CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
159 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 10:57:20
Buona Domenica a tutti,cari amici di piazzola. Grazie Gianfi, ho gradito il tuo caffè. Ho fatto copia e incolla dell'articolo che ho scritto ieri su "comportamenti". A Tour.It 2011 ho incontrato un..." Lo metto in piazzola sollecitato dal collega siciliano testimone con me del misfatto che stamattina mi ha scritto in privato per salutarmi) Lo giro ai lettori della piazzola...per non dimenticare. Buonpomeriggio a tutti, Non intendo scrivere un romanzo ma una testimonianza di uno spiacevole espisodio. La metto un po' sul ridere (per non piangere) Fate conto di aver letto una pagina di un giornale, anche se purtroppo si tratta di realtà...tristissima realtà camperistica! Sono un tecnico ortopedico,quindi le problematiche dei diversamente abili le conosco perfettamente dopo circa quarant'anni di mestiere. Sono anche camperista di vecchia data e come potete ben immaginare mi sento sempre a disagio (come voi) quando leggo di vergognosi comportamenti soprattutto da parte di "colleghi" camperisti. Un episodio recente da raccontare e un paio di consigli, se permettete. Area di sosta in Valle d'Aosta, estate 2009: al rientro dalla Francia,di domenica sera sostiamo in quell'area per passare la notte e rientrare il lunedi mattina presto al lavoro.Ore 20,00 circa, posteggiati non più di una decina di camper.Praticamente vuota. Mentre mia moglie prepara la cena noto l'avvicinarsi di una coppia Siciliana con un bambino in braccio e la madre strisciare una carrozzella da disabili. Il loro camper praticamente a pochi metri di fianco al nostro. Scendo e noto che alla carrozzella si era rotto un perno della ruota a spinta. Mi "qualifico" scusate la presunzione, e mi appresto alla riparazione in quanto, come detto sono "del mestiere". Nella mia cassetta dei ferri che tengo nel gavone (c'è di tutto...in caso di guerra!) ho diversi perni, dadi ecc. non ovviamente specifici per carrozzelle ma adattabili per chi è pratico,allo scopo. Un gentile collega camperista lì presente appronta sul piazzale un tavolo pieghevole di buone dimensioni (tra i nostri camper) e appoggiamo lì sopra la carrozzella. Lavoro un bel po' di lima e filetto e "costruisco" il perno che ben si adatta al mozzo e la carrozzella riprende le sue funzioni a cui era destinata. Solo che siccome sono un "perfettino nato nel '49" quindi fai da te, con il martello e le pinze in mano (non la falce...) noto che anche l'altro perno (per usura) sta cedendo. Non ho però più diciamo il ricambio. Un signore del posto, casualmente a passeggio da quelle parti, interviene dicendo di sapere che nel paese successivo c'è un negozio di ortopedia. E' disponibile a condurci con la propria auto. Io e il papà del bambino andiamo con lui. Il collega ortopedico fortunatamente era in casa (abitava lì vicino) e mi dà un paio di perni originali per la carrozzella (tra l'altro non ha voluto essere pagato...capita!) Contenti come una pasqua..a luglio..rientriamo, ringraziamo il conducente(gentilissimo) e...in mezzo ai nostri camper non troviamo più ne il tavolo ne la carrozzella...anzi troviamo tutto buttato nel fossato. Mia moglie e la mamma del bimbo ci corrono incontro dicendo che un camperista aveva gettato tutto quanto a lato del camper perchè voleva parcheggiarsi lì...