CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
185 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/02/2011 alle: 17:20:54
Buon pomeriggio, siccome oggi sono io di servizio in piazzola fino alle 24.00, avrei preparato una buona tazza di thè... A dopo,ciao
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 18/02/2011 alle: 20:55:52
Let's have a tea, than... Thank you so much, Mr. Silvio. May I kindly ask you a small cloud of milk? Oh, ok, that's ok for me. Thank you. No, no biscuits, thanks, I'm on a diet. [:D] Ma qui manca il poeta-navigatore. Che cosa ne dite, organizziamo una gita punitiva negli studi di "Chi l'ha visto?"!![:o)] UGOLONE!!id="green">id="size6">id="Book Antiqua"> Sii gentile e traduci il brano del "De Rerum Natura" che ho copiato. Non trovo più la traduzione in Italiano...[xx(]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/02/2011 alle: 21:25:45
Abbiate pazienza. Ho finito adesso in negozio: vado a casa e il tempo di mettere qualcosa sotto i denti e tra un'oretta sono da voi. Ciao
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 18/02/2011 alle: 22:27:06
Caspita che appetito..eh bè a pranzo un panino.. e la sera non ci vedi più dalla fame [:D] Ciao Alberto...e saluti alla signora [:)]

Modificato da Mp6238 il 18/02/2011 alle 22:32:55
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/02/2011 alle: 22:57:24
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 18/02/2011  22:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh...Yeeeeeessssssss! Ciao Albert. ma sto certificato di sana e robusta costituzione del gransupercamperdudù è arrivato finalmente? Quando lo bagnamo? La bottiglia c'è, il nastro azzurro anche, la madrina pure...e allora cosa aspettiamo? Grandudù...pensaci tu!! Ciao, un abbraccio a voi Silvio
16
darmel
darmel
07/07/2009 124
Inserito il 18/02/2011 alle: 23:07:08
Ciao PresidentedelconSilvio, buon appetito. Ora vi cheiedo di non sorridere a quello che mi sta capitando, vi sento eh. Premetto che i miei genitori non ci sono più, purtroppo da parecchio tempo la mamma specialmente dall'87.Tutto questo mi era già successo anni fà, ma non avevo voi in piazzola che mi ascoltava e con cui parlarne. Ora vengo a quello che mi succede di strano, quando passo davanti al cimitero in macchina o moto che sia, mi sento spingere nella schiena come se avessi qualcuno che mi vuole dire qualcosa. E' successo anche oggi. Non sono assolutamente superstizioso, però la cosa mi sta dando da fare. E neanche matto. Per Poesiadamore, si scrive così? la tua sensibilità ti dice qualcosa?. Questo è il motivo per cui sono stato tanto tempo senza scrivere ma vi ho sempre seguito. ciao a tutti Dario
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/02/2011 alle: 23:09:46
Un saltino veloce per augurarvi una buona notte Silvio se hai mangiato tutto il piatto mi sa che non dormirai mica stanotte E Ugo è già a dormire? Mi sa che dormono anche altri o sono a far baldoria in giro? buona notte a tutti Per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte. Kahlil Gibran Emil
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 18/02/2011 alle: 23:15:23
Ciao Silvio ,mi sa che bisogna aspettare...all'asi come tutti sono velocissimi a prendere i soldi ma poi a fare le cose.. poi mi rompo le [8][8] e faccio l'assicurazione normale e a darviaiciap l'ASI.. Alberto
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/02/2011 alle: 23:28:21
quote:Risposta al messaggio di darmel inserito in data 18/02/2011  23:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Dario, qui nessuno sorride.E' un argomento serio e vale la pena di parlarne con calma. La persona più indicata a risponderti è come hai detto tu: Poesia. Sarà un argomento del giorno da trattare tutti insieme raccontando le proprie esperienze al riguardo, perchè sono convinto che non sia una particolare situazione solo tua, ma di tanti di noi anzi,di tutti. Lo faremo presto quando saremo tutti presenti.Promesso Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/02/2011 alle: 23:40:59
Piuttosto, stasera sono un po' preoccupato per il silenzio di Ugolone.[:(] Speriamo che sia andato tutto bene e che la ticTAC abbia dato esito favorevole. Anche Poesia stasera è latitante...non credo sia incollata al televisore a guardare i fenomeni canterini e non...di San Romolo...mai rossi...dalla vergogna di quanto guadagnano, caso mai vale la pena Zelig...dove almeno si ride...senza pagare il canone... (E' una mia opinione personale,e non necessariamente condivisibile) id="Book Antiqua"> id="size4">
16
darmel
darmel
07/07/2009 124
Inserito il 19/02/2011 alle: 00:12:48
Ciao Mustang, approvo in pieno il tuo pensiero riguardo San Romolo. E' appena finito Zelig ed ora porto fuori il mio cagnolone, poi buona notte a tutti. Se mi alzo presto vi faccio trovare la colazione pronta. In bocca al lupo ad Ugolone. Buona notte ssttt
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/02/2011 alle: 08:08:11
Buongiorno a tutti oggi la colazione la faccio io e mi va di preparare per tutti latte e muesli
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/02/2011 alle: 08:47:07
quote:Risposta al messaggio di darmel inserito in data 18/02/2011  23:07:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Darmel. Mi ha colpito molto il tuo post e mi ha fatto entrare un pochino in crisi perchè mi chiedevo come mai a me questa domanda e cosa avrei mai potuto risponderti. Non sono nessuno per permettermi di dare un giudizio seppur personale sulla questione. Personalmente ho avuto alcuni episodi simili alcuni dei quali mi hanno talmente spaventata da crearmi non poche difficoltà. In particolare, molto tempo fa, passando proprio davanti ad un cimitero dov'era sepolta una persona che io avevo molto amato e che di colpo mi era stata portata via mi sono sentita "strappare" il cuore ma è stata una sensazione dolorosa ma bellissima, intensa, inspiegabile. Siccome ero in compagnia non volevo che si accorgessero che stavo per piangere così ho acceso la radio a volume alto. La canzone che davano e che non avevo mai sentito era questa:

