilmente senza dimenticare le fatture E tornare a viaggiare e di notte con i fari illuminare chiaramente la piazzola per parcheggiare Con coraggio con coraggio parcheggiare Quel gran genio del mio amico con le mani sporche d'olio capirebbe molto meglio meglio certo di buttare,riparare Pulirebbe forse il frigo soffiandolo un po' Scinderebbe poi le acque quella chiara dalla no e potresti scaricare certamente ancora un po Si viaggiare mentre viaggio scaricare..... [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Sì...viaggiare...mentre io sto in piazzola a meditare... con la scopa per pulire e non "scopare".... raccogliendo i fiori e l'erba da tagliare... preparando per chi ancor deve arrivare.... Sì....aspettare accendendo il fuoco per poterli riscaldare.... quegli amici che non possono partire... perchè hanno ancora il camper da pagare... Sì viaggiare per poter ancora un giorno raccontare.... degli amici che ritornano dal mare... in attesa di riprendere a sciare... mentre io son qui da solo ad aspettare.... che qualcuno mi risponda per parlare di quant'era blu il cielo e verde il mare.... Sì aspettare........[:(] Buon week end a tutti[;)] Silvio
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 08/10/2010 alle: 22:33:15
Eccomi qui.Un saluto a tutti i frequentatori. Ciao Silvio,hai avuto modo di riflettere? Consiglio della sera:Non rifletterci troppo,senno'poi "ragioni" e non fai piu' nulla.Ribadisco il mio concetto:il camper è un fatto emozionale,non razionale.(manco il caravan,tanto meno la tenda) Vedi Lei. Il commento è riferito ad uno scambio di idee su altro post. Ciao a Tutti [:D][:D][:D] Eta Beta
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 08/10/2010 alle: 23:29:52
Spero che mi possa fregiare del titolo di "Amico" della piazzola. Un saluto a tutti gli amici di piazzola e buon fine settimana.Nessuna meta in programma purtroppo.. unica cosa di camperistico del week end sarà dare 22 euro allo Stato Italiano per il bollo di Dudù (a volte non avere 200 CV sotto il cofano conviene[:D])
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:32:12
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 08/10/2010  22:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Eta Ermanno ti faccio un breve riassunto per capire e magari chi legge potrà trarne insegnamento. Io e moglie ambedue figli di operai tessili-a tutti i costi i miei hanno voluto che studiassi e mi sono preso il pezzo di carta,anche di "grande formato"-abbiamo rilevato un negozio negli anni 70 che fino a due anni fa contava 3 dipendenti oltre noi due titolari, quindi nel nostro piccolo una bella realtà locale. Poi la grave crisi ci colpisce in pieno e noi memore dei nostri trascorsi mettiamo al primo posto il destino dei dipendenti.Tfr e liquidazioni sono un salasso,ma paghiamo tutto e tutti al centesimo:Tra l'altro se lo meritavano perchè ervamo tutti una famiglia.Ci diamo da fare e troviamo loro una buona sistemazione definitiva per fortuna. Tiriamo avanti in due,ma non appartenendo ne a caste ne a famiglie che contano i potenti ci tagliano fuori dai giochi che contano. Facciamo un mestiere di grande responsabilità in quanto i nostri clienti hanno tutti "problemi di salute e non vado oltre...) Chi è ricco è sempre più ricco e allora esce dai confini per farsi curare e ovviamente i supporti tecnici gli acquista altrove (anche per comodità,sia ben chiaro) e quindi noi non abbiamo il ritorno. Chi è povero (e da noi la percentuale è maggioritaria), si fa curare in loco e i supporti gli vengono consegnati tramite appalti...e tu sai come vanno a finire gli appalti