CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
188 20 4212
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 20/02/2011 alle: 18:58:37
Vi racconto un fatto che mi successe nel lontano 1975. In quel periodo giovane "rampante" ebbi la fortuna di incontrare un personaggio meraviglioso, un grande pittore sconosciuto alla massa, ma affermato restauratore di dipinti di notevole valore storico. Quel giorno azzardai una richiesta pensando che l'avrebbe rifiutata dato i suoi numerosi impegni, ma non fu così, l'accettò. Innamorato di mia moglie e della splendida vita insieme a lei, gli chiesi se voleva dipingere un quadro che mi rappresentasse nella famiglia evidenziando il sentimento d'amore che provavo per lei. Mi chiese tre mesi di tempo, e un giorno si presentò con questo quadro chiedendomi di interpretare il suo lavoro. Fui scosso da un brivido quando lo vidi, per la prima volta nella mia vita i miei sentimenti erano fissati su una tela per sempre. Non riuscii a comprendere subito il significato di tanta bellezza, ma piano piano ci sono arrivato. Oggi, mia moglie non c'è più, il corso della mia vita è cambiato, ma ogni volta che osservo questo quadro, tanti piacevoli ricordi riemergono e mi fanno capire che la vita continua, forse anche con l'aiuto di questa donna tanto amata. Oggi, vorrei chiedervi come interpretate voi questo dipinto, come il Maestro è riuscito a rapportarmi alla famiglia in modo così chiaro? Il Maestro negli anni ottanta è uscito dall'Italia per recarsi in un "mondo africano che lui amava, in mezzo agli stregoni Schamani, lì si sono perse purtroppo le sue tracce. Un saluto alla piazzola! Lucianoid="size2">
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3591
Inserito il 20/02/2011 alle: 19:09:41
Un po' di assordante silenzio.Va bene, scherzavo è ovvio,la buonasera a tutti presenti ed assenti,cari amici vicini e lontani.Complimenti per i racconti,seppur in qualche caso diciamo "spiacevoli",sono pagine di vita vissuta,e fanno comunque riflettere su cosa puo' accadere in un momento.A volte si racconta,ed è un gran bene,altre volte no,ed è un grandemale. Dobbiam guardar domani,siam sempre esseri umani. Anzi siete,io sono un po'esxtra,oggetto di studio,ma prima o poi si stuferan e mi getteran dalla finestra... Gia'; anni fa' entrando in Ospedale,feci presente il "male"e tutti quanti quanti a urlare:Presto venite,c'e' un" W:P:W ". Mi fecero sentire in effetti un poco alieno (vedi Eta Beta)e io volevo dire:No,guardi sono Italiano,ma era tardi ormai,la macchina aveva sentenziato,e mi sentii osservato.E' passato tanto tempo da allora,scaduta la garanzia,e la lista dei "difetti" è cresciuta a dismisura,ma noi esxtraterrestri non gliela diamo vinta,si ride e si va avavanti,(non avanti,quello suon buoni tutti,provate voi ad andare avavanti). Ridere,è una granterapia,ridere,è filosofia,ridere,finche' si e' in gioventu',perche' la vita è bella e la voglio ridere insieme a tu.... Liberamente tratto da "La vita dell'Eta Beta" Ediz.Terminus Per gentile concessione del Comandante SuPremo Galattico Standard di 1'Classe Eta Von Dente Beta [:D][:D][:D][:D] (a 4 faccine)
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3591
Inserito il 20/02/2011 alle: 19:14:47
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 20/02/2011  18:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Luciano,complimenti per il quadro(a chi l'ha dipinto) Stupendo,rappresenta secondo me,purezza, forza ed energia. Bella anche la tua descrizione,in cui trasmetti tanto amore. Ermanno
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 19:39:53
