CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
190 20 4212
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 21/02/2011 alle: 18:51:03
Sig. PresidentedelconSilvio, mi scusi, posso fare un uso privato della piazzola? SI? Grazie![:D] Ho un quesito per l'Ugolon Marinero. Mio figlio minore m'ha chiesto di poter fare un corso di vela (organizzato dal liceo che frequenta) al CVC (Centro Velico di Caprera, espressione del TCI e della Lega Navale Italiana). Da profano ne ho sentito parlare molto ma molto bene. Come di un'esperienza davvero formativa (un giorno nella settimana sono di corvée e lavano persino i cessi!) e molto valida per un ragazzo di 15 anni. Però io sono totalmente profano in materia... Premesso che la cosa ha un costo "pesante" per una famiglia mono-lavoratore ma con due figli, ma che d'altro canto il figliolo se la merita, perché va avanti a suon di 9 e 10 in matematica, fisica, latino... beh, insomma, vorrei capire che cosa ne pensa un vecchio lupo di mare (se ne sa qualcosa) od almeno che cosa se ne dice nell'ambiente dei velisti. Mi hanno anche proposto 9 giorni (a prezzo un pochino più contenuto) qui: [url]

http://www.amfibietreks.it

Al di là del fatto che i corsi sembrano simili (quest'ultimo è tenuto da insegnanti madrelingua inglesi... per soprammercato!) a questo punto sono un po' confuso... Ugolone, che cosa ne pensi? Naturalmente, se qualcuno ha qualche esperienza, il suo apporto è benvenuto! Chiedo scusa agl habitué della piazzola per la deviazione, ma... beh... quando mi ricapita un vecchio incursore?[:D]

Modificato da Cordy il 21/02/2011 alle 18:52:15
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 21/02/2011 alle: 21:05:28
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 21/02/2011  18:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caprera in Italia è il top. Unico neo, per chi non ama la disciplina, che è organizzato sul metodo della Marina Militare. Parte con un corso base, poi, via,via si sale di livello corso. Se non è stato modificato in questi ultimi anni,funzionaa gruppi. oltre le lezioni di teoria e quelle di pratica, ci sono le comandate.(Cucina , camerate, bagni, ecc.) Se il figliolo è stato fulminato dal sacro fuoco della vela e del mare resisterà. Alternativ aultravalida( a livello internazionale) è la Scuola di vela francese Les Glenans. Fa corsi anche in Italiano in Corsica. Ti consiglio comunque, per acquisire la giusta sensibilità,che inizi un corso base su derive e non su cabinati, anche se piccoli. Caprera è oltre che di vela è anche scuola di vita e autodisciplina. Poi... se volete fare una prova in mare, mi venite a trovare e vi faccio il battesimo del mare a bordo della Perla Nera.[}:)][:D]

Modificato da Ugolone il 21/02/2011 alle 21:08:41
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 21/02/2011 alle: 22:02:38
Scusate se mi intrometto, ma questa va bene come barca a "vela"...?
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 21/02/2011 alle: 22:05:23
[:D][:D][:D]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 21/02/2011 alle: 22:22:28
Questo lo meriterebbe qualcuno in piazzolaid="size4">id="navy">[:p][:p]( Giro di chiglia)
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 21/02/2011 alle: 22:26:01
ooops, mi è sparita la foto, adesso provo a rimetterla
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 21/02/2011 alle: 22:34:32
ecco, il giro di chiglia preferirei farlo con questo, primo perchè è più stretto e secondo perchè...[:I]...è...il...adesso lo dico...[:I]...è...il...M...I...O... si chiama Gabibbo e mi ha reso felice, perchè vergognarsene? Poi, l'importante è navigare!
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 21/02/2011 alle: 22:40:30
quote:Risposta al messaggio di tott i de inserito in data 21/02/2011  22:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci vedo male o batte bandiera dei cugini d'Oltralpe? Ci fai immersioni con l'ARA?
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 21/02/2011 alle: 22:48:43
quando posso si ma quasi sempre in Italia, poi, adesso ho il camper da settembre 2010 e mi sa che il vecchio Gabibbo non godrà più tanto del posto d'onore come prima, mi piange il cuore a lasciarlo a casa ma sul Gigione (è il camper) non c'è tanto posto per lui poi si deve stare attenti con i presi e il Gabibbo non è solo gonfio ma è anche pieno di pagliolato.
