CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
16 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 18:18:28
Avviso ai naviganti: causa neve oggi la piazzola chiude in anticipo [:D] Per i fratelli in transito,la chiave è sotto lo zerbino,la bottiglia del nocino di Anna è al solito posto e se avete fame Raffaella è nei paraggi [:D] Fate i bravi,dormite al calduccio e moltiplicatevi [:D] Ci leggiamo lunedì, mi raccomando: puntuali! [:)] FratelSilvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 18:38:22
Ciao....ancora un giretto per vedere se è tutto a posto....[:)] Posso spegnere la luce? [:)] Ok! Fate piano,sssttttt...Buonanotte [:)]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 16/10/2010 alle: 21:22:25
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 16/10/2010  16:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera a tutti, ciao Silvio fratello maggiore.. he-he-he Ho commesso involontariamente una leggerezza. Nel precedente post l’intento era quello di collegare il titolo della canzone alla domanda: “come vedete il futuro dei camper”? quindi ho inserito una strofa della canzone di Dylan “la risposta soffia nel vento” per fare riferimento al titolo. Solo al titolo. Poi visto che la strofa è poesia pura l’ho lasciata per intero. Ho riletto il mio post e in effetti l’averti citato ha cambiato il senso che volevo dare all’intervento. Non era mia intenzione criticare i tuoi adattamenti canori che, anzi, portano allegria alla combriccola. Le dita corrono veloci sulla tastiera e troppo spesso non mi rileggo con attenzione. Consapevole che questa è solo la prima di una serie di “belle figure”….aggiungo solo:….Anna…per favore …un altro nocino. Cordialmente Lorenzo
17
Mandovai
Mandovai
08/01/2009 1078
Inserito il 17/10/2010 alle: 17:55:50
Buona domenica a tutti. Tutto bene? Prima di andar via porto via i sacchetti dell'immondizia. Differenziata s'intende...
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Previous Next
zagor61
zagor61
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 18:25:41
Passo di qua per un saluto..vedo che è tutto tranquillo e in ordine quindi a presto. PS. Hei Silvio più di 6000 visite…mi sa che finiamo sul portolano! Cordialmente Lorenzo
zagor61
zagor61
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 18:34:27
La mia intenzione era di postarlo qua, ma siccome non sono un gran che pratico ho finito per farlo diventare un nuovo argomento. Va bè lo ricopio: Heilà fratelli del mare e della montagna buongiorno a voi. Vi penso adesso che il maltempo imperversa sulla penisola, e non sapete l’invidia. Qui nella pianura è cominciata davvero la tristezza dell’autunno che probabilmente si protrarrà attraverso tutto l’inverno fino alla primavera inoltrata. Ci aspettano un’alternanza di giornate umide di pioggia con la bassa pressione, e di umide nebbie con quella alta. Il cielo azzurro quasi mai, me lo racconterete voi. Nel mio orologio biologico questo periodo mi intristisce sempre, per me la consapevolezza di un anno trascorso non è il capodanno, ma il passaggio all’ora legale. Tra poco ci siamo. L’unica cosa piacevole della gente di qui è quando all’improvviso, in certe giornate, compare il sole e qualche ora di cielo azzurro. Allora istintivamente alzi la testa e ti godi qualche minuto di caldo tepore in un modo forse a voi sconosciuto. (si però che p..le). Cordialmente Lorenzo
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 17/10/2010 alle: 19:25:56
anch'io sono fondamentalmente gente di pianura. oggi sono andata sulle colline di parma e ho fatto una bella provvista di nebbia. quasi quasi ne semino un po' in piazzola, dai, solo per un giorno. per ritrovare l'atmosfera di quando si camminava senza sapere dove andare, si mancava la fermata del tram perchè non si vedeva il cartello e di quella volta che, giuro, ho craniato contro un palo della luce. i fari delle auto che emergevano all'improvviso quasi da un muro, le persone ridotte a ombre che passavano intabarrate, senza volto. le guglie del duomo che sembravano sospese e i piccioni che, finalmente, sospendevano i voli. dai, solo per un giorno, poi domani facciamo spazio a Raffaella.
