quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 09/03/2011 15:45:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> All'attenzione del Sig.Stefano "Cordy" Il giorno 22 febbraio u.s. nel mio ultimo e definitivo messaggio alla piazzola ho scritto quanto segue:id="size2"> MI SONO VERAMENTE STUFATO. Per cortesia non vorrei più essere nemmeno nominato o in qualche modo identificato in nessun altro intervento. Non cancello la piazzola per rispetto, come ho già avuto modo di dire. Chi vuole sa dove trovarmi. Adesso ne ho proprio le palle piene. Mustang 21id="red">id="size2"> Lei nel suo "articolo" in data odierna non solo mi ha citato ma ha espresso delle "convinzioni" assurde che nuociono alla mia persona. Ho contattato la Moderazione segnalando quanto da Lei scritto. Per quanto riguarda la Piazzola comunico che a causa di diversi e continui interventi contrari allo spirito dell'amicizia, del rispetto e dell'educazione, sono costretto a modificare quanto da me esposto in tale data e a cancellarla definitivamente dal forum entro il giorno 31 Marzo 2011 per dare modo a chi interessato di rileggersi con calma i propri articoli ed eventualmenente scaricarseli. E anche a qualcuno di vergognarsi. In quanto autore del Thread ritengo sia un mio diritto, non per mancanza di rispetto ma a causa di continue e false insinuazioni nei miei confronti. Distinti saluti Silvio Ballada (Mustang21)id="size2"> Ci spiace ma i Topic aperti sui nostri forum non sono proprietà privata e non è possibile cancellarli se non in determinate circostanze per motivi disciplinari. L'Art.6 del Regolamento, ultimo capoverso, regola la questione. Il Team di Moderazione id="red"> Chiedo scusa al Team di Moderazione, in buona fede pensavo si potesse fare. La mia intenzione era di chiudere questo Topic per evitare ulteriori polemiche a cui non sono per niente abituato. Grazie della tempestiva segnalazione. Silvio Ballada (Mustang21)id="green">
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 09/03/2011 20:45:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Invece sarebbe meglio leggerle le********* scritte,così tanto per capire chi ha voluto tutto questo. Io no di certo! Buona continuazione Mustang21
http://www.youtube.com/watch?v=...
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 09/03/2011 22:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Risposta non solo ad Emil...ma a tutti voi. Io non sono in guerra con nessuno, ti ricordo solo che in 200 pagine mai una volta ho letto di "rimproveri" seppur bonari nei confronti di altri quando non si sono proprio comportati da signori fomentando solo discussioni inutili e prive di qualsiasi contenuto. Invece i rimproveri a me, erano come un diritto acquisito: un marchio di fabbrica, anzi di piazzola. Lo ripeto per l'ennesima volta, me la sono presa per la mancanza di rispetto avuta nei miei confronti, prima con insulti a me e alla mia famiglia e senza nessun motivo che li giustificassero e poi con episodi seppur marginali come quelli degli ultimi tempi,oggi incluso. Poi quando neppur richiesto, qualcuno ha postato cose molto delicate riferite alla propria salute. In quei giorni a casa mia si stava purtroppo abbattendo un ciclone di devastanti proporzioni e io che sono una persona sensibile e onesta non ho fatto altro che augurare a questa persona che almeno lui passasse indenne da questa brutta esperienza. Ho manifestato pubblicamente il mio grande rammarico e la delusione come uomo e come amico nel sapere poi che tutto quanto postato non corrispondeva al vero (per fortuna sua)e non l'ho considerato un comportamento degno della persona che diceva di essere. In più costui torna in piazzola dopo una bella vacanza quando tutti noi e ripeto tutti noi eravamo veramente in pensiero per il suo silenzio. E lui contento e felice di ritirare a giorni il proprio nuovo giocattolone motorizzato, si inventa pure scuse di perdita di documenti vitali della propria salute, episodi di cosiddetta mala sanità che mai e dico mai si sono verificati in nessun ospedale