CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
12 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 18:35:27
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 12/10/2010  17:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusami Anna,ero piacevolmente in faccende affacendato dalle parti del vesuvio con Raffaella. Torniamo a Vimodrone [:D] Hai visto? sono uscito dalla piazzola per prendere una boccata d'aria e ho subito trovato ad aspettarmi qualcuno col bastone.[V] Per una volta che ti volevo leggere su altri libri e farti delle domande specifiche che mi interessavano,mi sono preso una lavata di capo. Gli ho risposto pacatamente di comprarsi un paio di occhiali,lo ammetto stavolta forse poco pacatamente. Ma insomma impariamo a leggere e ragionare prima di pensare di sfasciare la scuola. Vado in piazzola a tagliare un po' d'erba, di quella grama che rovina la semina [:D] Ci sentiamo domani perchè sulla domanda che mi fai e cioè quando è stata la nostra botta di lato b, devo farmi rinfrescare la memoria dalla mia signora,perchè non affiorano ricordi. [:D] Ciao
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 12/10/2010 alle: 19:07:50
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 12/10/2010  18:35:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, ho letto qualche spezzone, piccolo, del tuo scritto. Adesso mi vado a leggere tutto dall'inizio, tu prepara una confezione di caffè visto che tirerò notte.[:D] Ciao [:)]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 12/10/2010 alle: 20:43:35
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 12/10/2010  17:55:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cari Silvio e Luisa, quando volete farvi una passeggiata da queste parti per me sarà un piacere accogliervi a suon di ragù![:)] Anche se, da quello che leggo, meritereste una cittadinanza ad honorem! Non solo per l'amore per i limoni ed i meravigliosi rossi della costiera (Tramonti è un posto da sogno) ma per la tradizione, tutta napoletana, di rivedere "Natale in casa Cupiello", come se senza, la festa non fosse completa. Pensa, che da bambina, ho avuto la fortuna di vedere dal vivo Eduardo nel suo teatro il "San Ferdinando" in una scarpettiana "Na santarella" il cui ricordo è vivo in me, grazie anche alla versione televisiva che spesso ritrasmettono. Sono cittadina del mondo, aperta a tutte le culture ed esperienza, ma il mio essere non scinde dalla mia napoletanità, anche perchè sono fiera di esserlo. La cultura, la tradizione e l'arte che questa città ha saputo regalarmi, con tutte le sue sfumature e le sue contraddizioni non ha potuto che migliorarmi. Quindi, perdonatemi se faccio spesso riferimento a modi di dire ed a culture partenopee, mi viene naturale. E quindi, se venite a Napoli, prima di tutto, un buon bianco dei Campi Flegrei, una Falanghina doc; poi una serata a teatro per vedere un opera in vernacolo,e, non ultimi, fusilli al ragù e babà con limoncello fatto da me; questo il programma! Per la casa in costiera, ma anche una stanzetta, stai tranquillo; sommando i costi di tutti i tuoi camper, comunque non avresti potuto comprarla! Ma quando andrete in pensione e ricomprerete il camper, chi vi vieta di svernare in costiera? Con il camper tutto è possibile! Ciao Raffaella.
