CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
22 20 4212
zagor61
zagor61
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 18:03:18
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 27/10/2010  17:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony. Pensa che ti stavo leggendo di là, dai kart. Allora ti racconto di quando ci succedeva qualche incidente in gara. Il nostro meccanico il mitico Enzo dopo un bel ”busso” diceva: “ Fa vedere? Stai bene? Bravo, allora adesso sistemiamo tutto e si riparte”. Quel suo modo di prenderla alla leggera serviva per farti concentrare su qualcos’altro. Perchè così non pensavi solo alla fifa ed al pericolo scampato... Allora Tony “fa vedere?.....ciao,dai un bacio alla signora. Cordialmente Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 18:05:37
quote:Risposta al messaggio di annapasqua inserito in data 27/10/2010  17:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' IL BELLO DELLA DIRETTAid="size3">id="green"> carissima Amica Anna,si è vero,per ora non ci siamo mai visti; per ora.. e discutiamo di tutto meno che di politica per fortuna; l'abbiamo arredata bene la piazzola e piace a tutti;l'abbiamo spostata in riva al fiume dietro tuo giusto suggerimento; meno male che c'è chi fa manutenzione al fuoco:è quello che ci scalda e per la schiena non temete c'è chi potrà aiutare...in caso di bisogno...Chi sgomma è perchè vuole arrivare in fretta a godersi la piazzola,chi usa i tendalini trasparenti è per vedere meglio il film; chi propone ricette con pomodori strani è per dare un po' più di sapore e colore alla nostra vita e se per la maggior parte di noi montanari i frutti di mare sono sconosciuti, bene, per adesso abbiamo imparato a non mangiarli con il guscio....ed è già un bel passo avanti... E poi dai, lo sai anche tu che è bello essere normali.Ci distinguiamo dal branco e questo è un grande successo. O vogliamo vestirci tutti uguali e pensarla allo stesso modo? Sai bene come ti stimo cara Anna. Ciao Silvio
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 27/10/2010 alle: 18:23:47
E che cavoli... mi assento 10gg per un giretto in camper e ci trovo più di 9.000 camperisti che guardano nella piazzola!! Caro Silvio...ti ricordi taaanto tempo fà quando qualche imbec...e ti ha scritto cose che lo qualificavano per quel che era non avendo neanche un briciolo di intelligenza per capire lo spirito di ritorno al passato?? Orbene fai oggi un piccolo calcolo matematico: 9.000 diviso il numero di imbec...li e valuta il risultato...mi sa tanto che se va avanti così alle prossime elezioni avremo un altro Silvio...[:D][:D]. Per il fatto che pur condividendo la stessa piazzola non ci si conosce di persona e non avendo nulla da nascondere...se non commentate... questo sono io: Saluti: Francesco
18
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 27/10/2010 alle: 18:24:57
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 27/10/2010  15:13:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molte grazie per l'accoglienza!id="size3"> La cucina e la cantina veneta le conosci bene![:p][:D][:D] Mi sono dimenticato di precisare che la coca-cola è per i/le ragazzini/e che arriveranno in piazzola. Noi abbiamo un bambino di quasi 6 anni. Saluti[;)]
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 27/10/2010 alle: 20:37:58
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 27/10/2010  17:24:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Tony, che mi combini![:)] E per fortuna che non ti sei fatto nulla! Purtroppo queste cose succedono con le due ruote; ho anche io qualche esperienza da giovane: una gamba ingessata, 5 punti al piede, una bella bruciatura da marmitta ed escoriazioni varie! Ma fortunatamente, come te, sono qui a raccontarlo![:I] Quando arrivi in piazzola ti faremo tutti festa e brinderemo, è il caso di dirlo, alla tua salute. Ciao Raffaella.
