CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
199 20 4212
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 05/03/2011 alle: 06:34:29
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 04/03/2011  23:53:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buon viaggio e buon riposo ciao Emil
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 05/03/2011 alle: 15:26:43
Vi racconto una cosa che m'è capitata fra ieri e stamane, giusto per tirarvi un po' su il morale. Potremmo titolare: a volte il bene ritorna centuplicato. Ieri pomeriggio m'ha telefonato un signore, profondendosi in mille scuse per aver violato la mia privacy, cercando di capire se sono ancora il felice proprietario del "panzer". Rassicurato in materia, s'è presentato ed ho capito che si trattava di un tizio con cui ANNI FA ho scambiato qualche informazione sul motore. Lui ha un mezzo (un James Cook su 207D) che monta il mio stesso motore. Ma sono ANNI che non ci scriviamo, perché non frequento più quel forum. Bene... mi spiega che viene dalle mie parti per una fiera e che gli piacerebbe incontrarmi per darmi qualcosa per "completare esteticamente" il panzer. Un po' offeso, ho fatto anche il difficile, ma dopo un po' mi sono reso conto che aveva qualche problema a spiegarsi in Italiano ed ho accettato d'incontrarlo stamane. E' arrivato all'ente fiera della mia città e... con mio grande stupore mi ha messo in mano: - una bottiglia di OTTIMO vino, prodotto con la sua uva, da lui medesimo. - un vasetto di miele artigianale prodotto dalle sue api (la fiera è l'Apimell). - un vasetto di marmellata fatta da sua moglie e... 4 copri-cerchi originali Mercedes, nichelati, smaltati e cromati. Questi, per intenderci: Me ne sono andato, davvero confuso, con la mani piene di roba, mentre lui ringraziava ME![:0][:0][:0] Fra l'altro, stupidamente, stamattina sono uscito dimenticando nell'altra giacca il portafogli. Manco un caffé ho potuto offrirgli...[:(] Pare (PARE...) che io gli abbia fornito qualche informazione utile, anni fa. ... E pensare che a volte si instilla nei figli la massima diffidenza negli sconosciuti... [:I] Commenti?[8)]
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3591
Inserito il 05/03/2011 alle: 22:31:22
Vedi,"Pare" che a volte un incontro "reale" valga piu' di un fiume di parole. Come tu stesso hai sottolineato. In attesa di altri commenti\opinioni. "Dite la vostra che io ho detto la mia"disse quello. Ciao. Eta beta[:)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 06/03/2011 alle: 20:06:04
" Si raccoglie quello che si semina disse " disse quell'altro. A ogni azione segue una reazione, magari non subito, magari non ci si accorge, magari non quella sperata ma qualcosa succede e se succede quello che hai raccontato per un certo verso vuol dire che vale sempre e comunque che non si deve mai perdere la fede che succedono ancora cose positive. È bello sentire che contatti virtuali diventano reali in modo positivo, anche se a distanza di tempo e in modo tutto inaspettati. Ciao Emil
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 07/03/2011 alle: 10:55:53
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 05/03/2011  22:31:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Giorgio, temo di doverti deludere. Al limite, è vero il contrario di quello che scrivi! Quando parliamo dell'incontro "reale", beh... s'è trattato di un incontro in piedi, di pochi minuti, davanti all'ingresso di una fiera, con un fiume di gente che passava tutt'intorno. Direi che l'incontro virtuale (di qualche anno fa) non può che essere stato meglio di quello reale! Almeno a giudicare dai risultati... Quando riuscirò ad arrivare fin dalle parti del gentilissimo Signore che mi ha così inaspettatamente omaggiato, cercherò di farglielo sapere prima e mi porterò qualche esempio interessante della gastronomia della mia terra. Così, giusto per scambiarsi qualche informazione...[:)] Posso assicurare a tutti che il vino ERA ([:p]) ottimo. Mentre la marmellata bio ed il miele sono... rari![8D] Ciao a tutti da uno Stefano (Fortunello) Cordy.[:D] PS: Dài, accomodatevi. Fette biscottate ancora tiepide, burro fresco e (a vostra scelta) miele millefiori da erbe officinali o marmalada bio di mele e limoni.[;)] C'è anche il té, rigorosamente inglese, al limone. Un rito, per me. Mia mamma nel '50 è stata ragazza alla pari per un anno a casa di un lord inglese, in Cornovaglia. Una delle sue eredità: come fare un buon té.