(vicinovicino, come da abituali polemiche su Col). Era italiano...stupiti? Ma va? Io sono un tipo calmo,riflessivo e razionale...però davanti a certe cose ringrazio il Padreterno di non avermi mai concesso il porto d'armi...più volte richiesto! Chiediamo spiegazioni al fenomenocamperdotato e lui alza la voce dicendo che l'area è pubblica e che lui voleva mettersi lì in quel preciso posto. Gentilmente faccio notare che poteva pur avere ragione, dato che il tavolo con la carrozzina sopra occupava un posto, ma data l'ora e la poca affluenza, sì, insomma poteva spostarsi un poco più in là. Ci insulta pesantemente ed ecco il primo consiglio: Cellulare e chiamata ai Carabinieri. Do i miei dati e li prego di intervenire rapidamente in quanto probabilmente avrei potuto, di lì a poco, commettere un "omicidio". Arrivano, si informano e i testimoni...latitano! Bravi colleghi camperisti: tutt'intorno a curiosare e poi al momento...tutti sordi, muti e ciechi. Lancio un paio di occhiatacce assassine al gruppo itinerante e firmiamo la deposizione solo io e il papà del bimbo disabile. Chiediamo che venga almeno rimessa "in strada" la carrozzella buttata nel fosso, che venga ripulita e che il collega chieda almeno scusa ai genitori del bimbo. Non se ne parla proprio e non risolviamo niente, e visto come vanno le cose in Italia, piuttosto amareggiati,lasciamo perdere: Rimettiamo noi in sesto il tutto, finisco la riparazione e finisce tutto con il solito paio di grappini artigianali...(a dire il vero di grado alcoolico sconosciuto dagli amici siciliani, in vacanza assai lontani da casa) Prima di andare a nanna faccio il mio solito giretto e incrocio il gentilecollega. Senza alzare la voce, gli faccio notare educatamente che il suo comportamento nei confronti di una famiglia con bimbo disabile, non è stato dei migliori. Gli auguro la buona notte e gli auguro (tra me e me) anche dell'altro..che la moderazione di Col, giustamente non permetterebbe mai venisse trascritto) Adesso viene il bello...anzi nò...Al mattino presto, circa le 7 meno un quarto, sentiamo strombazzare e alzare i giri motore all'infinito. Pensiamo al solito idiota bevuto che non ha niente di meglio da fare. E qui mi perdonino i bevuti...non erano loro ma l'amico collega "leggermente" prepotente che faceva giri in circolo sul piazzale come se fosse alla prima speciale del rallye di Montecarlo. Notare che avrà avuto circa quarant'anni. Qualcuno più svelto di me...la sciatica si fa sentire...vola letteralmente giù dal camper brandendo...lo stuzzicadente di un metro...che noi vecchietti ci portiamo sempre dietro (causa carie) e si pianta in mezzo ostruendogli il passaggio. Scendono tutti, anche quelli sordi, muti e ciechi con pigiamini firmati della sera prima, ma siccome sono stati disturbati, la faccenda li riguardava da vicino...un bimbo disabile invece... va tutto bene, chissenefrega! Nasce un parapiglia da film western...l'homo poco sapiens viene circondato e spettinato, ma ne io ne il padre del bambino interveniamo in quanto lasciamo fare ai nuovi arrivati, le presentazioni del caso. Anzi, in disparte ci godiamo la scena. A sirene urlanti o ululanti, fate voi, arriva la pattuglia e mette fine alla disputa da ok corral. Avevo detto che sarebbe arrivato il bello...anzi,no. Sapete cos'è successo? Che io e il padre del bimbo che la sera prima avevamo denunciato il fenomeno...pur non partecipando alla rissa, veniamo convocati (solo noi due) in caserma per accertamenti e ritenuti i soli responsabili della rissa...Pensate che stia scherzando? Nooooo, questa è l'Italia,cari amici. Passiamo la mattinata in caserma...inutile spiegare che...inutile. Punto! Io e l'amico siciliano a parlare, parlare per ore davanti a un muro...in divisa. Poi finalmente l'arrivo di un ufficiale mette fine alla nostra condanna...ma ci sgrida come se fossimo bambini dell'asilo. Ormai la giornata era