A dopo,ciao
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 18/02/2011 22:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oh...Yeeeeeessssssss! Ciao Albert. ma sto certificato di sana e robusta costituzione del gransupercamperdudù è arrivato finalmente? Quando lo bagnamo? La bottiglia c'è, il nastro azzurro anche, la madrina pure...e allora cosa aspettiamo? Grandudù...pensaci tu!! Ciao, un abbraccio a voi Silvio
quote:Risposta al messaggio di darmel inserito in data 18/02/2011 23:07:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, qui nessuno sorride.E' un argomento serio e vale la pena di parlarne con calma. La persona più indicata a risponderti è come hai detto tu: Poesia. Sarà un argomento del giorno da trattare tutti insieme raccontando le proprie esperienze al riguardo, perchè sono convinto che non sia una particolare situazione solo tua, ma di tanti di noi anzi,di tutti. Lo faremo presto quando saremo tutti presenti.Promesso Silvio
quote:Risposta al messaggio di darmel inserito in data 18/02/2011 23:07:08 (> Ciao Darmel. Mi ha colpito molto il tuo post e mi ha fatto entrare un pochino in crisi perchè mi chiedevo come mai a me questa domanda e cosa avrei mai potuto risponderti. Non sono nessuno per permettermi di dare un giudizio seppur personale sulla questione. Personalmente ho avuto alcuni episodi simili alcuni dei quali mi hanno talmente spaventata da crearmi non poche difficoltà. In particolare, molto tempo fa, passando proprio davanti ad un cimitero dov'era sepolta una persona che io avevo molto amato e che di colpo mi era stata portata via mi sono sentita "strappare" il cuore ma è stata una sensazione dolorosa ma bellissima, intensa, inspiegabile. Siccome ero in compagnia non volevo che si accorgessero che stavo per piangere così ho acceso la radio a volume alto. La canzone che davano e che non avevo mai sentito era questa:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.youtube.com/watch?v=...
Non so dire se è stato meglio o peggio aver messo musica, le parole mi hanno incantata e le lacrime scendevano maledettamente ma un sorriso dentro mi ha dato una forza incredibile. Ancora adesso nel risentirla gli occhi si velano... Ascoltala fino in fondo, ad un certo punto dice " vattene adesso!" a sentire quelle parole mi sono come svegliata da un sogno-incubo, ho capito che dovevo lasciarlo andare. Mi ha donato serenità, quella poca serenità che si può avere dalla morte della persona che ami. Questa è una delle esperienze che ho avuto e chiedo a chi si trovasse a leggermi di non fare commenti su quanto ho voluto condividere con gli amici della piazzola, è già molto difficile per me espormi non sopporterei pensieri poco piacevoli, non è mia intenzione aprire un dibattito sul credo non credo. Tornando a quello che ti sta capitando la mia sensazione( assolutamente personale e da inesperta del settore) è che ci sia qualcosa di insoluto da concludere. Non chiedermi perchè non ho risposte da darti ripeto è una sensazione e basta. Ora è meglio che mi metta a fare la torta, ho bisogno di distrarmi[;)]quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 19/02/2011 09:10:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hei scherzo[:I] Buona giornata anche a te[:X]
Vabbé... dato che Ugolone è ufficialmente disperso, vi fornisco la traduzione del brano del "De Rerum Natura" che gli avevo chiesto gentilmente di tradurre.
"Poi a grado a grado l'età infrange le forze
e l'adulta energia, e piega verso il proprio declino."
De Rerum Natura, Libro II, 1131 e seguente, Tito Lucrezio Caro.
Se posso offrire un piccolo spunto di riflessione...
A ME, in tutta onestà, Benigni ha rotto le [8][8]. Mi ha proprio stufato!
Quando faceva il poeta contadino, con l'inno del corpo sciolto, mi piaceva. Adesso che si fa chiamare maestro, declama (e spiega!!) il sommo Dante... mò s'è pure messo a spiegarci la cosa più nota del tutto, in Italia... l'inno di Mameli (che personalmente trovo francamente bruttino).
Mah... mi sembra il trionfo del "trombonismo".
Sbaglio? quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 19/02/2011 08:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>