quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 19/02/2011 11:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono daccordo su tutto quanto dici, benigni (in minuscolo) compreso. €.250.000 x minuti 30...e la gente sbava per lui...complimenti per la trasmissione [:(!] Volevo postarti una foto particolare ma, pensa, mi ha bloccato il computer e non riesco a mandarla. Proverò più tardi. Ciao Stè, a plus tard!
http://www.youtube.com/watch?v=...
A me piace, insomma...[^]quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 19/02/2011 12:56:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comandante supremo...ma tu che tutto puoi...sei anche in grado di cambiare il tempo? Non quello astrale ma quello terricolo...perchè vedi, qui dalle nostre norditaliche parti, ora splende un caldo e bellissimo sole perchè si lavora e domani invece che si ci riposa, la pioggia e il freddo tornano...è per caso il destino dei lavoratori autonomi? E se sì, coma mai ci tocca lavorare anche il 17 Marzo? Comandante...pensaci tu...
E già che ci sei almeno prenotami il prossimo week end con cielo terso e venticello caldo...sai, ho il nuovo costumino da provare [:D]
Comunque io domani non demordo...quasi quasi vado lo stesso a trovare degli amici al mare...tanto loro, sono già bagnati di natura e non patiscono...la pioggia e io se mi bagno pasiensa...ho il pannolone kway...col cappuccio [:D]E mi porto pure le ciaspole.
E poi vengo con questo,così non ci sono problemi.
Paura per due gocce di pioggia? Ma mi faccia il piacere!!
Se vedemo o no? bellagente?
Non ho parole adeguate per definirlo e celebrare il suo trionfo odierno. E detto da un inguaribile grafomane come me...[:D] quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 19/02/2011 15:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì, la giornata sarebbe salva perchè ci siamo salutati tutti o quasi... Mi corre l'obbligo però di ricordare due cose: La prima considerazione è per Ugo. Capisco perfettamente che stia passando un momento particolare riguardo la sua salute. E' stato lui stesso a metterci al corrente della propria situazione, ma proprio per questo tutti noi desideravamo essere se non tranquillizzati, almeno messi in condizione di capire e di poterlo fare. Il suo silenzio ci fa male perchè non sappiamo più cosa pensare. Come dicono EtaBeta e Cordy speriamo che sia felicemente a veleggiare o in rimessaggio a rimirarsi il nuovo camper finalmente arrivato. Se invece così non fosse mi dispiace, consapevole però che la piazzola ed i suoi amici gli avrebbero teso la mano e abbracciato con tanto affetto. Così è stato anche per me nei trascorsi giorni in cui, come ad Ugo, l'esito di un esame era molto temuto e vedevamo tutto nero. Poi il sole è sorto e si è alzato il vento che porta via le nubi e i temporali. E tu Ugo, che sei lupo di mare, guarda l'orizzonte dopo il tramonto sapendo che all'alba vedrai sorgere felice il nuovo giorno. Buon vento a te Ugo! La seconda considerazione è per Gianfermo: Anche qui capisco che dopo il suo articolo e l'intervento della Moderazione non voglia più partecipare, perchè secondo lui non più messo in condizione di scrivere, parlare ed agire liberamente come ha sempre fatto, ma nel rispetto di tutti. Difatti concludeva il suo intervento con la volontà di chiedere scusa, anche in privato, se mai avesse (ma non lo ha fatto) offeso in qualche modo qualcuno. Io gli voglio solo dire che la piazzola l'ha accolto a braccia aperte e iscritto con pieno diritto nell'album dei soci effettivi. Non sostenitori una tantum, come lui ha fatto trasparire e non è vero che gli ultimi arrivati si debbono sentire trascurati o inascoltati. La nostra grande famiglia è basata sul rispetto delle altrui libere opinioni e mai ha