persa e decidiamo di fermarci in una trattoria per il pranzo. Io, la moglie, la coppia siciliana e il bimbo disabile in carrozzina. Parcheggiati i camper in uno spiazzo entriamo al ristorante. Pieno! E adesso ascoltatemi molto molto attentamente. Il cameriere si da da fare per rimediare un tavolo ma non è facile. Ok, decidiamo di aspettare il nostro turno. Inaspettatamente da un tavolo si alzano una signora, presumo il marito e due figlie ( e anche il loro cane...) Sono francesi...si avvicinano a noi e dicono in italiano stentato...Accomodatevi pure, noi il dolce lo possiamo mangiare tranquillamente al bancone... Senza farla lunga, dandoci un grandissimo esempio di civiltà: E con tanta di quella naturalezza a dimostrazione che la loro cultura riguardo i disabili è...leggermente? diversa! Meditate gente, meditate. Finisco dando un consiglio a chi ha la rampa per disabili nel proprio camper. Compratevi in un negozio, avete presente questo? mettete l'adesivo dei disabili e lasciatelo a terra nello spazio che vi serve per manovrare. Io l'ho sperimentato con amici camperisti disabili e funziona... Semprechè non troviate il collega fenomeno di cui sopra...perchè magari se lo porta a casa,ridendo come un matto, come souvenir della bravata. Ultimo consiglio...compratevi una mazza da baseball e tenetela appesa alla cintura come un portachiavi... Potrebbe servire se incontrate il "collega". Non è necessario il guantone ne il cappellino. Le palle...sì...quelle dovete averle sempre a portata di mano! Cordiali saluti Silvio (sì,quello della piazzola del ritorno al passato)

Modificato da Mustang21 il 30/01/2011 alle 11:00:03
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 30/01/2011 alle: 11:22:36
Questo è il Silvio che conosco, fossero così tutti i Silvio. Ciao Emil
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 12:29:31
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 30/01/2011  11:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'altro Silvio... Grazie Emil per le tue parole. Io sono fatto così...ma mi sta venendo il forte dubbio se...ne vale la pena. Forse sarebbe meglio, alla mia età, pensare un po' più a me stesso invece di combattere contro i mulini a vento. Oltretutto mica come don Chisciotte, al massimo come il Sancho Panza, dato il mio bel fisico da...indossatore di...tute da palombaro! Fossero tutti così i Silvio...scrivi bene Emil, ma ci risulta che altri Silvio se la passano forse meglio di me anche in questi momenti. Non che io li invidio, per carità, ma sicuramente hanno dalla loro parte una buona componente di rapporto "qualità-prezzo" che io non possiedo, dato che sono costantemente "in saldo" e non valgo più niente, come merce da buttare, ormai irrimediabilmente scaduta. Un po' dei loro soldini per poter riacquistare un piccolo camperino e partire con mia moglie per un anno intero di viaggi e avventure, per conoscere quello che non abbiamo potuto conoscere, per apprezzare quello che non abbiamo saputo ne potuto apprezzare e perchè no, per completare quel percorso di solidarietà che è rimasto malamente in sospeso, purtroppo. Non voglio veline ne minorenni, voglio stare con mia moglie il più possibile e insieme a lei passeggiare in silenzio in riva al mare o ciaspolare nella candida neve nella natura incontaminata lontano dalla folla: solo io e lei e i nostri pensieri. Vorrei essere economicamente l'altro Silvio solo per poter disporre dei mezzi necessari per realizzare la mia opera incompiuta e godermi in pace (con mia moglie) la meritata pensione, circondato da quelli che mi vogliono bene,dai pochi amici ma quelli veri e possibilmente in salute e senza pensieri. Chiedo troppo alla vita? Forse sì,chiedo troppo. Altri hanno diversa fortuna. Pasiensa... Silvio,l'amico di Emil

