http://www.amfibietreks.it
Al di là del fatto che i corsi sembrano simili (quest'ultimo è tenuto da insegnanti madrelingua inglesi... per soprammercato!) a questo punto sono un po' confuso... Ugolone, che cosa ne pensi? Naturalmente, se qualcuno ha qualche esperienza, il suo apporto è benvenuto! Chiedo scusa agl habitué della piazzola per la deviazione, ma... beh... quando mi ricapita un vecchio incursore?[:D]quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 21/02/2011 18:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caprera in Italia è il top. Unico neo, per chi non ama la disciplina, che è organizzato sul metodo della Marina Militare. Parte con un corso base, poi, via,via si sale di livello corso. Se non è stato modificato in questi ultimi anni,funzionaa gruppi. oltre le lezioni di teoria e quelle di pratica, ci sono le comandate.(Cucina , camerate, bagni, ecc.) Se il figliolo è stato fulminato dal sacro fuoco della vela e del mare resisterà. Alternativ aultravalida( a livello internazionale) è la Scuola di vela francese Les Glenans. Fa corsi anche in Italiano in Corsica. Ti consiglio comunque, per acquisire la giusta sensibilità,che inizi un corso base su derive e non su cabinati, anche se piccoli. Caprera è oltre che di vela è anche scuola di vita e autodisciplina. Poi... se volete fare una prova in mare, mi venite a trovare e vi faccio il battesimo del mare a bordo della Perla Nera.[}:)][:D]
Questo lo meriterebbe qualcuno in piazzolaid="size4">id="navy">[:p][:p]( Giro di chiglia)
ecco, il giro di chiglia preferirei farlo con questo, primo perchè è più stretto e secondo perchè...[:I]...è...il...adesso lo dico...[:I]...è...il...M...I...O...
si chiama Gabibbo e mi ha reso felice, perchè vergognarsene?
Poi, l'importante è navigare! quote:Risposta al messaggio di tott i de inserito in data 21/02/2011 22:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci vedo male o batte bandiera dei cugini d'Oltralpe? Ci fai immersioni con l'ARA?
quote:Risposta al messaggio di tott i de inserito in data 21/02/2011 22:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I nostri erano neriimpacchettati in un contenitore che si apriva a strappo. Galleggiavano a pelo d'acqua e li trainavamo a nuoto senza fare il minimo rumore[}:)][:o)]
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 21/02/2011 18:51:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io invece conosco il gruppo di amfibietreks. sono a capo comino in un posto molto bello. parte il tutto dall'idea di alcuni olandesi che ormai da circa 20 sono presenti in zona. sono organizzati come un campeggio, inizialmente erano tende, adesso so che ci sono anche costruzioni più stabili. organizzano corsi per deriva, windsurf e catamarani. i corsi sono seri, l'ambiente è giovane e sicuramente meno serioso e impegnativo della lega navale. la quale lega, per altro, organizza corsi anche sul lago di como. se ti interessa posso metterti in contatto con gente che ci lavora o ci ha lavorato.
comunque, per quanto si possa smontere il Gabibbo e per quanto le sue due borse (tubolare e pagliolato) abbiano la presunzione di essere poco ingombranti e per quanto si possa lasciare a casa il motore, sai per via del rumore, caPPio, sono i remi che pesano, loro sì che fanno la differenza, quarda san Remo, che peso, e dire che è uno solo e anche a puntate.[:D][:D][:D]
Spero che la mia irriverenza goliardica sia presa per quel che "pesa" cioè poco e quindi non sono a rischio col camper. ciao ciao
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 22/02/2011 06:58:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CiaoEmil, credo proprio che smetterò di frequentare. Un caro saluto.
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 22/02/2011 07:56:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ugolone, che cosa ci vuoi fare? Il nostro PresidentedelconSilvio è fatto così. Secondo me pecca un po' d'ingenuità da "poca frequentazione informatica". E quindi non afferra sempre in modo pieno il significato di quello che scrive. Poi magari si pente. Spero, come in questo caso. In fin dei conti, come stai di salute, sono affari tuoi privatissimi (anche secondo la legge). Inoltre vi sono MOLTI OTTIMI motivi per non parlare della propria salute online. Consiglierei ad entrambi di modificare opportunamente i messaggi che contengono le informazioni in questione. Purtroppo, oltre ai buoni frequentatori della piazzola, internet è egualmente disponibile ad una nutrita schiera di mariuoli, sempre pronti a trovare il modo di approfittare delle disgrazie altrui. Basta pensare alle bande specializzate in furti al bancomat. Altissima tecnologia ed altissima propensione al crimine. Se posso permettermi un consiglio (anche per contraccambiare quelli ricevuti in materia velica: GRAZIE!): considerate che tutto quello che scrivete qui ha lo stesso livello di diffusione di una notizia di stampa. Trovo ad esempio abbastanza pericoloso proclamare al mondo: "Domani parto per un mese di ferie all'estero". Immaginate la scena: è come se lo urlaste nel bar più malfamato della vostra città (e nei bar di tutte le città limitrofe). I topi d'appartamento non possono che ringraziare...[:o)] Quindi: - non dite quando andate in vacanza e quanto a lungo - non dite quando andate a comperare o ritirare il camper (perché vi porterete soldi!) - non parlate di fatti vostri troppo privati, perché potreste offrire uno spunto prezioso per farvi truffare più facilmente. Lo so, è brutto. Ma internet è così. E non ci possiamo fare nulla. Perché il mondo è fatto così. [xx(] Silvio, confessa: ieri sera hai mangiato pesante, eh?[:)]