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 21/02/2011 alle: 22:54:28
quote:Risposta al messaggio di tott i de inserito in data 21/02/2011  22:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I nostri erano neriimpacchettati in un contenitore che si apriva a strappo. Galleggiavano a pelo d'acqua e li trainavamo a nuoto senza fare il minimo rumore[}:)][:o)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 21/02/2011 alle: 23:27:00
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 21/02/2011  18:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io invece conosco il gruppo di amfibietreks. sono a capo comino in un posto molto bello. parte il tutto dall'idea di alcuni olandesi che ormai da circa 20 sono presenti in zona. sono organizzati come un campeggio, inizialmente erano tende, adesso so che ci sono anche costruzioni più stabili. organizzano corsi per deriva, windsurf e catamarani. i corsi sono seri, l'ambiente è giovane e sicuramente meno serioso e impegnativo della lega navale. la quale lega, per altro, organizza corsi anche sul lago di como. se ti interessa posso metterti in contatto con gente che ci lavora o ci ha lavorato.
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 21/02/2011 alle: 23:28:58
anche il mio, quando lo traino, non fa il minimo rumore [:D][:D][:D] ma preferirei essere trainato da questa comunque, per quanto si possa smontere il Gabibbo e per quanto le sue due borse (tubolare e pagliolato) abbiano la presunzione di essere poco ingombranti e per quanto si possa lasciare a casa il motore, sai per via del rumore, caPPio, sono i remi che pesano, loro sì che fanno la differenza, quarda san Remo, che peso, e dire che è uno solo e anche a puntate.[:D][:D][:D] Spero che la mia irriverenza goliardica sia presa per quel che "pesa" cioè poco e quindi non sono a rischio col camper. ciao ciao
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 22/02/2011 alle: 00:02:17
Buona sera Sig.Ugolone le dispiacerebbe per cortesia dirmi a chi si riferisce quando scrive a proposito del "giro di chiglia" "questo lo meriterebbe qualcuno in piazzola?"id="blue"> Perchè come penso, ma potrei sbagliarmi, forse lei si riferisce al sottoscritto che stamane le ha manifestato educatamente il proprio rammarico per il comportamento avuto nei confronti di chi da giorni ha trepidato per la sua salute. Le faccio educatamente notare che è stato lei a " mettere " in piazzola la sua situazione e preoccupazione per un esame complesso che avrebbe (dico, avrebbe) potuto dare esito non proprio piacevole. Nel frattempo, caro Signor Ugolone, anche chi le scrive ha trepidato per lo stesso esame (tac o altro alla ricerca di un tumore, per essere chiari a chi legge) riferito a mia moglie e nel nostro caso purtroppo l'esito è stato devastante. Ma la grande forza e coraggio avuto dagli amici di piazzola (che non finiremo mai di ringraziare) ci hanno consentito di superare con più serenità la nefasta diagnosi. Noi abbiamo sofferto per lei e abbiamo fatto il tifo perchè tutto si risolvesse in maniera meno drammatica. E abbiamo tanto pregato per lei. Aspettavo con ansia un suo breve cenno sull'esito, può dunque ben capire quanta è stata la mia delusione stamane nel leggerla (fortunatamente per lei) allegro e pimpante e proveniente addirittura da una vacanza in barca. Se da un lato sono stato molto contento di saperla improvvisamente guarita (nonostante la perdita della tac, ma con preghiera di inventarsene un'altra un pochino meno spudorata, sapendo che faccio un mestiere a contatto con medici e ospedali e so benissimo come viene registrata e protocollata e archiviata - in 3 copie- tale procedura. A meno che le abbiano raccontato una balla nel suo ospedale) dicevo, se da un lato sono stato contento di saperla in ottima salute, dall'altro sono rimasto molto deluso dal suo comportamento sia come uomo che come amico, tale lo consideravo. E siccome sono certo che lei non è proprio come si suol dire una persona allegra e dotata di senso dell'umorismo, non considero la sua frase per niente una battuta. Ma se sbaglio me lo faccia sapere. Come sempre sono pronto a porgerle le dovute scuse. Non ho altro da aggiungere se non educatamente farle notare che la frase in oggetto è assolutamente da condannare in quanto lei non ha nessun diritto di infliggere punizioni a chicchessia in piazzola men che meno parlare di pena di morte. Sono stato chiaro Sig.Ugolone? Trascrivo qui sotto per conoscenza agli altri ospiti della piazzola quanto riportato da wikipedia sul "giro di chiglia" e ricordo ancora che lei ha scritto che "questo lo meriterebbe qualcuno in piazzola" Non si permetta mai più