CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
200 20 4212
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 18:46:47
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 09/03/2011  15:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All'attenzione del Sig.Stefano "Cordy" Il giorno 22 febbraio u.s. nel mio ultimo e definitivo messaggio alla piazzola ho scritto quanto segue:id="size2"> MI SONO VERAMENTE STUFATO. Per cortesia non vorrei più essere nemmeno nominato o in qualche modo identificato in nessun altro intervento. Non cancello la piazzola per rispetto, come ho già avuto modo di dire. Chi vuole sa dove trovarmi. Adesso ne ho proprio le palle piene. Mustang 21id="red">id="size2"> Lei nel suo "articolo" in data odierna non solo mi ha citato ma ha espresso delle "convinzioni" assurde che nuociono alla mia persona. Ho contattato la Moderazione segnalando quanto da Lei scritto. Per quanto riguarda la Piazzola comunico che a causa di diversi e continui interventi contrari allo spirito dell'amicizia, del rispetto e dell'educazione, sono costretto a modificare quanto da me esposto in tale data e a cancellarla definitivamente dal forum entro il giorno 31 Marzo 2011 per dare modo a chi interessato di rileggersi con calma i propri articoli ed eventualmenente scaricarseli. E anche a qualcuno di vergognarsi. In quanto autore del Thread ritengo sia un mio diritto, non per mancanza di rispetto ma a causa di continue e false insinuazioni nei miei confronti. Distinti saluti Silvio Ballada (Mustang21)id="size2"> Ci spiace ma i Topic aperti sui nostri forum non sono proprietà privata e non è possibile cancellarli se non in determinate circostanze per motivi disciplinari. L'Art.6 del Regolamento, ultimo capoverso, regola la questione. Il Team di Moderazione id="red"> Chiedo scusa al Team di Moderazione, in buona fede pensavo si potesse fare. La mia intenzione era di chiudere questo Topic per evitare ulteriori polemiche a cui non sono per niente abituato. Grazie della tempestiva segnalazione. Silvio Ballada (Mustang21)id="green">

Modificato da Mustang21 il 09/03/2011 alle 19:57:24
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 18:49:21
Ringrazio la Moderazione e tutto il Team di Camper On Line per il sollecito intervento a tutela del rispetto per la mia persona. Grazie Cordiali saluti. Silvio Ballada (Mustang21)
zagor61
zagor61
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 20:30:44
Io in ogni caso rispetterò la volontà di Silvio e mi asterrò dall’inserire ulteriori post per fare in modo che il suo topic, se non può essere da lui cancellato, almeno possa scomparire piano piano, per tutti ci sarà comunque modo di trovarci nei forum a scambiare opinioni senza procurare inutili mal di pancia. Cordialmente Lorenzo
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/03/2011 alle: 20:45:26
[:0][:0][:0][:0][:0][:0] Speravo di ritrovarvi ancora. Come aprire un altro post dove ritrovarvi di nuovo tutti? Chi ha un'idea a proposito? Ci provo io o lo fate voi? Non voglio nemmeno leggere le ********* che hanno portato a questa decisione, dico solo che è assurdo! [V]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 20:56:38
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 09/03/2011  20:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Invece sarebbe meglio leggerle le********* scritte,così tanto per capire chi ha voluto tutto questo. Io no di certo! Buona continuazione Mustang21
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/03/2011 alle: 22:03:27
Senti Silvio, io ti parlo da amico. Questa piazzole è diventata quello che è grazie ai contributi di tantissimi utenti intervenuti e a me sembra perfettamente inutile accusare checchessia se è andata come è andata. Siccome non mi sembra che tra noi ci siano bambini comportiamoci da adulti. Sei stato tu stesso a costruire questo luogo dove non dovevano esserci offese reciproche e mi sembra che ci sei riuscito. Io non ho visto offese da parte di nessuno, se qualcuno ha detto una cosa che non piace bastava dirlo. Se chiudi sei padrone di farlo ma a me non sembra corretto verso chi si é sempre comportato correttamente. Io ero convintissimo e lo sono ancora che la " piazzola del passato " era diversa dai vari argomenti dove tante volte si finiva in beghe inutili con accuse reciproche senza senso. Io la vedo così senza pretesa di avere ragione e se tu o i altri la pensano in modo diverso parliamoci e possiamo anche convergere che è meglio smettere, ma non così di brutto sbattendo la porta. Fatemi un favore, almeno chiudiamo in pace. ciao Emil
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 09/03/2011 alle: 22:28:21
Io ci sono per quel che conta.

