CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
11 20 4212
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 10/10/2010 alle: 17:08:43
Un saluto a tutti i fratelli della piazzola fiorita![:)] O, cugini, fratelli, amici, non è l'appellativo che, a mio avviso, conta, ma la voglia di chiacchierare insieme! Ho letto tutti gli arretrati di un fiato, e mi sono molto divertita, da napoletana, al racconto di Jericho/Francesco di una Napoli che purtroppo non c'è più. Ma a proposito di jeans americani, anni fa esisteva vicino Napoli, ed esattamente ad Ercolano, il famosissimo mercato dell'usato di Resina, dal nome della omonima chiesa. Noi adolescenti andavamo, alle 7,00 del mattino, per accaparrarci i veri jeans originali che arrivavano dall'America. L'apertura delle balle sigillate era uno spettacolo! La folla si riuniva attorno a questo immenso sacco chiuso, il gestore dello spazio sul marciapiede, con annesso deposito, tagliava le corde che tenevano legate le "pezze" e quando si riversavano per terra, una folla urlante ci si buttava sopra per scegliere per primi, jeans, giubbotti di pelle, cinture, camicie ecc. Ricordo che dopo questa estenuante battaglia a suon di gomitate, me ne tornavo a casa, esausta ma fiera del mio bottino di guerra e mia madre, inorridita dalla parola usato, mi faceva lasciare la busta fuori la porta, per poi prendere il tutto con i guanti da cucina, metterlo in lavatrice e fargli fare almeno due lavaggi! Ma vuoi mettere la soddisfazione di indossare un Levi's originale! Il mercato di Resina era famosissimo in tutta Italia,; si diceva che Fiorucci avesse incominciato nel suo negozio di Milano, vendendo merce di Resina con il suo marchio. Ma erano altri tempi, non c'era la globalizzazione, ed il vero divertimento, per noi ragazzi, era scavare, cercare e scoprire quello che avremmo indossato ed ostentato agli amici come un tesoro, altro che firme! Oggi, il mercato di Resina esiste ancora, ma non arrivano più le famose balle dall'America; è un mercato come tanti, dove si vendono ancora abiti usati, ma ha perso quel fascino che lo rendeva speciale agli occhi di noi ragazzi, forse anche perchè, ormai siamo cresciuti! Ciao Raffaella.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 11/10/2010 alle: 10:37:09
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 10/10/2010  12:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cari fratelli...(mi sembra di essere il Papa...[:D]) buon giorno e buona settimana. Ho ricevuto una mail di qualcuno che legge ma non ha il coraggio di scrivere nel nostro 3D. Ma perche? E poi perchè non si qualifica? Si vergogna? certo che a giudicare da come scrive.... Ricopio fedelmente quanto scritto. Comunque mi (prende in giro?) dicendo che: " è proprio vero,con quel nome che ti ritrovi,vuoi fare il prepotente oltre che il presidente.Ti credi padrone del forum e le caz..te che scrivi sono uguali a quelle che fai nella vita.Tutti gli altri ti devono sottostare e fare quello che decidi tu prepotentemente.Ricordati ba....do che non hai il consenso popolare e prima o poi la pagherai cara. Ma vaf... Allora,punto primo caro lettore del forum e del thread in questione. Io non sono il padrone di nessuno, il mio nome è stato ampiamente citato e variamente dibattuto da spiritosissimi colleghi (educati ovvio, non come te),su questo forum (vai a leggere in giro e ti divertirai, ammettendo che tu sia in grado di capire la differenza che c'è tra gli insulti, la satira e la battuta simpatica.)Ne dubito! Punto secondo:ho detto a tutti gli amici di ritorno al passato che io non sono il padre padrone di niente e tutti hanno il sacrosanto diritto di farmelo notare qualora si evidenziasse in me un eventuale atteggiamento in tal senso; ma non capiterà state tranquilli. Punto terzo:ti sei qualificato da solo per quello che sei veramente. Chiuso l'argomento! E non parliamone più-Grazie Era necessaria questa precisazione "pubblica" affinchè tutti (lui per primo) potessero leggere di che forza sono ceri camperisti..