zagor61
zagor61
-
Inserito il 12/10/2010 alle: 21:00:55
Innanzitutto buonasera a tutti. Guarda un po’ cosa succede a leggervi. Mai, dicevo a mia moglie che mi guardava sfogliare le discussioni dei vari forum di Col, mai mi verrà la voglia di partecipare, c’è troppo nervosismo da parte di qualcuno, non fa per me, pensavo. Invece il tono cordiale (a bassa voce come dice jericho) dei vostri post mi ha convinto che “ascoltarvi” e basta sarebbe stato come spiarvi, e non mi piace. Se c’è posto preferisco parcheggiare in piazzola e avvicinarmi al fuoco. La voglia è scattata quando Silvio (a proposito è un piacere leggerti) ha citato la canzone di Bennato, perché anni fa quando le mie figlie chiedevano: “papi dove andiamo?” rispondevo: “si gira la chiave e poi ..seconda stella a destra..” …..Ok oggi è meglio prenotare prima. Quindi ora che non sono più invisibile, mi siedo accanto a voi, mi scaldo un po’, ed al mio turno proverò anch’io a raccontare qualcosa. Cordialmente Zagor61
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 12/10/2010 alle: 23:40:01
"La Zolfatara"... ovvero tanto per raccontare della sosta in un campeggio durante il mio periplo delle coste italiane. Dunque arrivo nel tardo pomeriggio a Pozzuoli, entro nel campeggio e parcheggiata la 500 a pois seguita dagli sguardi di tutti i campeggiatori lungo la stradina che porta alla piazzola, inizio a montare la canadese. Ci starò un paio di giorni (penso)e quindi dopo una bella lavata e un panino sfilo un sedile dalla macchina e la posiziono a ridosso della vecchia tenda presa di seconda mano. Anche allora comunque c'erano quelli che avevano la tenda alla gheddaffi anche se erano in due... (mi sa che non è cambiato nulla da allora!) Non avendo nulla da fare e non conoscendo nessuno prendo la fedele chitarra e inizio a fare qualche accordo fischiettando una vecchia canzone milanese, una di quelle che si cantavano lungo i navigli in una bettola frequentata da milanesi purosangue... il locale si chiamava la Briosca. Si avvicina un tizio...più un armadio che una persona e mi dice: "Uei te set de Milan?" e io "no di Sesto San Giuann!"... "orpo anca mì, ndu l'è che te stè"...insomma dopo 10 minuti chiama la fidanzata e iniziamo a cantare. Un tizio si avvicina e dice: "braaav ma i canzun napulitane nun i ccanuscite?" ... La canzone napoletana è una delle mie passioni e quindi dopo nu poc d'ammuine chiama famiglia, amici, conoscenti e via a fare un circolo intorno a me. Verso le undici di sera c'era quasi tutto il campeggio che cantava e che portava da mangiare, da bere e tutto quel che si può immaginare stando in allegria. Il giorno dopo avevo almeno venti inviti a pranzo ed altrettanti a cena. Per farla breve sono stato nel campeggio per 7-8 giorni senza pagare una sola lira per il vitto e ciliegina sulla torta i gestori del campeggio non solo non mi hanno fatto pagare nulla ma se fossi rimasto mi avrebbero dato una sistemazione migliore ed anche qualcosa in denaro purchè facessi un pò di musica alla buona di sera. E' uno dei più bei ricordi di tutte le mie vacanze e rimpiango la sana amicizia che si era creata spontaneamente con tutti. A quei tempi suonavo anche la tromba e uno dei miei cavalli di battaglia era "Joshua fit the battle of Jerico" che cantavo anche in un coro di spirituals per cui tutti hanno iniziato a chiamarmi Jerico...poi ho aggiunto una h ed è diventato Jericho...ecco il perchè del mio nick name. Adesso vi saluto perchè ho parlato troppo e qualcuno nella piazzola inizia a sbadigliare... buona notte, ci vediamo domattina con un buon caffè...chiudo piano la porta del camper che i bambini già dormono nei loro...shhhhh...bona nott a tutte quand e nun facimm ammuina m'arraccumann... chian chian!! Saluti: Francesco

Modificato da jericho il 12/10/2010 alle 23:55:06
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 12/10/2010 alle: 23:59:01
Devo ringraziare per la bellissima canzone fratello Silvio..è bellissima![:)][^]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 13/10/2010 alle: 09:00:04