zagor61
zagor61
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 20:22:53
Raffaellaaaaa… davvero.. torna presto e porta il sole, qui c’è Anna che prima porta il nocino, poi semina la nebbia. Io non trovo più il camper e poco fa a momenti sbatto contro la 500 di jericho. Mi sa che quando torna Silvio ha un bel po’ di lavoro per risistemare. Cordialmente Lorenzo
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 17/10/2010 alle: 21:56:57
Cari amici fraterni, buonasera. Anche a Napoli il tempo non è stato clemente, pioggerella alternata a schiarite, ma la nebbia...è vero che abbiamo problemi di tutti i tipi ma almeno la nebbia quella non sappiamo cos'è![:)] (pensare a Totò e Peppino che sbarcano a Milano, please![:D])'E pur vero che, come scrive Lorenzo, la stagione autunnale che anticipa l'inverno, mette un pò di tristezza, ma guardando il lato positivo, ha anche il suo fascino. Il colore delle foglie autunnali è meraviglioso; sfumature di verdi e marroni che si intrecciano e si inseguono nel sottobosco colorato da bacche e funghi; tappeti di fogliame frusciante, nebbiolina che rende l'atmosfera rarefatta quasi impalpabile; insomma traiamo il lato buono anche da questa stagione tanto nulla possiamo fare per cambiare il corso...delle cose![:)] Ci rimane sempre la nostra piazzola fiorita, perchè comunque il ciclamino che ho piantato resiste tutto l'inverno, e tra un nocino, una bella cantata in compagnia, ci riscaldiamo con il tepore del fuoco acceso ed i racconti tra amici. Stasera voglio cantare anch'io, accompagnata dalla chitarra di Jericho, un mio cavallo di battaglia di quando ero pischella, e la dedico a tutti voi:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Ciao Raffaella. Passa 'o tiempo e che fa tutto cresce e se ne va passa 'o tiempo e nun vuo' bene cchiù. Voglio 'o sole pe' m'asciutta' voglio n'ora pe' m'arricurda'. Alleria pe' nu mumento te vuo' scorda' cha hai bisogno d'alleria quant'haje sufferto 'o ssape sulo Dio. E saglie 'a voglia d'allucca' ca nun c'azzicche niente tu vulive sulamente da' l'alleria se ne va⦠Passa 'o tiempo e che fa se la mia voce cambierà passa 'o tiempo e nun te cride cchiù e ti resta solo quello che non vuoi e non ti aspetti niente perché lo sai che passa 'o tiempo ma tu non cresci mai. E saglie 'a voglia d'allucca' ca nun c'azzicche niente tu vulive sulamente da' l'alleria se ne vaâ¦

Modificato da McKioto il 17/10/2010 alle 22:03:48
zagor61
zagor61
-
Inserito il 17/10/2010 alle: 23:42:52
Porcamiseria hai ragione. Mentre ti leggevo mi è tornato in mente un novembre di qualche anno fa, sempre troppi, percorrevamo la strada che va da Poggibonsi a Montevarchi, lo saprete passa da Castellina, Radda ecc. Spettacolare… dei colori da togliere il fiato. Mi sono fermato, altrimenti uscivo di strada, per ammirare i colori della natura come li hai descritti tu. Mi raccontò una persona incontrata li, che i casolari che vedevo, dopo anni di abbandono, erano stati quasi tutti acquistati e ristrutturati da stranieri, in gran parte inglesi se non ricordo male..Mah. “Scusami il mio divagare, io divago sempre, mi chiamano dottor divago” (A. Mingardi/ cara Uga). Buonanotteeee.. Cordialmente Lorenzo
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/10/2010 alle: 08:55:40
Buongiorno, oggi non posso esimermi dal rispondere al dibattito sul futuro del camper. Quoto in toto quanto già detto; aggiungerei che le uscite si stanno riducendo, vertiginosamente, anche a causa dei costi di gasolio ed autostrada che sono, ormai, proibitivi. Il camper è diventato, un bene di lusso, sia per i costi di gestione e manutenzione, sia nell' uso. Penso con rammarico a quelli che presi dall'euforia, fanno un'acquisto alla leggera del quale poi, dovranno pentirsi, convinti che con il camper "si risparmia". Purtroppo non è più così, e forse non lo è mai stato! In questo momento non felice per l'economia tutta, il futuro del camper lo vedo incerto, in bilico come tutto il superfluo; ma noi, impavidi, resisteremo sino allo stremo...delle finanze, perchè l'amore per questo mezzo e le belle occasioni che ci regala continuino ad allietare la nostra vita![:)] Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 18/10/2010 alle 08:57:24