[:(!] Ho ricevuto invece un'altra mail(questa sì,simpaticissima)[:D] ma anche qui perchè non scrivete sul 3D invece che nella casella postale? L'amico mi "sgrida" a proposito del fatto che al primo punto del decalogo dei "Fratelli di Piazzola" e dice che a casa sua è lui che comanda e non la moglie.Per cui " non " intende diventare nostro fratello.... Ho risposto anche a lui in mail e lo faccio anche pubblicamente perchè ha sbagliato a scrivere in privato.Sarebbe stato un divertente argomento di dibattitto da affrontare in piazzola. --------------------------------------------------------------------- Torniamo a noi [:)] Per fratello Eta: personaggio fratel coniglietto[:D] ok adesso ho capito[:D](mi era venuto il dubbio) ma non riuscivo a collegarlo con i fratelli della costa.Pensavo a un loro personaggio,ma quando sono andato a leggermi qualcosa in merito,non ho trovato conigli![:D][:D] -I dibattiti sono aperti- Perfetto! Allora primo dibattito in piazzola di questa settimana,proposto da Eta fratel Ermannoid="size3">id="green"> COME VEDETE IL FUTURO DEL CAMPER?id="size3">id="navy"> Per sorella Raffaella: avanti così con i ricordi,le aneddoti,le curiosità del...tempo che fu! Questa è cultura,fratelli[:)] Per Alberto & Dudù: anch'io sono figlio unico e di conseguenza sono contento di ritrovarmi in una famiglia allargata.Raccontaci qualche esperienza vissuta con il famoso Dudù...perchè dal nome non riesco a capirne le caratteristiche...[:D] Per fratello Roberto66: ok,ma avrai fatto qualcosa di più camperistico...no? e allora forza con i racconti! Allora tutti pronti a rispondere su: Come vedete il futuro del camper? Ciao a tutti Fratello Silvio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 11/10/2010 alle: 15:05:35
veloce,veloce, solo per dire che ci sono anch'io. mi vanno bene tutti i cambiamenti, tanto che cambia? il senso è sempre quello. solo una precisazione: al prossimo Sig. do fuoco alla piazzola.[8D] sono già cosciente di non essere di primo pelo, manca solo un fratello-cugino-amico che me lo ricordi[8)][:)] dopo rispondo al nuovo indirizzo sul futuro del camper. per adesso Mustang, sei in buona compagnia per quello che riguarda la crisi.noi ci siamo salvati per un pelo, mio marito però facendo un mutuo da brivido perchè l'innocente non aveva riscattato gli anni di università e quindi l'ha fatto con l'ultimo stipendio (sigh) i figli però ci sono dentro in pieno e quindi il tutto si riflette anche su noi. anna p.s. la puzzola era Fiorellino
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 11/10/2010 alle: 16:37:51
Ciao Silvio, ho seguito il tuo post fino dall'inizio. Stavo comodamente affacciata in finestra a vedere crescere i fiori (intesi come fratelli e sorelle)di questa bella piazzola e mi dicevo: "finalmente un post interessante, pacato, dove si possono scambiare opinioni senza venire ripresi puntualmente o peggio ancora massacrati se si decide di andare in un centro commerciale quando siamo in ferie o avere sul camper qualche accessorio diciamo futile o ancora fare un finanziamento per coronare il sogno di avere un camper". Un post sereno, sottovoce ma con contenuti gradevoli. Dicevo, mi piaceva stare in finestra ad ascoltare i vostri discorsi, ma dopo quello che hai raccontato sulla e-mail che hai ricevuto, ho deciso di intervenire. Dante ha scritto: non ti curar di lor ma guarda e passa. Non lasciare che un simile atto di viltà mini la tua voglia di esternare emozioni. Non sono camperista da molto, quindi non posso contribuire al ritorno al passato, ma continuerò a leggervi traendo spunti dai vostri racconti. Un saluto a tutti i fratelli e le sorelle della piazzola. Monica
