Buongiorno a tutti.
mi corre l'obbligo di una doverosa precisazione riguardo il cambio del titolo sul post che ho creato alcuni mesi fa. Proprio perchè la ritengo una mia creatura, credo anche di avere il sacrosanto diritto almeno di modificarne il nome ( non avendola potura cancellare) evitando il legame con cosa non mi appartiene più.
Rimango tuttavia stupito e sconcertato dal fatto che a tutt'oggi non vi siate resi conto del motivo del mio definitivo abbandono. Non so se siete sinceri quando manifestate ancora questo dubbio o lo fate ancora una volta con l'intendimento di voler a tutti costi prendere di mira il sottoscritto addossandogli colpe e responsabilità che non ha mai avuto.
E' talmente evidente che tutto è nato dalla vergognosa mancanza di sensibilità, correttezza e onestà manifestata nei miei confronti ( e anche nei vostri ) dal Sig.Ugolone in circostanze tragiche e terribili che in quel momento colpivano me e la mia famiglia.
Quando quel Signore ha deliberatamente esposto in pubblico (qui in piazzola) la sua precaria situazione di salute (non richiesta) io e credo anche tutti voi gli abbiamo manifestato la nostra massima solidarietà e abbiamo vissuto giorni di vera apprensione e preoccupazione causata dal suo improvviso silenzio.
Io e tanti di voi (rileggetevi le pagine per favore) eravamo veramente in pensiero in quanto addirittura si era paventata la comparsa di una situazione clinica diagnostica alla quale tante volte purtroppo non si può porre rimedio.
Ribadisco che in quegli stessi giorni e ore, io sono stato direttamente colpito da una disgrazia in famiglia per cui il mio stato d'animo, come potevate ben immaginare, era di evidente preoccupazione e paura.
Nonostante cosa mi stava capitando, il mio pensiero era ancora una volta rivolto a quello che credevo fosse un amico sincero che purtroppo anche lui non se la passava tanto bene. E ho pregato per lui.
Il leggere dopo una settimana che costui senza dare nessun riferimento o spiegazione al suo presunto problema di salute, era rientrato bello, arzillo e pure contento da una vacanza in barca, mi ha ferito profondamente e colpito a morte in quanto mi sono sentito veramente preso in giro e tradito da chi ritenevo fosse un amico.
Tra l'altro questo signore si "divertiva" addirittura scrivendo che gli esiti degli esami (tac) erano andati persi (a tale affermazione avevo prontamente replicato in quanto come operatore sanitario non è assolutamente possibile che ciò accada e l'avevo anche concretamente dimostrato spiegandone l'iter, la registrazione e la conservazione)
Ma nonostante cosa stava succedendo nel caso specifico a mia moglie io mi sono sentito contento da tale, per lui, favorevole situazione.
Però non ho potuto fare a meno di scrivere poche righe di totale disapprovazione al suo comportamento e alla presa in giro non solo a me ma a tutti noi e voi, nessuno escluso.
Nessuno di voi però ha pensato bene di fare altrettanto, forse perché timorosi di offenderlo, nonostante l'evidente atteggiamento decisamente da condannare in tali simili circostanze.
Non altrettanto avete fatto con me, perchè continuamente oggetto di critiche e dissensi e attacchi,a volte anche feroci e immeritati da parte vostra anche per cose decisamente meno importanti e interessanti.
Peccato che in privato tanti di voi abbiamo manifestato solidarietà nei miei confronti, e concordi con la mia "sgridata" a quel Signore, ma sul forum tale atteggiamento è stato volutamente(?)...ribaltato e sempre a suo favore.
Prova ne è che continua imperterrito ad intervenire...e a mio modesto parere a volte anche in modo incomprensibile per chi legge, io per primo) Evidentemente però il suo grado di cultura (di cui sinceramente non posso fare a meno di complimentarmi) non va di pari passo al suo grado di educazione, anche perché semplicemente di lui sappiamo ben poco o niente, neanche il suo vero nome.
Ricordo che io mi sono sempre firmato con nome e cognome vero, quando necessario e importante. E senza bisogno che la Moderazione mi obbligasse a farlo. Dico bene?
Per fortuna di chi legge le prove di quanto asserito sono sotto gli occhi di tutti (se avete la voglia e pazienza di andare a rileggervi le pagine) ma se volete e quando volete vi posso far avere copia delle mail che ho conservato in apposita cartella, caso mai i soliti benpensanti possano ancora avere il dubbio della mia onestà e serietà.
Non trovandomi quindi più in sintonia con la maggior parte di voi ho ritenuto inutile continuare in questa avventura e ho così deciso deliberatamente di evitare ulteriori polemiche allontanadomi definitivamente da questa (per me straordinaria) avventura.
Certo che io al vostro posto mi sarei creato un altro spazio sul forum (ex novo) in modo da evitare riferimenti alla mia persona.
In ultimo desidero ancora ricordare (qualora ce ne fosse ancora bisogno) gli attacchi a cui, io e la mia famiglia, siamo stati sottoposti, solo per il fatto di aver voluto dire in faccia sempre quello che pensavo, senza offendere, quello mai, ma con la consapevolezza e la tranquillità d'animo che mi permette serenamente ancora una volta di potervi guardare dritto negli occhi consapevole di essere assolutamente nel giusto.
Avrei e a ragione evitato di esporre qui il mio pensiero, ma ripeto, con la correttezza che da sempre mi contraddistingue, sono stato diciamo costretto a farlo, intanto per difendere il mio buon nome e poi per lasciare comunque un ricordo positivo a tanti di voi che so che mi stimano e mi vogliono tutt'ora bene. E questo vale ovviamente anche per me.
Per cortesia, come espressamente già richiesto educatamente altre volte, non desidererei venire ulteriormente citato per nome, in quanto alcuni di voi utilizzando sempre il loro nick hanno evidente desiderio di rimanere anonimi e poter così permettersi di elaborare fantastiche segherie mentali a scapito del sottoscritto.
Invece e qui concludo definitivamente, chi avesse veramente il piacere di continuare quel bel rapporto creato con il sottoscritto, sappia che è sempre il benvenuto, stavolta da altra parte (Hosteria) in quanto la piazzola (EX) come già evidenziato non mi appartiene più in tutti i sensi. Nessuno escluso. Grazie
Cordialissimi saluti a tutti.
Silvio Ballada (Biella)
Modificato da Mustang21 il 13/04/2011 alle 13:28:26