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 08/03/2011 alle: 17:06:42
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 07/03/2011  10:55:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sa tanto che ho dato del "Giorgio" ad un "Ermanno" ma con tutti gli EtaBeta che ci sono in circolazione, capita anche di sconfondersi...[:D] Ragazzi, siam cascati in seconda pagina!![:I] La piantiamo qui? Peccato, però...[B)] per quattro scherzucci di dozzina...[;)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 08/03/2011 alle: 18:41:27
Appena tornato do un giretto in bici, giornata soleggiata ma temperatura dell'aria non ancora estiva ma mi sono divertito dai. Cordy cosa sono scherzucci di dozzina...? Mai sentito. Se veramente finisce qui mi dispiace moltissimo perché era l'unico 3d serio anche se si sparavano tante ninchiate ma si poteva anche fare discorsi seri. ciao Emil
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3591
Inserito il 08/03/2011 alle: 22:01:22
Un caloroso saluto a tutti,chi scrive,chi legge,chi scruta,e chi riflette. Direi che sono in molti,a riflettere.Come sempre son di passaggio,io passo sempre,navigando,non quotando,ma pensando.Orbene vi diro' che proprio durante l'ultima di domenica passata,una amicizia è stata suggellata.La composizione in quel della Riviera è stata autenticata,ed è stata un'emozione.Nordici cavalieri,con Gentil donzella,insieme agli Spaziali,con pelosetto appresso,in un turbinio di volti e di camaleonti,si son materializzati. Mani che si stringono,occhi che si incrociano,volti che si scrutano. Emozioni,dicea il Battisti,e come dargli torto. Emozion che si tramsetton,dal vivo ed in diretta,a confortar quanto si e' detto,e a dare un senso a quanto a volte scritto. Non tutti cosi' pensiam,ed in rispetto siam,ma almen lasciatemi pensare e credere,che l'uman pensiero sia ancor reale. Da uno Spaziale. Il Comandante galattico di 1' Classe [:D][:D][:D][:D] Eta Von Dente Beta Ciao Bellagente.
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 08/03/2011 alle: 22:23:50
quote:Risposta al messaggio di tott i de inserito in data 22/02/2011  22:41:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel più strano silenzio che stava già insinuandosi tra le righe dei post, ogni tanto ricompariva qualcuno che non si sentiva da tempo, e da quello che comunicava, si intuiva un senso di cocente delusione per non poter più o quasi scambiare due parole con i vecchi amici. Chi l’avrebbe mai creduto che montagne e montagne di pagine di post si sarebbero ammucchiate sul paese “Piazzola” fino a relegarlo, come un vecchio oggetto inutile, in ultima pagina. Ma, alcune volte, qualche personaggio inatteso, faceva timidamente capolino in mezzo a tutti loro cercando, con infantile fiducia, di spronare tutti quanti alla conversazione. Saltellava qua e là con piccoli commenti incerti, il più delle volte ringraziava qualcuno, alcune altre, preso dalla più fervida immaginazione, scriveva storie appassionate che traevano spunto da vite realmente vissute, ma, dentro di sé, sperava segretamente di far succedere qualcosa, sperava di far colpo o più modestamente, di essere il mezzo necessario a sbloccare la situazione. Purtroppo però, tutto languiva, i vecchi amici non parlavano più nemmeno tra loro, e comparivano raramente negli altri paesi dell’interland dell’Abisso. …
zagor61
zagor61
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 00:10:26
I fili staccati…….. Che spuntano dalle piazzole lasciate libere, intuire che molti, troppi, non intervengono più per gli screzi accaduti qui ha fatto assomigliare la piazzola a quel lato oscuro di Col, quello astioso e rancoroso che detesto. Nutro profonda stima per tutti quelli che hanno frequentato e frequentano questo 3d che non è mai stato banale, ma ho bisogno sentire il piacere di partecipare alle discussioni, e quei fili, a volte strappati, sono quelli che non riesco a far finta di non vedere quando passo di qua, e la loro vista mi procura un disagio che trovo inutile cercare di nascondere. Cordialmente Lorenzo