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 11/10/2010 alle: 17:12:19
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 11/10/2010  15:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna, sai,ma alla mia età over sixtyone...già è difficile riuscire a portare a casa una frase compiuta,se poi si scrive nel codice della Spectre! vado veramente in crisi[:D] Al prossimo Sig[8D]do fuoco alla piazzola....???[:D][:D] Davvero non ci arrivo[V] Spiega,please![:D]cos'hai voluto dire?[:D] Grazie di aver accettato i cambiamenti in piazzola. Pensa che anch'io a inizio crisi (5 anni fa-da noi) ho chiesto di riscattare i quattro anni di laurea per poter andare così in pensione.Risposta INPS 39.000 eurozzi + spese varie. Praticamente un mansardato[:D] Non ho firmato il contratto perchè il concessionario non mi dava fiducia[:D][:D] A volte me ne pento, a volte no.Insomma non so se l'ho azzeccata. Poi ho dovuto anch'io ricorrere al mutuo,con la differenza che,fermo restando la sacralità della casa,(nessuno osi toccarmela[:(!][:(!]) ho dovuto però vendere il mio amato Win per ritoccare in basso le disgraziatissime rate da pagare. Questo avveniva a fine anno 2009 e da allora sono qui che mi martello i [8][8] nel cercare un'altra soluzione itinerante[|)] Ma adesso che ho tanti fratelli il problema è risolto. Non vorrete mica abbandonare un fratello.Sù,da bravi,andate in banca e bonificate [:D][:D][:D][:D][:D] Poi inviatelo tranquillamente a Mustang21. Ringraziamenti anticipati [:D][:)][:p][B)][^]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 11/10/2010 alle: 17:47:18
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 11/10/2010  16:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Monica, sono molto felice di leggere il tuo messaggio.Grazie. Hai ragione quando dici che volevo coinvolgervi tutti quanti in una piazzola tranquilla, pacata, serena, educata e silenziosa. Era il mio obiettivo,però piano ci sto riuscendo. Me lo confermate voi,con le vostre manifestazioni d'affetto. Purtroppo,proprio perchè mi ritengo una persona corretta ed educata(e non ringrazierò mai abbastanza i miei genitori,pur umili operai, di avermi insegnato,con le buone e a volte con le cattive... l'educazione e il rispetto,sempre,al primo posto e al di sopra di ogni cosa.) Dicevo,proprio per questo quando decisi di iscrivermi al forum (essendo comunque stato silenzioso lettore da sempre) lo volli fare alla luce del sole,come si suol dire, e sbagliando,registrai anche la mia mail. Qualcuno evidentemente non d'accordo su quanto da me scritto o proposto,ha pensato bene di utilizzarla in modo sgarbato. Ormai però la frittata è fatta e non serve più cancellarla. L'ho reso di dominio pubblico,non per farmi commiserare,ma perchè chi ha scritto la mail,leggendoci,si vergogni un po',non avendo raggiunto l'obiettivo prefissato: quello di farmi star zitto. Solo le mie sorelle e i miei fratelli di piazzola possono dirmi di smettere e solo a loro devo rendere conto e/o spiegazioni. Chiuso l'argomento Quindi Monica,pur non essendo, come dici una camperista da molto, sicuramente le emozioni che ti/vi ha dato il vostro camper,fossero anche solo quelle di ieri o di sabato o di martedi scorso, rappresentano già un passato. Un felice passato e dovrete renderci tutti partecipi delle vostre belle storie che ad ogni alba di nuovo giorno sembreranno già tramontate e antiche. Ma noi non le possiamo conoscere ne condividere se ve le tenete nel cuore. Non siamo curiosi ma viviamo tutti di belle emozioni e di antichi ricordi, non fosse altro che ricordandoli con piacere accanto al fuoco, qualcuno ritorni a lottare con tutte le proprie forze per tornare ad occupare quel posto ahimè, per ora ancora vuoto in piazzola. Benvenuta tra noi. Silvio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 11/10/2010 alle: 18:29:19
