quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 07/02/2011 23:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 07/02/2011 23:11:36 (> [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)] Io non dormo...io sto riflettendo [:D][:D][:D] Vi auguro la buonanotte con una canzone d'amore com'è nel mio stile.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
Vuoi vedere che adesso arrivano tutti?
Buona giornata.
Silvio
Per Cordy, mi sono sentito in dovere di scusarmi con te, se non altro perchè, quando qualcuno propone un argomento di interesse generale, è buona abitudine sempre rispondere o comunque partecipare al dibattito anche se giustamente a volte con pareri e opinioni diversi. Tu sai che mi sono sempre "arrabbiato" quando notavo tante letture in piazzola e nessun commento al riguardo.
Un forum è partecipazione, non menefreghismo o sufficienza. Questa è la mia modesta opinione. Poi se vogliamo fa anche piacere sapere che l'argomento che hai proposto è ritenuto dai lettori interessante e utile. Almeno noi in piazzola, la pensiamo così. Vero Stefano? quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 08/02/2011 10:45:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)le generalizzazioni e i luoghi comuni non aiutano a migliorare la situazioneid="red">>> D'accordo, in pieno. E' il difetto dello "strumento intervento nel forum". Mica puoi scrivere un romanzo tutte le volte...[:I] Però, almeno qui in piazzola, ci accreditiamo reciprocamente una certa dose di buona fede reciproca. Che sia uno dei segreti per rendere più respirabile l'aria?[;)] In particolare sul discorso dei politici "tutti ladri" sono particolarmente d'accordo con te. Sono membro dell'ufficio di segreteria comunale di un partito e devo ancora trovare un politico ladro. E dire che in 40 e passa anni ne ho conosciuti... mio nonno apriva ogni sera la locale sezione distaccata periferica del PSI, mio zio è stato segretario cittadino del PCI in una grande città del nord, io mi interesso di politica da molti anni... ma mai incontrati ladri. Prima di criticare, bisognerebbe PROVARE A FARE. Poi, a ragion veduta, con una visuale più precisa, avanti con le critiche COSTRUTTIVE. Invece, in Italia, è tutto un demolire. Senza peraltro mai costruire nulla. E così, ecco il nostro pessimo risultato: la politica, che già per sua natura è piuttosto imbelle, diventa una cosa inutile. Addirittura, nella percezione di troppi cittadini è SPORCA. Mah... il problema è che puoi fare tutte le leggi del mondo, ma è come per i limiti di velocità. Anche se le multe sono elevatissime, anche se i vigili fanno appostamenti degni dei vietcong, la gente continua ad infrangerli. Perché più che cambiare le leggi, dovremmo essere noi cittadini a cambiare. La politica, per incidere sulla realtà, fa quello che può: che è davvero poco. A volte, vedendo le situazioni da vicino, mi viene in mente la favola del "Re nudo"... Ok, ok... ho scritto un altro romanzo... basta prediche!![:o)][:I]
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 08/02/2011 12:08:11 (> Anch'io concordo con te con quanto sopra. E' il concetto che sbaglia chi lavora, chi fa; alle volte si sentono ragionamenti, commenti su quello che ha fatto o non ha fatto tizio senza che si abbia la minima conoscenza della questione, il risultato è che codesti fustigatori passano come voce della verità e chi argomenta viene messo in disparte. E non serve portare tesi, info, argomenti, no, il credito viene dato a chi la spara meglio, ne è un esempio il topic seguente:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
id="green"> visto quanti interventi! Il discorso sulla politica anche quello lo condivido e molto; il sottoscritto nel passato ha avuto un piccolo periodo di sindacalismo e mi ricordo le dicussioni, le accuse, le umiliazioni subite ma non dalla controparte, dai tuoi stessi colleghi di lavoro; ora non ho cambiato idea, semplicemente me ne sto in disparte e non me ne occupo più attivamente ma una cosa la dico sempre, per un dipendente il peggior sindacato e meglio che non averlo. Poi è certo che anche loro ne hanno combinate e ne combinano. Certo che dovremmo cambiare noi come collettivo per far migliorare le cose, diciamo che in questo periodo la vedo dura, speriamo che ci sia una inversione di tendenza. Per come mi sono posto con Te ti chiedo scusa, sono stato un pò brutale, ma non me ne volere, credimi che l'ho fatto proprio per il rispetto e l'amicizia della piazzola, non ce la faccio a fare melina con le persone a cui tengo.[:)] Un pò, come ho già detto a qualcun altro, io sono uno "difettato", che ci debbo fa.[;)] Byequote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 08/02/2011 13:17:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo le 2 prediche quotidiane, mi limito ad una battuta, che vale per tutti coloro che mi hanno risposto. Cito in quote il tuo intervento solo per far capire la battuta: "Dìfettati di tutto il mondo, uniamoci!!" [:o)][:o)][:o)]
Ti ho offeso?