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 09/03/2011 alle: 00:30:18
beh! qualcuno c'è, si tratta di ricominciare...non vi sembra? Nulla è per sempre e i fili staccati, nonostante facciano male, possono tessersi in altre trame, basta volerlo. ciao a tutti e buonananna a tutti
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/03/2011 alle: 06:37:34
Sagittario 23/11 - 21/12 Dalla vostra anima così solare non può che scaturire una sensazione di benessere, di vitalità, di allegria: cercate però di evitare i nitriti! Questo aveva pubblicato Cordy a capodanno. Siamo a marzo e facciamo colazione senza il caffè sensazionale di Ugolone Andiamo a dormire senza la dedica di poesia Nessuno dava retta a Eta Beta che ci diceva di tirare su il molare O ragazzi è quasi primavera e sbocciano i primi fiori, la terra si risveglia e noi non siamo in grado di superare una bassa pressione? buon giorno a tutti Emil
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 09/03/2011 alle: 07:24:22
Esattoooo! Risposta giusta! Su col MOLARE e rinfoderiamo i "CANINI", così si morde meno...però lo faccio dopo, adesso mi servono per colazione, devo sgranocchiare del pane secco.[:D][:D][:D] BuonMike a tutti
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 09/03/2011 alle: 11:50:47
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 08/03/2011  18:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vostra eccellenza, che mi sta in cagnesco per que' pochi scherzucci di dozzina, e mi gabella per antitedesco perché metto le birbe alla berlina, o senta il caso avvenuto di fresco, a me che girellando una mattina, capito in Sant'Ambrogio di Milano, in quello vecchio là, fuori di mano. M'era compagno il figlio giovinetto di que' capi un po' pericolosi, di quel tal Sandro, autor d'un romanzetto ove si tratta di promessi sposi... Che fa il nesci, Eccellenza? o non l'ha letto? Ah, intendo: il suo cervel, Dio lo riposi, in tutt'altre faccende affaccendato, a questa roba è morto e sotterrato. (C) Giuseppe Giusti. [;)]
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 09/03/2011 alle: 11:54:49
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/03/2011  06:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro EmilG, sperando che anche tu non mi "gabelli per anti-tedesco"... [:)] confessa: non ti sei dimnticato di qualcuno?[;)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/03/2011 alle: 13:34:50
Intanto ti ringrazio per la delucidazione e sicuro mi sono dimenticato di qualcuno ma come tutti anch'io non sono infallibile. La prossima volta cercherò di non fare nomi così non corro più questo pericolo ma sono convinto che tra amici non dovrebbero essere questi i problemi. Non ricordo di averti mai etichettato. A proposito i copricerchi che il signore ti ha regalato li puoi montare sul panzer? Il vino ormai sen'e andato ma un cucchiaino di marmellata per la colazione? ciao Emil
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 09/03/2011 alle: 15:45:03
I copricerchi... non ho avuto il tempo di provarli! [:(] PROMETTO che sarete i secondi (dopo il generoso donatore) a vederli in opera. La marmellata ed il miele... io sono a dieta perenne, quindi a colazione posso mangiare solo fette biscottate (numerate, 4!, non una di più né una di meno...) e té zenza zucchero...[xx(] quindi servitevi, sono a vostra completa disposizione! [8D] Però oggi è mercoledì delle ceneri, sanguisughe che non siete altro! Manco di questi tempi, un po' di digiuno??[:)][:)][:)] Per quel che riguarda l'... etichettarmi... boh? non ho capito! Il dimenticato cui facevo riferimento nel mio post, è il nostro Dominus Silvius (Magnago? NO![:D]). [:D] Dovendo fare una lista degli assenti ingiustificati dalla piazzola, io mi limiterei a lui e ad Ugolone. Magari mi sono dimenticato io di qualcuno, adesso... [:o)] Poesia ha spiegato che va via qualche giorno. Quindi sono ragionevolmente tranquillo. Forse...