Modificato da Mustang21 il 30/01/2011 alle 12:34:06
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 30/01/2011 alle: 18:10:40
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/01/2011  12:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho letto il tuo intervento sia nel td in comportamenti che qua sopra e vorrei dire due parole in merito. Uso la prima persona plurale per fare il generico. Dire che una tale vergogna di prevaricazione e violenza indigna è fin troppo facile e scontato, poi lo diciamo tanti e spesso ma la maggior parte poi giriamo la testa dall'altra parte ed esclamiamo "poverino". Fatti cento quelli di cui sopra, secondo me, a 95 non gliene frega niente e dopo mezz'ora non si ricordano più. Poi ci sono i silvio che fanno quello che hai fatto Tu, non sei solo ma sono in pochi. Io, nel mio piccolo ricordo dei piccoli fatti; un bimbo che cade all'interno dell'autopista, il padre nel tentativo di prenderlo ha fatto cascare la telecamera ed ovviamente ha tirato su...la telecamera, io suo figlio; una volta passando con l'auto in citta ho visto un bimbo che ha fatto cadere un gioco in mezzo alla strada, io provenivo in senso inverso e ho visto tre auto passargli sopra al gioco finche un p...i.r.l...a, il sottoscritto ha invaso la corsia opposta, è sceso dalla macchina ha raccolto il gioco e l'ha restituito al bimbo. E oggi come allora sono diventato ricco, del sorriso di quel bimbo. Vorrei anch'io aver la possibilità quando ci sarà il momento di poter fare certe cose per gli altri soprattutto i bambini, ne riparleremo sicuramente, magari con un bicchiere di vino in mano, ma prima di berlo. Non canbierà mai, probabilmente l'intolleranza e la prepotenza avranno sempre il primo posto. Ma non cambierò mai neanche io, so che per queste cose e per tante altre soffrirò fino all'ultimo dei miei giorni ma non girerò mai la testa di là, e mi consolerò con l'amore dei miei cari e dei miei amici. Ciao Silvio.[:)] Un caro saluto a tutti i "piazzolisti"[:)]
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 18:28:47
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 30/01/2011  18:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao amico mio, sapevo che saresti arrivato in piazzola...l'avevi detto di là. Sono qui davanti alla tastiera,domenica nevosa a tratti e ovviamente fredda. Non siamo usciti nemmeno per un giretto, ne lo faremo stasera per una pizza perchè non possiamo "rischiare" un raffreddore. Ci siamo capiti. L'atmosfera è tranquilla, apparentemente tranquilla. Discorsi (tanti e inutili) continuiamo a farli ma tanto per parlare. Siamo tranquilli a casa e aspettiamo la mezzanotte quando ufficialmente entreremo nella lunga settimana della verità. Per fortuna che c'è il monitor che ti permette di vedere oltre il naso e colloquiare piacevolmente con gli amici. Anche se io prediligo lo sguardo negli occhi, non lo schermo asettico. Vabbè dai Gianfermo,ci arriveremo presto. La primavera si avvicina e con le belle giornate il pranzetto con gli amici sotto il pergolato sarà finalmente una certezza, direi anche a lungo desiderata.Almeno per me. Di cosa dobbiamo parlare? Di tutto, meno che dell'Inter!! Io sono mezzo bauscia (se non altro per motivi di studio e di lavoro)ma certi colori già da piccolo non potevo soffrirli, come non sopporto certi petrolieri meneghini figli di grande padre ma senza meriti propri, vissuti di luce riflessa e di soldi accantonati,dagli altri! Sono andato fuori tema.Scusami! dicevamo?