italiano. Permettimi di ricordare che ho una laurea in Ortopedia anche se non esercito il mestiere in Ospedale, ma il mio lavoro mi porta a continuo contatto oltre che con persone più o meno gravemente ammalate anche con il personale medico ed infiermeristico, nessuno escluso. Saprò bene come viene protocollato, registrato e custodito un esame di così vitale importanza. Nessuno ha alzato un dito per almeno dire che "forse" aveva sbagliato. Non si scherza su queste cose, non si può scherzare. In compenso sono io che ho sempre ricevuto accuse più o meno velate sul mio comportamento che non è mai stato come qualcuno ha detto di tipo infantile e permaloso. Ho sempre e solo difeso l'educazione, il corretto modo di porsi di fronte agli altri lettori, il "consiglio" di non discutere di politica o di argomenti che in qualche modo potessero urtare la suscettibilità degli altri. Ho cercato fin dal primo giorno di costruire intorno ad una piazzola virtuale un gruppo di appassionati con ideali comuni che avessero l'intenzione di dialogare in pace sulle problematiche della vita quotidiana, rifacendomi al passato non in quanto nostalgico ma per far capire ai giovani quanto è stata dura la nostra infanzia di ragazzi cresciuti senza neanche da mangiare, durante o appena dopo la guerra. E quanti sacrifici, almeno per me nell'affacciarmi al piacere della vita itinerante, dopo aver effettuato tutto il percorso partendo dal sacco a pelo, tendina e poi via via fino alla massima aspirazione del viaggiatore plein-air: il camper. Parlare del passato per mai dimenticare quanti sacrifici hanno fatto i nostri genitori (nel mio caso umili operai tessili) per farci crescere educati e rispettosi del prossimo e soprattutto di capire che a volte è necessario spogliarsi di qualche cosa che per noi potrebbe essere superfluo, ma che per altri rappresentano la possibilità di proseguire con meno difficoltà il pur difficile cammino della vita. Avevo un compito da portare a termine quando ho iniziato quest'avventura con voi. Volevo realizzare il mio sogno, quello di portare in Mongolia la "Piazzola" tutta e con le eventuali vostre presenze e con la vostra solidarietà. Era nel mio programma un incontro quest'estate con tutti voi, in un agriturismo per motivi logistici dove vi avrei donato una targa rappresentativa della piazzola con inciso il vostro nome per suggellare con un abbraccio la trasformazione di una conoscenza virtuale in una vera amicizia. Non è stato possibile perchè da subito la maggior parte di voi ha messo in forte discussione la possibilità di diventare amici dopo aver trascorso mesi sulla tastiera scambiandoci opinioni e argomenti.Comunque rispetto e rispetterò sempre le altrui idee anche se non posso a volte condividerle. Io credevo tanto e credo ancora tantissimo nell'amicizia e prova ne è che per quanto ci riguarda abbiamo avuto io e Luisa il privilegio a gennaio di trascorrere una piacevolissima giornata "dal vivo" con ****** a 600 km da casa nostra, tanto per non far dire al solito imbecille di turno che sì, va bè, però, siete vicini...oppure quando mia moglie era in ospedale aver avuto la graditissima visita di ***** e domenica scorsa trascorrere una piacevolissima giornata al mare con i piedi sotto al tavolo con ***** e domenica questa che viene, nonostante la previsione di pioggia altri km, ma avremo la fortuna di incontrarci a pranzo con ***** mentre per fine mese con un'altro amico di piazzola e signora ***** suggelleremo la nostra frequentazione fin'ora virtuale. Ecco cosa mi ha donato la piazzola...altro che non si può diventare amici! Senza considerare che poi mediamente ho rapporti di mail in privato con una trentina di colleghi camperisti che leggono, scrivono sia in piazzola che in altri thread di Col e anche con la maggior parte di questi c'è stato il grande abbraccio, stavolta per niente virtuale. Capisco che a tanti questo modo di essere, di pensare e di agire non piaccia, forse perchè non hanno il coraggio di guardarsi allo specchio, forse perchè hanno paura di affrontare la realtà mentre in