quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 10/10/2010 12:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cari fratelli...(mi sembra di essere il Papa...[:D]) buon giorno e buona settimana. Ho ricevuto una mail di qualcuno che legge ma non ha il coraggio di scrivere nel nostro 3D. Ma perche? E poi perchè non si qualifica? Si vergogna? certo che a giudicare da come scrive.... Ricopio fedelmente quanto scritto. Comunque mi (prende in giro?) dicendo che: " è proprio vero,con quel nome che ti ritrovi,vuoi fare il prepotente oltre che il presidente.Ti credi padrone del forum e le caz..te che scrivi sono uguali a quelle che fai nella vita.Tutti gli altri ti devono sottostare e fare quello che decidi tu prepotentemente.Ricordati ba....do che non hai il consenso popolare e prima o poi la pagherai cara. Ma vaf... Allora,punto primo caro lettore del forum e del thread in questione. Io non sono il padrone di nessuno, il mio nome è stato ampiamente citato e variamente dibattuto da spiritosissimi colleghi (educati ovvio, non come te),su questo forum (vai a leggere in giro e ti divertirai, ammettendo che tu sia in grado di capire la differenza che c'è tra gli insulti, la satira e la battuta simpatica.)Ne dubito! Punto secondo:ho detto a tutti gli amici di ritorno al passato che io non sono il padre padrone di niente e tutti hanno il sacrosanto diritto di farmelo notare qualora si evidenziasse in me un eventuale atteggiamento in tal senso; ma non capiterà state tranquilli. Punto terzo:ti sei qualificato da solo per quello che sei veramente. Chiuso l'argomento! E non parliamone più-Grazie Era necessaria questa precisazione "pubblica" affinchè tutti (lui per primo) potessero leggere di che forza sono ceri camperisti..[:(!] Ho ricevuto invece un'altra mail(questa sì,simpaticissima)[:D] ma anche qui perchè non scrivete sul 3D invece che nella casella postale? L'amico mi "sgrida" a proposito del fatto che al primo punto del decalogo dei "Fratelli di Piazzola" e dice che a casa sua è lui che comanda e non la moglie.Per cui " non " intende diventare nostro fratello.... Ho risposto anche a lui in mail e lo faccio anche pubblicamente perchè ha sbagliato a scrivere in privato.Sarebbe stato un divertente argomento di dibattitto da affrontare in piazzola. --------------------------------------------------------------------- Torniamo a noi [:)] Per fratello Eta: personaggio fratel coniglietto[:D] ok adesso ho capito[:D](mi era venuto il dubbio) ma non riuscivo a collegarlo con i fratelli della costa.Pensavo a un loro personaggio,ma quando sono andato a leggermi qualcosa in merito,non ho trovato conigli![:D][:D] -I dibattiti sono aperti- Perfetto! Allora primo dibattito in piazzola di questa settimana,proposto da Eta fratel Ermannoid="size3">id="green"> COME VEDETE IL FUTURO DEL CAMPER?id="size3">id="navy"> Per sorella Raffaella: avanti così con i ricordi,le aneddoti,le curiosità del...tempo che fu! Questa è cultura,fratelli[:)] Per Alberto & Dudù: anch'io sono figlio unico e di conseguenza sono contento di ritrovarmi in una famiglia allargata.Raccontaci qualche esperienza vissuta con il famoso Dudù...perchè dal nome non riesco a capirne le caratteristiche...[:D] Per fratello Roberto66: ok,ma avrai fatto qualcosa di più camperistico...no? e allora forza con i racconti! Allora tutti pronti a rispondere su: Come vedete il futuro del camper? Ciao a tutti Fratello Silvio
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 11/10/2010 15:05:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anna, sai,ma alla mia età over sixtyone...già è difficile riuscire a portare a casa una frase compiuta,se poi si scrive nel codice della Spectre! vado veramente in crisi[:D] Al prossimo Sig[8D]do fuoco alla piazzola....???[:D][:D] Davvero non ci arrivo[V] Spiega,please![:D]cos'hai voluto dire?