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 30/01/2011 alle: 18:39:32
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/01/2011  18:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che sono juventino, ma non so cosa ha fatto oggi aspetta che vado sul televideo, ecco gioca stasera pensa quante ne so di calcio. Quello che dicevamo, oltre a quello che sappiamo ma non diciamo, è che mi interessa sapere qualcosa di più sul tuo progetto dei bambini in mongolia; anche io ho della idee ma devo aspettare sia la pensione per avere il tempo sia per un altro motivo, ma per questo motivo ti faro sapere in pvt più avanti. Per il resto percorri sereno la tua strada, e fatti sentire appena puoi e quando vuoi.[:)] Ciao[:)]

Modificato da gianfi62 il 30/01/2011 alle 18:40:25
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 30/01/2011 alle: 18:40:50
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/01/2011  12:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no! caro Silvio, non chiedi troppo! Quando arriva la sospirata pensione sei invaso da un' incredibile voglia di recuperare tutto quello che non sei riuscito nel corso della vita, ma poi altri problemi sopraggiungono e i programmi vengono spesso ridimensionati. Un piccolo camperino è più che sufficente per due persone, ci sto facendo un pensiero anch'io, costa poco e vai comodamente dove vuoi. Sono appena tornato dalla mia Liguria infreddolito ma contento, come sai la costa è stata oggetto di una insolita nevicata che ha fatto cambiare la sua fisionomia, freddo cane e vento, ma tutto ciò non ha impedito una breve rimpatriata con gli amici di sempre al calduccio e tutti intenti a goderci una gigantesca "farinata" accompagnata da un'ottimo vino Piemontese. Non credo proprio alle parole che scrivi quando ti definisci "merce scaduta", sei una persona degna del massimo rispetto che, come vedi, in questo topic abbonda nei tuoi confronti. Io purtroppo ho la malattia del lavoro, lontano dalla fabbrica e dagli operai che sono sempre stati per me una ricchezza di consigli e di conoscenze, che mi hanno permesso di evolvermi tecnicamente e umanamente, non riesco a stare, ho rimesso in piedi una piccola attività e spero che il figlio di mia moglie sappia apprezzare e portare avanti con orgoglio e onore. Come vedi interpreto la pensione come un momento di serenità, oltre a qualche svago con l'amata "lumachina", ma soprattutto a dare ancora qualcosa di me se il buon Dio mi lascerà il tempo. Quindi goditi la pensione con la tua signora, e se hai nostalgia di un tempo che fù, ricordati che puoi dare ancora tanto, l'esperienza e la voglia di fare non ti mancheranno mai. Un cordiale saluto a te e signora, ciao. Lucianoid="size2">

Modificato da Danci il 30/01/2011 alle 18:43:16
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 19:00:28
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 30/01/2011  18:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luciano, che piacere leggerti anche in piazzola. La strana neve della liguria è diversa dalla nostra...è salata! e poi il panorama inusuale ha un non so chè di romantico.Invece da noi sotto i monti,da solo fastidio. Non è come quella di montagna,bianchissima candida e copiosa. Qui nevicchia in modo inutile,serve solo a rattristare gli animi che guardano al di là della finestra per riuscire a cogliere in lontananza un piccolo squarcio nel cielo plumbeo dove difficilmente il raggio di sole l'avrà vinta. Pare che si rassereni...dice uno! ma và...dice l'altro,si è dinuovo chiuso, prepariamoci a spalare. Lascia stare che si scioglie da sola si intromette un terzo. Io me ne frego tanto non pulisco,ribatte il più furbo... Abbiamo trasmesso in diretta il dialogo domenicale del nostro piccolo condominio. Ma che bella domenica! Sai cosa faccio adesso Luciano? Guardo nel tuo profilo la vostra fotografia. Mi mette di buonumore! E tu sai il perchè! Ciao Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 19:06:27
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 30/01/2011  18:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gianfermo, hai toccato un tasto dolente...ma non è mica colpa tua! Già il mio progetto Mongolia...ho dovuto con grande tristezza demandare ad altri amici il prosieguo del programma per la primavera del 2012. Questo non vuol dire che l'ho abbandonato, ma pensare adesso adesso di realizzare il grande sogno della mia vita...non è propriamente il caso. Spero ancora, quello sì. Spero che la batosta in testa che mi è capitata si risolva solo con un gran bernoccolo, qualche cerotto e un po' di mal di testa. Allora sì che potremo riprendere a sognare! E sicuramente,lo so per certo, che tu sarai uno dei nostri! Silvio