post dell'8/10 (non ho ancora capito come si fa a fare Quote) letta la precisazione della...,.... ecco era questo, niente linguaggio da spectre, solo che avendo una piazzuola in erba ho pensato" cosa di meglio che darle fuoco"? mica potevo annacquarla per vendicarmi, no? si il riscatto della laurea è stato un salasso, e lo sarà ancora per 8 anni, però Alberto si trovava nella situazione di essere senza lavoro, poter andare in pensione come anzianità e, se anche avesse trovato un nuovo lavoro, sicuramente pagato poco, sarebbe diminuito l'importo della pensione stessa. poi igni scelta che si fa ci si chiede sempre se è giusta o sbagliata, diciamo che ciscuno fa quello che crede sia meglio in quel particolare momento. la cosa veramente importante credo sia guardarsi allo specchio ogni mattina senza avere voglia di s... in un occhio: non sono molte le persone che possono farlo, tu da quello che racconti, mi sembra di si. quindi cosa vuoi: essere degno di stima E avere i soldi? raramente conciliabile[:)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 11/10/2010 alle: 18:59:18
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 11/10/2010  18:29:19 (Visualizza m essaggio in nuova finestra)>
> Cara Anna,dargli fuoco alla piazzola? ma lo sai che la nostra erba è speciale...caso mai brucia... un po' a chi la taglia...[:D][:D] Io al mattino quando mi guardo allo specchio per farmi la barba,mi strizzo l'occhio da solo e mi dico...ma quanto sei str...zo![:D] A parte gli scherzi, io sì sono uno di quelli e me ne vanto. Mi è costato molto,molto caro essere così e credimi,non so se lo rifarei e devo ringraziare solo mia moglie che esattamente da ben 42 anni fa di tutto perchè io rimanga così. Però non sono una mosca bianca. E se tu scrivi il messaggio positivo che la cosa veramente importante è guardarsi nello specchio tutte le mattine...allora so di certo che anche tu lo fai,ogni mattina e sono altrettanto sicuro che lo specchio è sempre immacolato [:)] A presto Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 11/10/2010 alle: 19:10:42
ESSERE DEGNO DI STIMA E AVERE I SOLDI? DIFFICILMENTE CONCILIABILEid="size3">id="navy"> Così parlò sorella Anna Questo dev'essere assolutamente un interessantissimo argomento di discussione in piazzola. Forza fratelli:fatevi sentire Bell'argomento,non c'è che dire.Brava Anna[:)] Silvio
16
moki e ricki
moki e ricki
16/07/2009 933
Inserito il 11/10/2010 alle: 21:14:57
Io credo che il problema sia il valore che si dà ai soldi. Quando ero piccola ricordo che i miei genitori per farmi capire il valore dei soldi, se volevo qualcosa in più, mi davano da fare piccoli lavoretti, così a me arrivava il messaggio che bisognava darsi da fare per ottenere quello che desideriamo. Al giorno d'oggi non è così. Noi genitori, forse per placare il senso di colpa che abbiamo nei confronti dei nostri figli per il poco tempo che abbiamo per loro, tendiamo spesso a concedere troppo. La stima si guadagna con il proprio comportamento limpido, con l'educazione e il rispetto per gli altri. Una frase che mi hanno sempre ripetuto i miei e che ho trasmesso a mio figlio è: la tua libertà finisce dove inizia quella degli altri. Se uniamo questi due insegnamenti riusciremo a conciliare la stima con i soldi. Un saluto ai fratelli e alle sorelle e grazie di avermi accolta nella piazzola. Monica
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 11/10/2010 alle: 21:55:23
Caro Silvio,Dudù viene da Duetrentotto[:D] le esperienze camperistiche non sono molte anzi quasi nulle però sapessi che soddisfazione il giorno (4/8/09) che me lo sono portato a casa..600 km fatti lemme lemme con tutta calma e neanche un problema.. :) ero proprio soddisfatto.. ma una felicità che non mi avrebbe dato neanche un camperone con vetrinetta e calici di Boemia[:D]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 11/10/2010 alle: 23:19:30