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 27/10/2010 alle: 20:52:10
Un saluto di bentornato a Jericho, avremo anche la musica della sua chitarra in piazzola. Un saluto a Vito, benvenuto, ed a Luca, che bello un bimbo piccolo che sgambetta in giro! La mia ha 12 anni, purtroppo non sgambetta più ma corre! Un saluto a Dodi, grazie per la cocacola mia figlia gradirà, ed io sarò felice di assaggiare questo strano piatto, per me, della cucina veneta. Anna, dai che le vongole si trovano anche al nord! La prossima sarà una ricetta mitteleuropea, certo non gli spaghetti alla marmellata! Allora, stasera, per festeggiare tanti nuovi amici ed i loro bimbi, porterò i babà normali ed alla crema e dell'ottima Falanghina dei Campi Flegrei. Ma in questa piazzola si fa festa tutte le sere! E la dieta?[;)] Ciao Raffaella.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22607
Inserito il 27/10/2010 alle: 21:41:44
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 27/10/2010  15:26:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto66/Roberto - porta: sorpresa! io porto coltello , forchetta ed appetito ! [:D]
zagor61
zagor61
-
Inserito il 27/10/2010 alle: 22:10:05
Heilà! Jericho bentornato. Hai visto che cambiamenti! Modalità scherzosa: ON Oh! la sai con la chitarra quella di Battisti: “motocicletta 10 hp” mi sa che se la suoni stasera in piazzola a Tony si drizzano le orecchie. Cristian, benvenuto, la cocacola la diamo anche alle mie figlie di 15 anni. Per ora spero gli basti quella. Silvio?...non vorrai viziare i nostri ragazzini a vino e nocino spero. Cordialmente Lorenzo Modalità scherzosa: OFF
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 10:57:52
Buongiorno tutto il giorno,amici miei. Ebbene sì, sono molto contento e soddisfatto. La nostra piazzola ogni giorno è sempre più bella,piena di amici allegri e simpatici. E poi adesso si portano pure i bambini e nonno Silvio è ultrafelice. Non farò più l'elenco degli ospiti e che cosa portano:ci vorrebbe un enorme computer per immagazzinare tutti i dati.E poi ho paura che ci facciano pagare le tasse su alimenti e bevande. Bentornato Vincenzo,dove sei andato di bello con il "mitico ?" Hai ragione per quanto riguarda "il passato" oggi sono soddisfatto del mio modesto contributo a farvi sorridere un po'. Chi insultava non aveva capito niente...della vita.Forse adesso ci leggono e spero che anche loro possano a volte sorridere.Almeno me lo auguro! Hai preso la chitarra....e suoni per noi....[:D] Per quanto riguarda le elezioni state tranquilli.Lo sapete che per regolamento nella "mia" piazzola la politica è bandita,se non in chiave satirica non impegnata,ma a livello esclusivo di battute e battutacce da non prendere mai sul serio. E meno male che è così perche si legge di tutto e di più. Non ho mai avuto neanche la tessera e le mie simpatie politiche sono esclusivamente rivolte alle parlamentari donne, di qualsiasi colore e partito.Ecco io voto e voterò sempre per il partito delle donne e se è vero quello che pubblicano le statistiche che ogni maschio ha sette femmine,beh,io mi sono sistemato anche per la pensione![:D] Chiedo scusa per la coca cola! Giusto! E' per i ragazzi:Io mi ero preoccupato un pochino nel leggere di un veronese in cocacola! Poi adesso è tutto chiaro,per fortuna....sua![:D] Tony sta bene ed è quello che conta.L'importante è che si possa raccontare....[;)] Brindisi doppio! Donna Raffaella, la dieta? cos'è! Proibito parlarne in piazzola! avanti con le ricette e le spiegazioni,avanti con i vini e gli abbinamenti.Insomma,avanti che a tavola c'è posto!![:D] Roberto porta l'appetito.... e questo basta e avanza! L'importante è esserci....non portare! Aggiungo un posto a tavola per te![:D] Lorenzo,io non voglio viziare i ragazzini a vino e nocino.Ho ben altro da fare a riuscire a tenere sobri... i genitori...ahahahaha[:D] A dopo, ciao nonno Silvio [:)]
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 28/10/2010 alle: 11:20:22
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 27/10/2010  18:23:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Parole sante, Francesco! Dico sempre che se in una folla di 1.000 persone c'è un imbecille (ma basta anche solo un maleducato), LUI sarà il solo di cui tutti si ricorderanno. Negativamente... Contento lui... ma anche: basta ricordarsene, specie leggendo il giornale tutti i giorni.[:(] A fronte di UN individuo spregevole, ci sono decine o centinaia di migliaia di persone corrette. Anzi, sai che cosa ti dico? Proprio oggi, stamattina, un vecchio amico s'è fatto vivo per raccontarmi che ieri in autostrada aveva bucato. E' davvero magrolino, pesnionato e poco pratico di cose meccaniche (insomma, il tuo contrario!) ed è andato subito in crisi davanti ai bulloni "duri". Beh, s'è fermato un camionista, l'ha aiutato (non sto a raccontare tutta la storia, ma è davvero notevole) e quando per sdebitarsi il mio amico è riuscito a tirarlo in autogrill davanti al bancone del bar, è andata a finire che gli ha pure pagato il caffé! Non finirà sui giornali, ma in piazzola credo proprio che una storia così ci stia bene...[;)]
