CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
164 20 4212
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3799
Inserito il 04/02/2011 alle: 13:51:14
mah, la metterei così: perchè le persone quando sono in vacanza/viaggio sono ancora così astiose le une nei confronti delle altre? perchè quando siamo in una situazione che dovrebbe essere piacevole, che ci siamo scelti noi, dove non dovrebbero essere importanti i cinque minuti in più o in meno, riusciamo ad essere astiosi, pignoli, rom...? prometto di pensarci, rispondo, forse, lunedì.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 04/02/2011 alle: 14:45:13
" il suo sonno è stato turbato dall'arrivo in notturna di un equipaggio fracassone... " Mi ricordo una notte al Passo San Pellegrino, parcheggi enorme quasi vuoto. Stavo quasi dormendo quando un camper vuole parcheggiare vicino al mio ma la sua ruota posteriore si infila in una buca nel ghiaccio e non riesce più ad uscire, prova con la retromarcia, la marcia in avanti ma l'unico risultato è che la ruota posteriore rimane fissa nel buco e la parte anteriore del camper va a destra e sinistra. Tra accelerate più o meno forti, i commenti della moglie scesa per dare magari un consiglio al marito come uscirne disturbava il mio sonno e avevo anche un po di premura che magari con una manovra avventata quello mi viene addosso. Mi alzo e mi vesto per uscire, dovevo vestirmi bene in fin dei conti eravamo a 2000 metri in pieno inverno. Apro il garage e prendo il secchio con la sabbia che mi porto sempre d'inverno e ne butto un bel po davanti alle sue ruote e al primo tentativo riesce ad uscire dalla buca. Mi ringraziano calorosamente e si scusano ancora per avermi disturbato e vanno a parcheggiare. A questo punto mi sorge un dubbio, ho aiutato per altruismo? In fin dei conti potevo anche fregarmene dei loro problemi, mica erano in pericolo, poi erano cavoli loro se vanno in giro senza sabbia. O forse ho aiutato per poter proseguire in pace il mio riposo? Un aiuto con un pensiero egoista? Che abbia ragione Cordy? l'essere umano è un'inestricabile miscela di bene e male...
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 04/02/2011 alle: 17:01:11
Vedo che i due stecchi che ho buttato sulle braci stanno facendo un allegro focherello. Vediamo se aggiungendo un po' di ciocchi lo soffoco oppure ottengo un fuoco decente?[:)] Mmm... speriamo che la metafora "passi"...[:o)] Voi tornate cambiati dai vostri viaggi in camper? E se la risposta è si, rispetto alle vacanze tradizionali, notate differenze?[8D]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 04/02/2011 alle: 18:05:22
Non è facile dire se siamo cambiati o no, di solito sono gli altri che riescono a cogliere certi atteggiamenti o diversità di cui noi spesso non ci rendiamo conto. Sicuramente in chi viaggia ( non in chi fa molte vacanze)c'è una certa apertura d'orizzonti che ad ogni viaggio si amplia e si colora. Ricordo in COL una persona che chiedeva quali fossero le musiche più adatte da inserire in un viaggio in Marocco. Aveva anche una foto nel profilo insieme alla moglie e ricordo ancora i loro occhi brillare dentro al camper durante il viaggio. Ecco il cambiamento...quella luce che brilla e il desiderio continuo di trovarla, la musica che scaturisce da una ricerca di noi stessi attraverso il viaggio.