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 12/10/2010  23:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Francesco, dopo questo simpatico racconto, vorrei postare una foto scattata ad aprile di quest'anno al camping "La solfatara" (ma va bene anche zolfatara!) In realtà, l'avresti potuta fare anche tu dalla 500 a pois! A dimostrazione che il tempo, per alcuni, non è passato. A proposito, ho anch'io dei bellissimi ricordi delle serate passate ai navigli con amici locali, tra bella musica ed ottima compagnia. Ciao Raffaella.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 09:54:43
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 12/10/2010  19:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a te,fratello Gianfi,benvenuto a casa....in piazzola. Aspettiamo i tuoi racconti,i tuoi piacevoli ricordi. Vai tranquillo.La moka sta già borbottando.... Cordiali saluti Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 10:14:45
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 12/10/2010  20:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno Raffaella, non ho mai avuto dubbi sull'ospitalità napoletana.Grazie per quanto hai scritto. Naturalmente è un piacere ricambiare la visita,ma questa frase è troppo formale e mi adeguo subito: insomma ,casa nostra (reale) e la piazzola nostra (virtuale) sono sempre aperte per i graditi amici. E se poi sono addirittura fratelli....[:)] Anche se Biella,sì insomma, non ha vista sul golfo.Casomai sulle montagne,che saranno anche belle (d'estate) ma si stanno già ricoprendo di neve e il freddo è arrivato.E io non amo il freddo. I tuoi racconti di vita partenopea sono molto graditi e come ti ho già precedentemente ricordato,di cultura non si è mai sazi.Anzi! A presto Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 10:23:10
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 12/10/2010  21:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un cordiale benvenuto anche a te fratello Zagor (nome?)nella nostra silenziosa piazzola ( e in questi giorni più che mai regna il silenzio.Ce lo siamo autoimposti(chiedere ad annapasqua [:D]) E come dicono in tv...C'è posto per te! Cordiali saluti Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 10:36:31
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 12/10/2010  23:40:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ah,Francesco, dicano pure quello che vogliono,ma....quanto hai scritto e cioè: "La sana amicizia che si era creata spontaneamente con tutti" [:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)] di questi tempi è proprio un "ritorno al passato" Pensi che possa succedere ancora di riscrivere quella frase...fuori dalla nostra piazzola? [;)] Prova a farti un giro da "altre parti" e vedrai se ho ragione o no! Un piccolo appunto [:D] nessuno in piazzola sbadiglia![:D] L'aria è così pura che "non concilia il sonno" e si sta svegli tutta la notte in compagnia e in allegria. Tanto i bambini dormono beatamente. Altrove... c'è la guerra,ma una volta tanto a noi non interessa [^] A presto Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 10:45:32
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 12/10/2010  23:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Alberto,dalle mie parti si dice:se non son matti non li vogliamo. E i matti e i poeti non hanno nient'altro da fare che scrivere poesie e modificare canzoni. Pensa,senza volerlo [:D] mi sono dato del poeta!! [:D][:D][:D] Aspetto resoconto dettagliato di cosa provi quando metti in moto l'antico Dudù. [;)] Ciao Silvio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 13/10/2010 alle: 11:16:19
Jericho la tua 500 a pois sta diventando un mito in piazzola. anche il mio ragazzo aveva la 500, era uno dei motivi per cui mi aveva intrigato ma non diciamolo. era pure riuscito a farsi prestare da un amico una tenda: dalla descrizione era una cosa fantastica, dotata di camere d'aria ai due lati, sarebbe bastato soffiare e si sarebbe magicamente montata da sola. sarebbe bastato se le valvole avessero tenuto, come abbiamo scoperto nel campeggio di Firenze, alle 15 del 24 agosto e quindi non proprio con una temperatura confortevole. spostandoci vicino alla recinzione, con una serie di corde siamo riusciti a controventarla, anche se a quel punto aveva assunto l'aspetto di una cattedrale gotica. oddio, cattedrale!!! la sera, rientrando da una romantica passeggiata, ho osservato: guarda i tedeschi vicino a noi, hanno portato anche una tenda cuccia per il cane. risposta: è la nostra. come è andata a finire? ci siamo sposati.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 12:17:53