chiuso la porta in faccia a nessuno e soprattutto noi "anziani" mai ci saremmo permessi di escludere qualcuno. Al massimo certi argomenti non sono discussi come sarebbe piaciuto a chi li ha posti, ma non è per cattiveria, è che a volte ( e io mi ci metto per primo) non si è in grado di sostenere la discussione e per evitare brutte figure o cadute di stile, si preferisce eludere l'argomento. E' successo altre volte e succederà ancora. Nessuna preclusione Gianfermo, stai tranquillo e non pensare a cose strane. Certo, questa manifestazione d'affetto da parte mia e di tutti noi, ripeto tutti, ti costerà cara. La prossima settimana dovrai preparare tutte le mattine la colazione per la piazzola e non basterà un semplice caffè. Così ho deciso [:D][:D] senza neanche chiedere il parere di Cordy [:D][:D] Il riepilogo settimanale del "presidente" si è concluso. Auguro a tutti, ma proprio a tutti, un week end metereologicamente sereno e cardiologicamente felice, nonchè sessualmente proficuo per quelli che ancora possono, mentre gli altri sognano...e felici pagano il canone [:D][:D][:D] Ciao IlpresidentedelconSilvio
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 19/02/2011 15:30:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> un saluto a tutti Si Cordy hai ragione, 10 coppe del mondo sono un bel gruzzolo, e se pensiamo che aveva dei avversari che non regalano niente il valore sale. Poi ringraziamo anche Innerhofer che ha portato a casa un bronzo, un argento e una medaglia d'oro dai mondiali di sci a Garmisch. Ovviamente ringraziamo anche tutti partecipanti meno fortunato ma anche loro hanno dato tutto l'impegno possibile. Sai io non sono uno che ammira solo i vincitori, a me dispiace per chi non ha vinto perche so per certo che anche loro sono bravissimi a hanno fatto moltissimi sacrifici e trovo deprimente che il quarto cade nel dimenticatoio e il primo è osannato come un Dio. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 19/02/2011 19:35:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Elogio al riso...id="size6">id="Book Antiqua">id="purple">
Sai Ermanno EtaBeta che quando ti leggo non riesco più a smettere di ridere. Attento: non di deridere.
E' un riso per niente scotto/i ma cotto al punto giusto; un riso genuino come quello raccolto dalle mondine vercellesi d'un tempo. Quel riso sano che i giovani non hanno più, quel riso onesto che ti fa star bene e ti fa ricordare perchè hai riso.
" Ricordare perchè ridi " non succede quasi mai...vuol dire assimilare il concetto della risata, vuol dire scomporre e ricomporre le parole che la provocano, immedesimandosi in chi le ha pronunciate e cercando di capire nella parole successive il discorso che non ti puoi neanche immaginare, perchè assolutamente imprevedibile. Mai offensivo, o scurrile, ma pulito ed elegante.
Un susseguirsi di parole a prima vista senza senso ne logica e fine a se stesse. Vero niente; è un compendio di emozioni indescrivibili che ti fanno sprofondare nella genuina risata dello star bene. Con te stesso e di conseguenza con chi dividi quest'allegra scorribanda di frasi e citazioni, mai banali ma profonde e provocanti.
Di colpo ti senti dentro quelle parole, che ti prendono talmente tanto da doverle inserire nel tuo vocabolario personale e di conseguenza donate al prossimo che ti sta ascoltando pensando di te cose improponibili.
Poi te ne accorgi che anche loro assimilano questo tuo linguaggio e lo ricevono e altrettanto lo donano ad altri che ascoltano in una giostra di emozioni indescrivibili.
Materia di insegnamento universitario con laurea annessa.
Standing ovation for Ermanno, ancorchè chiamato: Comandante supremo, mai per caso!
Un doveroso omaggio ad un grande interprete del riso...o della risata...fate voi!