avere i soldi: quanti, quali? soldi onesti, guadagnati, che spendi con attenzione e soddisfazione. quanti? quelli che servono ad essere tranquilli e che cosa vuol dire, oggi, essere tranquilli? non se ne esce più..... con quello che serve per essere tranquilli oggi, anni fa ci potevi fare il giro del mondo. quando ho iniziato a fare campeggio 2 +tenda e macchina eravamo sulle 600 lire a notte. con quella cifra ci prendi 2 caffè. la sensazione che ho è che l'inflazione corra sempre più veloce di me. e quindi...ma, forse posso solo stimarmi[:p] 'notte.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 10:25:35
Buongiorno a tutti,ma proprio a tutti.[:)] Normalmente mi prendo una piccola pausa sul lavoro all'incirca a quest'ora, tutte le mattine.E in questa breve pausa provvedo a preparare la nostra piazzola fiorita affinchè sia pronta per i nuovi arrivi. Però mi accorgo che qui parcheggiati siamo sempre i soliti quattro gatti,eppure c'è veramente tanto libero spazio per tutti. Non ci sono esposte tariffe in piazzola.Non costa niente fermarsi per due chiacchiere,un saluto e stamane mi sono preso la briga di controllare un po' il traffico.Noto con grande rammarico che da ieri sera ci sono stati più di centoventi passaggi (letture) ma non uno che si sia fermato,se non qualche nostro fratello. Mordi e fuggi anche da noi? Neanche mordi,ma solo fuggi,evidentemente.Come mai? Forse i camperisti preferiscono la sosta libera,cioè quella di vagare da un posto(thread) all'altro, senza meta e senza mai fermarsi? O non apprezzano la nostra ospitalità? O forse perchè non ci sono più i camperisti di una volta? Magari non sarà così ma di persone corrette ed educate come noi,questo sì,ce ne sono sempre di meno. Altrove è sicuramente più facile parcheggiare.Gli argomenti sono interessanti,si parla del nuovo che arriva,del grande che merita,del bello che si ostenta,dei bicchieri di cristallo,del giro del mondo. Noi poveri fratelli invece parliamo d'altro,di amicizia,rispetto e di valori.Evidentemente in questo mondo non siamo più credibili. E l'argomento:come vedete il futuro dei camper? Chissenefrega! E l'argomento:essere degno di stima e avere i soldi? Inconciliabile! due volte chissenefrega. Ci sono altri importanti argomenti da dibattere di questi tempi,ne prendo uno a caso:la trasmissione del grande fratello!! Ah, questo sì che coinvolgerà tutti,camperisti compresi. Vuoi mettere vedere il programma seduti comodamente in poltrona di pelle bianca,con due megaschermi a testa e altrettante parabole di cui una collegata allo studio televisivo e l'altra collegata direttamente con la "casa",brindando con un calice di bohemia preso dalla vetrinetta blu con uno champagnino millesimato raffreddato alla giusta temperatuta dal frigorifero torre da 250 litri, sgranocchiare magari un aperitizer appena sfornato? Questa sì che è vita,ragazzi. Povero Dudù...in che mondo sei capitato! E pensare che noi fratelli ribelli,in piazzola non abbiamo nemmeno la luce...se non quella calda del falò sempre acceso. Che ci convenga anche mettere a bruciare due copertoni? MUSTANG21.....SEI STATO NOMINATO!![V]
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 12/10/2010 alle: 10:46:00
Caro Mustang, non sempre si ha tempo ed argomenti per intervenire! A volte si passa, si legge e basta. Io un salto alla piazzola, almeno un paio di volte al giorno lo faccio, ieri ho tolto anche un po' di erbacce...[:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 10:50:53
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 12/10/2010  10:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco perchè stamattina ho trovato tutto in ordine [:D] Sono contento che ci segui con affetto,fratello mandovai Buona giornata anche a te [:)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 12:25:06
