CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
20 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 25/10/2010 alle: 19:38:28
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 25/10/2010  19:29:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna, ho aggiunto la parola piazzola,così per rappresentarvi tutti,perchè è la vostra piazzola. Io la nuova avventura ce l'ho quasi pronta,ed è più sc.ema dell'altra[:D]ma per ora la tengo nel cassetto...[:D] Mi piacerebbe piuttosto che tutti voi prendeste carta,penna e calamaio. La neve è arrivata e niente di meglio che un buon racconto può tirarci su di morale. Adesso tocca a voi, io ritengo di aver già "rotto abbastanza"[:D] Felicissima seraid="size2">id="green">
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 26/10/2010 alle: 13:22:18
ma Tu sei un idolo!c'e' poco da dire!!un idolo!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)][:)][;)][;)][;)][;)][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 26/10/2010 alle: 15:03:05
meno male che silvio c'è[8D] mica facile mettersi a scrivere, così. e poi carta, penna e calamaio che c'azzeccano col computer? io poi faccio parte di quel gruppo che col computer proprio non lega, i miei figli dicono che sono incompatibile. il primo corso l'ho fatto a scuola e credo sia colpa mia se il collega che lo gestiva ha perso parecchi dei pochi capelli che aveva. una mia collega è passata alla storia: quando le hanno detto "esci", ha preso la borsa e si è alzata. quando ce lo raccontiamo, a distanza di anni, piangiamo ancora dal ridere, mentre il collega-docente geme ancora sul tempo perso inutilmente. penso sia proprio una questione generazionale, o almeno, mi illudo lo sia.
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 26/10/2010 alle: 15:03:46
Un caldo saluto a tutta la piazzola. Purtroppo anche a Napoli piove a di-rotto, noi poi, non ci siamo nemmeno abituati![:)] 'E risaputo che chist 'e o paese do sole...quando non piove![:(] Vorrei ringraziare e salutare Luisa per il suo intervento; avevo intuito che in Silvio c'è un cromosoma napoletano, ma non è il solo. Basti pensare al grande Vittorio De Sica, ciociaro di nascita, che ha saputo raccontare Napoli e la sua napoletanità con dei film meravigliosi come "L'oro di Napoli" o "Ieri, oggi e domani". Ed ancora Arbore, foggiano che ha riportato in auge la canzone tradizionale napoletana; Nanny Loi, sardo di nascita, anche lui regista di film sulla mia città, ed ancora cantanti, scrittori ed artisti in genere che amano questa città per la cultura, la filosofia di vita e le grandi contraddizioni! Ed anche...la cucina! A proposito, è chiaro che le ricette tradizionali hanno un valore aggiunto con i prodotti tipici della terra di appartenenza; nel caso specifico dei polipetti alla luciana, per l'ingrediente "pomodoro" avrei dovuto specificare, per noi napoletani è sottinteso, pomodorini del vesuvio che in questa stagione si consumano prendendoli dal "piennolo". Ovvero, colti freschi, per poterli conservare tutto l'inverno, i pomodorini vengono intrecciati con fili di canapa sino a formare un grande grappolo che viene appeso al soffito per permetterne l'essicazione. Il pomodorino, cosi conserva tutto il suo sapore e può essere usato anche fuori stagione. Per vedere di cosa sto parlando...

http://www.vinix.it/video_detai...

'E chiaro che un buon pomodoro comprato fresco al nord va bene lo stesso! La ricetta riuscirà comunque, cambierà un pò il sapore tutto partenopeo, ma, chi si contenta gode![:)] Ciao Raffaella.