in Italia. Ovviamente noi siamo tagliati fuori ma il bello è queste forniture sono di bassissima qualità e il paziente deve sottostare a quanto passa il convento.Una volta sarebbero venuti da noi perchè da sempre privilegiamo la qualità ma se non ci sono i soldi per comprare la qualità e la tecnologia,il magazzino rimane pieno. Poi c'è la concorrenza di potenti "colleghi" che fanno sulla piazza il bello e cattivo tempo e qui finisco perchè se no... E cosa c'entra il camper! C'entra perchè,come sai,noi siamo sempre stati amanti dell'itinerante,con tutti i mezzi a diposizione,anche con "giocattoloni" di una certa rilevanza:vedi i 4 Wingamm posseduti. Poi per salvaguardare l'azienda e i dipendenti incominci alle varie rinunce e vendi lo spinnaker mercedes wingamm e ti compri un bel furgonato adriavan, piccolo, manegevole e meno costoso e bene o male continui a respirare aria pura... Poi quest'anno in modo definitivo, perchè avvicinandoci alla pensione dobbiamo in qualche modo tirare avanti e quindi altre sofferte rinunce. Camper venduto e soldi consegnati(tutti) alla banca che tra l'altro riceve e non ringrazia.... Però a testa alta possiamo dire che: i dipendenti li abbiamo sistemati tutti e bene,non abbiamo debiti con i fornitori,paghiamo fino all'ultimo le tasse perchè la nostra tipologia di negozio (asl/assicurazioni/case riposo/tutti i prodotti con detrazione fiscale ecc.ecc. NON ci consentono (purtroppo...)di evadere non solo niente,ma assolutamente niente.Con rammarico, credimi, visto l'italico andazzo. Poi c'è l'affitto,le spese e tutto il resto che tutti del resto ci carichiamo sulle spalle. Sai Ermanno,una volta si cantava "basta la salute e un par de scarpe nove e poi girar tutto er monno" Ma di questi tempi,non c'è neanche la salute e le scarpe (camper) nuove...non ce le possiamo più permettere. Eccoci dunque che come dici giustamente tu (che hai perfettamente compreso il mio esprit libre) il camper è un fattore emozionale,non razionale. Proprio perchè è così una vita senza emozioni non vale la pena di viverla. Se altri vivono sopra le righe-droghe-sesso più o meno...naturale-auto-orologi-cellulari-viaggi-debiti-raggiri-frodi-striscia la notizia e quant'altro,noi preferiamo un altro tipo di vita,più semplice,più tranquilla.più...normale. Vedi, per noi che siamo ancora come si dice dalle nostre parti "della moda vecchia" l'eventuale acquisto e il dilemma caravan/camper/nuovo/usato va ponderato con tanta, tantissima attenzione, perchè il nostro ancor intatto desiderio di aria pura e di grandi spazi,non può di colpo venire racchiuso in una stanza dalla quale il sole lo vedi si e no a quadretti...... E ricordate amici che, i vostri consigli sono sempre ben accetti. Ciao,me ne torno in piazzola.Oggi si lavora tutto il giorno. Mustang21
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:37:29
Ho perso un sacco di cugini...una volta che avevo dei parenti così piacevoli, vabbè, buongiorno a tutti gli amici della piazzola fiorita e buon WE. Romina
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:37:33
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 08/10/2010  23:29:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'amico Dudù e i suoi titolari,avranno sempre un posto in prima fila nella piazzola fiorita degli amici di ritorno al passato. Ciao Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/10/2010 alle: 10:48:58