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 10:41:43
Buongiorno e buona settimana,amici miei. La spruzzata di neve è arrivata e l'influenza pure.Ieri me ne sono stato a casa tranquillo,in famiglia (a proposito,leggete in: Altro-problemi computer- e anche voi,se potete datemi un consiglio) Leggo con piacere che Mandovai ieri era in piazzola.Bene,bene.E si è pure portato via l'immondizia.E' proprio un bravo ragazzo! Però mi piacerebbe che ci frequentasse più assiduamente. Dai,pigrone[:D] Lorenzo anche lui è passato a salutarci.E' vero gli amministratori di COL dovranno pagarci lo stipendio se va avanti così.Sono e siamo contenti delle tante visite. Ma lo sapevamo già in partenza: è la più bella piazzola del forum. Grazie di cuore a tutti.Vi voglio bene![:)] Anna è andata per boschi e meno male che ha ritrovato nella nebbia il proprio camper,se no dovevamo chiamare la protezione civile con i cani da nocino per cercarla (esistono?)[:D][:D] Raffaella è senza voce per aver cantato a squarciagola con Jericho,a proposito di Jericho,ma sto lambiccato di procida,quando ce lo fai assaggiare? Noto anche con piacere che vi ho contagiato con le canzoni.Benissimo,ricordatevi che le canzoni non sono solo canzonette, come diceva qualcuno, ma è vera cultura.E ne abbiamo tutti bisogno:Valorizziamo le nostra cultura popolare,prima che ci tocchi cantare: "Torna a Pechino,invece che a Surriento!![;)] La novità è che sto "scrivendo" una specie di commedia all'italiana, un racconto sul camperismo.(Non incominciate a prendermi in giro[:D]) Prossimamente qui,in piazzola.A puntate.Tanto per divertirci. Amici miei,un abbraccio.A dopo Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 13:12:11
Eccomi qui,ho un'oretta libera da impegni e allora ne approfitto per trascrivere quanto promesso. Non fateci caso agli errori grammaticali,agli strafalcioni e alla punteggiatura.Mi diverto a leggere e scrivere,ma non sono uno scrittore.Ricordatevi che sono un tecnico,non un poeta ne filosofo.E non ricopio in bella,scrivo così come penso!Doverosa premessa.Grazie.
" DIVORZIO ALL'ITALIANA...TUTTA COLPA DEL CAMPER" id="size4"> id="green">
copyright Mustang21[:D] CAPITOLO 1id="size2"> Ero beatamente sdraiato in piazzola sotto la mia quercia preferita, talmente assorto nei miei pensieri filosofici che mi vengono spesso in mente,che non mi accorsi dell'arrivo di un corriere espresso che a ruote fumanti fermò il furgoncino proprio a un centimetro scarso dalle aiuole fiorite e dall'erba perfettamente tagliata.Scese il conducente e mi consegnò una teglia gigante,caldissima e fumante. Firmai,sorpreso,la ricevuta e chiesi,mentre si allontanava allegramente contando gli spiccioli della mancia: da dove vieni? Dalla Costiera Amalfitana,rispose con un sorriso,dalla terra del sole.Beato te gli dissi salutandolo con invidia. Sollevo piano piano il coperchio del pentolone e un arcobaleno di profumi e sapori si sprigiona nell'aria: i paccheri al ragù! Me li mandava,ancora fumanti una lontana e grande amica che ho dalle parti di Napoli: Raffaella. Chiamo ad alta voce mia moglie e gli dico: presto a tavola che oggi si fa' festa! Assaporiamo delicatamente quello straordinario connubio di arte e passione,mentre ripeto la solita frase che ogni tanto,dopo certe magnate,mi salta in mente e cioè: se devo morire, che sia adesso! Tolgo le mani dalle tasche.... e sistemato lo sdraio nella posizione 'sonno ristoratore' e mi accingo a chiudere gli occhietti santi, quando un rombo di potente moto si avvicina tuonante e