CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
106 20 4212
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 19/12/2010 alle: 14:44:41
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/12/2010  14:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non vedi come sta l'Etrusco?Steso dietro e con la mano sulla spalla della donna....[}:)] E' dal 700 avanti Cristo che cerchiamo de tenerle sottomesse, fortunatamente invano. Poi... io adoro le Walkirie e voglio essere accompagnato da loro nel viaggio verso l'Aldilà.[}:)][}:)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 14:50:00
I prodotti genuini...id="size6">id="Book Antiqua">id="blue"> Rispondo a tre amici in mail che hanno drizzato le orecchie leggendo ieri la risposta a Decimo Massimo e poc'anzi ad Annapasqua. Ammazza se siete curiosi [:D] Volevo chiarire un attimo (e lo faccio dalla piazzola) il mio pensiero di "lasciare definitivamente" fra pochi giorni. Tempo fa avevo detto che l'impegno era pesante e che non me la sentivo più di scrivere 24 ore su 24. In tre mesi ho fatto più di ottocento interventi e sono decisamente troppi. Il lavoro (sempre più difficile), gli impegni che sapete...l'età e la famiglia non mi consentono di proseguire su questa faticosa strada se non occasionalmente. Qualcuno di voi prenderà il mio posto come amministratore...senza retribuzione[:D] (ma se ricordate bene, ho sempre parlato di amministratore protempore). Il mandato scade il 31 Dicembre e non intendo rinnovarlo.Tutto qui. Questo non vuol dire che spengo l'interruttore. Passerò in piazzola qualche volta a salutarvi ma non ci saranno più interventi in diretta perchè gli impegni ormai si sovrappongono e ne mancherà il tempo e mi spiace, ma anche un po' la voglia. Come tanti di voi mi hanno ricordato, riconosco di aver preso troppo sul serio questa (bella) avventura sul forum. Ma io sono fatto così, sono sempre stato così. Gli impegni di lavoro, della famiglia, del volontariato, dei "miei bambini" il rapporto con gli amici, li ho sempre rispettati buttandomi anima e corpo su quanto facevo e dando la mia più completa e totale disponibilità in tutto e per tutto. E così ho fatto con la piazzola, nel bene e nel male, facendovi divertire, ridere o piangere e a volte facendovi pure arrabbiare. Non ho mai offeso, quello no! Se pensate il contrario, come ho già ribadito più volte, vi chiedo ancora scusa. Ma io sono "genuino" o almeno mi sento tale e i "prodotti genuini" proprio perchè privi di conservanti...possono deteriorarsi e/o andare a male. E quindi vanno buttati. Siccome me ne sono accorto dalla data che ho impressa sul coperchio, che sono "un prodotto scaduto" mi elimino da solo. Tutto qui. [:D][:D] E siccome in questo mondo vanno di moda i "surgelati" i "manipolati, i "trattati" i "conservati" e i "geneticamente modificati"... io come "prodotto naturale" non ho più ragione di esistere se non in qualche piccola realtà locale, tipo piazzola in riva al fiume o nel mio piccolo spazio personale che mi sono ricavato. Ma se poi questi prodotti vengono lasciati a marcire perchè non più appetibili...beh, prima o poi passa l'operatore ecologico e spazza via tutto. Ma se mi permettete, prima che mi raccolgano e mi buttino nella spazzatura...l'orgoglio mi impone di togliermi dalle scatole da solo, almeno (spero) potrò lasciare un buon ricordo di com'erano buoni i prodotti doc del passato...[:D] Spero di avervi dato una serena motivazione e senza nessuna polemica.Grazie Ma ne sentirete ancora delle belle [:D]id="size3">id="blue">id="Book Antiqua"> Cordiali saluti Silvioid="Book Antiqua">id="size3">id="blue">
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 19/12/2010 alle: 14:55:08
Vado alla festa , a dopo.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 19/12/2010 alle: 18:33:42
E' tutto il pomeriggio che siete così... potevate almeno leggere il mio pensiero filosofico...no? vi sareste addormentati meglio e più in fretta!!id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue"> [:D][:D][:D] non ci sono più i campertelevisti di una volta!! [:D][:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size4">id="blue"> Silvioid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/12/2010 alle: 19:47:03
Rientrata da poco un saluto musicale...

http://www.youtube.com/watch?v=...

