quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 12/10/2010 17:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Anna,ero piacevolmente in faccende affacendato dalle parti del vesuvio con Raffaella. Torniamo a Vimodrone [:D] Hai visto? sono uscito dalla piazzola per prendere una boccata d'aria e ho subito trovato ad aspettarmi qualcuno col bastone.[V] Per una volta che ti volevo leggere su altri libri e farti delle domande specifiche che mi interessavano,mi sono preso una lavata di capo. Gli ho risposto pacatamente di comprarsi un paio di occhiali,lo ammetto stavolta forse poco pacatamente. Ma insomma impariamo a leggere e ragionare prima di pensare di sfasciare la scuola. Vado in piazzola a tagliare un po' d'erba, di quella grama che rovina la semina [:D] Ci sentiamo domani perchè sulla domanda che mi fai e cioè quando è stata la nostra botta di lato b, devo farmi rinfrescare la memoria dalla mia signora,perchè non affiorano ricordi. [:D] Ciao
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 12/10/2010 18:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ho letto qualche spezzone, piccolo, del tuo scritto. Adesso mi vado a leggere tutto dall'inizio, tu prepara una confezione di caffè visto che tirerò notte.[:D] Ciao [:)]
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 12/10/2010 17:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cari Silvio e Luisa, quando volete farvi una passeggiata da queste parti per me sarà un piacere accogliervi a suon di ragù![:)] Anche se, da quello che leggo, meritereste una cittadinanza ad honorem! Non solo per l'amore per i limoni ed i meravigliosi rossi della costiera (Tramonti è un posto da sogno) ma per la tradizione, tutta napoletana, di rivedere "Natale in casa Cupiello", come se senza, la festa non fosse completa. Pensa, che da bambina, ho avuto la fortuna di vedere dal vivo Eduardo nel suo teatro il "San Ferdinando" in una scarpettiana "Na santarella" il cui ricordo è vivo in me, grazie anche alla versione televisiva che spesso ritrasmettono. Sono cittadina del mondo, aperta a tutte le culture ed esperienza, ma il mio essere non scinde dalla mia napoletanità, anche perchè sono fiera di esserlo. La cultura, la tradizione e l'arte che questa città ha saputo regalarmi, con tutte le sue sfumature e le sue contraddizioni non ha potuto che migliorarmi. Quindi, perdonatemi se faccio spesso riferimento a modi di dire ed a culture partenopee, mi viene naturale. E quindi, se venite a Napoli, prima di tutto, un buon bianco dei Campi Flegrei, una Falanghina doc; poi una serata a teatro per vedere un opera in vernacolo,e, non ultimi, fusilli al ragù e babà con limoncello fatto da me; questo il programma! Per la casa in costiera, ma anche una stanzetta, stai tranquillo; sommando i costi di tutti i tuoi camper, comunque non avresti potuto comprarla! Ma quando andrete in pensione e ricomprerete il camper, chi vi vieta di svernare in costiera? Con il camper tutto è possibile! Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 12/10/2010 23:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Francesco, dopo questo simpatico racconto, vorrei postare una foto scattata ad aprile di quest'anno al camping "La solfatara" (ma va bene anche zolfatara!) In realtà, l'avresti potuta fare anche tu dalla 500 a pois! A dimostrazione che il tempo, per alcuni, non è passato. A proposito, ho anch'io dei bellissimi ricordi delle serate passate ai navigli con amici locali, tra bella musica ed ottima compagnia. Ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 12/10/2010 19:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno a te,fratello Gianfi,benvenuto a casa....in piazzola. Aspettiamo i tuoi racconti,i tuoi piacevoli ricordi. Vai tranquillo.La moka sta già borbottando.... Cordiali saluti Silvio
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 12/10/2010 20:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Raffaella, non ho mai avuto dubbi sull'ospitalità napoletana.Grazie per quanto hai scritto. Naturalmente è un piacere ricambiare la visita,ma questa frase è troppo formale e mi adeguo subito: insomma ,casa nostra (reale) e la piazzola nostra (virtuale) sono sempre aperte per i graditi amici. E se poi sono addirittura fratelli....[:)] Anche se Biella,sì insomma, non ha vista sul golfo.Casomai sulle montagne,che saranno anche belle (d'estate) ma si stanno già ricoprendo di neve e il freddo è arrivato.E io non amo il freddo. I tuoi racconti di vita partenopea sono molto graditi e come ti ho già precedentemente ricordato,di cultura non si è mai sazi.Anzi! A presto Silvio
