CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
156 20 4212
16
flpgai
flpgai
09/07/2009 72
Inserito il 27/01/2011 alle: 14:22:01
mi chiedo se sia sufficiente la memoria! Può bastare una giornata una shakerata di sentimento a far conoscere a tutti l'orrore di quel periodo o di quelli che ora viviamo. Riflessioni ad alta voce tra amici al bar ma se mi guardo intorno non mi sembra che la gente abbia fatto tesoro del passato. Oggi passerà come ne sono passati tanti, le memorie delle persone che hanno vissuto quel periodo stanno piano piano lasciando il posto ad altro magari ad una fiction o un talk-show ache se il sentire e vedere quello che è stato ancora mi fa venire i brividi e tanta rabbia. E si ricomincia ...
Carapace
Carapace
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 14:25:17
Cordy mi invita a spiegare con maggiori dettagli il mio pensiero. In termini sintetici, voglio solamente esprimere un mio crescente disagio nell'appartenere ad una società che sembra abbia virato verso principi e ideali che progressivamente mi vedono sempre più in disaccordo. La società non è altro che l'insieme degli individui che la compongono, che interagiscono fra di loro, che implicitamente stabiliscono regole con i loro comportamenti, basate di fatto su ciò che viene ritenuto giusto da parte della maggioranza delle persone. Chi le condivide fa parte del gruppo dei "+", chi non le condivide del gruppo dei "-". Bene, è facile affermare che riprovazione debba essere riservata a chi contravviene a regole formalmente costituite, chi commette un delitto va punito, perchè la società non considera quell'atto giusto. Ma come la mettiamo con i valori, i principi etici, gli ideali ai quali uniformarsi, tutte entità che non sono frutto di codificazione e, proprio per questo motivo, tramandate di padre in figlio che, a sua volta, in un progressivo divenire, le riversa sui suoi discendenti, interpretando e variando queste entità in base a quanto ritiene a sua volta giusto. Questo processo appare giustificabile e logico. La domanda che mi pongo, però, è che mi sembra di assistere oggi ad una dilagante corrente di opinione, a manifestazioni di una nutrita schiera di persone, ad un orientamento dei media, a fenomeni di costume, tutti che sembrano confliggere con i principi che IO ritengo fondanti e quindi mi chiedo se questo processo sia da interpretare come una evoluzione (o involuzione) che appartiene al corso naturale delle cose e che quindi c'è sempre stata, anche se in altri termini, oppure che stiamo assistendo a qualcosa di anomalo, provocato ed alimentato da fattori che magari oggi sono presenti ed una volta non c'erano. In base a quale delle due ipotesi fosse ritenuta vera, ognuno di noi si sentirà come appartenente o meno a questo corso degli eventi e quindi parte di questa società. Io mi sento progressivamente sempre più fuori e quindi le considerazioni che possono scaturire sono comprensibili: o il "sistema" nel quale io credo è giusto e quindi sono gli altri affetti da "devianza", oppure io non ho la capacità di seguire il mondo che corre e quindi mi sto perdendo in una dimensione tutta mia. Questi sono pensieri in libertà, sperando di essere riuscito ad esprimere il concetto sotteso. Giuseppe.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/01/2011 alle: 18:37:34
Nessuno in piazzola? Qualcuno ha notizie di Ugolone? Ugo per piacere fatti vivo, anche solo per dirci che è tutto a posto ( o quasi ) Emil
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3797
Inserito il 27/01/2011 alle: 18:58:55
quote:Risposta al messaggio di Carapace inserito in data 27/01/2011  14:25:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> praticamente, se non ho capito male, stai dicendo che è in corso un cambiamento di valori, la società li sta modificando, ne stanno spuntando altri. in parte credo proprio sia così[xx(] e forse è già successo altre volte: ai miei tempi (frase odiosa) la verginità era un valore, anche oggi ha un valore ma di tipo diverso. sicuramente la società cambia, si evolve, si involve, ci sono i corsi e i ricorsi. alcune cose sono positive, altre negative. credo però, pur senza essere cattolica, che ci sia una sorte di legge morale dentro ciascuno di noi che è poi il motivo per cui ci si indigna di fronte a certe situazioni. certo, sta spaventosamente aumentando il numero dei sordi che questa legge non la sentono.[:I]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 27/01/2011 alle: 19:38:37
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 27/01/2011  18:37:34 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Emil, grazie per l'interessamento. Martedi ho fatto l'ecoaddome superiore. Mia trop ben. Risultato: prescrizione per una Tac e una per visita urologica. Domattina vado al Cup per vedere i tempi. Se son lunghi la farò a pago.. il mio pancreas e la prostatona non possono aspettare. Porca paletta. E io che pensavo di aver finito. Ieri all'Inpdap per avere notizie sulla pensione mia in reversibilità al mio piccologrande figlio. Stamani dall'avvocatessa... e vaiiii. Sono appena rientrato da lezione di inglese[:D]. Mai arrendersi Emil.

http://www.youtube.com/watch?fe...

