CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
149 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 11:09:27
Buongiorno a tutti, ma proprio a tutti. Sono a Milano ma in ufficio della ditta in cui mi trovo e in attesa che preparino la merce che mi devono consegnare, mi hanno gentilmente "prestato" una tastiera perchè dopo aver dato uno sguardo alla posta, inevitabilmente ho fatto un giro in piazzola. Volevo aggiungere ancora il mio personalissimo pensiero con quanto scritto ieri, sperando di non aver offeso nessuno e se mai l'avessi fatto, le scuse sono subito presentate, senza nessun problema. Uno come me che ha sempre, fin da piccolo e con animo ribelle, combattuto contro le ingiustizie, i soprusi, le prepotenze, la negazione della libertà, il razzismo, le violenze e le imposizioni, NON può delegare ad altri i propri principi di carità e solidarietà. Io DEVO assolutamente vedere in faccia il "mio" bambino perchè ho bisogno del suo sorriso per vivere in pace con me stesso. Io DEVO stare in mezzo a loro perchè solo così imparerò a vivere e forse imparerò anche, quando sarà la mia ora, a chiudere gli occhi serenamente, consapevole che la mia inutile esistenza forse ha contribuito in minima parte a rendere utile un'altrettanza esistenza. Può darsi che questo derivi dal fatto che noi purtroppo non abbiamo figli e non abbiamo potuto provare questa immensa felicità. Ecco perchè, forse, sentiamo di più il bisogno di un contatto più che diretto con il prossimo, soprattutto se in tenera età. C'è molta differenza tra un bollettino di versamento, una telefonata con sms o una delega ad una associazione caritatevole. Nobilissimi gesti, assolutamente sì, ma il provare per una volta nella vita a prendere per mano un bimbo magari ammalato, giocare con lui e aiutarlo standoli sempre vicino, credetemi è solo per questo che forse vale la pena vivere. Noi da anni spediamo container, medicinali, vestiario ecc. L'abbiamo fatto per le guerre, per i terremoti, per le alluvioni, per le missioni, ma solo quando ho potuto stare insieme alla gente in modo diretto, lavorando fianco a fianco, vivendo seppur per breve periodo completamente in simbiosi con i loro problemi, il loro sconforto e le loro speranze, solo così sono stato pienamente gratificato e appagato e contento per quanto realizzato. Dal Friuli, all'Irpinia, all'Abruzzo e ultimamente al Veneto, credetemi sono tornato a casa rasserenato e felice, perchè quella forte stretta di mano, quell'intenso abbraccio e quel saluto con la manina di un sorridente bambino, mi hanno reso molto felice e pienamente appagato. Spedire un camper in un container NON è la stessa cosa come intraprendere il duro viaggio della speranza. E' per caso un pazzo chi affronta a piedi il durissimo Camino de Santiago, quando basterebbe "salvare" la propria fede prendendo un comodo aereo? Sono per caso pazze le migliaia di persone (giovani compresi) che tutte le mattine vanno in strada per aiutare il prossimo? Basterebbe un sms da due euro per salvare la propria coscienza, non credete? No, cari amici. Io non la penso così. E credo di avere il sacrosanto diritto di agire come meglio credo e nel momento in cui non obbligo nessuno ne a seguirmi, ne a darmi una mano, ne a finanziarmi ne a sostenermi, questa sfida la voglio vivere dal vivo... La vita in differita o registrata è totalmente falsa: E' tutto artefatto, modificato, manipolato, costruito e delegato per far compiacere prima se stessi e poi ai potenti di turno. E' un triste gioco ipocrita al massacro solo per il proprio tornaconto, per la propria soddisfazione di raggiungimento di falsa felicità, serenità e gratificazione. Volete mettere il bello della diretta? Vedo che la casella di posta è intasata. Ho letto velocemente alcuni messaggi che mi hanno fatto un gran bene. A tutti dico solo grazie. Spero di riuscire ad incidere i vostri nomi su quella famosa pietra di confine di quello sterminato e lontano paese che delimita, non solo la vita in diretta da quella registrata, ma che sarà testimone indelebile nel tempo del nostro passaggio e di un sogno che si è avverato. Grazie a tutti Silvio Tornerò prossimamente e sempre in diretta, come d'abitudine.Ciao

