quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 30/01/2011 11:22:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'altro Silvio... Grazie Emil per le tue parole. Io sono fatto così...ma mi sta venendo il forte dubbio se...ne vale la pena. Forse sarebbe meglio, alla mia età, pensare un po' più a me stesso invece di combattere contro i mulini a vento. Oltretutto mica come don Chisciotte, al massimo come il Sancho Panza, dato il mio bel fisico da...indossatore di...tute da palombaro! Fossero tutti così i Silvio...scrivi bene Emil, ma ci risulta che altri Silvio se la passano forse meglio di me anche in questi momenti. Non che io li invidio, per carità, ma sicuramente hanno dalla loro parte una buona componente di rapporto "qualità-prezzo" che io non possiedo, dato che sono costantemente "in saldo" e non valgo più niente, come merce da buttare, ormai irrimediabilmente scaduta. Un po' dei loro soldini per poter riacquistare un piccolo camperino e partire con mia moglie per un anno intero di viaggi e avventure, per conoscere quello che non abbiamo potuto conoscere, per apprezzare quello che non abbiamo saputo ne potuto apprezzare e perchè no, per completare quel percorso di solidarietà che è rimasto malamente in sospeso, purtroppo. Non voglio veline ne minorenni, voglio stare con mia moglie il più possibile e insieme a lei passeggiare in silenzio in riva al mare o ciaspolare nella candida neve nella natura incontaminata lontano dalla folla: solo io e lei e i nostri pensieri. Vorrei essere economicamente l'altro Silvio solo per poter disporre dei mezzi necessari per realizzare la mia opera incompiuta e godermi in pace (con mia moglie) la meritata pensione, circondato da quelli che mi vogliono bene,dai pochi amici ma quelli veri e possibilmente in salute e senza pensieri. Chiedo troppo alla vita? Forse sì,chiedo troppo. Altri hanno diversa fortuna. Pasiensa... Silvio,l'amico di Emil
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/01/2011 12:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto il tuo intervento sia nel td in comportamenti che qua sopra e vorrei dire due parole in merito. Uso la prima persona plurale per fare il generico. Dire che una tale vergogna di prevaricazione e violenza indigna è fin troppo facile e scontato, poi lo diciamo tanti e spesso ma la maggior parte poi giriamo la testa dall'altra parte ed esclamiamo "poverino". Fatti cento quelli di cui sopra, secondo me, a 95 non gliene frega niente e dopo mezz'ora non si ricordano più. Poi ci sono i silvio che fanno quello che hai fatto Tu, non sei solo ma sono in pochi. Io, nel mio piccolo ricordo dei piccoli fatti; un bimbo che cade all'interno dell'autopista, il padre nel tentativo di prenderlo ha fatto cascare la telecamera ed ovviamente ha tirato su...la telecamera, io suo figlio; una volta passando con l'auto in citta ho visto un bimbo che ha fatto cadere un gioco in mezzo alla strada, io provenivo in senso inverso e ho visto tre auto passargli sopra al gioco finche un p...i.r.l...a, il sottoscritto ha invaso la corsia opposta, è sceso dalla macchina ha raccolto il gioco e l'ha restituito al bimbo. E oggi come allora sono diventato ricco, del sorriso di quel bimbo. Vorrei anch'io aver la possibilità quando ci sarà il momento di poter fare certe cose per gli altri soprattutto i bambini, ne riparleremo sicuramente, magari con un bicchiere di vino in mano, ma prima di berlo. Non canbierà mai, probabilmente l'intolleranza e la prepotenza avranno sempre il primo posto. Ma non cambierò mai neanche io, so che per queste cose e per tante altre soffrirò fino all'ultimo dei miei giorni ma non girerò mai la testa di là, e mi consolerò con l'amore dei miei cari e dei miei amici. Ciao Silvio.[:)] Un caro saluto a tutti i "piazzolisti"[:)]