[:D] Grazie di aver accettato i cambiamenti in piazzola. Pensa che anch'io a inizio crisi (5 anni fa-da noi) ho chiesto di riscattare i quattro anni di laurea per poter andare così in pensione.Risposta INPS 39.000 eurozzi + spese varie. Praticamente un mansardato[:D] Non ho firmato il contratto perchè il concessionario non mi dava fiducia[:D][:D] A volte me ne pento, a volte no.Insomma non so se l'ho azzeccata. Poi ho dovuto anch'io ricorrere al mutuo,con la differenza che,fermo restando la sacralità della casa,(nessuno osi toccarmela[:(!][:(!]) ho dovuto però vendere il mio amato Win per ritoccare in basso le disgraziatissime rate da pagare. Questo avveniva a fine anno 2009 e da allora sono qui che mi martello i [8][8] nel cercare un'altra soluzione itinerante[|)] Ma adesso che ho tanti fratelli il problema è risolto. Non vorrete mica abbandonare un fratello.Sù,da bravi,andate in banca e bonificate [:D][:D][:D][:D][:D] Poi inviatelo tranquillamente a Mustang21. Ringraziamenti anticipati [:D][:)][:p][B)][^]
quote:Risposta al messaggio di moki e ricki inserito in data 11/10/2010 16:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per Monica, sono molto felice di leggere il tuo messaggio.Grazie. Hai ragione quando dici che volevo coinvolgervi tutti quanti in una piazzola tranquilla, pacata, serena, educata e silenziosa. Era il mio obiettivo,però piano ci sto riuscendo. Me lo confermate voi,con le vostre manifestazioni d'affetto. Purtroppo,proprio perchè mi ritengo una persona corretta ed educata(e non ringrazierò mai abbastanza i miei genitori,pur umili operai, di avermi insegnato,con le buone e a volte con le cattive... l'educazione e il rispetto,sempre,al primo posto e al di sopra di ogni cosa.) Dicevo,proprio per questo quando decisi di iscrivermi al forum (essendo comunque stato silenzioso lettore da sempre) lo volli fare alla luce del sole,come si suol dire, e sbagliando,registrai anche la mia mail. Qualcuno evidentemente non d'accordo su quanto da me scritto o proposto,ha pensato bene di utilizzarla in modo sgarbato. Ormai però la frittata è fatta e non serve più cancellarla. L'ho reso di dominio pubblico,non per farmi commiserare,ma perchè chi ha scritto la mail,leggendoci,si vergogni un po',non avendo raggiunto l'obiettivo prefissato: quello di farmi star zitto. Solo le mie sorelle e i miei fratelli di piazzola possono dirmi di smettere e solo a loro devo rendere conto e/o spiegazioni. Chiuso l'argomento Quindi Monica,pur non essendo, come dici una camperista da molto, sicuramente le emozioni che ti/vi ha dato il vostro camper,fossero anche solo quelle di ieri o di sabato o di martedi scorso, rappresentano già un passato. Un felice passato e dovrete renderci tutti partecipi delle vostre belle storie che ad ogni alba di nuovo giorno sembreranno già tramontate e antiche. Ma noi non le possiamo conoscere ne condividere se ve le tenete nel cuore. Non siamo curiosi ma viviamo tutti di belle emozioni e di antichi ricordi, non fosse altro che ricordandoli con piacere accanto al fuoco, qualcuno ritorni a lottare con tutte le proprie forze per tornare ad occupare quel posto ahimè, per ora ancora vuoto in piazzola. Benvenuta tra noi. Silvio
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 11/10/2010 18:29:19 (Visualizza m essaggio in nuova finestra)>> Cara Anna,dargli fuoco alla piazzola? ma lo sai che la nostra erba è speciale...caso mai brucia... un po' a chi la taglia...[:D][:D] Io al mattino quando mi guardo allo specchio per farmi la barba,mi strizzo l'occhio da solo e mi dico...ma quanto sei str...zo![:D] A parte gli scherzi, io sì sono uno di quelli e me ne vanto. Mi è costato molto,molto caro essere così e credimi,non so se lo rifarei e devo ringraziare solo mia moglie che esattamente da ben 42 anni fa di tutto perchè io rimanga così. Però non sono una mosca bianca. E se tu scrivi il messaggio positivo che la cosa veramente importante è guardarsi nello specchio tutte le mattine...allora so di certo che anche tu lo fai,ogni mattina e sono altrettanto sicuro che lo specchio è sempre immacolato [:)] A presto Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mandovai inserito in data 12/10/2010 10:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco perchè stamattina ho trovato tutto in ordine [:D] Sono contento che ci segui con affetto,fratello mandovai Buona giornata anche a te [:)]