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 04/02/2011 alle: 21:52:38
Il viaggio:continua fonte di esperienza e di esperienze,vita vissuta,mai monotonia.Viaggio non vacanza,ma il viaggio per me è vacanza,dal momento dell'inizio. Non posso far confronti tra il viaggio con il camper e la vacanza tradizionale,in quanto non credo di averne mai fatte,intese nel senso tradizionale.Vacanze in campeggio,in tenda,in caravan.Con il camper sempre in viaggio.Mai fatte vacanze in albergo,dove vado per motivi di lavoro,o durante viaggi,non in camper.Se rientro cambiato? Non so.So che da quando faccio viaggi all'estero,ho imparato ad apprezzare di piu' il territorio Italiano,sicuramente bellissimo e ricchissimo,di arte,storia,e bellezze naturali,poi per altre cose,vabbe' se ne puo' parlare,ma in anni di viaggio solo esperienze positive,sia in Italia che in Europa,per ora.Altrove non sono ancora andato.Vi faro' sapere. Un saluto a tutti gli amici di piazzola.Un grande abbraccio a Silvio e Luisa,che sento con molto piacere in forma,nonostante tutto.Bene!! Giunga a tutti il mio grido di battaglia,il famoso "URL" "SU COL MOLARE",mi raccomando,specie a Silvio,Luisa,ed Ugo,e poi a chiunque possa far piacere. Ciao ragazzi. Il Cpmandante Sup Remo Eta Von Dente Beta Per servirVi
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 04/02/2011 alle: 22:17:03
Devo dire che al ritorno dei nostri viaggi in camper, io mi sentivo molto cambiato, ma veramente cambiato...aumentavo a botte di cinque chili per volta... Questa stupidata è perchè stasera voglio salutare tutti i miei grandi amici di piazzola in modo un po'diverso...e un pochino più allegro. Buone notizie direte voi? No, non è per quello è che la vita per forza,continua. Buon fine settimana a tutti e che il nostro grazie sincero vi giunga dritto al cuore. Luisa&Silvio
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 05/02/2011 alle: 07:30:39
Buogiorno, caffè presto per tutti stamane, sto in piedi da due ore. A me probabilmente è sempre andata bene, ho fatto qualche cavolata ma niente di grave eho imparato da me i fondamenti, che poi sono anche quelli del convivere civile. Devo anche dire che non ho mai visto e dovuto sopportare cose astruse, solo qualche cosa di poco conto. Sono però convinto che siano cmq troppi i camperisti che vivono in modo sbagliato il loro modo dì essere e siccome siamo in percentuale pochi codesti denigrano un pò tutta la categoria. Mi spiego meglio, i tifosi di calcio sono tantissimi, quelli delinquenti una minima parte e fanno cose pazzesche, eppur nessuno si sogna di chiudere uno stadio perche 10 delinquenti l'hanno combinata grossa; se un camperista zozzone si comporta male in un parcheggio mettono le sbarre e li non ci andiamo più, tanto al sindaco non gliene frega niente dei camperisti, mica votano. Poi possiamo parlarne per secoli ma le cose cambiano poco, eppur basterrebbe un pò più di socialità e educazione. Ciao e buona giornata.
16
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 05/02/2011 alle: 08:32:07
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 05/02/2011  07:30:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buona giornata a tutti, e grazie del caffè. Quoto in pieno quanto da te espresso([:D]). Purtroppo, il nostro micromondo è lo specchio della nostra realtà socioeducazionale. Modificarla implica un processo lento che coinvolge intere generazioni. Purtroppo, per parafrasare qualcuno, non tutti hanno stdiato ad Oxford. A dopo
zagor61
zagor61
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 08:53:07
Buongiorno piazzola, e grazie Gianfi per il caffè, mi auguro che le tue attività mattutine siano dovute ad impegni e non all’insonnia. A proposito dell’argomento di Cordy (mi devi ancora la caffettiera) i viaggi mi hanno sicuramente cambiato, ma non ce n’è stato qualcuno in particolare, è un po’ come il tempo che ti spruzza il grigio nei capelli. Io e la mia famiglia abbiamo sempre interpretato i viaggi alla maniera accennata da Ermanno: è vacanza dal momento che inizio il viaggio fino a quando rimetto il camper in garage. Se poi sono camperista o no la cosa non mi ha mai preoccupato e sinceramente l’idea di appartenere ad una determinata categoria, o di avere una etichetta non mi piace un gran che. Auguro ad Ugolone una settimana senza intoppi ed a Silvio e Luisa che possano trovare presto un po’ di serenità. Per tutti: grazie per la compagnia, per ma è un piacere passare di qua e leggervi. Cordialmente Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 09:47:24
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 05/02/2011  08:53:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Lorenzo,trovare "presto" un po' di serenità,sarà difficile ma ce la mettiamo tutta. Oggi finisce la prima fase: il ritorno a casa, "in piazzola" finalmente. Non ne potevo più di passare le notti non solo in bianco ma distrutto dai brutti pensieri che guarda caso si manifestano sempre nelle ore in cui voltandoti, non trovi lo sguardo di nessuno e neanche un volto amico, ne un abbraccio sincero. Guarda Lorenzo che dalla "piazzola" in questi giorni ho avuto tanto. Talmente tanto e di più se consideriamo che non ci si conosce neppure. Altro che parenti "serpenti". In piazzola siete stati sempre pronti per un pensiero gentile, per darci una mano, una pacca sulle spalle, un sorriso. Che bella gente la "piazzola" Luisa&Silvio
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 05/02/2011 alle: 11:38:26
Buongiorno a tutti oggi giornata così...un po' grigia sotto tutti i punti di vista ma conto di riprendermi a breve. Scaldiamoci con una canzone dai....