Allora fratelli, concordo sul fatto che la 500 di Francesco sia il mito della piazzola. A questo punto avrei un'idea: Ci sono delle foto per caso della mitica a pois? Penso di no,altrimenti... ci arrabbiamo...[:D] Allora fratelli supercomputerizzati: Fotomontaggio/disegno/vignetta della piazzola fiorita + alcune caricature a rappresentare i fratelli + la mitica a pois + tendina canadese + camperino vintage, il tutto condito di aria pura [:D] che ne dite? Potrebbe rappresentare il nostro marchio esclusivo di "RITORNO AL PASSATO", un po' come quello di COL con il nostro nickname da stampare. Naturalmente ci sarebbero delle spese e io in qualità di amministratore pro-tempore, potrei molto volentieri anticiparle. Parliamone,forse ne vale veramente la pena e...vuoi mettere l'invidia degli urlanti e insultanti? [:D][:D][:D] Sssssstttttt,non svegliamoli,per carità [:D]
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 13/10/2010 alle: 14:18:43
Della 500 a PUA' (da ora la chiamiamo così[:D]) non ci sono foto... avevo si e no i soldi per la benzina e non certo per una macchinetta fotografica. Il camping era la "Solfatara" è vero ma dopo più di 40 anni mica ci si può ricordare tutto. E comunque nonostante le mie 61 primavere due cose mi son rimaste: la memoria e .... l'altra non la ricordo [:D]. Devo dire che anche al giorno d'oggi ho ritrovato delle persone amabili con cui mi sono trovato benissimo, sono i vintagisti che frequentano il forum di vintagecamper, gente che non se la tira, che cucina in modo mirabile, che non invidia i camper degli altri anzi... Una delle attività mattutine dopo la colazione è quella di aprire i cofani ed illustrare le varie modifiche artigianali per ottenere quel mezzo somaro in più in salita. Già la salita per i nostri vecchietti è la più grande preoccupazione... anche in autostrada quando finalmente si riesce a trovare una discesa per poter finalmente sorpassare un camion in circa 3/4 d'ora, basta la prima cunetta per essere risorpassati dallo stesso camion e da quelli che sono appena entrati al casello. Vi lascio immaginare la fila di cofani al vento con 3-4 curiosi che chiedono cosa sia stato fatto, quanta potenza in più ecc.ecc. Nessuno lesina spiegazioni e consigli tra un prosecchino e un caffè fino al momento di quello che eufemisticamente chiamiamo pranzo, in effetti è una pantagruelica mangiata con specialità e vini di ogni parte d'Italia [:p] che per me finisce sempre con la preoccupazione di trovarmi davanti alla diabetologa per giustificare perchè la "glicata" non riesce a scendere. Insomma gente semplice che si infila sotto i camper per risolvere il problema della pardita dello scarico o "sfruculiare" dentro un armadio per una pompa che ha deciso di entrare in sciopero proprio 5 minuti prima. In tanti anni sono le persone più cordiali che io abbia mai trovato con un camper però nessuno mi mostra le vetrinette con i bicchieri di cristallo...avranno paura che gli chieda da bere? Saluti:Francesco

Modificato da jericho il 13/10/2010 alle 14:19:27
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 16:28:00
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 13/10/2010  14:18:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D][8D][;)][:)][:D][8D][;)] Una 500 a puà lui l'ha avuta tempo fa è una grande novità la rivogliamo proprio quà In piazzola lei ci stà pur se piena di puà Una 500 a puà fortunato chi ce l'hà poverina lei non sa d'esser piena di puà a puà,a puà,a puà! Una 500 a puà lui il jericho ce l'hà e la deve portar quà pur se piena di puà a puà, a puà, a pua ! [:)][:D][8D][;)][:)][:D][8D][;)]
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 13/10/2010 alle: 16:40:04
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 15/09/2010  19:35:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto bello e molto ben scritto questo post. [;)] Mi è piaciuto da nuovo camperista (in proprio) ma anche vecchio camperista dall'82 con la famiglia, quando in 5 vivevamo su un camperino di 5,4 metri (o 5,6 chi se lo ricorda, ero bambino). E non ci è mai mancato nulla, vistando tutta l'Europa!