Ugo com'è andata la festa? A tutti: come avete trascorso la domenica? Io in famiglia una volta tanto [:)]

Modificato da poesiadAmore il 19/12/2010 alle 19:49:10
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 19/12/2010 alle: 21:16:07
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 19/12/2010  19:47:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>La festa è andata bene, è stato felicissimo del Cd di Zucchero, e delle torte con le candeline. Dopo un'oretta dice: fa buio, papà torni casa Colle Gioioso. Son stato bene. Grazie Poesia

http://www.youtube.com/watch?fe...

Modificato da Ugolone il 19/12/2010 alle 21:23:33
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 19/12/2010 alle: 22:18:54
Piazzola deserta? Nessuno per il bicchiere della staffa? Va bè buona notte con una canzone francese.

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/12/2010 alle: 22:28:46
Bellissima canzone! Una notte serena e un risveglio splendente per domani [:)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/12/2010 alle: 09:44:56
Buongiorno amici. Volevo solo dirvi che ieri ho di nuovo contattato ma invano: Marco (Spazio12). Non risponde alle mie mail. Qualcuno di voi che legge lo conosce? Può rintracciarlo? Sappiamo che lui aveva dei problemi forse di salute,ma non abbiamo più notizie da tempo. Speriamo che legga anche questo messaggio e che risponda. Silvio id="Comic Sans MS"> id="size3">
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 20/12/2010 alle: 10:40:43
Buongiorno. Il mio camper ha il motore caldo, i serbatoi al massimo e la cambusa stipata. [:)] L'equipaggio è a bordo ed aspetta solo me per partire. Però, prima di fare il mio solito mesetto a zonzo per l'Europa[;)], ho una promessa da mantenere. I miei auguri di Natale a tutti Voi! Approfitto quindi della pazienza del mio equipaggio che mi sta aspettando per trascrivere le parole di Etty Hillesum, una ragazza ebrea tedesca di 27 anni, che nel pieno del furore della persecuzione nazista annota nel 1942 sul suo diario: "Bisogna combatterle come le pulci, le tante piccole preoccupazioni per il futuro che divorano le nostre forze. Non ci si deve lasciar divorare dalla paura e dalle preoccupazioni meschine - che sono altrettante mozioni di sfiducia nei confronti di Dio. Ed è strano, ma mi accorgo che le cose difficili, quando le accetti, diventano belle.id="Script MT Bold">". Questo scriveva nel 1942, annotando anche che "presto le pulci mi divoreranno in Poloniaid="Script MT Bold">". Come in effetti, tragicamente, accade. Dopo un'esperienza al "campo di transito" di Westerbork, finirà ad Auschwitz. Dove morirà. Ma ancora in ultimo scrive: "L'unica cosa che possiamo salvare di questi tempi, e anche l'unica che effettivamente conti, è un piccolo pezzo di Te in noi stessi, mio Dio. Non si può essere nelle grinfie di nessuno se si è nelle tue bracciaid="Script MT Bold">". Siamo in un tempo di preoccupazioni per il futuro, d'incertezza diffusa, di "mancanza di desiderio" (così un istituto di ricerca a proposito di noi Italiani). Per fortuna, la situazione non è certo drammatica come quella in cui viveva Etty, ma la mancanza di fiducia nel futuro è un "pidocchio" che potrebbe portarci ad improvvisi collassi. E con questo intendo ribattere anche all'intervento "poetico" di Silvio. Quale miglior augurio dunque per il santo Natale, rivolto a tutti noi, di quello che albergava nel cuore di Etty? 3 cose in particolare: 1. Non ci si deve lasciar divorare dalla paura e dalle preoccupazioni meschine. 2. Le cose difficili, quando le accetti, diventano belle (e che cos'è questa nostra piazzola?). 3. Un piccolo pezzo di Te in noi stessi. Ecco, appunto: santo Natale a tutti voi, cari amici della piazzola. Se qualcuno si sentisse urtato dal tono religioso di questi miei auguri, un invito a riflettere: il Natale è una festa religiosa. Se vogliamo capirci, insomma, non possiamo prescindere dal significato delle cose e delle parole, ognuno poi libero di pensare come meglio ritiene opportuno. Stefano PS: d'ora in poi vi leggerò ancora, grazie al super-telefonino che mio padre m'ha regalato per Natale. Ha anche il beccuccio da cui esce un caffé espresso impareggiabile [:o)]! Però la tastiera richiederebbe delle dita da bimbo cinese, non le mie "ditone" da fabbro lucano. Quindi le mie eventuali risposte saranno abbastanza... sintetiche. E sgrammaticate, temo. Stile sms...[;)] Sempre se "ci sarà campo"...
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/12/2010 alle: 11:06:16
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 20/12/2010  10:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Stefano Un "biglietto" d'auguri molto sentito,molto gradito. Da conservare nei cari ricordi di un grande amico di piazzola quale sei e sei sempre stato per me. Io non posso far altro che augurarvi...tanta salute, a te e alla tua famiglia. Per il resto, sono un po' invidioso per le tue vacanze camperistiche,io sarò qui comunque ad aspettare il tuo ritorno e magari il tuo racconto. Un abbraccio sincero. Silvioid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/12/2010 alle: 14:20:11
"Ci sono solo due giorni all'anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'altro si chiama domani. Perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e , principalmente, vivere." Dalai Lama