http://www.youtube.com/watch?v=...

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 09/03/2011 alle: 23:00:56
Grazie poesia, come ai vecchi tempi buona notte a tutti Emil
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 09/03/2011 alle: 23:35:17
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/03/2011  22:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Risposta non solo ad Emil...ma a tutti voi. Io non sono in guerra con nessuno, ti ricordo solo che in 200 pagine mai una volta ho letto di "rimproveri" seppur bonari nei confronti di altri quando non si sono proprio comportati da signori fomentando solo discussioni inutili e prive di qualsiasi contenuto. Invece i rimproveri a me, erano come un diritto acquisito: un marchio di fabbrica, anzi di piazzola. Lo ripeto per l'ennesima volta, me la sono presa per la mancanza di rispetto avuta nei miei confronti, prima con insulti a me e alla mia famiglia e senza nessun motivo che li giustificassero e poi con episodi seppur marginali come quelli degli ultimi tempi,oggi incluso. Poi quando neppur richiesto, qualcuno ha postato cose molto delicate riferite alla propria salute. In quei giorni a casa mia si stava purtroppo abbattendo un ciclone di devastanti proporzioni e io che sono una persona sensibile e onesta non ho fatto altro che augurare a questa persona che almeno lui passasse indenne da questa brutta esperienza. Ho manifestato pubblicamente il mio grande rammarico e la delusione come uomo e come amico nel sapere poi che tutto quanto postato non corrispondeva al vero (per fortuna sua)e non l'ho considerato un comportamento degno della persona che diceva di essere. In più costui torna in piazzola dopo una bella vacanza quando tutti noi e ripeto tutti noi eravamo veramente in pensiero per il suo silenzio. E lui contento e felice di ritirare a giorni il proprio nuovo giocattolone motorizzato, si inventa pure scuse di perdita di documenti vitali della propria salute, episodi di cosiddetta mala sanità che mai e dico mai si sono verificati in nessun ospedale italiano. Permettimi di ricordare che ho una laurea in Ortopedia anche se non esercito il mestiere in Ospedale, ma il mio lavoro mi porta a continuo contatto oltre che con persone più o meno gravemente ammalate anche con il personale medico ed infiermeristico, nessuno escluso. Saprò bene come viene protocollato, registrato e custodito un esame di così vitale importanza. Nessuno ha alzato un dito per almeno dire che "forse" aveva sbagliato. Non si scherza su queste cose, non si può scherzare. In compenso sono io che ho sempre ricevuto accuse più o meno velate sul mio comportamento che non è mai stato come qualcuno ha detto di tipo infantile e permaloso. Ho sempre e solo difeso l'educazione, il corretto modo di porsi di fronte agli altri lettori, il "consiglio" di non discutere di politica o di argomenti che in qualche modo potessero urtare la suscettibilità degli altri. Ho cercato fin dal primo giorno di costruire intorno ad una piazzola virtuale un gruppo di appassionati con ideali comuni che avessero l'intenzione di dialogare in pace sulle problematiche della vita quotidiana, rifacendomi al passato non in quanto nostalgico ma per far capire ai giovani quanto è stata dura la nostra infanzia di ragazzi cresciuti senza neanche da mangiare, durante o appena dopo la guerra. E quanti sacrifici, almeno per me nell'affacciarmi al piacere della vita itinerante, dopo aver effettuato tutto il percorso partendo dal sacco a pelo, tendina e poi via via fino alla massima aspirazione del viaggiatore plein-air: il camper. Parlare del passato per mai dimenticare quanti sacrifici hanno fatto i nostri genitori (nel mio caso umili operai tessili) per farci crescere educati e rispettosi del prossimo e soprattutto di capire che a volte è necessario spogliarsi di qualche cosa che per noi potrebbe essere superfluo, ma che per altri rappresentano la possibilità di proseguire con meno difficoltà il pur difficile cammino della vita. Avevo un compito da portare a termine quando ho iniziato quest'avventura con voi. Volevo realizzare il mio sogno, quello di portare in Mongolia la "Piazzola" tutta e con le eventuali vostre presenze e con la vostra solidarietà. Era nel mio programma un incontro quest'estate con tutti voi, in un agriturismo per motivi logistici dove vi avrei donato una targa