CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
21 20 4212
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22607
Inserito il 26/10/2010 alle: 23:14:32
pero ' ... che dire un bel thread diverso dai soliti , un po' impegnativa la lettura (20 pagine [:0]) ma lo spasso e' garantito. A proposito ... i miei capelli sono ancora piu' neri che grigi[8D] , mi ospitate ugualmente ?
zagor61
zagor61
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 23:27:54
Heilà….combriccola.. ( rumore di sgommata di camper) ..non cominciate senza di me ooh!… un minuto che parcheggio il camper….Accidenti… non vi trovavo più! Non ci si può assentare un attimo.. che ti cambiano anche il nome della piazzola. Che bello qui, e quante novità: il fiume, i nuovi amici. Silvio! un posto prenotato anche per me, mi raccomando. Ho portato un po’ di cose dal weekend in giro; per chi vuole favorire ci sono: caldarroste, porchetta, sangiovese e qualche dolcetto di Brisighella. Intanto io faccio un giro “indietro” nei post per aggiornarmi…. Scusate… mi è venuto il fiatone a scrivere. A presto. Cordialmente Lorenzo
zagor61
zagor61
-
Inserito il 26/10/2010 alle: 23:33:12
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/10/2010  23:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto66 Scusa non ti avevo visto arrivare, stavo scrivendo. Benvenuto nella piazzola. Mi pregio di darti il benvenuto a nome di tutti. Cordialmente Lorenzo
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 27/10/2010 alle: 08:47:37
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 26/10/2010  23:14:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Roberto e benvenuto, anche i miei capelli sono più neri che bianchi, e non solo per la tintura![:)] Credo di poter dire, interpretando il pensiero di tutti, che questo riferimento al passato sia da leggere, ormai, come la voglia di un luogo di incontro pacato e scanzonato, lontano dallo stress e dalla vita caotica che ci regalano i nostri tempi. Un'oasi, insomma, dove chiacchierare, scherzare e scambiarsi opinioni in pieno relax. Il tutto condito da ricordi, ricette e storie. Quindi, se ti vuoi accomodare sei il benvenuto, ciao Raffaella.
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 10:22:56
Per Roberto66 - ciao Roberto,sono contento che ti sia piaciuto il thread,ebbene sì molto diverso dai soliti.L'ho voluto così! L'età non conta ne la tintura dei capelli:conta lo spirito libero che c'è dentro di ognuno di noi.Benvenuto! Raffaella ha interpretato nel suo intervento di benvenuto il pensiero di tutti.[:)] Ciao Lorenzo/Zagor61 - più che cambiare il nome ho aggiunto la parola "piazzola" solo per ricordare a tutti che questo thread è un'oasi di cultura, gastronomia, enologia ed erboristeria dove gli amici si incontrano per cercare di "vivere meglio".[:)]
PRENOTAZIONI CONFERMATE
id="size3">id="green"> Banacoa/Tony - porta: legna da ardere per la piazzola Mckioto/Raffaella - porta: castagne di Montella DOC e sfogliatella Annapasqua/Anna - porta nocino DOCG di produzione propria e sott'oli Roberto66/Roberto Zagor61/Lorenzo - porta: caldarroste,porchetta,Sangiovese e dolci di Brisighella Affrettatevi: ultimi posti liberi!id="size2">id="red"> Un saluto a tutti Silvio
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 27/10/2010 alle: 11:06:25
In attesa della storia di Silvio, ecco a voi...la ricetta delle linguine ai frutti di mare alla Raffaella! Anche questa ricetta è di famiglia con quantità ad occhio trattandosi di scambio amichevole di manicaretti! [:)] Per i frutti di mare, solitamente uso 50% vongole veraci (con la doppia lingua) o lupini; 25% taratufi (tartufo di mare "Venus verrucosa")e 25% fasolare; se vi piacciono le cozze aggiungetene 4/5 perchè il sapore è molto intenso e coprirebbe quello degli altri frutti di mare. Chiaramente potete usare anche solo le vongole; così misto è più saporito. In un'ampia padella, che ci servirà poi per mantecare le linguine, fate soffriggere uno spicchio di aglio in abbondante olio ed aggiungere i frutti di mare coperti a fuoco vivo; appena incominciano a schiudersi, toglieteli dalla pentola lasciandone giusto qualcuno, questo perchè il frutto di mare troppo cotto diventa "sereticcio" (secco)aggiungere 5/6 pomodorini spaccati e far tirare il sugo per 15/20 minuti. Quasi a fine cottura della pasta rimettete i frutti di mare in padella a fuoco basso e mantecate le linguine scolate al dente, per un paio di minuti. Aggiungere, se vi piace, prezzemolo tritato. In questa ricetta il sugo sarà rosato, il sapore del pomodoro è appena accennato per esaltare quello dei frutti di mare. In altre ricette uso un sugo più rosso, come per i calamari, ma questa è un'altra...storia! Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 27/10/2010 alle 11:07:27