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 26/10/2010 alle: 15:21:47
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 26/10/2010  15:03:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "...una mia collega è passata alla storia: quando le hanno detto "esci", ha preso la borsa e si è alzata." Cara Anna, mi hai fatto fare una sana risata, grazie![:D] In questa giornata grigia e piovosa ci voleva proprio! Ciao Raffaella.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 15:35:49
quote:Risposta al messaggio di lucamarix inserito in data 26/10/2010  13:22:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma tutte quella faccine sono davvero davvero solo per me o si è incantato il tasto?...[:D] A parte gli scherzi,sbaglio o è la prima volta che passi nella nostra piazzola? Sei il benvenuto ovviamente e quando vieni non portare niente da bere ne da mangiare,c'è già chi provvede... (Anna e Raffaella). Piuttosto porta qualcosa da leggere,qualche aneddoto o esperienza personale, qualche ricordo, qualche bel viaggio, qualche avventura. Portaci il tuo sorriso e la tua allegria. La piazzola sul fiume è a tua disposizione,con piacere. Ricorda solo per favore di firmarti con il nome. Serve per il registro presenze da consegnare tutte le mattine ai Carabinieri [:D][:D][:D] Sai,noi itineranti...siamo obbligati. Per ora non servono i dati della tua carta di credito ne i codici Iban....a tempo e debito, ti verranno...gentilmente... richiesti [:D][:D][:D] Ti aspettiamo! Silvio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 26/10/2010 alle: 15:57:35
Domenica ho visto una Ford Mustang rossa come quella della serie TV che non ricordo piu il nome ma se non sbaglio o confondo qualcosa la macchina si chiamava generale Lee. Mi sei venuto in mente. ciao Emil
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 16:14:41
Per Anna e Raffaella. Ciao Anna,non ci conosciamo ancora. Mi presento:sono Luisa, purtroppo...la "santa moglie" di quel "fenomeno" di nome Silvio. E' sempre stato così di carattere,fin da piccolo.Beh,piccolo mica tanto...è nato sui 5 chili abbondanti[:D] Ormai mi sta per scadere il leasing ma ho deciso di tenermelo,anzi di riscattarlo senza maxi rata finale,così com'è.Tutto sommato mi va bene...mi tiene compagnia. E pensare che sul lavoro è tutta un'altra persona.Serio,attento,professionale. Già, la doppia personalità [:D][:D][:D] Adesso purtroppo ha preso gusto a raccontare stupidaggini sul computer, non so come gli vengono in mente, so solo che butta giù pagine senza pensarci due volte,così come viene:Non corregge e non modifica perchè sono autentiche e sincere...sostiene lui. Con me poi si vanta di aver trovato due eccezionali amiche (Anna & Raffaella) sue parenti...addirittura sorelline. Peggio per voi [:D] non ve ne libererete facilmente.[;)] Ciao Raffaella, mi sono visto il filmato del "pomodorino del piennolo del Vesuvio" non ne ero a conoscenza e devo dire che Silvio ha ragione quando dice che "hai visto che non si finisce mai d'imparare?" Adesso ormai sono costretta a leggerti.Me lo hanno imposto....prova a dire chi![:D]Sai,sta aspettando certe ricette che gli hai promesso....comodo però,noi prepariamo e lui...apprezza [:D] Per quanto riguarda l'amica di Anna che è passata alla storia anche a me ha fatto sorridere ma purtroppo io sono peggio...non riesco neanche ad accenderlo il computer e anche adesso io parlo,lui scrive[:D] [:D] Altro che esci...io non sono neanche entrata[:D]e già mi hanno accompagnato alla porta... Un caro saluto. A presto. Luisa (la martire)
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 26/10/2010 alle: 16:32:39
ciao Luisa, ben arrivata in piazzola. che dire sui mariti? sono un po' tutti uguali. il mio, pur non avendo fatto il militare, dalla marina ha preso il motto "arruolati e girerai il mondo", modificandolo in uno "sposami ecc. ecc." senza però specificare a quale parte di mondo si riferiva. in compenso però tengono caldo in inverno, col passare del tempo sono anche soffici[;)]e poi... ci danno una splendida occasione per fare le martiri e sentirci solidali. scherzo, mi ritengo molto ma molto fortunata ad averlo incontrato e....discretamente in gamba per averlo acchiappato. anch'io ho guardato i "pomodorini del vesuvio" e subito ho pensato"potrei farlo anch'io". poi sono tornata alla realtà: il mio orto è a 1000 metri e i pomodori virano verso il rosa a fine settembre. nessuna possibilità ma...una freccia in più al mio arco per il viaggio in costiera.
