CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
151 20 4212
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 20/01/2011 alle: 17:32:47
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 20/01/2011  16:32:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono, ci sono!![^] Non sono quelli che non pagano le tasse (ci raccontano 'sta bufala da troppi anni e noi, popolo bue... via di guerre fra poveri... [xx(]). No! Il 19% è rappresentato da coloro che le tasse le SPENDONO! Per loro non sono mai abbastanza!! Però, però... se ci mettiamo i politici di tutti i colori, ordini e grado, più "Statali, parastatali ed affini" (cit. G. Gaber), ecco che i conti non tornano. Sono troppo pochi![:(] Però, considerando la qualità media di "Statali, parastatali ed affini" ecco che i conti (forse!) tornano. [Pirla mode off] Mah. Lo trovo un fatto, comunque la si metta, francamente inspiegabile. Che più di 10 milioni d'Italiani pensino e dicano che le tasse sono troppo poche (in un'indagine che ha scoperto che il canone RAI è la tassa più odiata...), mi sembra un fatto impossibile da spiegare. Come il mistero del triangolo delle Bermude...
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/01/2011 alle: 18:50:38
La Storia siamo noi!id="Comic Sans MS">id="size6">id="green"> La Piazzola del Ritorno al Passato: 3000 Risposte 40000 Letture in 4 Mesi.id="size5">id="blue">id="Comic Sans MS"> Grazie a tutti: Team di COL,Amici,Autori,Lettori,Estimatori,Simpatizzanti e Criticanti... id="Comic Sans MS"> id="size5"> id="green"> Seconda stella a destra questo è il cammino e poi dritto, fino al mattino poi la strada la trovi da te porta alla piazzola che c'è...id="Comic Sans MS">id="size5">id="blue"> Silvioid="size3">id="blue">
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 20/01/2011 alle: 19:31:00
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 20/01/2011  10:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehm, ti ho mandato in mail pvt l'indirizzo del loft dove mandarmela.[:D] Ciao ragazzaccio.[:)]
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 20/01/2011 alle: 19:31:17
La stella, credo che in un possibile futuro, credo che mi guiderà fino nel Connamara( in omaggio alla mia defunta consorte). Per questo ho iniziato a frequentare un corso di Inglese(conversation). Mi diceva l'insegnante che è un posto che è un sogno. Come vedi, caro Silvio, ognuno ha il suo nel proprio cassetto.

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da Ugolone il 20/01/2011 alle 19:33:05
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/01/2011 alle: 20:26:20
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 20/01/2011  18:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo Silvio e complimenti per il traguardo raggiunto. Pensa a quante volte volevi ritirarti e quante volte volevi cancellare il post, ne sarebbe valsa la pena ? Penso di no. Ancora una volta vale il detto " chi la dura la vince e chi si ferma è perduto " ciao Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 20/01/2011 alle: 22:28:45
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 20/01/2011  18:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da un sondaggio effettuato su Plutone,risulta il Post piu' seguito.Orde di Plutoniani si radunano nell'unica POST azione dotata di COL legamento INTER NET IANO,a larga banda,per seguire l'evoluzione della Piazzola.Sono stati stabiliti turni di guardia di max 4 ore,al fine di garantire a tutti la partecipazione.Se tutto procede bene,dovrei riuscire a portare al raduno della piazzola un discreto numero di partecipanti.Preparate dolcetti,bottiglie,poemi e sonetti,barche e camper,stampelle(per dopo)respiratori,donzelle,e quant'altro.L'astrocamper è quasi pronto.Dal Futuro arriveremo. Ciao Bellagente. Il Comandante Galattico Eta Von Dente Beta[:D][:D][:D]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 00:11:06
Buonasera amici della piazzola. Sono come al solito in differita, però vorrei unirmi ai festeggiamenti per il risultato raggiunto anche se, secondo la questura, le letture sono 10.000 e le risposte non più di 150. Do una sistemata alla piazzola, preparo i tavolini per il caffè di domani e vi auguro una serena notte. Cordialmente Lorenzo
zagor61
zagor61
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 08:17:18
Companieros della piazzola stamane ho il privilegio di preparare il caffè per voi, però vi dovete accontentare della caffettiera di casa, non sono molto attrezzato. Cordialmente Lorenzo
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 21/01/2011 alle: 08:25:34
Eccomi per il caffè. Ci vuole per mettere in moto i neuroni. http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=ZjZ8Kpt1hSk#t=9s Per un mattutino bel ritorno ai verdi anni.id="size4">id="green">