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 11/10/2010 21:55:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dai Ricchi e Poveri..... LA PRIMA COSA BELLAid="size3">id="navy"> Ho preso un camperino e viaggio con te il tempo d'imparare ma non lo so guidare lo faccio per te La senti questa voce chi canta è il motore amore amore amore questo lo posso dire e tu mi capirai Le piazzole sono in fiore profumi anche tu ho voglia di partire non mi posso più fermare non chiedo di più La prima cosa bella che ho avuto dalla vita è il camper non più giovane Dudù Tra gli alberi una stella la notte si è schiarita il cuore innamorato sempre più sooolo di Duduuuuù La senti questa voce.... Dedicato a fratel Alberto e il suo Dudù [:)] Silvio
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 12/10/2010 13:42:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pensieri di saggezza napoletana....brava Raffaella[:D] Allora te ne racconto una,stavolta nostra personale:mia e di mia moglie Luisa. Come sai siamo biellesi, ma questo solo per dirti che più che biellesi siamo cittadini del mondo,quindi i soliti deliranti accostamenti tra la polenta e la pizza e mandolino,non ci toccano minimamente e chiudiamo qui il discorso. E tanto per farti capire chi siamo, sappi che per abitudine,da sempre abbiamo sotto le feste di Natale un appuntamento fisso: Siamo ospiti di Casa Cupiello! Sei caduta dalla sedia? Sù,sù in piedi...che adesso viene il bello. Sì,siamo ospiti di un appuntamento fisso perchè da anni, ripeto pur non essendo napoletani,consacriamo il Natale con la visione della famosa commedia del Grande Eduardo (in piedi, per favore! Toglietevi il cappello. Seduti,grazie!) E' un appuntamento a cui per niente al mondo potremmo rinunciare. Lasciamo stare che ho fatto il militare a Caserta e che quindi conosco quasi a memoria tutta la Campania, lasciamo stare le osterie delle famose zie che ci sfamavano pur senza farsi pagare e si accontentavano degli acconti decurtati dalle "decade"( per i pacifisti: dieci giorni di stipendio da militare semplice,cioè giusto una margherita,senza rinforzo però) lasciamo stare le grandi amicizie di quei tempi, ma che tutt'ora frequentiamo con piacere, lasciamo stare le grandi possibilità offerte solo perchè in divisa(e senza pagare),di visitare(non da turista)le stupefacenti bellezze nascoste di quella grandiosa città, dei suoi musei,dei sotterranei, della sua cultura, della sua arte, dei suoi presepi, della sua cucina, le sue canzoni, il suo teatro, insomma...di tutto e di più. Altri tempi? Forse sì, era il 1974 e fresco di laurea fui mandato lì per caso, pensa a guidare carri armati! Io che sono la faccia (molto rotonda) della pace, io che faccio la guerra solo a un bel piatto di spaghetti, non ho ancora capito adesso a over61 perchè non ho fatto magari l'alpino. Però sono contento di aver passato con voi un bel periodo della mia vita. Abbiamo amici cari di Tramonti, ristoratori e produttori di vino e certi rossi della Costa d'Amalfi ce li gustiamo ad occhi chiusi, sognando un giorno di andare in pensione da quelle parti. Mia moglie poi adora i limoni (spremuta al risveglio,tutte le mattine) eppure,pensa, non è per niente acida...,dicevo li adora talmente tanto che dopo averli fatti seccare li scava, li modella, li intaglia a mo di fiori, composizioni e quadri. E' il suo hobby.Il riposo dopo una giornata di lavoro e prima di iniziare la seconda giornata da casalinga....Ci è capitato di andare da quelle meravigliose parti, fuori stagione e lì ti accorgi veramente cosa vuol dire la vera e sincera ospitalità napoletana. Raffaella, un sogno? Quello di andare a teatro e gustarci dal vivo qualche commedia di Eduardo.Con qualche amico del posto però, per poter coglierne tutte le sfumature, data la difficoltà per noi della lingua. (Ho detto lingua,non dialetto.Giusto?) Purtroppo le distanze non ce lo consentono, ma la pensione si avvicina e se qualcuno vorrà e quando sarà, ci inviterai, se vorrai, a casa tua,perchè sto ragù della Raffaella ... vogliamo proprio gustarcelo. Magari da una "piazzola" affacciata sul meraviglioso golfo. Ah, se non avessi comprato tutti sti camper....magari un piccolo appartamentino vista Positano e dintorni...aprire le finestre e vivere! E' il nostro unico rimpianto e il nostro unico sogno. Certo che sti biellesi sono proprio strani.....[:D] con simpatia stavolta firmiamo insieme,Luisa e Silvio