quote:Risposta al messaggio di tott i de inserito in data 28/02/2011 11:45:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie!![:)]
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 24/02/2011 16:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di darmel inserito in data 28/02/2011 15:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conosco bene le zone concordo con te per quanto riguarda...TUTTO [:D]
quote:Risposta al messaggio di darmel inserito in data 28/02/2011 15:39:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sei perso San Daniele? Venzone è splendida! ci sono andata per la festa della zucca. LO sai vero che è stata completamente ricostruita dopo il sisma del 76 dopo aver numerato le pietre crollate cercando di ricostruire il più fedelmente possibile ogni luogo? Il Friuli profuma. Non so dirti di cosa, sa di casa, di dolcezza. I monti del Friuli hanno il potere di farmi sentire un tutt'uno con la natura. In Friuli mi sento a casa mia. Le vedi le case friulane. Hanno un aspetto di vita difficile, di durezza, di tanto amore. Quando andavo a dormire dai nonni i letti altissimi rispetto alla mia età erano così morbidi ma le stanze erano fredde e al mattino dovevi stare attento a mettere giù i piedi, gli scorpioni potevano nascondersi dentro le ciabatte. [:)] Per andare in camera dovevi uscire fuori e salire quelle scale così belle da rimanere nei miei sogni di donna. Fuori, all'ombra del noce, potevi sederti sulla panchina e ascoltare il silenzio. A volte c'era qualcuno che scendeva al pozzo,altre volte qualcuno che andava a funghi. Quel 6 maggio, data che nella mia memoria rappresenta una delle giornate più drammatiche della mia vita, ha distrutto tutto questo. Ho perso il mio passato pur non avendo perso nessun familiare. Ma quando torno in quei luoghi solo i ricordi mi fanno compagnia e vedo fantasmi di vita trascorsa danzare nella mia memoria. Nessuno vede o sente ciò che sento io. Ma amo ogni fiore, ogni foglia, ogni pietra, ogni rudere di quei posti. Grazie di avermi fatto sognare stasera con i tuoi racconti friulani[:X]
Buona notte
Emil
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/03/2011 11:04:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Con tutto sto sale potrei cuocere la pasta la foto è fatta dal di dentroid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
[:D][:D][:D]
Perdonate l'assenza, ma sono MOLTO incasinato col lavoro. Finalmente![:)]
E... pagare pegno io? NE-GA-TI-VO! Ho la nonna genovese... [:o)] quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 02/03/2011 13:08:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie. Si la vista è bella, meno belli sono i vetri sopratutto a pulirli[xx(][xx(][xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">