Modificato da Ugolone il 21/01/2011 alle 08:34:58
zagor61
zagor61
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 09:04:16
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 21/01/2011  08:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ugolone, non mi pare l'abbigliamento giusto per il caffè. Se non ti togli la maschera te lo preparo per flebo! Cortdialmente Lorenzo
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 21/01/2011 alle: 09:15:41
[:D][:D][:D][:I] Obbedisco!id="size4">id="red">
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/01/2011 alle: 09:20:47
Ugo!! orsù dunque raccontaci qualche aneddoto del periodo in cui ti vestivi in quel modo singolare![:D][:D]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 09:31:12
Amici di piazzola, è stato un piacere darvi la sveglia stamane, ora però vado al lavoro. Lascio il caffè caldo per chi vorrà gradire. Cordialmente Lorenzo
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 21/01/2011 alle: 09:36:52
Si vede quando l'anfitrione non si chiama Silvio B., ragazzi... Passiamo da una vera tavola apparecchiata con ogni ben di dio, ad uno striminzito caffeuccio.[}:)] Una curiosità: Silvio, quello sullo sfondo è un Patanegra? Ma non è di questo che volevo parlarvi stamattina. Vorrei proseguire la serie delle notizie impossibili. Mistero, terrore, raccapriccio...[:D] (chi coglie la citazione?). Secondo un VERO (giurin giuretta e mano sul cuore) sondaggio pre-elettorale, il "partito du pilu" di Cetto Laqualunque potrebbe raccogliere quasi il 3% dei consensi "sicuri". Ma quasi certamente sarebbero molti di più, alla prova dei fatti (secondo l'articolista).[8D][:o)] Non mi credete? Agevolo il link... [url] http://www.corriere.it/politica/11_gennaio_20/partito-du-pilu-sondaggio-formiche_8e7887ec-2479-11e0-8269-00144f02aabc.shtml Due miei commenti: 1. Per fortuna che c'è lo sbarramento! 2. E' proprio vero che in politica "tutto è possibile".[xx(]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 09:51:18
Pata Negra. Una guida al prosciutto più caro del mondoid="size6"> Scritto da: Massimo Bernardi E’ ufficiale, da oggi il prosciutto più caro del mondo esiste. Trattasi di sette chili di maiale nero spagnolo allevato in Extremadura, venduti a 1.800 sterline da Selfridges, a Londra. Per costare tanto, le zampe, che provengono da maiali selezionati dall’esperto Manuel Moldonado, alimentati con una selezione speciale di ghiande, sono state trattate per tre anni. Ora, cari piccoli lettori, abbiamo davanti due strade. O puntiamo sul diffuso carattere nazionale del genio incompreso, gridando che l’Italia trabocca di prosciutti migliori di questo. O proviamo a conoscere il jamón ibérico. Il numero di prosciutti prodotti in Spagna ogni anno è impressionante: 40 milioni. Comprese varietà pregiate del celebre “jamón serrano”, ricavato dalle zampe del maiale bianco che proviene dalle regioni del Teruel e del Trévelez, nella Spagna dell’est. Ma bisogna guardare a ovest per trovare il migliore jamón. A un ecosistema di pascoli punteggiati di querce presente in acune regioni: Salamanca, Extremadura e Andalusia. E’ qui che, nutrendosi delle dolci ghiande (bellota) cadute dagli alberi, i maiali neri iberici diventano “Pata Negra”, il nomignolo che ha reso famoso nel mondo il “porco di razza Alentejana”, tipicamente grasso ma con le zampe sottili. La Spagna tutela la produzione più di ogni altro cibo. La denominazione di origine copre 4 regioni. A nord, la Salamanca e la città di Guijuelo, la patria di Joselito, senza dubbio il marchio di prosciutto spagnolo più famoso nel