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 20/02/2011  18:58:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Luciano, parto da un considerazione diversa, nel senso che se ti ricordi bene ero rimasto colpito, piacevolmente colpito e senza neanche sapere il perchè, visto che non ci conoscevamo neppur virtualmente, dalla tua fotografia messa sul profilo. Vedevo quello che in quei momenti avrei voluto vedere per noi (io e Luisa) in quanto riuscivo forse a leggere tra le righe di quella fotografia: la vostra felicità. Poi mi hai scritto che in effetti era così, anzi eri così felice con la donna che ti stava accanto e che avevi appena sposato, dato che eri rimasto purtroppo vedovo. Spero di non sbagliare interpretazione. Io in quei momenti, come sai, ero disperato e quella tua fotografia mi è rimasta impressa nella memoria. Non posso parlare di cose che non conosco, quindi l'interpretazione che tento di dare al quadro non può essere in nessun modo ne corretta ne approssimativamente logica. Faccio mente locale e m'immagino di visitare una galleria d'arte o un museo in una città straniera, senza conoscere da quale Maestro possa essere scaturita quell'opera dipinta. Un nudo di donna - un traguardo (la bandiera a scacchi) - un cavallo. L'immagine che mi viene in mente è che la tua donna si è spogliata di tutto quello che aveva nel raggiungimento del traguardo della vita, nel senso che ha voluto donare tutto quello che possedeva a te, suo unico amore. Il cavallo rappresenta la libera corsa nel senso che ti ha "liberato" concedendoti di amare un'altra donna senza gelosia alcuna, non volendo "costringerti" ad una vita di ricordi. In pratica desiderava che tu fossi ancora felice pur se con un'altra. E io l'interpreto come una grande prova d'amore E così pare che sia stato. E secondo la mia modesta interpretazione questo quadro potrebbe intitolarsi. " La liberata felicità" Un abbraccio Silvioid="Book Antiqua">id="size3">id="blue">
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 19:48:10
E dopo cena mi piacerebbe avervi tutti in piazzola, perchè felicità è avere degli amici come voi. A dopo Silvioid="Book Antiqua">id="size4">id="red">
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3591
Inserito il 20/02/2011 alle: 21:54:09
Che assordante silenzio.Ho forse detto,fatto,pensato qualcosa che non dovevo? SU COL MOLARE BELLAGENTE!!
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:03:21
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 20/02/2011  21:54:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci sono,caro amico. Com'è il tempo dalle tue parti? Così tanto per non aver rimpianti. Qui non ha mai smesso e fa pure spruzzate di nevischio a tratti.
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3591
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:08:52
La pioggia agli irti colli incrementando sale,e con la nuvoletta a cena va perfetta... Ciao Silvius,terricolo sbiellato... [:D]Pero' revisionato!!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:12:11
Buonasera in piazzola, non mi ricordo più cosa era il tema del giorno. Scusami Luciano se non commento il tuo quadro ma di arte non ci capisco niente e non vorrei scrivere qualcosa tanto per scrivere. Mi sembra di capire che i tuoi sentimenti che riponi in quella opera sono troppo personali e non voglio disturbare il delicato equilibrio con delle parole magari non adeguate. ciao Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3591
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:17:14
Ragassi,come se la prende L'Emil,con giusta ragione,quando gli toccano la Val D'Ega e delle giuste(secondo me)motivazioni.. D'altronde,penso,molti hanno uno strano concetto di cosa vuol dire'Liberta',pensano significhi"Puoi fare quello che ti pare",in altra parola "anarchia sfrenata" .Non te la prendere.Ciao.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:31:02
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 20/02/2011  22:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti Herman spezzatino extraterrestre...dovresti farmi la danza della pioggia al contrario...perchè a fine settimana ho un impegno e non vorrei bagnarmi le scarpe. Già le punte sono inumidite di natura... e non vorrei che il sole, domenica mi desse fregatura[:D] pensi di essere in grado? Quanto vuoi...dicevo una volta alle lucciole [:D][:D][:D]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:37:51