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 12/10/2010 21:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un cordiale benvenuto anche a te fratello Zagor (nome?)nella nostra silenziosa piazzola ( e in questi giorni più che mai regna il silenzio.Ce lo siamo autoimposti(chiedere ad annapasqua [:D]) E come dicono in tv...C'è posto per te! Cordiali saluti Silvio
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 12/10/2010 23:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ah,Francesco, dicano pure quello che vogliono,ma....quanto hai scritto e cioè: "La sana amicizia che si era creata spontaneamente con tutti" [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] di questi tempi è proprio un "ritorno al passato" Pensi che possa succedere ancora di riscrivere quella frase...fuori dalla nostra piazzola? [;)] Prova a farti un giro da "altre parti" e vedrai se ho ragione o no! Un piccolo appunto [:D] nessuno in piazzola sbadiglia![:D] L'aria è così pura che "non concilia il sonno" e si sta svegli tutta la notte in compagnia e in allegria. Tanto i bambini dormono beatamente. Altrove... c'è la guerra,ma una volta tanto a noi non interessa [^] A presto Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 12/10/2010 23:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Alberto,dalle mie parti si dice:se non son matti non li vogliamo. E i matti e i poeti non hanno nient'altro da fare che scrivere poesie e modificare canzoni. Pensa,senza volerlo [:D] mi sono dato del poeta!! [:D][:D][:D] Aspetto resoconto dettagliato di cosa provi quando metti in moto l'antico Dudù. [;)] Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 13/10/2010 14:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)][:D][8D][;)][:)][:D][8D][;)] Una 500 a puà lui l'ha avuta tempo fa è una grande novità la rivogliamo proprio quà In piazzola lei ci stà pur se piena di puà Una 500 a puà fortunato chi ce l'hà poverina lei non sa d'esser piena di puà a puà,a puà,a puà! Una 500 a puà lui il jericho ce l'hà e la deve portar quà pur se piena di puà a puà, a puà, a pua ! [:)][:D][8D][;)][:)][:D][8D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 15/09/2010 19:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Molto bello e molto ben scritto questo post. [;)] Mi è piaciuto da nuovo camperista (in proprio) ma anche vecchio camperista dall'82 con la famiglia, quando in 5 vivevamo su un camperino di 5,4 metri (o 5,6 chi se lo ricorda, ero bambino). E non ci è mai mancato nulla, vistando tutta l'Europa!
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 13/10/2010 10:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè a me sono sempre piaciuti i veicoli..con esperienza [:D]infatti la mia prima auto è stata nel 1991 una Fiat 500 L del 72 che rimpiango tanto.poi passato qualche annetto, mi è venuta la ciribiricoccola di comprare un camper: e allora mi sono detto "compro un camper o un auto d'epoca?" e così mi sono comprato il camper d'epoca [^] Quando metto in moto Dudù sono molto contento, innanzi tutto perchè è appunto andato in moto [:D] ma no scherzo il mio baldo 238 è ancora un bambino, ha da poco superato i 6000 km! ma poi ci sono tante cose che mi legano a questo mezzo,perchè mi ricorda le prime autoambulanze che usavo nei primi anni di servizio come volontario in Croce Bianca,invece come camper mi lega questo suo essere semplice, senza tanti fronzoli ma per questo molto efficace, come quelle auto-roulotte che circolavano quando ero bambino, durante le ferie estive con i miei genitori (quando le ferie erano ferie,non come ora pausa schiavitù [:)])e si andava a zonzo con una Fiat 128 Coupè stracarica di tenda e vettovaglie di ogni genere ( che sono ancora in uso ora sul camper).Diverse peripezie quest'anno mi hanno costretto a non usarlo molto,ma spero di cominciare presto ad riutilizzarlo per tanti buoni km di divertimento,magari incontrandovi tutti in una piazzola fiorita non più virtuale ma reale..[^]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/10/2010 16:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fargo73 benvenuto nella piazzola dei fratelli dei fiori [:)] Io non ti conosco, io non so chi sei so che sei arrivato in piazzola insieme a noi Sono nato ieri nei pensieri tuoi eppure adesso siamo insieme. Non ti chiedo sai quanto resterai dura un giorno la mia vita io saprò che l'ho vissuta anche solo un giorno ma l'avrò fermata insieme a te a te,che ormai sei fratello mio..... La comunità silenziosa ti saluta. Fatti vedere e soprattutto sentire[:)] Silvio