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 11:28:33
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 27/10/2010  11:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Raffaella ,grazie per la ricetta.Domenica e Lunedi abbiamo il negozio chiuso e cercherò a provare di far tesoro dei tuoi suggerimenti. Silvio che è un buongustaio di palato fine, chiede che vino della tua regione abbineresti alle due ricette da te proposte. Sai,lui quando entra in un ristorante e gli viene chiesto: rosso o bianco,si alza e va al bar a mangiarsi un panino.Anche perchè al bar,di solito si trova del vino al bicchiere e almeno può scegliere. Cosa vuoi farci,Raffaella, è fatto così! Grazie,ciao Luisa
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 27/10/2010 alle: 11:35:25
è giusto l'ora per farsi venire un certo languorino... solo che anch'io come Luisa e Silvio sono in negozio, anche se di altro genere, orario continuato e più di un cappuccio non si può. mannaggia...
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 11:46:52
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 27/10/2010  11:35:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Anna, Silvio però mi dice che negli scaffali del tuo negozio ci dovrebbe essere qualche prelibatezza da leccarsi i baffi! Dice bene? Invece da noi,da mangiare c'è solo quello che a volte porto da casa. E gli orari sono uguali per tutti. Doppia mannaggia! Ciao Luisa
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:21:20
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 27/10/2010  11:28:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Luisa, il pesce va accompagnato necessariamente con un bianco e qui potremmo parlare per giorni! Il mio preferito è la Falanghina dei Campi Flegrei doc, si trovano altre falanghine campane comunque buone, ma quella dei Campi Flegrei è la migliore e come mi è stato spiegato, qui sul forum, anche l'unico vitigno autoctono.L'insediamento degli antichi romani in quella zona è proprio dovuto all'eccezionalità del vino prodotto e delle colture grazie ad un terreno ferroso di origine vulcanica; da qui il nome "Campania felix". Ma anche un Falerno od un Fiano d'Avellino e perchè no, il blasonato Greco di Tufo, tutti ottimi anche se un pò più corposi.. C'è poi il Lacryma Christi del Vesuvio che è molto indicato con i frutti di mare insieme al Biancolella d'Ischia che è un'altro dei miei bianchi campani preferiti. Avrai l'imbarazzo della scelta! Mi raccomando, da bere assolutamente freddo, ad occhi chiusi ascoltando una tradizionale canzone napoletana mentre il profumo della linguina sale per le narici! [:)]Ciao e buon appetito, Raffaella.

Modificato da McKioto il 27/10/2010 alle 12:50:02
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 12:39:45
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 27/10/2010  12:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cara Raffaella,stavolta rispondo io: Questa è arte,questa è cultura,questa è saggezza e filosofia, non solo gastronomia. Questa Donna Napoletana è l'espressione della vera tradizione di un popolo che ama il sole,la musica e i piaceri della tavola, da dividere in allegria e compagnia. Di un popolo che ama vivere veramente la vita! Mi inchino davanti a te,Donna Raffaella! Grazie. Silvio
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 27/10/2010 alle: 13:06:27
Grazie Silvio, troppo buono![:)]Il mio è solo piacere di condividere l'amore per la mia terra, nella speranza che anche altri possano guardarla con i miei occhi e non solo tramite le immagini dei telegiornali. Conoscere, scoprire ed anche assaporare Napoli e la Campania, è un piacere troppo grande che spesso le persone si privano di godere a causa di stereotipi o di un'informazione disfattista. I problemi ci sono, e noi lo sappiamo bene, ma questa città non è solo monnezza accumulata, inciviltà o tafferugli, è sopratutto antica cultura, spirito indomito di sopravvivenza e sopratutto amore che si esprime in mille modi tutti sublimi, che sia arte, gastronomia od un semplice sguardo perso difronte allo spettacolo del golfo. A proposito di stereotipi, consiglio a tutti la visione di "Benvenuti al sud" divertentissimo racconto sulla napoletanità che contiene una battuta memorabile "i forestieri quando vengono al sud, piangono due volte: quando arrivano e quando se ne vanno" Ciao Raffaella.