mondo. A Est, la provincia di Huelva e in particolare la città di Jabugo. Dove la denominazione è la meno-conosciuta: “Valle de Los Pedroches”, e infine, ai confini con l’Andalusia, l’Extremadura. Ognuna di queste regioni sostiene che il suo prosciutto sia il migliore, naturalmente, ma le norme che regolano la produzione sono le stesse, e per i palati poco allenati il risultato finale è indistinguibibile. La dieta dei giovani maiali iberici comprende cereali e ghiande. Il peso che devono raggiungere per avere diritto all’ambìto titolo di “jamón ibérico de bellota” è di 160 chili. Le regole sono molto precise. Esempio: per essere sicuri che ogni maiale mangi la quantità di cibo richiesto (tra i 6 e i 7 chili di ghiande al giorno), non possono essere allevati più di due maiali per ettaro. Le ghiande delle querce sono ricche di acido oleico, la stessa sostanza chimica presente nelle olive. Il gusto si fa strada nel grasso degli animali, al punto che gli spagnoli chiamano i maiali iberici: “olive con le zampe”. La macellazione è fatta in modo da procurare ai maiali meno stress possibile. Solo se ogni regola è stata seguita il prosciutto può fregiarsi del marchio jamón ibérico “de bellota”, altrimenti, sarà semplicemente jamón ibérico. Anche la fase della stagionatura è importante. Appena pronte, le zampe anteriori (“paletas”), e quelle inferiori (“jamones”), sono conservate in frigo fino al giorno successivo e ricoperte di sale marino dell’Andalusia. Vengono poi lavate e appese ad asciugare. La parte finale della stagionatura può durare fino a tre anni, dopodiché i prosciutti sono pronti per la vendita. I risultati di questo viaggio lungo 5 anni, dai pascoli ai piatti, è incomparabile. L’acido oleico delle ghiande mangiate dai maiali rende l’assaggio del grasso un’esperienza magica. Letteralmente, si scioglie in bocca. Un sapore profondo e duraturo esaltato dal giusto bicchiere di vino. Prima o poi, italianisti o meno, lo jamón ibérico e i suoi prodotti devono essere provati. immagini:Guardian
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 21/01/2011 alle: 12:19:38
La piazzola "Del ritorno al Passato"id="size4">id="blue"> Comunicazione di servizio. Cari Amici di piazzola, oggi per me è proprio una giornata brutta e storta e quello che ho letto in giro stamattina per il forum non ha contribuito di certo ne a "raddrizzarla" ne a rallegrarla. Certe volte a certa gente non viene in mente che hanno superato il limite della decenza, non si rendono conto che passano dalla battuta allegra e spensierata al becero insulto e se ne vantano pure. Si può e si deve ridere e scherzare ma il buonsenso qualcuno l'ha dimenticato. Regna la volgarità purtroppo, soprattutto in questi ultimi tempi. Bene fa la Moderazione a prendere provvedimenti, anzi io sono il primo a ringraziarli per l'ottimo lavoro di controllo che svolgono. Certa gente si dovrebbe vergognare e non sono io l'unico che l'ha fatto notare. Se uno non è volgare e scurrile non viene neanche preso in considerazione. E' il mondo in cui viviamo, purtroppo. La triste realtà quotidiana. Meno male che in piazzola regna un' atmosfera, una serenità diversa e soprattutto un linguaggio diverso. Se così non fosse avrei già chiuso da tempo il post. Vi ringrazio per come vi comportate. Noi andremo avanti così come abbiamo sempre fatto e nel modo, secondo noi, corretto di farlo. Poi se non abbiamo consensi, apprezzamenti e scompisciate...Pasiensa! Anche se i dati di "ascolto" ci danno ragione e ci spronano a continuare per la nostra strada. Grazie a tutti. L'autore del thread. Silvio Ballada