Modificato da poesiadAmore il 20/12/2010 alle 14:23:31
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 20/12/2010 alle: 17:28:15
Le regioni settentrionali,quanto più sono lontane dal calore del sole e gelide per il freddo delle nevi,tanto più risultano salubri per i corpi degli uomini e adatte all'accrescimento delle popolazioni. Storia dei Longobardi Libro Primo Paolo Diaconoid="Georgia">id="size4">
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/12/2010 alle: 20:46:26
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 20/12/2010  14:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tempo fa in una vetrina ho visto scritto su un sasso la seguente frase, non mi ricordo piu le parole precise ma grosso modo era scritto Impegnati finche ogni giorno diventi il giorno più bello della tua vitaid="size3"> ciao Emil
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/12/2010 alle: 20:53:16
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 20/12/2010  10:40:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Stefano e ovviamente ricambio. Non passerai mica da queste parti senza assaggiare i biscotti del mio amore? Volentieri li mangerei tutti io ma se ne mangi un po anche te mi risparmi qualche grammo di sovrappeso doponatalizio a me. ciao e auguri a tutta la famiglia Erika e Emil
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 20/12/2010 alle: 21:08:30
Stasera in piazzola mi picerebbe stare insieme a voi ,con una tazza di cioccolata fumante in mano.parlando e sognando,di viaggi alla ricerca di angoli perduti nella memoria, e che le nebbie del tempo rendono sfumati.

[:X][:X]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/12/2010 alle: 21:11:17
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 19/12/2010  14:50:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Più che un prodotto genuino mi sembri originale o unico. Non mi sembra che su COL ci sia qualcun altro che ti assomigli. Puo essere una cosa negativa ma prendilo come complimento perché io cerco sempre di vedere il lato positivo di una persona. Non ho capito bene il tuo discorso di lasciare la piazzola per proseguire con chi ti scrive in privato. Non che mi dia fastidio o altro ma perche non capisco il motivo. Anche io ricevo diverse Mail in privato da gente che mi chiede un consiglio magari piu mirato in seguito di un mio intervento su Col per una sosta, un viaggio o per altre cose. Rispondo volentieri e se posso aiutare lo faccio volentieri e sicuramente interagendo in privato certe cose si risolvono molto meglio e in modo mirato che su COL perché si evita che intervengano persone con argomenti generali. Questo pero non mi sembra un motivo per lasciarci. Forse ho capito male? Non vedo piu il vassoi dove mettere i biscotti per i amici che passano alla piazzola a vedere cosa c'e di nuovo. ciao Emil
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/12/2010 alle: 21:27:53
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 20/12/2010  21:08:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Recentemente ho rovistato nei angoli di memoria guardando vecchie diapositive del viaggio in moto attraverso la ex Yugoslavia e Grecia. Ti dirò che nonostante siano passati 25 anni le nebbie del tempo si sono diradate abbastanza veloci e hanno lasciato il posto a una visione abbastanza nitida delle cose vissute. Bei tempi. Non ho la cioccolata fumante ma ne percepisco il profumo. ciao Emil
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 20/12/2010 alle: 21:35:02
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/12/2010  21:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I tempi delle diapositive...oggi, con le camere digitali, si è perso quel magico momento in cui da un quadratino di celluloide, la luce estraeva una immagine luminosa e grande , proiettandola su una superficie bianca.[:o)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/12/2010 alle: 21:41:33
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 20/12/2010  21:08:30 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://tonicapuozzo.com/2009/01...

[:X]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
54 minuti fa
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link