quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 30/12/2010 15:06:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
No caro Stefano,non sono assolutamente daccordo con te,mi spiace [V]
Dici: "Siamo disposti a mettere in pericolo la piazzola per un incerto momento di convivialità tra semi estranei?"
La mia piazzola non è in pericolo.
Caso mai la tua, la vostra...la vostra che ritenete virtuale, asettica, senza sostanza, dove ci si scrive per far passare il tempo, per criticare gli altri, per apparire, perchè non si ha niente di meglio da fare, per farsi vedere, per farsi dare un consenso di bravi scrittori, per scrivere caz.ate e litigare coi colleghi, per ostentare l'acquisto dell'ultimo modello o dell'accessorio inutile che fa tanto figo, per primeggiare, per farsi scompisciare dietro, per essere adulati, riveriti e poi...e poi, caro amico cosa rimane quando spegnete il monitor?
Cosa vi rimane in mano e nella mente o meglio ancora nel cuore? Cosa caz..o credi che in due mesi mi sia sput.anato e prostituito e fatto oggetto di insulti...per cosa credi che l'abbia fatto' Per avere una stellina in più ? O perchè mi sentivo di dare qualcosa, poco, quello sì, a qualcuno?
Più di mille interventi, ho fatto...perchè credevo nell'amicizia e tu mi deludi così?
Cosa credi che io navigo nell'oro? Pensi che sia contento di aver venduto il camper per pagare i debiti? Pensi che sia contento di avere alla mia età un mutuo da pagare, non perchè ho acquistato un Carthago...ma perchè non c'è lavoro? Solo che non posso ancora andare in pensione purtroppo e mi tocca stare qui sperando che si apra la porta...
Solo tu pensi di essere in difficoltà economiche? Mi spiace ma la compagnia è grossa purtroppo.
E dopo che sono nella me.da ogni giorno e cerco di tirarmi fuori svagandomi un pochino, pensando di chiacchierare con gli amici come al bar, cercando di almeno dare un sorriso a chi mi legge e che forse è nell'altrettanta me.da, pensi che lo faccia perchè cosa? Per i soldi che non guadagno?
Lo faccio perchè credo nell'amicizia ecco il perchè.
E solo credendo nell'amicizia io vivo felice. Mi hai deluso Stefano, mi dispiace.
Poi dici che il modo di far del bene si trova anche virtualmente? Ma stai scherzando?
Sei ancora il credulone che fa la chiamata dal cellulare per donare due euro? E tu ci credi che arrivino? e a chi?
Guarda in faccia un bambino malato, guardalo negli occhi e vedrai che si illuminano, prendigli la manina e stringila...vedrai il suo sorriso.
Ecco cosa intendo io per
" incerto momento di convivialità" come dici tu...
Momento reale caro amico...un sorriso reale...che ti fa star bene.
Non il resoconto di canale cinque dove raccontano che bravi che sono gli italiani a fare donazioni. Ci vuole anche quello, non discuto, ma io preferisco sempre guardare negli occhi il mio interlocutore soprattutto se piccolo,indifeso e malato.
Io sono nel mondo antico, quello reale.
Tu sei nel virtuale.Ognuno è libero di pensarla come vuole.
Io avevo un'idea e un obiettivo.
Me l'hai fatta passare.
Grazie di cuore[V]
Silvio
Scusa Stefano per il tono.Mi dispiace. Apprezzo comunque la tua sincerità.
Modificato da Mustang21 il 30/12/2010 alle 15:54:24