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 13/10/2010 alle: 16:40:09
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 13/10/2010  10:45:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bè a me sono sempre piaciuti i veicoli..con esperienza [:D]infatti la mia prima auto è stata nel 1991 una Fiat 500 L del 72 che rimpiango tanto.poi passato qualche annetto, mi è venuta la ciribiricoccola di comprare un camper: e allora mi sono detto "compro un camper o un auto d'epoca?" e così mi sono comprato il camper d'epoca [^] Quando metto in moto Dudù sono molto contento, innanzi tutto perchè è appunto andato in moto [:D] ma no scherzo il mio baldo 238 è ancora un bambino, ha da poco superato i 6000 km! ma poi ci sono tante cose che mi legano a questo mezzo,perchè mi ricorda le prime autoambulanze che usavo nei primi anni di servizio come volontario in Croce Bianca,invece come camper mi lega questo suo essere semplice, senza tanti fronzoli ma per questo molto efficace, come quelle auto-roulotte che circolavano quando ero bambino, durante le ferie estive con i miei genitori (quando le ferie erano ferie,non come ora pausa schiavitù [:)])e si andava a zonzo con una Fiat 128 Coupè stracarica di tenda e vettovaglie di ogni genere ( che sono ancora in uso ora sul camper).Diverse peripezie quest'anno mi hanno costretto a non usarlo molto,ma spero di cominciare presto ad riutilizzarlo per tanti buoni km di divertimento,magari incontrandovi tutti in una piazzola fiorita non più virtuale ma reale..[^]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 16:49:50
Dal grande Massimo Ranieri una delle sue più belle canzoni,malamente rielaborate dal sottoscritto [;)] I riferimenti all'erba della piazzola sono volutamente casuali [:D] ERBA DI CASA MIA Erba di casa nostra mangiavamo in fretta e poi correvamo via quanta emozione,salir sul camperone Tu che dicevi piano amore mio, ti amo Neve, sciolta in piazzola sull'erba i nostri libri ad aspettare e mentre io t'insegnavo un po' a guidare come un eterno fiore finì la tua lezione Ma un'altro motorhome chissà quando verrà per questo dalla vita prendo quello che da' cambiare un'altra volta ecco cosa farò! M'illuderò che sia il camper, la casa mia. Ma la vita è questa, sembra uno strano gioco da camperista sempre più grande e poi un bel mattino ti svegli senza più niente,neanche un camperino Ma un'altro finanziamento chissà se me lo faràn per questo dalla banca prendo quello che dà pagare un'altra volta ecco cosa farò, m'illuderò che sia il camper...la casa mia!! [:)][:D][8D][;)] Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 13/10/2010 alle: 17:03:03
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 13/10/2010  16:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fargo73 benvenuto nella piazzola dei fratelli dei fiori [:)] Io non ti conosco, io non so chi sei so che sei arrivato in piazzola insieme a noi Sono nato ieri nei pensieri tuoi eppure adesso siamo insieme. Non ti chiedo sai quanto resterai dura un giorno la mia vita io saprò che l'ho vissuta anche solo un giorno ma l'avrò fermata insieme a te a te,che ormai sei fratello mio..... La comunità silenziosa ti saluta. Fatti vedere e soprattutto sentire[:)] Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Oggi alle 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Oggi alle 00:28
Meccanica
Molle anteriori MAD HV058158 per Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
Ieri alle: 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
Ieri alle: 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
Ieri alle: 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
Ieri alle: 15:49
Accessori
Odore brutto
Buongiorno, quando accendo la Truma Combi 4 a gas per scaldare l'acqua si sente un forte o...
garrincia
Ieri alle: 15:44
Accessori
Batteria servizi carica ma sempre in Scarica
Buongiorno, ho acquistato una nuova batteria dei servizi AGM 12 100 mh per sostituire una ...
dariods92
Ieri alle: 15:00
Meccanica
Consiglio assetto per Hymer MLT 570 Mercedes 419
Buongiorno, chiedo un consiglio a chi già possiede questo camper Hymer mlt 570 se è necess...
laurarem
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Che botta!
Posto queste foto di un van Ducato tedesco coinvolto in un tamponamento a catena (Instagra...
Furio59
Ieri alle: 10:51
Meccanica
Domanda tecnica contachilometri
Il mio camper nuovo su Fiat Ducato light 35 ql 2200 cc e 140 cv € 6 ... è arrivato dalla f...
maxime
Ieri alle: 07:56
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link