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 11/10/2010  21:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai Ricchi e Poveri..... LA PRIMA COSA BELLAid="size3">id="navy"> Ho preso un camperino e viaggio con te il tempo d'imparare ma non lo so guidare lo faccio per te La senti questa voce chi canta è il motore amore amore amore questo lo posso dire e tu mi capirai Le piazzole sono in fiore profumi anche tu ho voglia di partire non mi posso più fermare non chiedo di più La prima cosa bella che ho avuto dalla vita è il camper non più giovane Dudù Tra gli alberi una stella la notte si è schiarita il cuore innamorato sempre più sooolo di Duduuuuù La senti questa voce.... Dedicato a fratel Alberto e il suo Dudù [:)] Silvio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 12/10/2010 alle: 13:15:48
Silvio gli argomenti che tiri in ballo, non sono mica così semplici... il futuro del camper. acquistare un camper, usato o nuovo è comunque un investimento non da ridere. presuppone delle stabilità lavorative che forse oggi non ci sono, ma presuppone anche un progetto di vita, anche questo spesso incerto. richiede il coraggio di sapersi staccare dalla massa e la capacità di autogestirsi. non sono qualità da poco. questo almeno per il camper come lo intendo io. il discorso può essere diverso quando incappiamo nelle ormai famose vetrinette con calici di cristallo: qui le motivazioni sono altre. e probabilmente sarà proprio questo tipo di camper ad avere un maggior futuro: maggiori costi, maggiori ricavi, minore autonomia, maggiore necessità di servizi e si rientra nel giro. potrebbe anche avvenire una grande differenziazione: camper super-accessoriati più stabili, più in campeggio o AA e camper più spartani fuori dagli schemi. sempre che ce lo lascino fare trova un argomento più semplice, se vuoi maggiore partecipazione, ma il grande fratello no: rischi di far scappare noi.[;)] buona giornata
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 12/10/2010 alle: 13:42:39
ESSERE DEGNO DI STIMA E AVERE I SOLDI? DIFFICILMENTE CONCILIABILE Argomento interessante! Diciamo che non sarà difficile per il vincitore del superenalotto![:)]Diceva mio padre, classe 918: chi lavora onestamente non diventerà mai ricco; benestante si, ma ricco mai. Se ricordate la bellissima "Napoli milionaria" di Eduardo, la moglie, con la borsa nera, diventa ricca ma sulla pelle della povera gente costretta a svendere per una medicina, senza accorgersi che la famiglia andava allo sbando. Un caro prezzo per la ricchezza. Si dice a Napoli: i soldi fanno venire la vista ai cecati, io purtroppo non vedo un gran che bene ma la notte dormo serena e quando mi guardo allo specchio, sorrido! Certo se vincessi al superenalotto, comprerei una piazzola grande, alberata e sul mare per i fratelli tutti, peccato che non gioco, ma basta il pensiero! Ciao Raffaella.
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:09:42
holà son tornata in piazzola. è che quando si parla di scuola, mio figlio direbbe, ti parte l'embolo. ho amato quel lavoro, ci ho creduto davvero... poi è andato in pensione il coniuge e dopo averlo messo al secondo o terzo posto tante volte, ho deciso di farmi il regalo di metterlo per una volta, al primo e sono andata in pensione anch'io. finivo anche una quinta che mi aveva dato problemi ma anche tanta soddisfazione: quindi non lasciavo niente a metà. il colmo è stato che il sindacalista cui mi ero rivolta per i conteggi, santa innocente creatura, mi disse" non riesci ad aspettare il 2011? avresti l'ultimo scatto di stipendio e una pensione più consistente" risultato: scatti bloccati e in pensione ci sarei andata nel 2015, con la stessa pensione di ora ovviamente. che dire? ho esaurito in quell'occasione la botta di lato b di una vita. e la vostra botta di lato b, quando è stata?