Modificato da Mustang21 il 18/01/2011 alle 12:26:13
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/01/2011 alle: 18:52:26
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 18/01/2011  09:27:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse sono io che sto invecchiando....ma mi fate commuovere con le vostre parole! Quando sono entrata in COL mi ha subito colpito la capacità di riflessione di alcune persone che sapevano fare critiche costruttive o annotazioni intelligenti. Sento la passione nei vostri scritti ed è un piacere leggervi anche quando le idee non sono condivise. Silvio il tuo progetto è fantastico e quando si crede in qualcosa gli ostacoli non esistono. Grazie a tutti voi! [:X]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 18:59:11
Noto con dispiacere che la piazzola è disabitata. Passavo velocemente rientrando al lavoro da Milano, per un aperitivo ma... nun ci stà nisciuno!! Ho appena duellato in privato con un amico camperista a colpi di argomenti di solidarietà. E' stata lotta dura ma corretta. Ad ogni tocco di fioretto ho risposto con la scimitarra, com'è mia abitudine...ma non ci sono stati ne morti ne feriti e il bel duello è finito con l'onore delle armi al vincitore: io a lui e lui a me. Peccato che per voi non sia stato possibile assistere alla "diretta" e che la "battaglia di cappa e spada" non sia pubblicabile in piazzola, peccato perchè avrebbe meritato finalmente che qualche monetina finisse davvero nella ciotola. Ne valeva la pena. Comunque il duello si è svolto senza ne vinti ne vincitori perchè di mezzo c'è una grande amicizia e il profondo rispetto l'un per l'altro. Poi come nella vita di tutti i giorni, le opinioni e le idee possono (anzi debbono) essere diverse. L'importante è guardarsi profondamente negli occhi con lealtà. Ed oggi è successo proprio così e adesso andiamo a cena insieme!
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 19:12:11
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/01/2011  18:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contrordine ragazzi... Mentre postavo la foto del duello,mi sono accorto che si è materializzata la nostra Poesia che dice di invecchiare e commuoversi ...causa le nostre parole [:D] Secondo errore: Poesia dice che alcune persone (noi) sanno fare critiche costruttive e annotazioni intelligenti... Intelligenti a chi?? [:D] Poi dice anche che sente la passione nei nostri scritti...sbagliato! La passione per te cara Poesia non è solo nei nostri scritti, é dappertutto...Ci hai adottato a adesso ci mantieni [:D] Il mio progetto è fantastico?...nunnevero...sono io che sono fantastico! [:D] Dici grazie a noi tutti? Anche qui sbagliato...siamo tutti noi che ringraziamo te. Chiaro? [:)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 18/01/2011 alle: 21:00:14