di usare questo tono. Buona sera Sig.Ugolone Silvio --------------------------------------------------------------------------------------------------- Nella tradizione marinara, il giro di chiglia era una punizione cui venivano sottoposti i marinai rei di infrazioni gravi commesse durante la navigazione.id="blue"> Il giro di chiglia in una incisione inglese del XVI secoloConsisteva nel legare il malcapitato ad una cima che dal parapetto su un lato della nave raggiungeva l'altro lato passando appunto sotto la chiglia. Il punito doveva quindi resistere in apnea all'immersione forzata, tirato dagli altri marinai, strisciando lungo la carena, eventualmente ricoperta di denti di cane ed altre concrezioni. La velocità di trascinamento era influente sul tipo di sofferenza, in quanto con un tiraggio troppo veloce il poveretto si sarebbe strofinato violentemente contro le dette taglienti concrezioni, mentre con un tiraggio troppo lento rischiava l'annegamento. Il rischio di morte era assai elevato, ed anzi alcuni autori hanno intravisto in questa punizione una sorta di pena di morte sui generisid="blue"> E con questo ci siamo veramente stufati di certe compagnie, vi salutiamo e vi auguriamo la buonanotte. Con gli amici veri ci sentiremo in privato.Grazie a tutti. Luisa e Silvio

Modificato da Mustang21 il 22/02/2011 alle 00:57:03
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 22/02/2011 alle: 06:58:14
Buon giorno spiazzaroi Ugo spero proprio che il "giro di chiglia" non sia una punizione prevista per me, sono il più bravo in piazzola. tott i de complimenti per il Gabibbo e posso capire che è dura portarselo in giro ma è duro anche lasciarlo a casa quando si va al mare, ma come dice i comandante supremo " su col molare " Cordy complimenti a tu figlio e vai con la vela, certo un corso base per vedere se effettivamente è la cosa giusta mi sembra d'obbligo. Silvio! Non ho parole. Se veramente la punizione era prevista per te mi presentavo come volontario a tirare la corda [:D][:D] Ma che hai capito, io tiravo come un matto per non farti soffrire troppo. Su dormiglioni dai che bisogna produrre. buona giornata a tutti quanti, piazzolari e anche a quelli che passano solo a leggere. pling pling, avevo giusto in centesimo che mi sono messo da parte per contribuire al mantenimento della piazzola. ciao Emil
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 22/02/2011 alle: 07:56:45
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 22/02/2011  06:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CiaoEmil, credo proprio che smetterò di frequentare. Un caro saluto.
20
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 22/02/2011 alle: 09:18:53
Chiedo scusa ma forse sono io che sono tonta ma. . . . che succede? Buona giornata a tuttiid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 22/02/2011 alle: 09:23:41
Buongiorno a tutti! Colazione caffelatte e brioches. Un pomeriggio ero un pochino stanca, afflitta, con la sensazione di "irreversibilità" della situazione. Stavamo bevendo il caffè che ormai da anni bevo amaro. Ho detto ai familiari: son così triste e amareggiata che oggi voglio bere il caffè con lo zucchero!![:D] Così stamattina zucchero per tuttiiiiiiiiiiiii E basta far polemica! basta! siamo contornati dalla polemica dall'incomprensione. Basta! Zucchero per tutti![:D]
16
gianfi62
gianfi62
10/10/2009 3389
Inserito il 22/02/2011 alle: 09:28:14
Buon giorno a tutti e speriamo che lo sia per più persone possibili, a cominciare da Qui pian piano a scendere fino ai più deboli e poi in questo momento un pensiero a chi sta lottando per la proprio libertà. Quella libertà che chi non ce l'ha è disposto a battersi col proprio corpo per conquistarla e chi ce l'ha la svende e trasforma in compotamento libertario fregandosene di chi gli sta attorno e guardando solo al proprio tornaconto. Agli amici di piazzola suggerirei di seppellire l'ascia di guerra, in favore di un meno sanguinario confronto di bit; non me ne volete ma io sono uno di quelli che predicano bene ma razzolano male, non spesso ma quando mi capita faccio guai, vuoi per orgoglio, vuoi per un senso innato al farsi male pur di non dover rinunciare al proprio pensiero. Se ho capito bene il senso di come trovarci qui credo che insieme ad allegri sput.ta.namenti, scambi di informazioni, approfondimenti di un tema proposto, che sia del passato e non, ci dobbiamo mettere quel qualcosa di diverso rispetto ad altri post, e io credo che questa cosa sia lo sforzo di confrontarsi nella diversità con l'intento di aggiungere qualcosa alla comunità. Scusatemi se con queste parole possa aver urtato la sensibilità di qualcuno, non volevo poi di certo mettermi a predicare, soprattutto nei confronti di persone con più conoscenze sulle spalle di me. Solo che io ci credo alla possibilità del litigio nell'amore piuttosto che al perbenismo nell'ipocrisia. Poi l'ho detto prima, sono uno di quelli che quando cannano lo fanno di brutto, ma se mi danno la possibilità chiedo scusa e...non so odiare, e ne avrei di persone a cui rivolgermi. Ciao a tutti.[:)]