con la ruota dietro alzata. E' uno strano, vestito di giallo e blu e con il numero 46: lo riconosco, è il mio amico Vale che mi grida: spero di non essere in ritardo, sai ero a Laguna Seca e percorrendo il "cavatappi", mi sono ricordato che una tua cara amica milanese, la Anna, mi aveva pregato di consegnarti questa bottiglia e come vedi sono arrivato il più in fretta possibile. Lo abbraccio e riparte sempre con la ruota alzata, stavolta quella anteriore, così per non far polvere. Apro con molta cura la preziosa bottiglia e un meraviglioso nocino scorre lentamente riempiendo il bicchiere che non aspettava altro. Puro liquore da meditazione e da felicità interiore. E mi addormento così, con il sonno dei giusti! Passano si e no dieci minuti e mi sveglia un motore che arranca su per la collina. E' un camper mansardato, un po' vecchiotto ma tenuto bene. Viene di corsa verso di me e mi ribalta all'indietro per poi farmi finire appeso al ramo più alto della quercia. Scendo lentamente agitando prima il pugno destro e poi il sinistro (per par condicio) e mi appresto ad aprire la portiera lato guida, pronto a giustiziare l'incauto guidatore. Il rotear di pugni è minaccioso e già mi vedo,con soddisfazione, con un piede sulla sua pancia, steso a terra e pronto ad essere immortalato in un'immagine fotografica da primo premio. E invece...china sul volante una bellissima biondomora (sempre per par condicio) si dispera, versando tante di quelle lacrime da allagare in pochi attimi completamente la piazzola. Ripongo i pugni in tasca della giacca e mi appresto al solito elegante baciamano, che ottiene molto successo ed approvazione. Di colpo però dalla solita siepe finta con le ruote,per mimetizzarsi meglio, ecco sbucare il solerte vigile che con sorrisetto beffardo e armato di penna rossa dice: signori, siete in contravvenzione e per cortesia non raccontatemi più la vecchia storiella di aver dimenticato le valvole aperte,perchè ormai non ci crede più nessuno. Sono 200 euro, concilia? Ma quale concilia e concilia. Non vede che la signora sta piangendo? Altro che valvole aperte, qui si soffre caro il mio solerte vigile. Beh, veramente non avevo mai visto in vita mia piangere così intensamente,dice quasi a volersi scusare, l'omone in divisa, che assumendo un tono di voce triste e non più arrogante, automaticamente riduce di un terzo la propria statura, diventando quasi un comune mortale come noi. E si vede che non frequenta COL sennò ne avrebbe viste sicuramente,di persone che piangono, gli rispondo mettendogli in testa il cappello e accompagnandolo dolcemente....giù per le scale! Prendo in braccio,da vero soccorritore di anime in pena (solo femminili però)la biondomora e cerco di tranquillizzarla. Si riprende e mi abbraccia così forte e così stretto che ritrovo d'incanto la mia primitiva forma umana normalmente ridotta nel punto vita, mentre abitualmente la mia forma cilindrica, in quel punto tende ad allargarsi e non a stringersi. Mi sento bene in quell'amplesso improvviso, talmente bene che in basso si profila un rigonfiamento mai dimenticato. Mi inebrio di felicità e inavvertitamente metto la mano in tasca,così solo per chiedere conferma. Macchè...era la penna del vigile che avevo dimenticato di rendergliela. Peccato veramente. Durante lo 'stringimento' però avevo innescato l'allarme che mia moglie (conoscendomi) per evitare eventuali incauti abbordaggi fatali, mi aveva dotato e la cui centralina di controllo sonoro era sempre presente in borsetta. Di fatto eccola che spunta dal locale doccia con l'accappatoio semi aperto, rincorrendo le ciabattine con gli orsetti ammiccanti e si precipita verso di me brandendo un grosso estintore, prelevato dal locale caldaia. Pausa di riflessione: intendeva 'spegnere' i miei bollenti spiriti o spaccarmelo in testa per chiudere definitivamente il discorso? ...alla prossima puntata!