Modificato da McKioto il 27/10/2010 alle 13:08:22
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/10/2010 alle: 13:15:23
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 26/10/2010  19:07:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono ancora posti liberiid="size3"> x la tua ultima fatica letteraria SILVESTRE...IL CAMPERISTA EXTRATERRESTRE? Abbiamo le nostre sedie "Tipo regista". Anche noi non siamo a mani vuote! Data la stagione, abbiamo portato un piatto tipico della cucina veneta, il lesso con la pearà. Da bere, Valpolicella, Coca-cola e Birra "doppio malto". Abbiamo anche un piccolo dolcetto, la Sbrisolona, con una spruzzatina di grappa x riscaldarci meglio. Saluti[;)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 15:13:27
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 27/10/2010  13:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Cristian, sei il benvenuto.Eccome! Fantastico il tuo lesso alla pearà! Se non ricordo male,diverse qualità di carni, un salame, la gallinella e la salsa pearà fatta sciogliendo il midollo di bue con burro,pane grattuggiato e pepe. Bene per il Valpolicella,quando andavo in casa Wingamm ad Arbizzano tornavo sempre a casa il giorno dopo.Recioto e amarone a farla da padrone! Bei tempi quelli. Io sostengo che:si stava meglio quando si stava peggio e indietro non si torna....purtroppo! Senza scomodar di duce,s'intende! La coca cola lasciamola nel gavone.Ben altre sono le gioie enologiche che assaporeremo in piazzola! Benvenuto! Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 15:26:40
A tutti gli amici di piazzola.
id="size3">id="red"> Sono commosso,è la verità! Aggiorniamo la lista: Banacoa/Tony - porta legna da ardere per il falò Mckioto/Raffaella - porta:castagne di Montella DOC e sfogliatella Annapasqua/Anna - porta: nocino di propria produzione DOGC e sott'oli. Ma secondo me ci sta preparando una grossa sorpresa! Roberto66/Roberto - porta: sorpresa! Zagor61/Lorenzo - porta: caldarroste,porchetta,Sangiovese e dolci di Brisighella Dodi71/Cristian - porta: lesso con la pearà,Valpolicella,birra a doppio malto,torta Sbrisolona e grappino. Lo so che siete impazienti,ma per correttezza dobbiamo ancora aspettare tanti amici che sono in viaggio. A presto,quindi,molto presto! Silvestre....il camperista extraterrestre [:D]
vito65
vito65
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 15:47:18
Ciao Silvio e ciao a tutti . posso dire che Silvio mi ha fatto biciardo ? Ho comprato un camper perchè mi piaceva ( mi piace ancora ) venivo da un mondo diverso sempre campeggio ma non su terra ferma . Avevo iniziato a scrivere per cercare consigli e non serve che vi dica come era finita , tutti pronti a accendere polemiche inutili. Posseggo il camper da solo 4 mesi ed ero fermamente convinto fino ad ora che i camperisti fossero solo come quelli incrociati su questo COL invece devo dire di no .. Ci sono ancora persone normali . Grazie Silvio vi leggo con molto piacere. Vito
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 15:55:36
quote:Risposta al messaggio di vito65 inserito in data 27/10/2010  15:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vito65, un benvenuto in piazzola anche a te! Guarda che essere definiti "persone normali" di questi tempi è un gran bel complimento e noi tutti della piazzola fiorita di "Ritorno al Passato" ti ringraziamo sinceramente. Ti aspettiamo:La piazzola è anche casa tua. A presto Silvio
20
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 27/10/2010 alle: 16:56:50
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 26/10/2010  15:35:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sivio grazie mille dell'accoglienza!!hai ragione vi presento la mia famiglia... Luca 39 anni autista addetto alla manutenzione del camper nonche' allo scarico di quella cosa che facevano anche le mucche e i due francesi!! Agnese 33 anni copilota e supermamma impegnata soprattutto a non far spaccare tutto a... Nicole 2 anni e tre mesi della quale siamo orgogliosissimi genitori ma che non ci fa dormire esattamente da...2 anni e tre mesi![:p][:p][:(][:D][:D][}:)][}:)] mando un abbraccio a tutti e sono contento di essere arrivato in piazzola!!