http://www.youtube.com/watch?v=...

[:)]
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 05/02/2011 alle: 13:36:39
LORENZO, NON CE L'HO IO LA TUA CAFFETTIERA!!id="size6">id="red"> Oh, ma lo vuoi capireeee?? (leggere con la voce del mio conterraneo Gene Gnocchi...)[:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 05/02/2011 alle: 14:09:45
Ma come gira sta caffettiera!!Lho appena vista transitare fuori,nel cosmo,a velocita' fotonica,forse lanciata in soccorso di qualche Plutoniano,in crisi di astinenza,perche' si sa,il caffe' ormai,è universale!! Bene,offro io se volete,ma non spingete,se no poi non bevete. Il caffe' si sa è gran bevanda,non si puo' certo far senza. Orbene amici miei qui il sole impera e io vado a lavorar.Un sopralluogo mi tocca da far. A proposito delle riflessioni sull'atteggiamento diffuso, haime', nei confronti dei viaggiatori in camper,direi,se mi si consente,che in molte occasioni si riscontra troppo sottile il confine tra il nomadismo e il cosidetto camperismo.Molte volte la pretesa liberta' di fare "quello che ci pare" coniuga perfettamente la visuale anarchica di chi vive in nomadismo,e che fa appunto cio' che gli pare.Se i cosidetti zingari,avessero piu' rispetto delle regole del civile vivere,come molti altri che fanno uguale e non si ritengono tali,ci sarebbero meno problemi.Ma tant'e'.D'altronde un camper è un camper.Se da noia ce lo si toglie di torno,e non importa,ai piu' chi c'e' dentro.Il camper resta simbolo di nomadismo,come prima erano le caravan,pertanto c'e' poco da fare.In piu' troppi "camperisti" si comportano da perfetti "NOmadi" o "Zingari",dentro e fuori dei camper,in strada o in area di sosta.Purtroppo è una triste realta'. Ciao Bellagente. Il caffe' è servito,lo zucchero è li a destra. Il vs Eta VonDente Beta Comandante Sup Remo Galattico dallo Spazio profondo Con simpatia Ciaoooooooooooo[:)][:)][:)]
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 05/02/2011 alle: 16:48:22
Mi aggrego a voi ormai all'ora del tè:che di 'sti tempi freddi si prende sempre volentieri,magari con due pasticcini..[:p] Silvio & Luisa, un saluto e pensiero particolare a voi. Ciao a tutti Alberto
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 05/02/2011 alle: 19:14:23
CAFFE'----- CAFFE'----CAFFE' CON PASTICCINI-----prego,portarsi al banco,grazie e fare lo scontrino prima di consumare. Come dice scusi?Lei è amico del GranSilvio,va bene:PAGA DOPPIO!! Avanti un altro... Si prega di non fregarsi lo zucchero,e i biscotti.Non sono li per portarli sul camper. Ah... sti "camperisti",ma chi li ha sciolti? [:D][:D][:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 20:52:13
Che gran bella gente,la piazzola!!id="Comic Sans MS">id="size6">id="blue"> Buona domenica a tutti. Luisa&Silvio
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 05/02/2011 alle: 21:33:55
Ciao GRANSILVIO,un rispettoso omaggio,or mi faro' coraggio,e come fosse maggio, Le inviero'...il Foraggio.Che il Foraggio La sostenga,Cavalier La mi consenta,un augurio vorrei fare se in Piazzola si puo' dire.Navigando nello spazio,le direi, vedi che strazio.Forse che non lo capisco,ma mi pare molto tristo che il problema dell'odierno sia a volte un po' stordello.Si" stordello" si puo' dire,come fosse "niente dire"che il problema fosse niente gia' lo sa tutta la gente.Meno mal ci son gli specchi,per rifletter li concetti.Forse ci si deve render conto dei problemi veri che incontra il mondo,gia' che siamo fortunati se ben pochi ci han toccati.Ma comunque amici miei bando ai guai,son ..ssi miei. Caro specchio,che spesso ed assai rifletter mi fai,e quindi sai... Beh insomma un caffe' mi fai?? Ebbene si amici miei,Brindiam al domani,che il sole sicuramente tornera' ed ogni nuvola scomparira',e con il sole la felicita' sara'. Per quelli che vogliono scappare,ricordo che prima si paga il caffe'... Grazie,..no,lo sconto si fa solo ai novantenni se accompagnati da genitori.(paganti).Paganini,è gia' uscito.Segni,se n'e' andato,resta solo :Paghi.Grazie...[:)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3570
Inserito il 05/02/2011 alle: 23:42:29
A questo punto amici miei,la buonanotte io vi darei. Ognun è in giro sulla sua stella,che sia con l'omo o la donzella.Per il caffe' doman vedremo,qualcun si svegli e insiem berremo. La notte scorre,or mi assopisco,la Buona Notte fin che son vispo! Un caldo abbraccio amici miei,vi giunga tosto dai sogni miei. Eta Von Dente Beta Comandante Su Premo Galatticus Fine delle trasmissioni Buona Notte a tutti.