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 17:15:30
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 26/10/2010  15:57:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emil, un nuovo amico in piazzola.Benvenuto! Se mi consenti dovrei farti un piccolo appunto,ma proprio piccolo e sempre se mi consenti [:D] La macchina rossa da te citata,quella chiamata generale Lee non era una Ford Mustang ma una Dodge Charger del 1969,sempre rossa e che recava sulle portiere il numero 01. Come lo so? Ma perchè ero io alla guida [:D][:D][:D] Bugia, mi è cresciuto il naso[:(] scusami! Mi scusi? grazie! A tè pròpi an bràu òm ...[:)] Recapitoliamo: come lo so? perchè l'ho letto su internet per rinfrescarmi la memoria,pur avendo visto quei telefilm. Però adesso ti racconto una storia che non è una favola:per me è una favola vera! Forse avrai letto di me e che da piccolo/giovane abitato a Lima in Perù causa lavoro di mio padre. Avevo un cugino più grande che si era comprato una Mustang bianca cabriolet con l'interno in pelle rossa. Siccome a Lima si poteva guidare,a quei tempi,con solo 16 anni, ogni tanto me la prestava e credimi in tempi reali di Happy Days facevo una gran bella figura con la morosetta. Non ho mai dimenticato quelle passeggiate con il vento nei capelli. Si vede che ero già proprio una specie di "berlusca" da piccolo,si ma con i soldi degli altri [:D][:D][:D] Mi consenta di salutarla signor EmilG ![:D][:D] Silvio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 26/10/2010 alle: 17:34:10
Io non so chi di noi due ha ragione e poco importa e forse domenica ho visto anche una Dodge Charger del 1969 chi lo sa, non ero fermo ma di sfuggito mi sembrava una Mustang. Erano bei telefilm allora senza tanti morti ma tante sgommate e se non ricordo male anche qualche bella ragazzina. ciao Emil
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 17:37:42
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 26/10/2010  17:34:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto riguarda le ragazzine....hai una gran bella memoria [:D] e della macchina non ce ne può fregar di meno[:D][:D][:D] Ciao Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 19:07:09
La piazzola del "Ritorno al Passato" Un'oasi di cultura - gastronomia - enologia - erboristeria
id="size3">id="green">
E' lieta di presentare l'ultima fatica letteraria di Mustang21 SILVESTRE....IL CAMPERISTA EXTRATERRESTRE
id="size3">id="blue">id="blue">
Prossimamente qui! Ingresso libero
id="size3">id="red">
E' gradita la prenotazione.