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 28/10/2010 alle: 11:48:41
Buongiorno cari amici, oggi voglio anch'io raccontarvi una storia fatta di leggende ed esoterismo appropiata, mi sembra, in questo clima di magia che accompagna halloween! Parliamo di Raimondo di Sangro, principe di Sansevero, vissuto a Napoli nel settecento. Appassionato di scienze ed alchimia, sul suo conto sono nate leggende ancora vive nell'immaginario collettivo; in particolare gli esperimenti sulle proprietà dei metalli e sull'indurimento di elementi molli portarono alla nascita di strane voci sul suo conto. La leggenda vuole, e chiaramente parliamo di leggenda, che Raimodo di Sangro fosse riuscito a scoprire un procedimento per marmorizzare gli elementi. Questa tesi nasce anche dalla bellissima scultura "Il Cristo velato" conservata nella cappella di famiglia, dove il velo che copre il corpo è talmente perfetto ed impalpabile da alimentare il credo che fosse un velo marmorizzato direttamente sulla scultura. Inoltre, sempre nella cappella, sono conservate 2 "macchine anatomiche" ovvero scheletri con il sistema circolatorio molto ben riprodotto. Anche qui la leggenda vuole che il principe avesse fatto bere a due suoi servitori una pozione che avesse metallizzato le vene. Leggende e superstizioni che accompagnavano spesso, in quei tempi, chi si dedicava alla scienza. Una cosa però è certa, che i colori usati per affrescare la cappela di famiglia, sono stati realizzati da Raimondo di Sangro con ingredienti segreti e, dopo quasi 300 anni, sono ancora vivi e splendidi e non hanno mai avuto bisogno di restauro! Magia? Alchimia? Quando verrete a Napoli a visitare la Cappella di Sansevero, un brivido sicuramente vi scorrerà lungo la schiena; sarà la bellezza delle opere lì conservate o l'atmosfera magica che si respira? A voi la risposta![:)] Ciao Raffaella

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da McKioto il 28/10/2010 alle 11:51:48
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 11:49:35
Caro Cordy, Una storia così ci sta veramente bene in piazzola.Serve non solo per insegnare ai giovani ma per ricordare agli adulti.... --------------------------------------------------------------------- Stamattina presto,molto presto...a proposito che freddo!! venendo in auto al lavoro, mi sono tirato un po' su di morale ascoltando la mia trasgressione anni 60.... La Patty,per noi tutti la bionda ragazza del Piper. Ricordate? E con il suo permesso,elaboro e dedico una sua canzone a tutti gli amici camperisti in piazzola. Jericho...accorda la chitarra!
QUI E LA' Oggi quì domani là io viaggio e vivo così con il camper viaggio e vivo così. Casa quì io non ho ma cento case ho oggi quì domani dove sarò Qui e là io amo la libertà e nessuno me la toglierà mai ....
id="size2">id="blue"> Nonno Silvio[:)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 12:02:39
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 28/10/2010  11:48:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Donna Raffaella, al di là delle citazioni,leggende e notizie storiche che sono molto gradite in piazzola (angolo della cultura) (nell'angolo della scemenza)anch'io vorrei parlare di tale Raimondo di Sangro....perchè la moglie leggendoti,ha fatto un'acuta e profonda riflessione.... testuale: devo telefonare al Raimondo, perchè se è vero che ha scoperto un procedimento per marmorizzare gli elementi,(mi fa guardandomi mentre stamattina facevo la doccia), la cosa dovrebbe interessarti....[V] Non ho parole [V] nonno Silvio
19
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 28/10/2010 alle: 12:29:51
Per l'angolo della culture:

http://singring.virgilio.it/tes...

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 28/10/2010 alle: 12:44:47
ciao ragazzi...sono tornato dal pronto soccorsao...mi hanno fatto una "benda elastica", tutta la notte sveglio (DOOOLOOOREEE), mi assenterò dalla piazzola, per 4 giorni, vado a Madrid con la mia cinquanta...aereo ore 15.35 ...baci... ci sentiamo al ritorno, ciao Tony
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 28/10/2010 alle: 13:00:52
eh si, noi mogli maliziosette abbiamo a volte di questi pensieri...scurrili[:p] sai Raffaella, qualche tempo fa ho letto un libro sul Cristo velato, della serie mitologica-esoterica. la memoria, che in questo caso mi fa difetto, mentre nel precedente ricorda benissimo, fa si che io non riesca a dirtene il titolo. appena ho un po' di tempo, cerco. a tutti gli altri: BUONGIORNO, come va? qui a milano abbiamo qualcosa che dicono essere sole, Raffaella abbi pietà non commentare. dai che è giovedì e domani sarà venerdì(BOTTA DI SAGGEZZA). scusate l'idiozia ma ho già litigato con un socio ***** e mi hanno appena detto che un esame antipatico che devo fare domani durerà 45 minuti invece dei soliti 20, cui ero ormai abituata....