zagor61
zagor61
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 21:08:49
Buonasera piazzola. Questa sera non mi sdraio nel mio pensatoio casalingo prima di accendere il pc perché le ultime due sere non sono riuscito a rialzarmi se non per andarmene a letto. Ho letto un po’ di interventi e devo dire che con l’apporto dei nuovi amici il livello della piazzola si è ulteriormente alzato, meglio così, anche se dovremo fare attenzione a non “toccare sotto” quando si arriva. Comunque l’altitudine è sinonimo di aria buona e per fortuna qui se ne respira. Buonasera a tutti quanti, anche solo leggervi dà un grande piacere. Cordialmente Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 21:35:39
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 30/01/2011  21:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lorenzo, capito niente di cos'hai detto di queste due ultime sere. Poi lo sappiamo, tu sei l'uomo della notte e noi vecchietti non riusciamo ad aspettarti la sera. Sei il più giovane della vecchia guardia della piazzola vero? E allora biricchino,scrivi un po' di più e cerca di guadagnarti oltre il vitalizio che ti spetta come socio fondatore, anche una regolare pensione da "carriolaio skankerato" oltrechè sponsorizzato dalle ditte che costruiscono scure(?) e affini. A lei la giusta replica... Silvio

Modificato da Mustang21 il 30/01/2011 alle 21:37:21
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 30/01/2011 alle: 22:04:46
"non valgo più niente, come merce da buttare, ormai irrimediabilmente scaduta. " È qui che sbagli, capisco il periodo difficile, capisco che nel arco della tua vita hai sicuramente fatto dei sbagli che forse hanno contribuito in parte a creare i presupposti della situazione odierna ma se pensi che altri non sbagliano, che noi amici di piazzola non abbiamo sbagliato qualcosa nella nostra vita allora hai torto. Non so per quale motivo le tue parole mi hanno fatto venire in mente la mia nonna. Ha lavorato, si puo anche dire sgobbato per tutta la vita ed è morta povera ma nel suo letto circondata dai suoi famigliari. La abbiamo curata e accudita in casa anche quando non era più autosufficiente, abbiamo rinunciato alle ferie e gite fuori zona perché una persone doveva per forza essere sempre presente in casa e per lavarla e cambiarla servivano minimo due di cui uno almeno un uomo e effettivamente era un periodo pesante ma mai e poi mai avevamo pensato che era merce scaduta, anzi. Vedi queste cose con i soldi non si comprano perché se ci fossero stati dei soldi probabilmente si pagava il ricovero per essere liberi e poi una volta morta magari si litigava per la spartizione. Scusatemi sono andato fuori tema. ciao Emil
zagor61
zagor61
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 22:07:51
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/01/2011  21:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nume, è un piacere grande ritrovarti in piazzola. Volevo solo dire che in queste ultime sere appena mi sdraiavo sul divano di casa (il mio pensatoio personale) mi abbioccavo come un vecchio cauboi di mia conoscenza, se va avanti così mi sa che le pulizie in piazzola le farò di mattina. Ti ringrazio per avermi attribuito il ruolo di socio fondatore, ma per la sincerità dovuta ai nuovi frequentatori della piazzola, il merito di aver creato questo spazio su Col è solo tuo, io sono felice di farne parte e come ho detto dal principio: “E’ un gran bel posto, fin che dura io rimango”. Cordialmente Lorenzo
zagor61
zagor61
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 22:22:46
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 30/01/2011  22:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono d’accordo con te Emil, a casa nostra è successa la stessa cosa, ma sai cosa penso? Che non c’entra niente il denaro, sono i sentimenti ed i valori che ti fanno fare certe scelte e che ti fanno sentire più leggeri anche impegni gravosi. Cordialmente Lorenzo
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 30/01/2011 alle: 22:50:06
Certo Lorenzo, su questo possiamo essere d'accordo, i soldi e i sentimenti sono due cose separate. Il sbaglio nasce quando con i soldi si tenta di comperare sentimenti. A proposito di sentimento, in mancanza di Poesia mi permetto di mettere io la canzoncina della buona notte.

http://www.youtube.com/watch?v=...