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 09/10/2010  10:37:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Romina, è vero ma è altrettanto vero quello che dice Anna:i parenti a volte riservano brutte sorprese.Sapessi a casa mia e dintorni quanti "parenti-serpenti" strisciano di felicità.... Rileggiti le mie "lunghe storie" e capirai che quando va tutto bene li hai "tutti intorno a te" anche perchè...paghi sempre tu.... e poi se succede,come è successo noi...non solo non ti degnano più neanche di un saluto,ma hanno pure il coraggio di riderti in faccia. Mentre i "pochi-ma buoni amici, quelli beh..ci sono e per sempre! E' un piacere ospitarti nella piazzola,a presto Silvio
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/10/2010 alle: 11:03:39
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 09/10/2010  10:48:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Condivido, leggo sempre le tue lunghe storie e le canzoni cantate accanto al falò nella piazzola fiorita, [:)] sotto, sotto, però sarebbe stato bello, avere dei parenti così, almeno nell' immaginario. [:D] [;)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/10/2010 alle: 11:29:51
quote:Risposta al messaggio di Mudra inserito in data 09/10/2010  11:03:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie,Romina alla mia età un amico o parente che ti ascolta ti permette veramente di continuare a vivere. E chissà che un giorno non si possa davvero cantare tutti insieme nella piazzola fiorita. Per me,sarebbe finalmente un giorno di festa. Ciao Silvio
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 09/10/2010 alle: 14:45:36
Un saluto a tutti "I fratelli della piazzola"(vedi i famosi Fratelli della Costa),in particolare a Fratel coniglietto,pardon all'amico di piazzola Silvio. Come puoi ben immaginare,avevo percepito dalle tue parole due cose:che sei un collega,in senso autonomo,e che questa crisi ti ha colpito.Niente di grave,vedrai che passa in un modo o nell'altro,ma di sicuro passa.Conosco bene le tue problematiche,anche io ho gia' dato,ma per fortuna ho capito che il tempo peggiorava gia' da anni e quindi ho preso le dovute contromisure in tempi non sospetti.Il tempo mi ha dato ragione,e oggi riesco ancora a sorridere.Altri,molti,soffrono in misura maggiore,a volte tragica la situazione attuale,colleghi autonomi e altre tipologie di lavoratori. Direi che siamo incappati in uno di quei momenti storici di cambiamento,e nessuno ha la ricetta in tasca.L'economia globalizzata non da' ancora i frutti sperati,ci vorranno anni,per il momento fa danni a 360°.Sono sconvolti sistemi finanziari,di produzione,politici,sociali ecc.Il sistema non è maturo,ma il vecchio sistema che noi conoscevamo è in agonia,e molti di noi con esso.Quasi tutto cio' che fino a ieri era certezza,e produceva posti di lavoro e "ricchezza" oggi è praticamente scomparso,il vero problema è che manca l'alternativa,il nuovo modello ancora non si vede,ma arrivera',per forza,è come quando si passo' dall'economia fondiaria,e agricola a quella industriale,oggi superata.Vedremo. Nel frattempo,come diceva Toto',IO SPERIAMO CHE ME LA CAVO! Un grosso:in bocca al lupo. Un appello:GIOVANI FATEVI AVANTI CON LE IDEE! Noi Italiani,in particolare,(lo sostengo sempre)siamo pieni di inventiva,spesso anche senza risorse si riesce.