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 28/10/2010 alle: 13:33:57
Silviooooo...Vincenzo non lo conosco, io sono Francesco...mi sa che una visita dal neurologo possa esserti d'aiuto [;)][:o)][:o)] Finchè confondi gli amici di piazzola va bene ma se cominci a confondere anche le "amiche" allora una visitina è d'obbligo![:D][:D] Saluti: Franceco
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 15:02:40
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 28/10/2010  13:33:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francesco...amico mio! Guarda,sono in ginocchio.Scusami,scusami![V] E' tutta colpa della cocacola portata da quel veronese... di un Cristian...[:D] Io non devo essere sobrio,quando lo sono...ecco cosa succede[:D][:D] Lo sempre detto: io non devo mai essere sobrio.Mannaggia[V] Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 15:06:13
Però adesso che rileggo il tuo messaggio... Non sarai Vincenzo.... ma neanche Franceco! almeno così ti firmi[:D][:D][:D] Prenotazione visita neurologica per due [:D][:D] In attesa,beviamoci su di quello buono [:D][:D] Ciao Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 28/10/2010 alle: 15:27:04
quote:Risposta al messaggio di maclean inserito in data 28/10/2010  12:29:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mclean. Ottimo il tuo contributo culturale. ma...dovresti riproporlo cambiando le parole da "caravan" a "camper" che sono più adatte allo spirito della piazzola e poi trascriverlo in bella copia,così tutti potranno leggere e sapere che c'è del tuo....in piazzola! Scherzo,naturalmente....[;)] Benvenuto Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Litio su Laika ecovip 6 del 2011
Buonasera a tutti, sto iniziando la rivoluzione al litio sul mio ecovip del 2011. Visto c...
RedAlbert
Oggi alle 20:46
Accessori
Indovina indovinello qual’è il +? Grazie
In rete riescono a farti diventare matto con le cavolate che trovi A questo punto solo i m...
Grinza
Oggi alle 19:14
Accessori
Sfruttare portabici per portapacchi
Salve a tutti. Nel mio Van ducato, ho un portabici della Thule che non uso più. Tuttavia h...
Giumak
Oggi alle 15:39
Viaggi in Italia
Tropea area sosta e campeggi ATENZIONE
I camping e le area sosta si trovano nel fronte mare ma ATTENZIONE quando dovete salire pe...
morodive
Oggi alle 14:54
Accessori
Alternatore ballerino?
Sono a giro da qualche giorno e stranamente non sono sempre io a guidare. Così ne ho appro...
sport15
Oggi alle 14:19
Viaggi all'estero
Viaggio tra Svezia e Norvegia
Buongiorno a tutti, ad agosto andrò in Norvegia e ho fatto il contratto con Skittelpass ma...
saranina
Oggi alle 14:06
Accessori
MPPT VICTRON
Buongiorno Avrei bisogno di un consiglio, non essendo esperto di pannelli e mppt Io ho due...
SAM66
Oggi alle 13:47
Meccanica
Controllo pesi
Non leggo tutte le sezioni del forum. Tra esse la sezione Leggi. Un amico mi segnala una r...
salvatore
Ieri alle: 17:32
Normative
Automoto.it Peso camper
Video uscito oggi. ......
francochico
03/06/26 - 21:30
Cellula abitativa
Gradino doppio Lippert Project 2000
Buona sera a tutti, il mio scalino doppio, l’ho acquistato nuovo completo 1 anno fa per s...
Sysko
03/06/26 - 21:18
Accessori
Regolatore MPPT, quale Pannello Solare installare?
Buongiorno, sul mio nuovo Elnagh Prince ho trovato installato questo regolatore MPPT(senza...
mugnino
03/06/26 - 15:15
Accessori
Placca di fissaggio lavabo ribaltabile Hymer Exsis
Buongiorno, Chiedo un consiglio per risolvere un inconveniente che mi è capitato qualche ...
Rino53
03/06/26 - 15:06
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link