Il tuo grande amico e ammiratore
Silvioid="size4">id="Book Antiqua">id="blue"> quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/02/2011 22:36:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bella frase Emil... la riporterò nel mio taccuino alla Hemingway che mi porto dietro da oltre trent'anni. Quando lo lascerò in eredità al mondo itinerante,leggeranno anche di te! Ciao Silvio
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/02/2011 23:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non temere, caro amico uso una Mont Blanc con inchiostro viola, come usava il GRANDE Enzo (Ferrari) naturalmente indelebile, perchè quello che voi scrivete verrà tramandato ai posteri come ho detto, itineranti,che porteranno queste testimonianze nelle lontane galattiche piazzole, dove sicuramente noi ci ritroveremo per rivivere questa meravigliosa esperienza per ora virtuale... Stasera sono particolarmente poetico e romantico.Sarà perchè la mia dolce compagna ricomincia a sorridere...ed è bella come una rosa appena sbocciata in una raggiante anticipata primavera. Tu mi capisci Emil perchè sei come me. Lo so per certo. Ciao grande bolzanino ciaspolante Silvio
Probabilmente sta guardando devotamente San Romolo...
Peccato perchè da quanto abbiamo potuto ammirare nella fotografia ufficiale, lui e la sua Reale famiglia si pensava frequentassero altre ben più Nobili compagnie, direi anche autentiche e non taroccate come quelle sedute nelle prime file del teatro teletrasmesso.
Sarà forse nobiltà decaduta?
Necessità di rimpinguare le casse del regno, aderendo alla retribuita arma del televoto notoriamente manipolato?
Sarà solo per doveri istituzionali in vista della prossima ricorrenza del 150° dell'Unità d'Italia?
Sarà che frequentando assiduamente il principe EmanueleFiliberto vuole accaparrarsi le grazie del ContePupo?
Sarà che le sue giovin e belle pargole intendon ballar sotto le stelle?
Sarà che la sua bella consorte s'è stufata di vederlo girar per casa con carretto skankerante e scure alla cintola?
Sarà quel che sarà, ma prima o poi dovrà passar di quà!
Ciao SirZagor, t'aspettiamo deferenti.
Silvio
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 19/02/2011 21:19:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nostro Presidente è rimasto colpito dalla frase sul vino ed il riso. n fondo, Vercelli è poco lontana da Biella ed il riso alla vercellese prevede l'impiego di vino rosso generoso. Io sono meno prosaico. Bel posto, la piazzola. Ricca di sportivi VERI (Emil ed Ugolone in primis, gli altri un po' più... ex...[:)]). Segnalo a tutti questa perla: "Ovviamente ringraziamo anche tutti partecipanti meno fortunato ma anche loro hanno dato tutto l'impegno possibile. Sai io non sono uno che ammira solo i vincitori, a me dispiace per chi non ha vinto perche so per certo che anche loro sono bravissimi a hanno fatto moltissimi sacrifici e trovo deprimente che il quarto cade nel dimenticatoio e il primo è osannato come un Dio." Ciò che predico quotidianamente ai miei ragazzi. Aggiungendo che il vero sportivo non lo vedi dalla tessera della società sportiva che ha in tasca, ma quando si tratta di rientrare in casa: se sceglie le scale o l'ascensore. Molti pensano di essere sportivi perché fanno due orette d'allenamento e qualche gara. No. Sportivi si è SEMPRE. Anche quando si sceglie di far qualche passo in più a piedi e lasciare l'auto in garage. Oggi piove? Va bene lo stesso! Scarpe comode (e che tengano l'acqua!), ombrello e via! [;)]
Buongiorno, si fa per dire dato che qui da noi, come al solito...piove! L'illusione di ieri con sole caldo e giornata luminosa è presto svanita quando stamane ho aperto la finestra sul mondo. Non c'era. Si era nascosto nel grigiore del cielo plumbeo e tra una goccia e l'altra di pioggia non si riusciva neanche a intravvedere la luce. Che brutto l'inverno per uno come me che ama i colri sgargianti della bella stagione.
Si doveva andare in Liguria stamane. Avevamo appuntamento con dei cari amici marinari ma abbiamo desistito perchè tanta strada per poi richiudersi in un bar o ristorante non ne valeva proprio la pena.