http://www.youtube.com/watch?v=...

Non so dire se è stato meglio o peggio aver messo musica, le parole mi hanno incantata e le lacrime scendevano maledettamente ma un sorriso dentro mi ha dato una forza incredibile. Ancora adesso nel risentirla gli occhi si velano... Ascoltala fino in fondo, ad un certo punto dice " vattene adesso!" a sentire quelle parole mi sono come svegliata da un sogno-incubo, ho capito che dovevo lasciarlo andare. Mi ha donato serenità, quella poca serenità che si può avere dalla morte della persona che ami. Questa è una delle esperienze che ho avuto e chiedo a chi si trovasse a leggermi di non fare commenti su quanto ho voluto condividere con gli amici della piazzola, è già molto difficile per me espormi non sopporterei pensieri poco piacevoli, non è mia intenzione aprire un dibattito sul credo non credo. Tornando a quello che ti sta capitando la mia sensazione( assolutamente personale e da inesperta del settore) è che ci sia qualcosa di insoluto da concludere. Non chiedermi perchè non ho risposte da darti ripeto è una sensazione e basta. Ora è meglio che mi metta a fare la torta, ho bisogno di distrarmi[;)]

Modificato da poesiadAmore il 19/02/2011 alle 08:49:34
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 19/02/2011 alle: 08:48:05
buongiorno. ieri sera mi sono fermata di là per un momento di commozione, ricordando Augusto Daoglio, il leader dei Nomadi. si Silvio, anch'io e come non si poteva, allora.... i Nomadi sono stati una colonna sonora importante della nostra vita, sono stati a fianco della nostra protesta e Augusto con la sua voce inimitabile, forse già presagio del destino che lo avrebbe segnato, così affascinantemente brutto... la cassetta dei Nomadi è sempre stata la prima che veniva messa in camper e qualche volta, in discesa, col vento a favore ci ha anche fatto raggiungere i 90 km. all'ora.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 19/02/2011 alle: 09:10:06
@darmel: non sei matto, tranquillo. Ognuno di noi ha una tempistica sua per maturare il lutto. Se mi posso permettere un consiglio, entra nel cimitero, porta un fiore od un lumino, se tu od il defunto ci credete, recita qualche "L'eterno riposo" e poi fermati a conversare un po' (mentalmente!) coi tuoi cari che ti stanno aspettando "aldilà". Anche se non ci credi, è un modo di fare proprio in modo profondo il ricordo ed il buon esempio (l'amore?) ricevuto mentre erano con te. Ok, in attesa di Ugolone, tema del giorno. Anzi: del fine settimana. Tanto poi, fate come vi pare ed è come se non avessi scritto niente...[}:)] Il tema del giorno è: Ciaooo... Stefano[:)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/02/2011 alle: 09:13:22
E' da tanto che non si legge Cordy, qualcuno l'ha sentito? [:D][:D][:o)][:o)][:o)] [|)][|)][|)][|)]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 19/02/2011 alle: 09:37:56
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 19/02/2011  09:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hei scherzo[:I] Buona giornata anche a te[:X]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 19/02/2011 alle: 09:48:18