Un saluto a tutti quanti,cari amici miei.Per me giornata di riflessione.Stamane sono andato a portare un saluto all'amico che è partito ed alla sua famiglia.Ovviamente gli ho fatto presente che dalla Piazzola si univano altri saluti,ed ha ringraziato. Sono d'accordo con Silvio quando dice che un amico,piccolo o grande,lo devi guardare negli occhi,stringergli la mano,sentire la sua voce,le sue emozioni.Siamo esseri umani,non computer.Si possono trasmettere molte emozioni scrivendo su una tastiera,ma manca il calore del contatto.Anche per me un fatto importante.Per cui mi auguro di conoscervi tutti prima o poi.Al di la' che poi ognun sia libero di avere opinioni diverse,anche in questo contesto. Un sorriso,vale piu' di mille parole. Ciao Bellagente. Ermanno
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/01/2011 alle: 21:47:01
Buonasera a tutti Ho trovato qualcosa che forse si addice al buon Silvio Mai Tentato. Mai Fallito. Fa niente. Tentare di Nuovo. Fallire di Nuovo. Fallire Meglio. Emil
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 22:27:47
Di cosa parliamo stasera? sempre di me? [:D] a dire il vero sono sessualmente un po' stanco...di questi tempi [:D] Se gli argomenti sono leggeri...spero di farcela, se parliamo di donne...spero di farcela, se parliamo di camper...provo a farcela e se invece parliamo di filosofia...sicuramente non ce la faccio.[:D] Ma insomma ne vogliamo parlare, si o no? Allora parliamone! Cinque milioni...quanti camper avrei potuto comprare con quei soldi. Zitta, ti do tutto quello che vuoi, basta che non parli! Ah, ma allora non ne parliamo proprio! Chiudi l'oscurante che ci vedono caro...Invece no! Voglio che ci vedano...mi sento un ragazzino. Però poi non lamentarti se scrivono... Dimettiti...grida uno! Complimenti per la trasmissione,dice l'altro! Lo sport preferito dagli italiani? Guardare dal buco della serratura! Il grande fratello? Mai! la sorella però...merita! Dieci ragazze per me posson bastare...
Ho visto un uomo che schiattava per amore, e ho visto quanti soldi da buttare che lui ha Nessun comunista mai lo puo' ferir di piu' di un piemme che gli corre dietro ancor. Dieci ragazze per lui non posson bastare dieci ragazze per lui vuole raddoppiare capelli biondi d'accarezzare e labbra rosse sulle quali morire. Dieci ragazze per lui solo per lui Una la vuole perche' sa bene ciulare Una la vuole perche' è minorenne ma sa già cosa vuol dir l'amore. Una soltanto perche' gira in mutande e in decoltè Dieci ragazze cosi' che dicono sempre e solo di si'. Vorrei sapere chi ha detto che non gli tira piu' senza lei Matto quel dottore e' proprio matto perche' forse non sa che può farne una, ogni giorno, un paio anche la sera pero' quel matto che lo cura ha detto una gran cosa vera. Dieci ragazze per lui non posson bastare dieci ragazze per lui lui si diverte a pagare cu.letti tondi d'accarezzare e labbra grosse da siliconare Dieci ragazze cosi' che dicono sempre di si'. Vorrei sapere chi ha detto... che gli fa mal far così... matto, che non capisce di chi non può più farne a meno perchè in testa da qualche tempo ha solo sempre in mente quella cosa lì...
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Oh, cavolo...mi hanno intercettato [:(!]

