quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/10/2010 23:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Roberto66 Scusa non ti avevo visto arrivare, stavo scrivendo. Benvenuto nella piazzola. Mi pregio di darti il benvenuto a nome di tutti. Cordialmente Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/10/2010 23:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Roberto e benvenuto, anche i miei capelli sono più neri che bianchi, e non solo per la tintura![:)] Credo di poter dire, interpretando il pensiero di tutti, che questo riferimento al passato sia da leggere, ormai, come la voglia di un luogo di incontro pacato e scanzonato, lontano dallo stress e dalla vita caotica che ci regalano i nostri tempi. Un'oasi, insomma, dove chiacchierare, scherzare e scambiarsi opinioni in pieno relax. Il tutto condito da ricordi, ricette e storie. Quindi, se ti vuoi accomodare sei il benvenuto, ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 27/10/2010 11:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Raffaella ,grazie per la ricetta.Domenica e Lunedi abbiamo il negozio chiuso e cercherò a provare di far tesoro dei tuoi suggerimenti. Silvio che è un buongustaio di palato fine, chiede che vino della tua regione abbineresti alle due ricette da te proposte. Sai,lui quando entra in un ristorante e gli viene chiesto: rosso o bianco,si alza e va al bar a mangiarsi un panino.Anche perchè al bar,di solito si trova del vino al bicchiere e almeno può scegliere. Cosa vuoi farci,Raffaella, è fatto così! Grazie,ciao Luisa
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 27/10/2010 11:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Anna, Silvio però mi dice che negli scaffali del tuo negozio ci dovrebbe essere qualche prelibatezza da leccarsi i baffi! Dice bene? Invece da noi,da mangiare c'è solo quello che a volte porto da casa. E gli orari sono uguali per tutti. Doppia mannaggia! Ciao Luisa
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 27/10/2010 11:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Luisa, il pesce va accompagnato necessariamente con un bianco e qui potremmo parlare per giorni! Il mio preferito è la Falanghina dei Campi Flegrei doc, si trovano altre falanghine campane comunque buone, ma quella dei Campi Flegrei è la migliore e come mi è stato spiegato, qui sul forum, anche l'unico vitigno autoctono.L'insediamento degli antichi romani in quella zona è proprio dovuto all'eccezionalità del vino prodotto e delle colture grazie ad un terreno ferroso di origine vulcanica; da qui il nome "Campania felix". Ma anche un Falerno od un Fiano d'Avellino e perchè no, il blasonato Greco di Tufo, tutti ottimi anche se un pò più corposi.. C'è poi il Lacryma Christi del Vesuvio che è molto indicato con i frutti di mare insieme al Biancolella d'Ischia che è un'altro dei miei bianchi campani preferiti. Avrai l'imbarazzo della scelta! Mi raccomando, da bere assolutamente freddo, ad occhi chiusi ascoltando una tradizionale canzone napoletana mentre il profumo della linguina sale per le narici! [:)]Ciao e buon appetito, Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 27/10/2010 12:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cara Raffaella,stavolta rispondo io: Questa è arte,questa è cultura,questa è saggezza e filosofia, non solo gastronomia. Questa Donna Napoletana è l'espressione della vera tradizione di un popolo che ama il sole,la musica e i piaceri della tavola, da dividere in allegria e compagnia. Di un popolo che ama vivere veramente la vita! Mi inchino davanti a te,Donna Raffaella! Grazie. Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 26/10/2010 19:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sono ancora posti liberiid="size3"> x la tua ultima fatica letteraria SILVESTRE...IL CAMPERISTA EXTRATERRESTRE? Abbiamo le nostre sedie "Tipo regista". Anche noi non siamo a mani vuote! Data la stagione, abbiamo portato un piatto tipico della cucina veneta, il lesso con la pearà. Da bere, Valpolicella, Coca-cola e Birra "doppio malto". Abbiamo anche un piccolo dolcetto, la Sbrisolona, con una spruzzatina di grappa x riscaldarci meglio. Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/10/2010 13:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Cristian, sei il benvenuto.Eccome! Fantastico il tuo lesso alla pearà! Se non ricordo male,diverse qualità di carni, un salame, la gallinella e la salsa pearà fatta sciogliendo il midollo di bue con burro,pane grattuggiato e pepe. Bene per il Valpolicella,quando andavo in casa Wingamm ad Arbizzano tornavo sempre a casa il giorno dopo.Recioto e amarone a farla da padrone! Bei tempi quelli. Io sostengo che:si stava meglio quando si stava peggio e indietro non si torna....purtroppo! Senza scomodar di duce,s'intende! La coca cola lasciamola nel gavone.Ben altre sono le gioie enologiche che assaporeremo in piazzola! Benvenuto! Silvio
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 27/10/2010 15:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vito65, un benvenuto in piazzola anche a te! Guarda che essere definiti "persone normali" di questi tempi è un gran bel complimento e noi tutti della piazzola fiorita di "Ritorno al Passato" ti ringraziamo sinceramente. Ti aspettiamo:La piazzola è anche casa tua. A presto Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 26/10/2010 15:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sivio grazie mille dell'accoglienza!!hai ragione vi presento la mia famiglia... Luca 39 anni autista addetto alla manutenzione del camper nonche' allo scarico di quella cosa che facevano anche le mucche e i due francesi!! Agnese 33 anni copilota e supermamma impegnata soprattutto a non far spaccare tutto a... Nicole 2 anni e tre mesi della quale siamo orgogliosissimi genitori ma che non ci fa dormire esattamente da...2 anni e tre mesi![:p][:p][:(][:D][:D][}:)][}:)] mando un abbraccio a tutti e sono contento di essere arrivato in piazzola!!