Buonasera piazzoleros, Emil, sul tema dell’arte ti faccio buona compagnia, però il racconto di Dario se pure triste mi è piaciuto. Le storie raccontate da Anna e Silvio si allacciano bene al tema che aveva proposto Cordy (chi era costui)? Riguardo alle sfighe capitate che a distanza di tempo diventano aneddoti divertenti da raccontare. A Silvio comunque non era andata male……. avrebbe potuto piovere! @ Emil che ha scritto: Io sono un supersportivo perché quando arrivo a casa anche se sfinito come ieri prendo sempre le scale. La prossima volta compro una casa con l'ascensore. Questa è la più bella della settimana! @ Gianfi: E’ bello risentirti. Dimmi un po’ come la vivete emotivamente l’assenza dei figli per così tanto tempo? Le mie studiano lingue e fra non molto cominceranno a passare settimane all’estero e non so cosa pensare. Per gli altri onlain: Vi vedo...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3591
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:38:33
Allordunque dicevamo:Prima puntelliamo,poi: CASCASSE IL MONDO... senti anche tu uno strano scricchio...PATAPUNFE,ARGHHHHHH IL DITINO NO,C'ERA PURE IL CARLETTO!!OH MARONNA CHIAMATE IL 118!! ....Sono arrivati,gentili e puntuali,unico inconveniente: NON SO PIU' DOVE METTERLI,BOIA SON TUTTI QUI IN 118! [:D][:D][:D][:D]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3591
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:41:52
E meno male che non ho chiamato il CENTOOTTANTASETTE!!
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:46:57
Ciao Silvio belan che camper ti sei scelto ,io pensavo questo [:I]: [img][URL=http://img225.imageshack.us/i/t320californiaresize.jpg/][IMG=http://img225.imageshack.us/img225/6351/t320californiaresize.th.jpg][/IMG][/URL] Saluti a te a Luisa e a tutti i piazzolari Alberto

Modificato da Mp6238 il 20/02/2011 alle 22:49:37
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3591
Inserito il 20/02/2011 alle: 22:53:03
Per il W.E: Prenoto un sommergibile,a cambio con il camX.Vado alla M.M. domani per lo scambio. Sono indeciso se prenderlo Elettrico o a Neuroni vaganti.Vedremo... Ciao agli ultimi,in ordine di tempo, arrivati. Eta Beta
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3591
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:07:07
Mi richiamano all'Ordine Dei Dormienti. Vi saluto Bellagente,buon proseguimento,e mi raccomando. L'Ultimo spenga la luce. Buonanotte. Fine delle tramissioni Eta Von Dente Beta
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:13:10
quote:Risposta al messaggio di Mp6238 inserito in data 20/02/2011  22:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> calma, calma ragazzi...non sono mica tremonti, io. Non ho il dono della moltiplicazione dei pani e dei pesci...Era una bella foto di un sogno che costa circa 55000 non noccioline. Io intendevo dirvi che cerco un camper simile,non quello. Non potendo trovare un cugino di Dudù perché chi ce l'ha non lo vende più...vero Alberto? mi sarei orientato su un california usato ma in buono stato e possibilmente col wc. per inciso, quella della foto non ce l'ha neanche. Non è facile trovarli,soprattutto quelli col wc posteriore ma non dispero.Intanto fra quindici giorni andrò a Novegro (Milano aeroporto Linate) perchè c'è Italia vacanze e lì è il posto giusto per trovare una buona occasione. Speriamo... Comunque caro Alberto il mio sogno è questo:tra l'altro passerebbe nella porta del garage del mio condominio. non quello nuovo,ma il mitico (introvabile) Sono coerente con la piazzola del ritorno al passato,non credi? Poi la ricerca si è orientata sul sentimento e allora questo: con tetto a soffietto corto: introvabile Oppure anche tipo questo: ciao
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:27:31
Bellissimo il t1 e ovviamente anche il 238.. il problema è che ormai sono voragini di ruggine..e il cugino di Dudù non sta nel garage [:(!] ciao Alberto
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 20/02/2011 alle: 23:56:44
Ieri ero fuori casa....sono stata benissimo [:D][:D][:D] Ma stasera vi auguro una buonanotte fantastica! Anche ad Ugo..a presto quando ti va ti aspettiamo amico[:X]

http://www.youtube.com/watch?v=...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link