rappresentativa della piazzola con inciso il vostro nome per suggellare con un abbraccio la trasformazione di una conoscenza virtuale in una vera amicizia. Non è stato possibile perchè da subito la maggior parte di voi ha messo in forte discussione la possibilità di diventare amici dopo aver trascorso mesi sulla tastiera scambiandoci opinioni e argomenti.Comunque rispetto e rispetterò sempre le altrui idee anche se non posso a volte condividerle. Io credevo tanto e credo ancora tantissimo nell'amicizia e prova ne è che per quanto ci riguarda abbiamo avuto io e Luisa il privilegio a gennaio di trascorrere una piacevolissima giornata "dal vivo" con ****** a 600 km da casa nostra, tanto per non far dire al solito imbecille di turno che sì, va bè, però, siete vicini...oppure quando mia moglie era in ospedale aver avuto la graditissima visita di ***** e domenica scorsa trascorrere una piacevolissima giornata al mare con i piedi sotto al tavolo con ***** e domenica questa che viene, nonostante la previsione di pioggia altri km, ma avremo la fortuna di incontrarci a pranzo con ***** mentre per fine mese con un'altro amico di piazzola e signora ***** suggelleremo la nostra frequentazione fin'ora virtuale. Ecco cosa mi ha donato la piazzola...altro che non si può diventare amici! Senza considerare che poi mediamente ho rapporti di mail in privato con una trentina di colleghi camperisti che leggono, scrivono sia in piazzola che in altri thread di Col e anche con la maggior parte di questi c'è stato il grande abbraccio, stavolta per niente virtuale. Capisco che a tanti questo modo di essere, di pensare e di agire non piaccia, forse perchè non hanno il coraggio di guardarsi allo specchio, forse perchè hanno paura di affrontare la realtà mentre in anonimato si divertono a insultare, criticare e deridere. Ricordo che per quanto mi riguarda, l'onestà intellettuale, l'educazione e il rispetto che ho per tutti voi( e sfido trovare in 200 pagine una frase mia o un intervento privo di educazione e rispetto) mi hanno portato a dover dire basta in quanto il mio divertimento di stare in piazzola (ovviamente non con tutti voi) è andato piano piano dimuinuendo fino a farmi decidere per la chiusura definitiva di quello che per me avrebbe rappresentato, e lo dico ancora una volta, il grande obiettivo della mia vita: quello di coinvolgere tanti se non tutti voi al progetto di solidarietà che porto avanti da parecchi anni: Una Piazzola per i bambini Mongoli. Non mi sono mai permesso però a scanso di equivoci e maliziosi malintesi, di chiedervi nè soldi nè contributi nè aiuti di alcun genere. Vi avrei chiesto, quello sì di pensarmi e di farmi gli auguri per il successo della missione: dall'acquisto di un camper usato da utilizzare come ambulatorio medico o di un secondo camper da adibire a scuola itinerante in mezzo a quelle sconfinate steppe. Con il grande aiuto dei Volontari, dei miei Amici, dei Missionari e dei Medici e Personale Infermieristico e Tecnico dell'Ospedale, portiamo avanti questo impegno che mi costa grandi sacrifici. Ma sono molto contento di quello che ho fatto fin'ora. Il rammarico è che l'insegna della nostra piazzola non potrà mai indicare a quei bambini la giusta sosta dove prendere fiato e ritornare a correre dietro la vita. Poi ognuno la pensi come vuole: è nel suo diritto. Finisce qui questa bella avventura.Come giustamente ha ribadito la Moderazione, non la posso chiudere anche se onestamente non me la sarei mai sentita di farlo...perchè credo ancora che l'amicizia, la vera amicizia non possa mai far dimenticare i piacevoli momenti trascorsi in tutti questi mesi in vostra compagnia. Io non avrei più voluto intervenire, anzi vi avevo chiesto di non coinvolgermi più in nessun argomento. I fatti incresciosi avvenuti oggi mi hanno obbligato ad una non voluta ma doverosa precisazione. Grazie per l'attenzione. Mustang21 e per qualcuno,ma non per tutti purtroppo, il vostro amico Silvio E per favore dimenticatemi in fretta. Non merito di essere ricordato. Grazie

Modificato da Mustang21 il 10/03/2011 alle 00:00:35
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 09/03/2011 alle: 23:58:14
In questo momento ho un grandissimo nodo in gola. Stiamo spazzando via le briciole, io sono una briciola ma posso sfamare una formica. Non spazzatemi assieme a tutto il resto. Per la formica io sono importante.