id="size3">id="purple">
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 26/10/2010 alle: 19:21:17
ciao a tutti, ho già montato il tavolo con relative poltroncine con "schienale alto", ed emulando Decimo Massimo, ho acceso il sigaro che precedentemente ho "annegato" nel uischi, lasciandolo asciugare ben, bene...inutile dire che, la mia prenotazione è tra le prime, questo pomeriggio mi sono "spaparanzato" in ricerca di legna, anche perchè nessuno ci pensa, altrimenti si spegne il fuoco e, la sera, ormai fà fresco....sono anche un pò stanco, nella raccolta della legna, la schiena si piega...si raccoglie 5 euro di legna e poi spendi 40 euro di tiket per visite...per fortuna che Silvio c'è....ora vai avanti tù...ciao, Tony
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 19:26:13
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 26/10/2010  19:21:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Tony per aver fatto un po' d'ordine in piazzola.Ce n'era bisogno,stamane ho avuto tanto...da lavorare in negozio [:D] Prenotazioni confermate: Banacoa-Tony 2 persone Cordialità Silvio
bruno b
bruno b
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 19:27:54
Ciao Mustang. sono capitato per caso nel tuo post e ho letto tutto di un fiato ciò che hai scritto. Non ho seguito tutti gli interventi successivi , salvo qualche sguardo qua e la. Appartengo pure io alla categoria dei capelli brizzolati, anzi diciamo tranquillamente bianchi[:D]. Mi ha colpito un tuo passaggio che mi ha riportato indietro a quegli anni memorabili. In quel tuo passaggio scrivi che il vero problema per noi camperisti era il rifornimento idrico. E' vero[:)], ricordo come fosse oggi che prima di ogni vacanza ci segnalavamo a vicenda i vari punti idonei a fare rifornimento. Se vai in Sardegna nel tal paese troverai una fontanella, in quell'altro pure ,però ci arrivi solo se hai il bidoncino. Così era per l'estero, per quel che riguarda l'acqua o i punti ritenuti sicuri per sostare la notte.Ricordo di una sosta su consiglio di un amico, dopo aver visitato Fontainebleau , a Barbizon. Avevo fatto il classico cerchietto sulla cartina attorno al paese e dopo averlo raggiunto ci eravamo fermati in fondo alla via principale accanto ad un locale apparentemente chiuso[:D]. In giro non si vedeva nessuno, davanti a noi iniziava l'immensa foresta demaniale . Tutto liscio fino verso le 23, poi cominciano ad arrivare auto e ancora auto, si accendono le luci e partono le prime note musicali. Ci eravamo fermati davanti ad una discoteca all'aperto[:D][:D]Dobbiamo andarcene...si ma dove?. Non ci restava che la foresta con tutte le sue incognite. Un paio di km in mezzo a tutto quel verde fitto e notiamo un camper in una radura. Per educazione percorriamo ancora due trecento metri e ci sistemiamo pure noi. Mai notte fu più tranquilla e mai il risveglio fu più sorprendente, circondati da alberi secolari e sorpresa, a poca distanza da Fontainebleau[:D][:D]Ricordo quegli anni con grande nostalgia. Forse sarà anche per via dell'età, ma la vera nostalgia è per la autentica sensazione di libertà che avevamo. E' vero , non c'erano strutture ma non c'erano nemmeno divieti. Per scaricare il nautico mi servivo di un bidoncino con coperchio che svuotavo nei bagni pubblici, oppure quando mi trovavo con l'acqua alla gola cercavo un prato incolto e (non senza senso di colpa)svuotavo e fuggivo come un ladro[B)]. Ora i camper sono più sfarzosi, dotati di ogni comodità(aggiungo io, anche di molte cose inutili)però abbiamo perso il bene più prezioso, la libertà e per ritrovarne un poco dobbiamo andarcela a cercare in mezzo ai monti (non tutti)oppure all'estero (non ovunque). Le tante comodità ci stanno privando di un'altra caratteristica classica del camperista. Con la comodità vien sempre meno il desiderio di muoversi di vedere di scoprire, e molti (non tutti)preferiscono vivere il camper come una seconda casa che si sposta da un luogo all'altro ma da cui si esce raramente.Rispetto ogni comportamento, però da camperista con le piume bianche, ripensando a quegli anni credo che nella semplicità e spartanità dei mezzi dell'epoca eravamo molto più liberi e meno schiavi degli oggetti che oggi dovrebbero renderci liberi e che al contrario ci relegano all'interno delle nostre casette su ruote impedendoci ogni genere di contatto con gli altri, salvo il decantare, quando si parla, vicendevolmente i propri accessori di bordo. Ciao. Bruno id="size3">id="green">