(con i soldi sono tutti bravi)All'Estero spesso si chiedono come facciamo ad andare avanti da tempo senza crollare,molto vivaci nell'esprimere idee politiche sempre nuove,di media penso che nascano almeno due partiti a Legislatura,altrove vanno avanti con due da cent'anni. Ma siamo Italiani,l'inventiva non manca,quindi Silvio,datti da fare,sono sicuro che troverai la soluzione ai tuoi problemi di come continuare a fare viaggi in qualche modo. Le mie idee in proposito le conosci,pero' se ritieni possiamo tranquillamente continuare a confrontarci,se cio' puo' essere di utilita',valutando pro e contro delle varie soluzioni. Anche per me il camper,la caravan,la tenda,il Plen air,sono fatti Emozionali,non razionali,se no farei altro. Mi piace=quindi in qualche modo lo faccio.Punto. Ovviamente in generale sui fatti della vita ho le mie idee,non mi faccio trascinare ne dalle mode,ne dalla pubblicita'.Uso la mia testa e decido in modo autonomo,come la scelta del lavoro autonomo,emozionale,non razionale.Non per i soldi ma per il mio piacere. La famiglia appoggia.E siamo felici cosi'. Un caro saluto e scusate se sono,come dicono le mie figliole,[:D]"logorroico",ma o sto zitto ed ascolto,o dico quello che penso. P.S. Vado un po' a lavorare. Un saluto a tutti gli Amici della Piazzola Eta Beta Ermanno

Modificato da eta beta il 09/10/2010 alle 14:52:28
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/10/2010 alle: 17:56:08
A TUTTI GLI AMICI DELLA PIAZZOLA FIORITA DI RITORNO AL PASSATOid="size6">
id="navy">
WORK IN PROGRESSid="size6">id="red">
A seguito attenta lettura delle prime due righe di risposta del messaggio di Eta,non ricordando se non vagamente,mi sono andato a rileggere su internet chi "erano" questi famosi fratelli.E ho trovato molto su cui riflettere. A onor del vero non ho trovato traccia di fratel coniglietto(come mi definisce,l'amico Eta)ma sarà lui a spiegarmelo poi[:D][:D] Mi è piaciuta la storia e pensavo (sempre se voi d'accordo) di modificare la nostra associazione virtuale di amici di piazzola in una specie di rivisitazione della Compagnia dei Fratelli della Costa. Ricopio pari pari dal loro sito internet www.fratelli-della-Costa.it id="blue">id="blue">alcuni cenni storici....chiedendo virtualmente la loro autorizzazione. ....la Fratellanza della Costa nacque in....Il loro intento era di riunire appassionati della nautica che potessero dare vita a un'associazione di marinai da diporto,cultori di attività marittime che dimostrassero rispetto e amore per il mare e le tradizioni marinare.... Ora,sono evidenti le similitudini con i camperisti.In fin dei conti anche noi siamo una specie di lupi di mare...veramente siamo più "lupi" che marinai...[:D] E prendo spunto dal loro "OTTALOGO" modificandone le parole e i contenuti,adattandolo a noi camperisti. A questo punto,se d'accordo,modificherei nuovamente la denominazione della piazzola,sperando di non offendere Annapasqua che ieri mi aveva dato uno spunto differenziando parenti e amici. Tra l'altro avrei intenzione di usare la parola "fratelli" forse inconsapevolmente esprimendo il desiderio di tutti noi,accomunandoci nella fratellanza,termine mai come ora tanto desiderato.
CON IL VOSTRO PERMESSO,AMICI DI PIAZZOLAid="size6">id="green">
A FAR DATA DA QUESTO PRECISO MOMENTO,IO MUSTANG21 IN QUALITA' DI AMMINISTRATORE PRO-TEMPORE DELLA PIAZZOLA IN OGGETTOid="size3">id="blue">
MODIFICOid="size3">id="red">
LA DENOMINAZIONE DI "AMICI DELLA PIAZZOLA FIORITA DI RITORNO AL PASSATO"id="size3">id="purple">
INid="size3">id="red">
" FRATELLI DELLA PIAZZOLA FIORITA DI RITORNO AL PASSATO "id="size6">id="green">
adotteremo(per non scopiazzare) un decalogo invece dell'ottalogo
DECALOGO DEI FRATELLI DELLA PIAZZOLA FIORITA DI RITORNO AL PASSATOid="size3">