Spero di no!!
Daaaiii... fatti vivo!
Mica si può sempre veleggiare...
O fare i sub...
Insomma: scrivici! Ci manchi!!
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 08/02/2011 17:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Me voila, esco adesso da lezione di Inglese. Poi siccome son solo soletto,una famiglia di cari amici mi ha invitato a cena. Domattina vado a rompere il c...o al'impegata dell'accetazione radiologia, che è tuttta la mattinata che chiamo per 'sta Tac, poi palestra e a prender il mio grande piccolo figlio e pranziamo assieme e ,la vita scorre veloce come l'acqua di un torrente di montagna[:D] Byeeeeeeee!!
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 08/02/2011 14:50:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiedo scusa,ma penso di non aver capito il tema "medico",pertanto non ho espresso opinioni in merito,non per mancanza di rispetto nei confronti di alcuno,non me vogliate.In ogni caso,in generale,apprezzo di piu' la sanita' "pubblica" che quella "privata",pur con i suoi limiti e le sue carenze.Ho avuto modo di verificare che ci sono in giro persone che credono nel loro lavoro,lo fanno con passione,e spesso si accontentano dei guadagni che gli arrivano da detta scelta.Ne ho trovati molti,lungo la strada. A volte qualcuno ha provato a spiegare anche come vengano fatte delle "scelte",in virtu' di mancanza di "risorse",che porta spesso ad operare scelte,e quando si parla di "scelte" fatte sulla pelle delle persone sono dolorose.Conosco bene il problema per esperienza vissuta.Non è facile accettare che, a fronte di risorse limitate,poiche' hai una certa eta', la cura (sperimentale) non potra' essere applicata.E' giusto privilegiare chi ha davanti a se' una vita,ma non è facile capire,se si puo' fare.Spiegare il perche' a chi si sentiva un rottamato,non è stato facile,neanche per me che vedo sempre una ragione in tutto.Lungo sarebbe il discorso.Anche il mondo della medicina vorrei dire,è composto da persone,molte "sensibili" oltre che' professionali,altre un po' meno. Presumibilmente come il mondo politico,dove c'e' chi crede in cio' che pensa e fa,altri seguono solo un sogno di potere.Sono tutti esseri umani,e nessuno è perfetto,io per primo,anzi,sarei contento di avere un piccolo difetto,perchè' in effetti:io SONO un difetto. Beh ciao bellagente. Ermanno
Cari Amici, vi comunichiamo con immensa felicità che ce l'abbiamo fatta. Alle 18,30 abbiamo avuto gli esiti: Il difficile intervento è andato bene e la bestia che c'era è stata sconfitta.
I risultati confermano che tutto era localizzato e nessuno se ne è andato in giro a distruggere senza permesso. Il concessionario, l'officina e l'assistenza hanno lavorato magnificamente e questa è la prova che in Italia si può e si deve ancora avere fiducia nei tecnici che erano all'altezza e nel personale, molto preparato.
Il danno era comunque molto grave ed esteso. Terribili gli attimi in attesa alla " motorizzazione ".
Quando finalmente si è aperta una porta e il capofficina (Donna) ha sventolato i documenti comprovanti il superamento del collaudo finale, la contentezza e il pianto liberatorio si sono impadroniti di noi. La gioia, immensa, di sapere che il "camperino" sarebbe tornato, non solo al rimessaggio, ma alla vita normale ci hanno veramente distrutti anche se ovviamente felici.
Incapaci di reagire, lo sguardo fisso negli occhi e le lacrime che prima di terrore e poi di immensa gioia, hanno sconvolto (piacevolmente) questa strana serata.
Di questa gioia vogliamo ringraziare tutti voi. Tutti voi che con i vostri pensieri, parole e manifestazioni d'affetto, siete diventati parte della nostra famiglia. Tutti voi che senza neppure conoscerci (nella maggior parte dei casi) avete dato prova di una grande umanità.
Amici di piazzola, vi giunga dal profondo del cuore il nostro grazie per averci voluto così tanto bene in queste settimane di paura. Noi non vi dimenticheremo mai. Statene certi.
Ora il rodaggio...i controlli, le manutenzioni frequenti e fastidiose. Poi appena possibile vi daremo notizia della sorpresa che abbiamo preparato per voi, ma non riuscirete a scoprirla neanche sotto tortura.
Adesso finalmente stanotte dormiremo, o forse no, causa la grande agitazione e lo stress, ma sappiate che in queste notti passate a fari abbaglianti accesi, abbiamo sempre avuto la certezza di non essere mai stati lasciati soli neanche per un istante.
C'eravate tutti, proprio tutti a farci compagnia e a darci sollievo.
Che bella gente, la piazzola!id="size4">