Anche al mare quando è brutto è ancor più brutto. Quindi spenta la sveglia e ri...girati dall'altra parte ci siamo ri...buttati sotto le coperte. Peccato perchè dopo una settimana di lavoro non aspetti altro che mettere in moto per una gita o mettere in piede per una passeggiata, invece di mettere in mano per una navigata...sul forum.
Pasiensa...
Ieri sera ho vinto un premio...sono stato l'unico italiano che non ha visto il festival di San Romolo...e meno male! Non so chi ha vinto, anzi l'avevo già saputo prima che incominciasse...e non mi sono stupito per le solite italiche polemiche. Noi siamo fatti così!
Sono inondato di messaggi, cataloghi e listini per la difficilissima scelta (vista la nostra non proprio florida situazione economica) di ricomprare dopo un annetto di latitanza un camper. Stavolta però è molto più difficile perchè la nostra idea (sicuramente che tanti di voi non approveranno) è quella di un full-time con servizi e la scelta non è per niente vasta ne facile. Pochi costruttori con prezzi decisamente fuori misura, non ci consentono una spensierata e serena valutazione del mezzo che vorremmo.
Eppure possiamo considerarci abbastanza esperti...dopo aver avuto un furgone camperizzato da noi...e ben altri sei camper camperizzati dagli altri...ma adesso il camper di tipo tradizionale non ci interessa per il momento in attesa della pensione che forse arriverà, se va bene tra tre anni almeno più proroghe e finestre...
Vogliamo un camperino da sistemare nel nostro garage di casa. Abbiamo da poco cambiato la basculante e in altezza abbiamo recuperato il massimo possibile: 2,28 sicuri, quindi il volkswagen a tetto a soffietto ci passa tranquillamente. Dentro poi no problem, addirittura ci sta con il soffietto aperto.
Eliminiamo così la seconda auto (mai però l'amatissima vespa PX150) e risparmiamo rimessaggio, bolli assicurazione e quant'altro. Poi siccome siamo solo in due potrebbe, dico potrebbe...essere una buona soluzione.
Capisco che non sarà un motorhome, l'importante è che abbia il wc perchè vorrei evitare di dover comprarmi un carrello appendice da riempire di pannoloni variopinti e variegati...Poi che ci siano solo due piastre e un piccolo frigo, non ha importanza. In due a volte si spende meno andare in trattoria, mentre per i pasti in trasferimento non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Tutto questo per non rimanere a casa.
Quest'anno orfani camperisti è stato molto duro perchè da circa trent'anni eravamo abituati a girare con un nostro mezzo, mezzo mondo (si fa per dire: non siamo come tanti forumisti fenomeni e fenomenali che dicono di conoscere tutto l'universo mentre sono sempre rimasti dentro i confini provinciali.) Hanno però tutto il campionario degli adesivi esotici, con renne, tori, vette himalaiane e nepal inclusi) Però noi in trent'anni ne abbiamo macinati di chilometri e insomma non ci possiamo lamentare dei paesi e nazioni che abbiamo visitato.
Ecco perchè ci lamentiamo adesso di essere a piedi.
Insomma ci piacerebbe una cosa così:
Difficile prendere in considerazione un usato.Ce ne sono pochi,hanno elevato chilometraggio e quasi mai valgono il prezzo richiesto.
A meno che qualcuno che mi legge abbia un mezzo del genere e magari vuole venderlo per passare di categoria, come si suol dire. Aspettiamo tra 15 giorni la fiera di Novegro (MI) dove vedremo sicuramente qualcosa di interessante.
Vabbè la mia chiacchierata con i muri...è finita,Se qualcuno passa in piazzola è il benvenuto.
Non ho preparato la colazione perchè questa settimana tocca giustamente a Gianfermo. Per cui se siete rimasti senza caffè sapete con chi prendervela...[:D]
Buonadomenica popolo itinerante.
Silvio