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 19:50:43
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 26/10/2010  19:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Bruno,intanto benvenuto in piazzola: Se mi hai letto, sai che da sempre trascrivo sul mio taccuino le più belle frasi dette e lette in piazzola, quelle che non si dimenticano. Tu hai scritto che " ripensando a quegli anni credo che nella semplicità e spartanità dei mezzi dell'epoca eravamo molto più liberi e meno schiavi degli oggetti che oggi dovrebbero renderci liberi e che al contraio ci relegano all'interno delle nostre casette su ruote impedendoci ogni genere di contatto con gli altri,salvo il decantare, quando si parla,vicendevolmente i propri accessori di bordo" Ecco,praticamente una questione di oggetti inutili,di sovrappeso con patente B e di vetrinette a led. Lo sostengo da sempre e soprattutto da quest'anno dopo il salone di Parma e leggo con piacere che qualche "saggio" di bianchi capelli condivide il mio pensiero. Meditate gente,meditate! Caro Bruno,sei entrato a pieno diritto nella nostra piazzola.Grazie per il tuo intervento.Voglio e desidero leggerti presto! Cordiali saluti Silvio
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 26/10/2010 alle: 20:04:09
Eccomi, sono pronta![:)] Seduta su una poltroncina fornita, gentilmente da Tony, al caldo del fuoco in attesa...Non sono venuta a mani vuote! Data la stagione, ho portato le castagne di Montella DOC da fare sul fuoco e qualche sfogliatella da mangiare con i liquori di Anna. Che freddo, troppo per una napoletana! Ci vuole proprio una bella storia per riscaldarmi! Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 26/10/2010 alle 22:37:07
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 21:13:34
PRENOTAZIONI CONFERMATE:id="size3">id="green"> Banacoa/Tony: 2 persone - porta:legna da ardere Mckioto/Raffaella: 2 persone - porta: castagne di Montella DOC-sfogliatella venghino siori venghinoid="size3">id="green">

Modificato da Mustang21 il 26/10/2010 alle 21:14:28
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 26/10/2010 alle: 21:27:40
voilà: ho appeso il sipario al tendalino trasparente. che suspence....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
con camper a Tenerife
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di trascorrere un anno intero a ...
Zuzkam
Oggi alle 00:04
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
Ieri alle: 20:46
Accessori
Indovina indovinello qual’è il +? Grazie
In rete riescono a farti diventare matto con le cavolate che trovi A questo punto solo i m...
Grinza
Ieri alle: 19:14
Accessori
Sfruttare portabici per portapacchi
Salve a tutti. Nel mio Van ducato, ho un portabici della Thule che non uso più. Tuttavia h...
Giumak
Ieri alle: 15:39
Viaggi in Italia
Tropea area sosta e campeggi ATENZIONE
I camping e le area sosta si trovano nel fronte mare ma ATTENZIONE quando dovete salire pe...
morodive
Ieri alle: 14:54
Accessori
Alternatore ballerino?
Sono a giro da qualche giorno e stranamente non sono sempre io a guidare. Così ne ho appro...
sport15
Ieri alle: 14:19
Viaggi all'estero
Viaggio tra Svezia e Norvegia
Buongiorno a tutti, ad agosto andrò in Norvegia e ho fatto il contratto con Skittelpass ma...
saranina
Ieri alle: 14:06
Accessori
MPPT VICTRON
Buongiorno Avrei bisogno di un consiglio, non essendo esperto di pannelli e mppt Io ho due...
SAM66
Ieri alle: 13:47
Meccanica
Controllo pesi
Non leggo tutte le sezioni del forum. Tra esse la sezione Leggi. Un amico mi segnala una r...
salvatore
04/06/26 - 17:32
Normative
Automoto.it Peso camper
Video uscito oggi. ......
francochico
03/06/26 - 21:30
Cellula abitativa
Gradino doppio Lippert Project 2000
Buona sera a tutti, il mio scalino doppio, l’ho acquistato nuovo completo 1 anno fa per s...
Sysko
03/06/26 - 21:18
Accessori
Regolatore MPPT, quale Pannello Solare installare?
Buongiorno, sul mio nuovo Elnagh Prince ho trovato installato questo regolatore MPPT(senza...
mugnino
03/06/26 - 15:15
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link