Buongiorno Piazzola... il sole c'è...ma durerà poco purtroppo,vedi le previsioni per domani che sono le solite: acqua sotto i ponti... saluto tutti con un solo messaggio per risparmiare carta...sapete, di questi tempi obbligatoriamente risparmiosi non c'è più d fidarsi: anzi, sì...si fallisce e basta! Per Cordy: nessun accenno alla fotografia del tuo compagno di merende e giochi di quando eravamo piccoli. Forse perchè io, ai tempi, avevo già la fidanzata...giustamente,stavolta, minorenne! Poi crescendo...le nostre strade si sono divise e io viaggio in quattro corsie in discesa mentre purtroppo per te il sentiero stretto e ripido sarà sempre in salita...[:D] Per Poesia: Grazie per la gradita colazione, anche se io con i muesli preferisco il moscato d'Asti. Provare per credere...[:D] Per Anna: Bellissima la tua frase... che in discesa, ascoltando I Nomadi e col vento a favore si raggiungeva col camper anche i 90 km all'ora.. Anche in salita, cara Anna. Anche in salita su per i tornanti ci sentivamo leggeri leggeri anche con i nostri pensieri. Prendo spunto da Battisti: Le discese ardite e le risalite...così eravamo noi, a quei tempi. Grazie GRANDE AUGUSTO ma permettetemi il testo memorabile di:
Io un giorno crescerò, e nel cielo della vita volerò, ma un bimbo che ne sa, sempre azzurra non può essere l’età, poi una notte di settembre mi svegliai il vento sulla pelle, sul mio corpo il chiarore delle stelle chissà dov’era casa mia e quel bambino che giocava in un cortile: Io vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro, soldi in tasca non ne ho ma la su mi è rimasto Dio. Si la strada è ancora là, un deserto mi sembrava la città, ma un bimbo che ne sa, sempre azzurra non può essere l’età, poi una notte di settembre me ne andai, il fuoco di un camino non è caldo come il sole del mattino chissà dov’era casa mia e quel bambino che giocava in un cortile: Io vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro, soldi in tasca non ne ho ma la su mi è rimasto Dio, Io vagabondo che son io, vagabondo che non sono altro, soldi in tasca non ne ho ma la su mi è rimasto Dio
La nascita: 18 Febbraio 1947...ed è tutt'ora con noi.Sempre! Anch'io...vagabondo:Ci sentiamo dopo.

Modificato da Mustang21 il 19/02/2011 alle 09:51:00
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 19/02/2011 alle: 11:00:37
Silvio, sei un distrattone! Certo che ho risposto alla nostra foto da ragazzi, quando ho parlato della cresta e dei pelati in politica... Mentre noto che nessuno ha notato la mia (vera, questa) foto intitolata "DOnne e motori, gioie e dolori". Come potrete constatare, ero abbastanza precoce con le donne. Però nessuno sarebbe riuscito a farmi mollare il manubrio della "moto"!![:D] Vabbé... dato che Ugolone è ufficialmente disperso, vi fornisco la traduzione del brano del "De Rerum Natura" che gli avevo chiesto gentilmente di tradurre. "Poi a grado a grado l'età infrange le forze e l'adulta energia, e piega verso il proprio declino." De Rerum Natura, Libro II, 1131 e seguente, Tito Lucrezio Caro. Se posso offrire un piccolo spunto di riflessione... A ME, in tutta onestà, Benigni ha rotto le [8][8]. Mi ha proprio stufato! Quando faceva il poeta contadino, con l'inno del corpo sciolto, mi piaceva. Adesso che si fa chiamare maestro, declama (e spiega!!) il sommo Dante... mò s'è pure messo a spiegarci la cosa più nota del tutto, in Italia... l'inno di Mameli (che personalmente trovo francamente bruttino). Mah... mi sembra il trionfo del "trombonismo". Sbaglio?
16
darmel
darmel
07/07/2009 124
Inserito il 19/02/2011 alle: 11:05:06
Ciao poesia, vedi, io non ti conosco ma il cuore delle persone si sente da quello che scrivono. ecco il motivo per cui ti ho fatto questa richiesta. Ora, non era mia intenzione metterti in crisi,ti ringrazio per la canzone, gianna è una delle mie preferite assieme al sempre verde vasco. Grazie e proverò a guardarmi dentro e vedere se trovo cosa non ho finito con lei, un grazie anche a cordy. buona giornata a tutti Dario
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 19/02/2011  08:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link