Modificato da Mustang21 il 21/01/2011 alle 12:24:56
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 21/01/2011 alle: 12:25:03
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 21/01/2011  12:19:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Straultramegasuperquoto! [:I] [:X][:X][:X][:X][:X]

http://www.youtube.com/watch?v=...

[:I] sbagliai

Modificato da poesiadAmore il 21/01/2011 alle 12:26:53
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 21/01/2011 alle: 14:36:11
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 21/01/2011  12:19:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ma stavi parlando di questo:

https://forum.camperonline.it/#...

id="green"> mi riferisco al mio intervento, se è così o ± completamente d'accordo. Ciao[:)]
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 21/01/2011 alle: 14:44:06
My Dear Silvio, don't worry about silly people. Ahem... [Modo Italiano on] Caro Silvio, non preoccuparti degli sciocchi. Io sono talmente poco preoccupato, che... quando parli di volgarità non capisco a che cosa ti riferisci!! (Nel senso che non leggendo molto il forum, ma solo selezionate parti di esso, non mi sono manco accorto di ciò di cui parli). Però sul Patanegra, mi consenta...[:D] da ex frequentatore de las noches de Madrid... eh, qualche esperienza da contrapporre a quel che hai copiato-incollato prendendola da chissà dove... beh, ce l'ho! Io ho assaggiato diversi jamòn serrano, de bellota e non. Ed in particolare il raro "de la Valle de los Pedroches". In una notte passata per tapas, acquistato in un negozzietto vicino ad una grande piazza, scesi 4 gradini... dovrei pescare una cartina per aiutare la mia scarsa memoria. Aveva una diecina di prosciutti a colare grasso, coperti di mosche, esposti in vetrina (paese che vai, usanza che trovi...). Oltre al nostrano "Parma", "di San Daniele" (del Friuli) ed altri meno pregiati. Sono TUTTI cose diverse. Per dire, il San Daniele acquista quel che di nocciole che... per me, ne fa il nr. 1 in assoluto. Cioè spagnoli inclusi. Fatta eccezione per il "prosciutto" piacentino, naturalmente. Come dite? Non ne avete mai sentito parlare? Eh, 'tte credo! Noi la carne da prosciutto la usiamo per fare il (sempre più raro) VERO salame piacentino. No, la DOP non c'entra. Il "VERO" salame piacentino ve lo sa definire un VERO piacentino. Non ultra-magro com'è di moda oggi; quello vero ha almeno il 40% di lardo o grasso, con il grasso che non si infiltra nella carne, ma invece si enuclea in palline (da piccolo le toglievo, pensa tu che *****!!), perché proveniente da parti diverse della bestia e per finire stagionato non meno di 3 mesi in freddo cantina. Oggi invece il disciplinare prevede di NON usare le cosce (secondo me perché le vendono ai prosciuttifici di Parma), ma una serie i tagli di scarto, con un massimo del 25-30% di grasso, preferibilmente infiltrato nella parte magra della carne (cioè l'animale viene ingrassato troppo poco o troppo rapidamente); non si parla della metodica di stagionatura (immagino che una scaldatina ed un aiutino per le muffe vengano forniti), se non per dire che non dev'essere inferiore ai 60 gg. Per finire, invece di usare il budello, viene usata quasi sempre la plastica. Se non altro, il salame si pela quasi da solo... Però... il nostro buon vecchio salame piacentino VERO era un prosciutto all'ennesima potenza!! Fino ai primi anni '70 c'erano i... pellegrinaggi... di noi cittadini in cerca di salame buono. Poi, l'arrivo dei milanesi, dal soldo facile, ha rovinato tutto. Ma questa è un'altra storia...[;)]
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 21/01/2011 alle: 21:17:29
Grappino?[:D] Centellinandolo insieme.. riflettiamo sull'umana decadenza della carne, causata dall'immancabile trascorrere di quella breve scitilla che è la nostra vita,nel fluire dell'eternitàid="Andale Mono">id="size4">id="navy">.[:)][:I]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link