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 18/10/2010 alle: 14:58:07
Una provocazione interessante (sto parlando del post 1 di pagina 1...[:)]). Mi hai riportato al mio... oggi!! perché io circolo con un mezzo storico! Questo: E se non fosse per l'età dei miei figli sarei d'accordo in tutto con te, caro Silvio. Ma a 14 e 17 anni tutto va stretto... anche l'oggettiva FORTUNA di poter fare le proprie vacanze in camper.[B)] Con questo mio accenno volevo solo presentarmi ed "iscrivermi" all'argomento: ho 15 pagine di arretrato da leggere... mi ci vorrà qualche giorno almeno, prima di (eventualmente) poter scrivere qualcosa di sensato. Intanto: ciao a tutti!
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 18/10/2010 alle: 15:16:27
Grande Silvio, e non solo per la gradita citazione; me la sono letta tutta di un fiato![:)] Divertente e graffiante, come è tuo solito; aspetto con ansia il seguito! Ma quanto mi diverto in questa piazzola![:I] Ciao Raffaella.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:06:00
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 18/10/2010  14:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto in piazzola amico Cordy Naturalmente "c'è posto per te" e per i tuoi racconti,aneddoti e quant'altro: Così, solo per chiacchierare in compagnia, da buoni amici. Solo una cortesia,tra amici ci si chiama per nome[:)] A risentirti Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:11:31
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 18/10/2010  15:16:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara amica mia,sono io che devo ringraziarti.Sei una persona speciale e al di là delle battute,non vedo l'ora di conoscerti personalmente, perchè da te ho tanto da imparare. Grazie Raffaella. --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Se riesco stasera infilo il 2° capitolo. Non sparate sul "conducente". Grazie. Aspettate almeno di leggere tutto. [:D] Silvio
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 18/10/2010 alle: 17:53:51
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 18/10/2010  17:06:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per il benvenuto. E... [:I] si, sono un po' presuntuoso. Ma m'immagino sempre che mi conoscano tutti... col mio panzer ho afflitto molti forum diversi... comunque: Piacere, Stefano, da Piacenza!
zagor61
zagor61
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 18:12:14
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 18/10/2010  13:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Standing ovation per il nostro Nume. Adesso aspettiamo il seguito... Cordialmente Lorenzo
zagor61
zagor61
-
Inserito il 18/10/2010 alle: 18:22:45
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 18/10/2010  14:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Benvenuto anche da parte mia. Scegliti la piazzola che vuoi, a me piace dire che sono tutte uguali. Bello il tuo mezzo ben si adatta all'ambiente, siamo quasi tutti "anta" ma in ottimo stato. Per stare bene qui non è importante il "mezzo" ma il "fine". hehehe Cordialmente Lorenzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
Ieri alle: 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
Ieri alle: 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
Ieri alle: 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
Ieri alle: 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
Ieri alle: 14:51
Normative
Tempi di immatricolazione
Buongiorno a tutti. volevo chiedere ai piu' informati, quanto tempo in media serve per imm...
vecchio
Ieri alle: 07:31
Altro sui camper
Dubbio su cambio Camper
Ciao a tutti spero di aver azzeccato la pagina giusta per esporre questo quesito, ho un Fr...
Pugilato1
Ieri alle: 00:28
Meccanica
Molle MAD HV058158 o Lesjofors 4026169 Ducato 244
Salve a tuti. Ho letto quasi tutte le discussioni in merito ma non ho trovato riferimenti ...
dekracap
15/04/26 - 23:15
Meccanica
Sostituzione radiatore refrigerante
Salve ,devo sostituire il radiatore , al ducato2800jtd 127 CV perche perde liquido ,sicco...
giuvanella
15/04/26 - 19:58
Cellula abitativa
Wi-Fi nel camper
Salve a tutti ! E' da un po' che ci penso ma non so nemmeno io se poi è così importante av...
flo1
15/04/26 - 19:06
Normative
Camper del 2001: modifica da N1 a M1 a libretto
Ciao a tutti, circa un anno fa ho acquistato un camper usato del 2001 (Ducato Mobilvetta)....
wyominger
15/04/26 - 18:08
Altro sui camper
Dilemma - Il primo camper
Ciao a tutti! È il mio post e spero di aver selezionato la categoria giusta. Tra qualche ...
Cappino
15/04/26 - 15:49
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link