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 17:55:56
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 12/10/2010  13:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pensieri di saggezza napoletana....brava Raffaella[:D] Allora te ne racconto una,stavolta nostra personale:mia e di mia moglie Luisa. Come sai siamo biellesi, ma questo solo per dirti che più che biellesi siamo cittadini del mondo,quindi i soliti deliranti accostamenti tra la polenta e la pizza e mandolino,non ci toccano minimamente e chiudiamo qui il discorso. E tanto per farti capire chi siamo, sappi che per abitudine,da sempre abbiamo sotto le feste di Natale un appuntamento fisso: Siamo ospiti di Casa Cupiello! Sei caduta dalla sedia? Sù,sù in piedi...che adesso viene il bello. Sì,siamo ospiti di un appuntamento fisso perchè da anni, ripeto pur non essendo napoletani,consacriamo il Natale con la visione della famosa commedia del Grande Eduardo (in piedi, per favore! Toglietevi il cappello. Seduti,grazie!) E' un appuntamento a cui per niente al mondo potremmo rinunciare. Lasciamo stare che ho fatto il militare a Caserta e che quindi conosco quasi a memoria tutta la Campania, lasciamo stare le osterie delle famose zie che ci sfamavano pur senza farsi pagare e si accontentavano degli acconti decurtati dalle "decade"( per i pacifisti: dieci giorni di stipendio da militare semplice,cioè giusto una margherita,senza rinforzo però) lasciamo stare le grandi amicizie di quei tempi, ma che tutt'ora frequentiamo con piacere, lasciamo stare le grandi possibilità offerte solo perchè in divisa(e senza pagare),di visitare(non da turista)le stupefacenti bellezze nascoste di quella grandiosa città, dei suoi musei,dei sotterranei, della sua cultura, della sua arte, dei suoi presepi, della sua cucina, le sue canzoni, il suo teatro, insomma...di tutto e di più. Altri tempi? Forse sì, era il 1974 e fresco di laurea fui mandato lì per caso, pensa a guidare carri armati! Io che sono la faccia (molto rotonda) della pace, io che faccio la guerra solo a un bel piatto di spaghetti, non ho ancora capito adesso a over61 perchè non ho fatto magari l'alpino. Però sono contento di aver passato con voi un bel periodo della mia vita. Abbiamo amici cari di Tramonti, ristoratori e produttori di vino e certi rossi della Costa d'Amalfi ce li gustiamo ad occhi chiusi, sognando un giorno di andare in pensione da quelle parti. Mia moglie poi adora i limoni (spremuta al risveglio,tutte le mattine) eppure,pensa, non è per niente acida...,dicevo li adora talmente tanto che dopo averli fatti seccare li scava, li modella, li intaglia a mo di fiori, composizioni e quadri. E' il suo hobby.Il riposo dopo una giornata di lavoro e prima di iniziare la seconda giornata da casalinga....Ci è capitato di andare da quelle meravigliose parti, fuori stagione e lì ti accorgi veramente cosa vuol dire la vera e sincera ospitalità napoletana. Raffaella, un sogno? Quello di andare a teatro e gustarci dal vivo qualche commedia di Eduardo.Con qualche amico del posto però, per poter coglierne tutte le sfumature, data la difficoltà per noi della lingua. (Ho detto lingua,non dialetto.Giusto?) Purtroppo le distanze non ce lo consentono, ma la pensione si avvicina e se qualcuno vorrà e quando sarà, ci inviterai, se vorrai, a casa tua,perchè sto ragù della Raffaella ... vogliamo proprio gustarcelo. Magari da una "piazzola" affacciata sul meraviglioso golfo. Ah, se non avessi comprato tutti sti camper....magari un piccolo appartamentino vista Positano e dintorni...aprire le finestre e vivere! E' il nostro unico rimpianto e il nostro unico sogno. Certo che sti biellesi sono proprio strani.....[:D] con simpatia stavolta firmiamo insieme,Luisa e Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Oggi alle 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link