[xx(] Comunque. Comunque, ho un dubbio. SICURAMENTE mi sbaglio. Lo so. Però... leggendo il magazine (il link dorato qui sopra), m'è parso di riconoscere un paio di amici che bazzicano in piazzola, nei testi presentati. Almeno EtaBeta e Silvio, per la precisione. Ripeto: sicuramente errore mio. Però certi interventi della moderazione in questo 3ed mi sono parsi un po' troppo tempestivi, ecco... [8)] Ed alcuni interventi nel Magazine hanno uno stile molto simile a quelli apparsi in piazzola. In fondo, ho già fatto parte di un "golden circle" di gestori di un forum e so più o meno come funzionano le cose... per chi non lo sapesse, diciamo che vi sono alcuni frequentatori che accedono ad un livello non visibile a tutti, dove si coordina la gestione del forum, nulla d'esoterico. E sospetto che almeno i due citati siano entrati (a buon diritto, secondo me) in questo cerchio di utenti un po' più ristretto. Per dire, per qualche mese ho anche amministrato una sezione di un forum di vintage camperisti, attualmente ho la fiducia per la gestione del sito di un altro forum (su cui mi limito molto) ed ho un mio forum di "vita piacentina" da gestire...[}:)] tutti lavori LAUTAMENTE NON retribuiti...[:D] Perché ho spiegato tutta 'sta storia? Mah, in fondo non lo so bene nemmeno io. Forse perché Silvio ed Ugolone mi mancano... e sto accozzando interventi su interventi con la speranza di suscitare una reazione. Boh? Mi son quasi stufato...[?] Oggi ho il "disturbo bipolare della personalità", pare...[:D] La pianto qui. Per oggi, non fatevi illusioni...[8)]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/03/2011 alle: 16:34:11
sperando che anche tu non mi "gabelli per anti-tedesco"... A questo tu scritto mi riferivo con l'etichetta. Per quanto riguarda la mia dimenticanza avevo ben capito ma siccome io penso di aver scritto che tendo la mano e sicuramente non porto nessun tipo di rancore non saprei cosa altro dire. Il Silvio ha scritto molto chiaramente che non vuole mai piu essere nominato in piazzola e io rispetto. Ovvio che spero in un ripensamento da parte sua ma diamo tempo al tempo. Per quanto riguarda l'altra cosa che scrivi ho sospettato anch'io che deve esserci qualcosa ma non essendone sicuro preferirei non commentare. Non demordere, chi la dura la vince. ciao Emil
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 09/03/2011 alle: 18:04:28
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/03/2011  16:34:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]
16
Team di Moderazione
Team di Mode...
10/01/2010 1925
Inserito il 09/03/2011 alle: 18:33:02
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 09/03/2011  15:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le Sue illazioni sono infondate e destituite di ogni fondamento, tanto che non occorre nemmeno cancellarle. Se il Team riesce ad operare in modo tempestivo è grazie al monitoraggio e alle segnalazioni che giornalmente giungono dagli Utenti. Fare inutili insinuazioni sulla possibile identità dei componenti del Team serve solo a mettere in difficoltà Utenti che non hanno legami di nessun tipo con lo Staff o con il Team ed è per questo motivo che non gradiamo interventi come il Suo. Senza contare che deve farci credito di ben poca intelligenza ritenendoci tanto sprovveduti da incorrere in un errore tanto banale come quello che Lei ritiene di aver rilevato. Noi abbiamo una considerazione troppo alta delle capacità di valutazione degli Utenti, maturata nel corso degli anni, per cadere in simili trappole. Molto semplicemente, lo Staff di Camperonline, che si occupa della redazione, e il Team di Moderazione sono due organi distinti e non sovrapponibili. Precisiamo tutto questo a tutela degli Utenti ingiustamente coinvolti. Il Team di Moderazione id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link