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 30/01/2011 18:10:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao amico mio, sapevo che saresti arrivato in piazzola...l'avevi detto di là. Sono qui davanti alla tastiera,domenica nevosa a tratti e ovviamente fredda. Non siamo usciti nemmeno per un giretto, ne lo faremo stasera per una pizza perchè non possiamo "rischiare" un raffreddore. Ci siamo capiti. L'atmosfera è tranquilla, apparentemente tranquilla. Discorsi (tanti e inutili) continuiamo a farli ma tanto per parlare. Siamo tranquilli a casa e aspettiamo la mezzanotte quando ufficialmente entreremo nella lunga settimana della verità. Per fortuna che c'è il monitor che ti permette di vedere oltre il naso e colloquiare piacevolmente con gli amici. Anche se io prediligo lo sguardo negli occhi, non lo schermo asettico. Vabbè dai Gianfermo,ci arriveremo presto. La primavera si avvicina e con le belle giornate il pranzetto con gli amici sotto il pergolato sarà finalmente una certezza, direi anche a lungo desiderata.Almeno per me. Di cosa dobbiamo parlare? Di tutto, meno che dell'Inter!! Io sono mezzo bauscia (se non altro per motivi di studio e di lavoro)ma certi colori già da piccolo non potevo soffrirli, come non sopporto certi petrolieri meneghini figli di grande padre ma senza meriti propri, vissuti di luce riflessa e di soldi accantonati,dagli altri! Sono andato fuori tema.Scusami! dicevamo?
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/01/2011 18:28:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che sono juventino, ma non so cosa ha fatto oggi aspetta che vado sul televideo, ecco gioca stasera pensa quante ne so di calcio. Quello che dicevamo, oltre a quello che sappiamo ma non diciamo, è che mi interessa sapere qualcosa di più sul tuo progetto dei bambini in mongolia; anche io ho della idee ma devo aspettare sia la pensione per avere il tempo sia per un altro motivo, ma per questo motivo ti faro sapere in pvt più avanti. Per il resto percorri sereno la tua strada, e fatti sentire appena puoi e quando vuoi.[:)] Ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/01/2011 12:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no! caro Silvio, non chiedi troppo! Quando arriva la sospirata pensione sei invaso da un' incredibile voglia di recuperare tutto quello che non sei riuscito nel corso della vita, ma poi altri problemi sopraggiungono e i programmi vengono spesso ridimensionati. Un piccolo camperino è più che sufficente per due persone, ci sto facendo un pensiero anch'io, costa poco e vai comodamente dove vuoi. Sono appena tornato dalla mia Liguria infreddolito ma contento, come sai la costa è stata oggetto di una insolita nevicata che ha fatto cambiare la sua fisionomia, freddo cane e vento, ma tutto ciò non ha impedito una breve rimpatriata con gli amici di sempre al calduccio e tutti intenti a goderci una gigantesca "farinata" accompagnata da un'ottimo vino Piemontese. Non credo proprio alle parole che scrivi quando ti definisci "merce scaduta", sei una persona degna del massimo rispetto che, come vedi, in questo topic abbonda nei tuoi confronti. Io purtroppo ho la malattia del lavoro, lontano dalla fabbrica e dagli operai che sono sempre stati per me una ricchezza di consigli e di conoscenze, che mi hanno permesso di evolvermi tecnicamente e umanamente, non riesco a stare, ho rimesso in piedi una piccola attività e spero che il figlio di mia moglie sappia apprezzare e portare avanti con orgoglio e onore. Come vedi interpreto la pensione come un momento di serenità, oltre a qualche svago con l'amata "lumachina", ma soprattutto a dare ancora qualcosa di me se il buon Dio mi lascerà il tempo. Quindi goditi la pensione con la tua signora, e se hai nostalgia di un tempo che fù, ricordati che puoi dare ancora tanto, l'esperienza e la voglia di fare non ti mancheranno mai. Un cordiale saluto a te e signora, ciao. Lucianoid="size2">