Modificato da Mustang21 il 18/01/2011 alle 22:34:33
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/01/2011 alle: 23:00:28

http://www.youtube.com/watch?v=...

[:D][:D][:D] (( )) (( )) balliamoooooooooo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 23:05:18
L'angolo dell'arte...id="Comic Sans MS">id="size6">id="blue"> "La corsa" 1922 Parigi Museo Picassoid="size4">id="blue">id="Comic Sans MS"> Commento di un turista... mo'sta pittura pare che je dica: Nun core...che te fà mar AR..CORE !!id="size4">id="red"> Sòlo para personas muy inteligentes [:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 23:07:29
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 18/01/2011  23:00:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Claro que sì...Con mucho gusto !![:D][:D][:D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 18/01/2011 alle: 23:16:54
Tauromachia Picasso [:)]

Modificato da poesiadAmore il 18/01/2011 alle 23:17:55
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/01/2011 alle: 23:39:16
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/01/2011 alle: 00:09:21
http://www.youtube.com/watch?v=BGVdAZeHACo
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 19/01/2011 alle: 09:02:15
Buenads dias! Facciamoci 'sto caffè , poi ci mettiamo in movimento. Ieri sera ho bigiato..[:(].Ma ero invitato a casa di un amico che voleva illustrarmi una minicrociera in croazia con la sua barca.Periodo Domenica 26 Giugno-mercoledi 6 luglio. Bei posti...tra le isole della Croazia. Ogni tanto è bello sognare isole lagune e mari incontaminati.Soprattutto se sono a due passi da casa nostra. Di nuovo a tutti buona giornata. E auguri a Silvio per la realizzazione del suo progetto Mongolo.
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/01/2011 alle: 09:19:58
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 19/01/2011  09:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ebbene si maledetto Karter, hai vinto anche stavolta!![}:)][}:)] Avevo già messo su il caffè e preparato il pane tostato e la marmellata di limoni di sorrento fatta da me ma mi han chiamato ( qui al lavoro [:D]) e così ho perso il primato stamattina! Ugo, anche se solo mentalmente sono con voi in quella barca. Quando sarò grande rincorrerò il sole in barca a vela [8D] Una buona giornata a tutti e un ringraziamento particolare a Silvio che ieri è stato particolarmente dolce!
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 19/01/2011 alle: 10:18:04
Buongiorno a tutti, grazie per il caffè ad ugolone. Cara poesia, ti ringrazio per il quoto ma non è necessario, sai perchè, basta lasciar uscire le parole da dentro di noi per quello che si sente, e lascare al cervello solo l'inghippo di tradurle in "pigiamento tasti in lingua italiana". Mustang, che sostanza hai assunto prima di riscrivere la canzone? Berluficus compresse? Nah sconsigliato per cuori gentili. Un caro saluto a Emil e Cordy Per il comandante Eta, la vita continua e ognuno di noi ha il dovere di far il giorno dopo ancora di più di prima, anche per continuare il lavoro iniziato da...chi lascia, e il tuo Amico se ti conosceva come ti conosciamo noi, ti avrebbe detto "su col molare", For me, giornata interlocutoria di un periodo in ripresa, speriamo continui. Ciao
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 19/01/2011 alle: 12:16:30
Grazie Poesia, Grazie Ugo e Grazie Gianfi...io quando scrivo così...sono normale [:D] e non assumo niente di particolare. Dovete preoccuparvi quando cerco di fare la persona seria [:D] Ci sentiamo oggi, non è che vi voglio trascurare, ci mancherebbe. E' che sono rientrato adesso in negozio e ho dato uno sguardo alla piazzola, ma mi sono lasciato tentare da una "divagazione Gargyu..lica". [:D] Ciao a tutti Silvio
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 19/01/2011 alle: 12:31:27
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 19/01/2011  10:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Contraccambio il caro saluto. Tanto per cambiare... sono di fretta! Uffa. Ma che brutta vita...[:(]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/01/2011 alle: 13:29:19
Quando ero una bambina mi sono impuntata che volevo in regalo una cassetta di Umberto Balsamo ma i miei non me l'hanno voluta prendere perchè non era musica adatta ad una bambina di 10 anni , io dovevo ascoltare Furia cavallo dell'west [}:)] Ma diventata grande me la sono goduta tutta, dall'inizio alla fine [:p]

Questa canzone mi ha accompagnata nei miei anni più teneri, 12-13 anni [:I]

Poi è arrivata l'età dei primi ragazzini e i giri infiniti negli autoscontri perse tra i sorrisi dei ragazzi [:D]

Nell'età difficile dell'adolescenza cercavo un mio posto una mia dimensione e a volte piangevo chiedendomi se mai sarebbe cambiato qualcosa...

Con l'età più matura la riflessione con i cantautori italiani

Gli anni della contestazione

Del romanticismo...

E l'età della consapevolezza.

[:X]

Modificato da poesiadAmore il 19/01/2011 alle 13:30:59
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 19/01/2011 alle: 16:47:17
[Pirla mode off] Ho promesso a Silvio un "pensierino della sera". Dato che con la nebbia, da noi c'è già buio... eccolo. Un maestro Zen un giorno, incontra un suo discepolo, lo prende in disparte, lo fa sedere. Poi, prende dallo scrittoio un foglio di carta. Prende la penna d'oca, la intinge nel calamio della china nera, osserva con attenzione il foglio e fa un punto nell'esatto centro del foglio. Lo cosparge di talco, lo spazza via con un soffio, poi prende il foglio, lo mette davanti agli occhi del discepolo e gli chiede: "Che cosa vedi?" Ed il discepolo: "Un punto nero". Il maestro prende il foglio, lo mette in disparte e poi gli dice: "Ma non hai visto il foglio bianco". ... [8)] Sicuri di non fare lo stesso, tutti i giorni, per ogni cosa? [Pirla mode on] [:o)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link