1) OBBEDISCI CON RISPETTO AGLI ORDINI DEL CAPITANO MOGLIE/COMPAGNA COME SE FOSSERO DATI DAL TUO CAPITANO FRATELLO MAGGIORE 2) NON ATTACCARE CON ARMI E INGIURIE IL FRATELLO DEL TUO STESSO CAMPEGGIO NE DI ALCUNA ALTRA AREA DI SOSTA DEL LITORALE 3) RICEVI SUL TUO CAMPER IL FRATELLO CHE TI VISITA,OFFRIGLI UN POSTO ALLA TUA TAVOLA E LA MIGLIOR BRANDA DELLA TUA CELLULA 4) SECONDO COME TU LI TRATTI,I TUOI FRATELLI CAMPERISTI TI TRATTERANNO;IL TUO CAPITANO LODERA' IL TUO SPIRITO FRATERNO O TI PUNIRA' 5) NON INVIDIARE IL CAMPER DEL TUO FRATELLO,I SUOI ACCESSORI O I SUOI MOTORI 6) ACCOMPAGNA IL PILOTA SENZA PIAZZOLA ALLA TUA BASE E,ANCHE SE NON POSSIEDE ALTRA RICCHEZZA CHE IL SUO CUORE,IMBARCALO SUL TUO CAMPER E CONSIDERALO COME FRATELLO 7) NON ESSERE ORGOGLIOSO NE VIOLENTO ALTRIMENTI I TUOI FRATELLI TI ABBANDONERANNO E RESTERAI SOLO CON LA TUA INVIDIA 8) NON ALZARE LA VOCE IN PIAZZOLA,RISPETTA TUTTE LE IDEE DEGLI ALTRI 9) PROVVEDI ALLA MANUTENZIONE DEL TUO SPAZIO FIORITO E AL TAGLIO DELL'ERBA,TI RISPETTERANNO TUTTI 10) L'AMORE PER IL PLEIN AIR DEV'ESSERE IL MOTIVO DELLA TUA VITA: SACRIFICALA A TALE CULTO OSSERVANDO QUESTE LEGGI
Aspetto suggerimenti,critiche opinioni,randellate e compatimenti[:D] Alla prossima settimana.così è se vi pare!
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/10/2010 alle: 18:34:02
per divertirsi un po' in piazzola...[:D] Lettera di uno studente emigrato...a casa Caro Papà Milano è magnifica,la gente è molto buona e veramente mi piace molto qui, però papà, mi vergogno un po' ad arrivare a scuola con il mio Concorde otto stelle con la bentley d'oro puro nel gavone, quando tutti i miei compagni e professori viaggiano in treno. Tuo figlio Nasser Mio adorato figliolo. Vado subito in banca a trasferirti venti milioni di dollari sul tuo conto. Per favore smetti di vergognarti. Vai e comprati un treno anche tu! Ti voglio bene Tuo papà Buon week end a tutti i fratelli[:)][:)][:)]
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 10/10/2010 alle: 09:20:12
quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 17/09/2010  13:01:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho la patente C dal 1980, anzi una E militare "ridotta" a C perchè preferii non fare l'ulteriore esamino per la conversione completa da militare a civile. Scuola guida di 2 mesi (a Pavia) con inchiodate, slittate e semi-testacoda su mezzi a 3 assi. Anche su neve e ghiaccio. abbiamo fatto quasi lo stesso percorso ... anche se in epoca leggermente diversa e luoghi...
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 10/10/2010 alle: 10:59:08
Bene! io che sono figlio unico,non può che farmi piacere avere acquisito tanti fratelli e sorelle in un colpo solo [:D]Buona domenica a tutti! Alberto e Dudù
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 10/10/2010 alle: 12:20:33
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 09/10/2010  17:56:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi qui,un saluto circolare a tutti i "Fratelli della Piazzola". Al Silvio,in relazione alla domanda su "Fratel coniglietto": Si tratta di un personaggio che faceva parte di una combriccola che viveva in un bosco ideale,quindi in una piazzola virtuale,dove erano presenti oltre a lui,Compare Orso,Ezechiele Lupo,una puzzola di cui non ricordo il nome,ed altri personaggi.Andiamo indietro negli anni anni 60 su Topolino.Ho collegato quando mi sono ricordato dei Fratelli della costa,senza un preciso riferimento. Per il resto,avanti c'e' posto aspetto critiche a quanto espresso,tanto pe' parla'.Forza gente i dibattiti sono aperti: Come vedete il futuro del camper? Un salutone da Eta beta.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
Accessori
Preparazione impianto per Batteria Litio
Chiedo consigli / aiuto. Sto preparando l'impianto elettrico del mio camper per poter ins...
Giusassi54
14/04/26 - 21:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link