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 30/01/2011 18:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Luciano, che piacere leggerti anche in piazzola. La strana neve della liguria è diversa dalla nostra...è salata! e poi il panorama inusuale ha un non so chè di romantico.Invece da noi sotto i monti,da solo fastidio. Non è come quella di montagna,bianchissima candida e copiosa. Qui nevicchia in modo inutile,serve solo a rattristare gli animi che guardano al di là della finestra per riuscire a cogliere in lontananza un piccolo squarcio nel cielo plumbeo dove difficilmente il raggio di sole l'avrà vinta. Pare che si rassereni...dice uno! ma và...dice l'altro,si è dinuovo chiuso, prepariamoci a spalare. Lascia stare che si scioglie da sola si intromette un terzo. Io me ne frego tanto non pulisco,ribatte il più furbo... Abbiamo trasmesso in diretta il dialogo domenicale del nostro piccolo condominio. Ma che bella domenica! Sai cosa faccio adesso Luciano? Guardo nel tuo profilo la vostra fotografia. Mi mette di buonumore! E tu sai il perchè! Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 30/01/2011 18:39:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gianfermo, hai toccato un tasto dolente...ma non è mica colpa tua! Già il mio progetto Mongolia...ho dovuto con grande tristezza demandare ad altri amici il prosieguo del programma per la primavera del 2012. Questo non vuol dire che l'ho abbandonato, ma pensare adesso adesso di realizzare il grande sogno della mia vita...non è propriamente il caso. Spero ancora, quello sì. Spero che la batosta in testa che mi è capitata si risolva solo con un gran bernoccolo, qualche cerotto e un po' di mal di testa. Allora sì che potremo riprendere a sognare! E sicuramente,lo so per certo, che tu sarai uno dei nostri! Silvio
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 30/01/2011 21:08:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lorenzo, capito niente di cos'hai detto di queste due ultime sere. Poi lo sappiamo, tu sei l'uomo della notte e noi vecchietti non riusciamo ad aspettarti la sera. Sei il più giovane della vecchia guardia della piazzola vero? E allora biricchino,scrivi un po' di più e cerca di guadagnarti oltre il vitalizio che ti spetta come socio fondatore, anche una regolare pensione da "carriolaio skankerato" oltrechè sponsorizzato dalle ditte che costruiscono scure(?) e affini. A lei la giusta replica... Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/01/2011 21:35:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Nume, è un piacere grande ritrovarti in piazzola. Volevo solo dire che in queste ultime sere appena mi sdraiavo sul divano di casa (il mio pensatoio personale) mi abbioccavo come un vecchio cauboi di mia conoscenza, se va avanti così mi sa che le pulizie in piazzola le farò di mattina. Ti ringrazio per avermi attribuito il ruolo di socio fondatore, ma per la sincerità dovuta ai nuovi frequentatori della piazzola, il merito di aver creato questo spazio su Col è solo tuo, io sono felice di farne parte e come ho detto dal principio: “E’ un gran bel posto, fin che dura io rimango”. Cordialmente Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 30/01/2011 22:04:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d’accordo con te Emil, a casa nostra è successa la stessa cosa, ma sai cosa penso? Che non c’entra niente il denaro, sono i sentimenti ed i valori che ti fanno fare certe scelte e che ti fanno sentire più leggeri anche impegni gravosi. Cordialmente Lorenzo
http://www.youtube.com/watch?v=...
Buona notte a tuttiquote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 31/01/2011 09:45:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il caffè, Gianfi, era ottimo! Dalle 6 che sono in piedi, devo organizzare una settimana di lavoro.Ci voleva proprio. Ma soprattutto grazie per la partecipazione alla partita. Ora siamo in 3 contro 11...Va già meglio. Siamo comunque molto forti, ce la faremo,dai e all'alba...vinceremo! Un abbraccio Silvio