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 27/10/2010 alle: 17:07:01
certo che pensandoci: -parliamo da 20 pagine senza esserci mai visti, -discutiamo senza sapere bene come la pensiamo politicamente -abbiamo arredato una piazzola virtuale -l'abbiamo anche spostata -c'è chi accende fuochi e li controlla sempre nella piazzola virtuale[ -chi si spacca la schiena virtuale a raccoglier legna, per fortuna virtuale anche quella -facciamo sgommare i camper -usiamo tendalini trasparenti -ci proponiamo improbabili ricette che richiedono non solo un certo tipo di pomodori, ma anche che siano cresciuti in un posto particolare e frutti di mare che per la maggior parte di noi, sono giustappunto virtuali a fronte di tutto ciò, ci riteniamo pure "normali" benvenuto Vito, mi sa che anche tu hai i numeri per far parte di questo gruppo di "normali"[8D]
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 27/10/2010 alle: 17:24:25
ciao a tutti, mi sono allontanato dalla piazzola, perchè era una bella giornata...ho preso lo scooter, sulla tangenziale, un cane è sbucato da sotto il guard-rail, a circa 10/15 metri da mè..."pinzato", evitato, ma le vibrazioni ed il bloccaggio del posteriore, non hanno evitato la caduta...scivolando sulla parte sx, ho sbattuto contro il guard rail, e rimbalzato al centro della corsia di marcia...tranne una bella botta alla gamba sx e giubbino in pelle da buttare.... poi sono INCOLUME...incredibile, sono quì a raccontarla...lassù qualcuno mi ama...mia moglie non lo sà ancora...stà arrivando in piazzola,..ciao, Tony
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
con camper a Tenerife
Ciao a tutti, io e la mia ragazza stiamo valutando l’idea di trascorrere un anno intero a ...
Zuzkam
Oggi alle 00:04
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
Ieri alle: 20:46
Accessori
Indovina indovinello qual’è il +? Grazie
In rete riescono a farti diventare matto con le cavolate che trovi A questo punto solo i m...
Grinza
Ieri alle: 19:14
Accessori
Sfruttare portabici per portapacchi
Salve a tutti. Nel mio Van ducato, ho un portabici della Thule che non uso più. Tuttavia h...
Giumak
Ieri alle: 15:39
Viaggi in Italia
Tropea area sosta e campeggi ATENZIONE
I camping e le area sosta si trovano nel fronte mare ma ATTENZIONE quando dovete salire pe...
morodive
Ieri alle: 14:54
Accessori
Alternatore ballerino?
Sono a giro da qualche giorno e stranamente non sono sempre io a guidare. Così ne ho appro...
sport15
Ieri alle: 14:19
Viaggi all'estero
Viaggio tra Svezia e Norvegia
Buongiorno a tutti, ad agosto andrò in Norvegia e ho fatto il contratto con Skittelpass ma...
saranina
Ieri alle: 14:06
Accessori
MPPT VICTRON
Buongiorno Avrei bisogno di un consiglio, non essendo esperto di pannelli e mppt Io ho due...
SAM66
Ieri alle: 13:47
Meccanica
Controllo pesi
Non leggo tutte le sezioni del forum. Tra esse la sezione Leggi. Un amico mi segnala una r...
salvatore
04/06/26 - 17:32
Normative
Automoto.it Peso camper
Video uscito oggi. ......
francochico
03/06/26 - 21:30
Cellula abitativa
Gradino doppio Lippert Project 2000
Buona sera a tutti, il mio scalino doppio, l’ho acquistato nuovo completo 1 anno fa per s...
Sysko
03/06/26 - 21:18
Accessori
Regolatore MPPT, quale Pannello Solare installare?
Buongiorno, sul mio nuovo Elnagh Prince ho trovato installato questo regolatore MPPT(senza...
mugnino
03/06/26 - 15:15
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link