zagor61
zagor61
-
Inserito il 06/02/2011 alle: 09:19:23
Buongiorno combriccola Oggi tocca a me dare la sveglia, ho portato in piazzola succo di arance e fette biscottate. Poi metto un po' di musica.

http://www.youtube.com/watch?v=...

Cordialmente Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 06/02/2011 alle: 12:10:58
Buongiorno piazzola, abbiamo viaggiato una settimana senza ruote, spostandoci solo per brevi momenti, lievitando pesanti nell'aria e attraversando luoghi tristi e di sofferenza. Abbiamo trovato tanti compagni di sventura, che come noi avevano parcheggiato il camper nel piazzale della speranza. Non ci sono multe ne divieti, in quel piazzale. I più fortunati tornano a riprenderselo consapevoli che mai fu più felice il loro ritorno a casa. Altri magari non riescono ancora a guidare, ma si fanno accompaganare da un amico, un collega, un conoscente. Per loro comunque la soddisfazione di poter lasciare quello spiazzo, forse per sempre: La loro felicità la noti dai fanali accesi, stavolta non più solcati da rivoli di pioggia che per tanti giorni hanno appannato il loro sguardo. Tornano a casa, felici e consapevoli che comunque la loro avventura della vita non si è conclusa. Tagliandi e assistenze li rimetteranno in forza e presto saranno ancora per le strade del mondo a lampeggiar di fari nell'incrocio astratto con la fortuna. Poi l'angoscia di vedere altri a lungo in sosta, da troppo tempo abbandonati a se stessi, luci spente, tendine abbassate. Le intemperie ne hanno modificato il colore, la ruggine compare...le gomme a terra, il tendalino strappato...dal tempo, non dal vento. L'abbandono. Per sempre! E pensi... E' bello poter tornare a casa. Nella speranza di poter un giorno ancora viaggiare e attraversare il sole, stavolta senza minacciose nuvole che grondano lacrime. Quanti di noi infilando la chiave sanno apprezzare fino in fondo il suono del motore della vita?id="Comic Sans MS">id="size3">id="blue"> Silvioid="Comic Sans MS">id="size3">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua provincia imperia e aperta un'area camper gr...
Ciuspo
18 minuti fa
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Oggi alle 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Oggi alle 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
Ieri alle: 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
Ieri alle: 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
Marchi
Cerco camper con questa pianta:
Matrimoniale trasversale in coda con sottostante garage grande abbastanza per una moto, b...
vanigliarosapao
16/04/26 - 23:21
Fiere ed eventi
Raduno dal 29/5/2026 al 2/6/2026
Per il programma dettagliato contattatemi su Wapp 3452388968, EMAIl gerardo.ab@libero.it ...
Gerardo Abriola
16/04/26 - 19:17
Marchi
Letto basculante Carthago - sostituzione pistoni
Salve, dovrei sostituire i pistoni idraulici del letto basculante di un Carthago i44. Cerc...
Max-R
16/04/26 - 15:33
Accessori
Power station il prodigio
Sempre più spesso nei social vedo persone che pubblicizzano le power station come se fosse...
Grinza
16/04/26 - 14:51
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link