Buona notte a tutti
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/01/2011 alle: 23:11:50
La partita della vita. Cari amici di piazzola, quando finalmente (speriamo molto presto)ci troveremo tutti noi intorno ad un tavolo, vi racconterò la mia vita. Non perchè io sia così importante, ma perchè forse il racconto di verità potrà farvi vedere la vita da un altro punto di vista che probabilmente non avete mai considerato. Non vado oltre perchè non leggete solo voi. Dico solo che ho visto poche volte spuntare il sole e quando finalmente è arrivata la luce qualcuno ha sùbito tolto la corrente. Ho lavorato duramente per comprare comunque delle candele e bene o male sono riuscito a vivere (anche bene anche in certi brevi momenti) Nonostante ciò non ho mai smesso di guardarmi indietro e ho fatto tutto quello che ho potuto soprattutto per quelli che erano rimasti al buio. Avevo un debito di riconoscenza con il mondo. E mi sono giocato la partita. Ero comunque in vantaggio già in partenza ,se consideriamo gli avversari che addirittura giocavano scalzi. Ho fatto io stesso il tifo perchè riuscissero a segnare anche loro: se lo meritavano e ho gioito quando hanno pareggiato. Il bilancio della mia vita era perfettamente in pari. Bene così: ero soddisfatto. Poi a tempo scaduto, il rigore inesistente: L'arbitro inflessibile non ha voluto sentire ragioni. L'avversario con le lacrime agli occhi avrebbe voluto tirare fuori. Mi guardava e piangeva. Lui sapeva che non meritavo questa sconfitta. Ha chiuso gli occhi e ha tirato di proposito in curva. Si è preso il cartellino rosso ed è stato espulso. Un altro ha preso il suo posto e ha deciso che dovevo soccombere. Era scritto nella storia. Nella mia storia. E ho perso la partita. Ho chiesto la rivincita. Mi è stata concessa e giochiamo Giovedì Uno contro tutti: Come sempre. Stavolta però in campo c'è anche mia moglie. Ce la giochiamo. Non sappiamo se usciremo vincitori: Due contro undici, non vale! L'avversario stavolta è troppo forte,una bestia di altra categoria. Speriamo nella nostra forza, nella nostra Fede, ce la metteremo tutta. Non chiediamo favori arbitrali, chiediamo solo di potercela giocare alla pari, come sempre. Sugli spalti sappiamo che ci sarà tutta la piazzola. Sappiamo che farete un grande tifo. Tirate fuori le vuvuzele e incrociate le dita. Dobbiamo vincere. Assolutamente! Ci vediamo allo stadio. Grazie a tutti e venite numerosi. Silvio
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 31/01/2011 alle: 09:45:10
Anche stamane ho fatto il caffè io, speriamo sia venuto bene Invasione di campo, gioco anch'io Silvio con voi giovedì. Gianfermoid="green">id="size6">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 31/01/2011 alle: 09:58:50
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 31/01/2011  09:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il caffè, Gianfi, era ottimo! Dalle 6 che sono in piedi, devo organizzare una settimana di lavoro.Ci voleva proprio. Ma soprattutto grazie per la partecipazione alla partita. Ora siamo in 3 contro 11...Va già meglio. Siamo comunque molto forti, ce la faremo,dai e all'alba...vinceremo! Un abbraccio Silvio
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 31/01/2011 alle: 10:07:49
Buongiorno a tutti e buonissima settimana. Qui il sole è spuntato...sono certa che sarà un'ottima settimana per tutti noi [:)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 31/01/2011 alle: 10:20:50
Pausa caffè, grazie Gianfermo. Il caffè è buono come quello che faceva sempre Ugo, a proposito Ugo? Sarà andato a prenderne una scorta. Anche da noi è spuntato il sole, cielo limpido, temperatura primaverile. Dai Silvio che se la settimana si vede dal lunedì mattina promette bene. ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
Ieri alle: 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
Ieri alle: 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
Ieri alle: 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
Ieri alle: 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
Ieri alle: 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Ieri alle: 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Ieri alle: 00:28
Meccanica
Molle MAD HV058158 o Lesjofors 4026169 Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
15/04/26 - 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
15/04/26 - 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
15/04/26 - 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
15/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
15/04/26 - 15:49
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link