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 22/02/2011 alle: 09:52:40
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 22/02/2011  07:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ugolone, che cosa ci vuoi fare? Il nostro PresidentedelconSilvio è fatto così. Secondo me pecca un po' d'ingenuità da "poca frequentazione informatica". E quindi non afferra sempre in modo pieno il significato di quello che scrive. Poi magari si pente. Spero, come in questo caso. In fin dei conti, come stai di salute, sono affari tuoi privatissimi (anche secondo la legge). Inoltre vi sono MOLTI OTTIMI motivi per non parlare della propria salute online. Consiglierei ad entrambi di modificare opportunamente i messaggi che contengono le informazioni in questione. Purtroppo, oltre ai buoni frequentatori della piazzola, internet è egualmente disponibile ad una nutrita schiera di mariuoli, sempre pronti a trovare il modo di approfittare delle disgrazie altrui. Basta pensare alle bande specializzate in furti al bancomat. Altissima tecnologia ed altissima propensione al crimine. Se posso permettermi un consiglio (anche per contraccambiare quelli ricevuti in materia velica: GRAZIE!): considerate che tutto quello che scrivete qui ha lo stesso livello di diffusione di una notizia di stampa. Trovo ad esempio abbastanza pericoloso proclamare al mondo: "Domani parto per un mese di ferie all'estero". Immaginate la scena: è come se lo urlaste nel bar più malfamato della vostra città (e nei bar di tutte le città limitrofe). I topi d'appartamento non possono che ringraziare...[:o)] Quindi: - non dite quando andate in vacanza e quanto a lungo - non dite quando andate a comperare o ritirare il camper (perché vi porterete soldi!) - non parlate di fatti vostri troppo privati, perché potreste offrire uno spunto prezioso per farvi truffare più facilmente. Lo so, è brutto. Ma internet è così. E non ci possiamo fare nulla. Perché il mondo è fatto così. [xx(] Silvio, confessa: ieri sera hai mangiato pesante, eh?[:)]

Modificato da Cordy il 22/02/2011 alle 09:57:21
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 22/02/2011 alle: 09:58:47
Che succede?id="size4"> Succede che questa non è più la piazzola che ho creato. Gli scherzi, le battute, gli sfottò...fanno bene alla salute e io non mi ci tiro certo indietro, anzi, sono il primo a farli e a riceverli compiaciuto. Contributi divertenti, seri, importanti, di interesse generale proposti e quasi mai portati a termine. Discussioni aperte e poi lasciate cadere nel vuoto. Presenze occasionali che non hanno portato niente d'interessante ne da discutere ne da condividere. Ma soprattutto voler prendere in giro la gente mettendo in piazza senza essere richiesto, gravi malattie e complessi problemi di salute, chiedere la solidarietà di tutti e poi strafregarsene con chi è stato veramente in pensiero, questo non lo tollero. Chiaro? Poi, la frase gratuita ed offensiva che se era: rivolta a me, penso di aver il tutto il diritto di difendermi. e se rivolta a voi, penso di avere tutto il dovere di farlo per voi. Così è se vi piace. Se non vi piace il mondo è grande...e c'è tanto spazio per tutti, da altre parti. Ne approfitto anche e per l'ultima volta a ribadire che ha veramente scocciato il menefreghismo di taluni che intervengono saltuariamente, propongono discussioni e riflessioni e poi spariscono, manco rispondono e figuriamoci se ringraziano. Ecco, per quanto mi riguarda IO ho sempre risposto a tutti, sono stato educato con tutti e nessuno può rimproverarmi niente se non aver messo in piazza un modo di intendere il dialogo con altri, nel nostro caso di amici e colleghi camperisti, che evidentemente non solo è fuori moda ma pure di altri tempi. Ed è questo il dispiacere più grande. Io continuerò a stare in piazzola con chi è onesto prima con se stesso e poi con me e con tutti noi, per condividere un piacevole dialogo fatto con persone degne del massimo rispetto e non costrette a punizioni ne aeree, ne terrene, ne marine. Qui non si scherza ne sulle disgrazie, ne sulle malattie e non si perdono le Tac. Qui si vive in pace e ci si rispetta. Sempre! Cordiali saluti a tutti Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link