anonimato si divertono a insultare, criticare e deridere. Ricordo che per quanto mi riguarda, l'onestà intellettuale, l'educazione e il rispetto che ho per tutti voi( e sfido trovare in 200 pagine una frase mia o un intervento privo di educazione e rispetto) mi hanno portato a dover dire basta in quanto il mio divertimento di stare in piazzola (ovviamente non con tutti voi) è andato piano piano dimuinuendo fino a farmi decidere per la chiusura definitiva di quello che per me avrebbe rappresentato, e lo dico ancora una volta, il grande obiettivo della mia vita: quello di coinvolgere tanti se non tutti voi al progetto di solidarietà che porto avanti da parecchi anni: Una Piazzola per i bambini Mongoli. Non mi sono mai permesso però a scanso di equivoci e maliziosi malintesi, di chiedervi nè soldi nè contributi nè aiuti di alcun genere. Vi avrei chiesto, quello sì di pensarmi e di farmi gli auguri per il successo della missione: dall'acquisto di un camper usato da utilizzare come ambulatorio medico o di un secondo camper da adibire a scuola itinerante in mezzo a quelle sconfinate steppe. Con il grande aiuto dei Volontari, dei miei Amici, dei Missionari e dei Medici e Personale Infermieristico e Tecnico dell'Ospedale, portiamo avanti questo impegno che mi costa grandi sacrifici. Ma sono molto contento di quello che ho fatto fin'ora. Il rammarico è che l'insegna della nostra piazzola non potrà mai indicare a quei bambini la giusta sosta dove prendere fiato e ritornare a correre dietro la vita. Poi ognuno la pensi come vuole: è nel suo diritto. Finisce qui questa bella avventura.Come giustamente ha ribadito la Moderazione, non la posso chiudere anche se onestamente non me la sarei mai sentita di farlo...perchè credo ancora che l'amicizia, la vera amicizia non possa mai far dimenticare i piacevoli momenti trascorsi in tutti questi mesi in vostra compagnia. Io non avrei più voluto intervenire, anzi vi avevo chiesto di non coinvolgermi più in nessun argomento. I fatti incresciosi avvenuti oggi mi hanno obbligato ad una non voluta ma doverosa precisazione. Grazie per l'attenzione. Mustang21 e per qualcuno,ma non per tutti purtroppo, il vostro amico Silvio E per favore dimenticatemi in fretta. Non merito di essere ricordato. Grazie
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/03/2011 07:22:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peggio vuol dire che non ti sei divertito? Male non divertirsi a carnevale. Magari ci racconti quando hai tempo. Io a Venezia mi sono stancato ma ho visto zone che nessun turista di solito vede. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/03/2011 07:30:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, mi riferivo ai giorni di venerdi-sabato e domenica, ha piovuto quasi tutto il tempo e passavo da un camper all'altro prendendo caffè a tutto spiano, tantè che non ho dormito la notte...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/03/2011 07:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se facevi un fischio, potevamo incontrarci...id="Andale Mono">id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 10/03/2011 09:14:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno!! Caffè signori?? Io di rientro dalla battaglia delle arance a cui ho solo assistito, devo dire che è uno spettacolo emozionante e unico!
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 10/03/2011 10:36:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Emil, Domenica scorsa ho fatto lezione di vela all'amico che era venuto in barca con noi a Capodanno. Venti nodi di vento,onda di un metro circa e la Perla Nera andava a otto nodi. P.S. Il principiante teme lo sbandamento della barca, poi gli passa. Teme il mare grosso poi gli passa. Teme i fulmini ma non gli passaid="navy">id="size3">[:(][V][:(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 10/03/2011 11:40:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma con onde di 1 metro la barca sbandava di brutto immagino! Cmq bellissima sensazione quando sei in piedi e l'onda ti spinge avanti!