15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 27/01/2011 alle: 20:03:44
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 27/01/2011  19:38:37 (

)
>
> Facciamo il tifo per te! [:X][:X] Vorrei farti sorridere [;)]

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da poesiadAmore il 27/01/2011 alle 20:05:35
zagor61
zagor61
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 21:25:55
Buonasera a tutti Di nuovo argomenti interessanti che anche secondo me sono correlati. Diceva Einstein: “Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima”. Più vedo il comportamento degli uomini più apprezzo gli animali. (anche questa è una citazione ma non ricordo “chi”). Comunque gli animali quando lottano o uccidono lo fanno esclusivamente per un bisogno primario. Valori: Tolleranza e solidarietà risolverebbero problemi oggi e probabilmente li avrebbero risolti in ogni epoca, ma sono sempre stati mortificati da arroganza e presunzione. Fintanto che ho la fortuna di frequentare gli amici che ho scelto, anche qui in piazzola, voglio continuare a vedere il bicchiere mezzo pieno. Aggiungo il mio in bocca al lupo ad Ugolone. Cordialmente Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 21:51:08
Un doveroso saluto e un sincero grazie a tutti i miei grandi amici di piazzola. E' bello sapere di avere il conforto di persone che condividono con te le gioie e i dolori della tua vita. Pronti alla battuta, allo scherzo, ma soprattutto pronti ad un pensiero gentile che si apprezza molto e di cui se ne sente tanto il bisogno. L'ho sempre detto io: la mia (nostra) piazzola sarà una grande famiglia. E pare che...abbia anche stavolta ragione!! Ugo, in bocca al lupo anche a te e mai arrendersi...Mai!! Saluto anche i nuovi amici che ci hanno raggiunto in piazzola e mi scuso con loro se non ho tempo da dedicargli. Spero potervi dare presto buone notizie e poter riprendere con voi tutti, quel meraviglioso viaggio alla ricerca dell'isola che c'è... Un abbraccio e grazie a tutti. Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/01/2011 alle: 22:00:22
Lorenzo, quello che hai scritto: "fintanto che ho la fortuna di frequentare gli amici che ho scelto, anche qui in piazzola, voglio continuare a vedere il bicchiere mezzo pieno" E' bellissimo! Silvio
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 27/01/2011 alle: 22:15:44
Velocissimo,vi abbraccio tutti/e ben contento di poter dire,"c'ero anchio",ai vostri pensieri mi unisco,un augurio di ottimismo vi raggiunga,e il bicchier si riempa.Devo andar.A tutti giunga l'URL di battaglia: SU COL MOLARE.Non lasciamoci mai andare. Ciao terricoli. Il Com.te Sup remo Eta Von Dente Beta (su per la cometa)
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 27/01/2011 alle: 22:22:59
Sono appena rientrato e vedo con piacere che Ugo e Silvio si sono fatti vivi. Caro Ugo onestamente speravo in notizie migliori, i programmi camper / barcaioli a questo punto subiscono variazioni o ci confermi che non è proprio così grave? La sorte qualche volta è inflessibile ma per quel poco che ti conosco sei un osso duro che non cede. Se hai notizie migliori facci sapere che io il posto per il tuo camper lo tengo libero. ciao Emil
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 27/01/2011 alle: 23:05:09
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 27/01/2011  22:22:59 (

)
>
> Bisogna che mi comperi un paio di ciaspole ed un moderno equipaggiamento.[:D] All'arrivo del nuovo giocattolo mancano ormai una ventina di giorni. Ciao Emil

http://www.youtube.com/watch?fe...

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/01/2011 alle: 06:20:25
Allora speriamo che nevichi un po che qua pian piano scarseggia la neve. ciao Emil
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 28/01/2011 alle: 10:17:11
Ciao a tutti gli amici della piazzola,volevo preparare il caffè questa mattina, è un pò tardi ma..un caffè si prende sempre volentieri.[:I] Al caffè aggiungo anche un cabaret di paste, dato che oggi "sono un pò più vintage di ieri" come detto da un amico vintagecamperista [:D] La torta non la metto perchè cominciano ad essere più candeline che torta [:)] Saluti a tutti gli amici della piazzola Alberto
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 28/01/2011 alle: 10:28:42
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 28/01/2011  10:17:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo AUGURONI buon compleanno!!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/01/2011 alle: 10:32:33
Grazie del caffè Alberto, la pastina la prendo per non offenderti ma veramente dovrei farene a meno. Ma dimmi, veramente giri con il camper che hai nella foto? Mitico. Quando vedo questi mezzi in giro per l'Italia e ne ho visti anche in giri in Germania, penso che il proprietari deve essere proprio orgoglioso. Non è che ne vorrei uno sono convinto che chi lo fa sia un camperista di quelli veri, veraci, nel senso che lo spirito è sicuramente da viaggiatore piu che da camperista da campeggio. Sbaglio? ciao Emil
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 28/01/2011 alle: 10:49:27
Ciao Emil,girare l'Italia è una parola grossa,perchè purtroppo per ora sono riuscito a fare sporadiche scampagnate nei dintorni e l'unico vero viaggio è stato il primo,nel 2009, per portarlo su da Rieti a Savona quando l ho comprato:595 km che con calma senza correre ho fatto in tutta tranquillità (e un pò di incoscienza, dato che non sapevo in che stato fosse di meccanica).Mi riprometto per la prossima estate di fare un bel giro, perchè se avessi voluto fare un campeggio stanziale mi piazzavo una roulotte in qualche campeggio,ma non fa per me! Saluti Alberto
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 28/01/2011 alle: 10:54:09
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 28/01/2011  10:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marò Poesia, solo a guardarla sono ingrassato due chili..[:p][:D] Grazie degli auguri. un caro saluto Alberto
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 28/01/2011 alle: 10:56:31
A me fanno impazzire i Trottola della Laverda quelli con il bombolone sul tetto, sono troppo forti. Mi sono perso qualcosa? Buon compleanno? Auguri. ciao Emil PS se passi dalle mie parti fatti vivo.
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 28/01/2011 alle: 11:10:10
Ne ho visto un paio di Trottola ma purtroppo le foto erano molto lontane dalla condizione reale..poi un giorno girovagando su internet ho visto il Laika,mi è piaciuto tantissimo e così sono andato alla ricerca di quello. Senz altro se riesco nel progetto di fare un bel giro (specie dalle tue parti che adoro [:p]) senz altro passerò a salutarti Saluti Alberto

Modificato da Mp6238 il 28/01/2011 alle 11:23:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link