15
tott i de
tott i de
30/08/2010 546
Inserito il 10/03/2011 alle: 00:23:01
L'abisso è sprofondato ulteriormente[url] http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=v_-_wgx2-8w [url] http://www.youtube.com/watch?v=3khTntOxX-k&feature=player_detailpage

Modificato da tott i de il 10/03/2011 alle 00:41:49
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/03/2011 alle: 07:03:01
Grazie Silvio. Rispetto il tuo punto di vista anche se dal mio punto di vista vedo altre cose che non quadrano con il tuo ma mi sembra inutile continuare a voler convincerti di vederli. Se un giorno abbiamo la possibilità di incontrarci vedremo di chiarirci. Le parole della canzone pubblicata da poesia calzano perfettamente e tott i de ha indovinato con la storia infinita. Mi dispiace ma spero un giorno di incontrarvi tutti voi senza esclusione per una chiacchierata, se passate di qua io ci sono. Se passo dalle vostre parti sicuramente mi faccio vivo, almeno quelli che so in che zona stanno. ciao Emil
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/03/2011 alle: 07:22:59
Buongiorno a tutti e per tutto il giorno... Son tornato dal carnevale di Ascoli con le ossa fradicie... Peggio di cosi, non poteva andare...
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/03/2011 alle: 07:30:26
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/03/2011  07:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peggio vuol dire che non ti sei divertito? Male non divertirsi a carnevale. Magari ci racconti quando hai tempo. Io a Venezia mi sono stancato ma ho visto zone che nessun turista di solito vede. ciao Emil
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/03/2011 alle: 07:32:56
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/03/2011  07:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, mi riferivo ai giorni di venerdi-sabato e domenica, ha piovuto quasi tutto il tempo e passavo da un camper all'altro prendendo caffè a tutto spiano, tantè che non ho dormito la notte...
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 10/03/2011 alle: 09:14:33
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/03/2011  07:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se facevi un fischio, potevamo incontrarci...id="Andale Mono">id="navy">
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/03/2011 alle: 09:27:16
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 10/03/2011  09:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno!! Caffè signori?? Io di rientro dalla battaglia delle arance a cui ho solo assistito, devo dire che è uno spettacolo emozionante e unico!
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 10/03/2011 alle: 10:36:31
Buongiorno Ugo, una piacevole sorpresa rileggerti. Ho visto che il meteo dalle tue parti non è amico dei velisti ultimamente. Per il resto tutto a posto? Da parte mia posso dire che siamo nalla norma. L'ultimo argomento serio della piazzola era il segno zodiacale, puoi fornirci gentilmente qualche chicca in proposito? Visto che ci sei magari domani ci prepari il tuo caffè speciale? Grazie. Oggi gustiamo quello altrettanto ottimo offerto dalla gentile signora poesia. ciao Emil

Modificato da EmilG il 10/03/2011 alle 10:37:51
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 10/03/2011 alle: 11:40:14
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/03/2011  10:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Emil, Domenica scorsa ho fatto lezione di vela all'amico che era venuto in barca con noi a Capodanno. Venti nodi di vento,onda di un metro circa e la Perla Nera andava a otto nodi. P.S. Il principiante teme lo sbandamento della barca, poi gli passa. Teme il mare grosso poi gli passa. Teme i fulmini ma non gli passaid="navy">id="size3">[:(][V][:(][xx(]
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 10/03/2011 alle: 11:43:44
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 10/03/2011  11:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma con onde di 1 metro la barca sbandava di brutto immagino! Cmq bellissima sensazione quando sei in piedi e l'onda ti spinge avanti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link