CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
24 20 4212
18
Spazio12
Spazio12
02/09/2007 1413
Inserito il 29/10/2010 alle: 20:46:00
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 29/10/2010  20:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe ... sono 63 (sulla carta) ma l'ho falsificata [:D][:D][:D][:D]ne ho molti ma molti di più ... per carattere il tuo lavoro mi farebbe soffrire tanto, anche se da qualche tempo in pensione da un lavoro tecnico mi occupo, per qual che posso, di aiutare dei bambini della Nigeria tramite un mio amico medico chirurgo che ha messo su una piccola associazione ONLUS per piccoli che hanno grossi problemi cardiaci ... (operazioni a cuore aperto ecc. ecc.) Ecco perche ho bisogno io di caricarmi e non pensare ai problemi "inutili e sciocchi" che alle volte ci creiamo ... In camper adoro stazionare per paesini sperduti con ancora usi e costumi che ricordano vecchi tempi ... (continua .. a dopo) Marco
zagor61
zagor61
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 23:36:55
Buonasera a tutti in piazzola. Ciao Silvio, mi sono preso il tempo per leggere il tuo nuovo romanzo senza fretta. Per il commento potrei fare il copia/incolla della tua “premessa”, senza niente da aggiungere se non una ulteriore standing ovation. Naturalmente monetina ultra guadagnata e faccina che, come al solito, non so inserire. Grazie, credo a nome di tutti, per esserti inventato questa “piazzola” e le sue storie. Assomiglia sempre di più all’isola che non cè. Modalità scherzosa: ON (bisbigliando all’orecchio) Ohh…In privato ce lo dai il nome del tuo spacciatore? Mi sa che ha della roba buona! Modalità scherzosa: OFF Cordialmente Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 23:43:57
E' scesa la notte, mi avvicino scalzo alla piazzola,fa molto freddo. La nebbia avvolge il tutto in un ovattato silenzio.Il fuoco si sta spegnendo anche lui, stanco e deluso. Raccolgo la ciotola: c'è solo una monetina [V] Domani addirittura pioverà e non potrò accatastare altra legna,il fuoco si spegnerà subito e io avrò ancora molto freddo. Gli amici di piazzola se ne sono andati tutti: chi al mare chi a respirare chi a scoprire. Mi sarebbero bastate poche monetine...e poche allegre faccine... così, tanto per non soffrire ...[V] Lo scrittore triste [V]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 29/10/2010 alle: 23:52:49
Oh...mi sento rinascere! [:)] Marco e Lorenzo....due monetine....due allegre faccine [:)][:)] Grazie,mi avete salvato:stavo per buttarmi nel fiume. Rispondo a Lorenzo: il mio spacciatore? Semplice:la mia voglia di vivere. E per forza che la roba è buona....mi rimane poco tempo e non mi faccio mancare niente. Vorrei vedere alla mia età. Mi dovrei per caso privare? E allora antipasti,primo,secondo,contorno,dolce,frutta,un buon bicchiere,caffè e pussacafè.....difatti sono "Centotre" [:D] Buona notte,ragazzi Silvio
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
zagor61
zagor61
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 00:06:15
Mi è tornato in mente questo: A iò vésst la tèra, al vòster mannd, am é quèsi pèrs ed turnèr cinén... ai ho dusànt ân o fórse anc de pió, ed il progresso l'é carsó con mé… Forse non sembra, at pèr una fóla, ma tanti anni fa me ai éra fat cumpagna té, po' dal guèri tremàndi, l'inquinamento, al sit ch'al manchèva: am san trasfurmè. La zant l'an mór pió, al mèr l'è sughè, la fruta è sintetica e plastifichè, l'aria l'é vairda i àlber in i én pió, la tèra è desérta a pérsita d'oc'. Se la memoria funziona ancòura ban té t'i da èser un cuntadén, pòsia stèr qué a respirèr aria bóna, pòsia magnèr un tòcc ed zivalla? A iò vésst un marziàn (trai volt) magnèva zivalla, zighèva cuntànt, A iò vésst un marziàn. E’ la strofa finale di una canzone in dialetto bolognese scritta da Lucio Dalla e Andrea Mingardi. Racconta di un marziano atterrato nelle campagne bolognesi che incontra un contadino del posto. Vi faccio la traduzione: Ho visto la terra, il vostro mondo, e mi è sembrato di tornare bambino.. Ho duecento anni o forse anche di più, ed il progresso è cresciuto con me.. Forse non sembra, ti sembrerà una favola, ma tanti anni fa io ero fatto come te, poi delle guerre tremende, l’inquinamento, lo spazio che mancava: mi sono trasformato. Da me la gente non muore più, il mare è prosciugato, la frutta è sintetica e plastificata, l’aria è verde gli alberi non ci sono più, la terra è deserta a perdita d’occhio. Se la memoria mi funziona ancora bene, tu dovresti essere un contadino, posso restare qui a respirare l’aria buona? Posso mangiare un po’ di cipolla? A. Mingardi/L. Dalla Cordialmente Dottor divago Lorenzo
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/10/2010 alle: 00:07:25
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 29/10/2010  20:46:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 61 anni e ancora voglia di vento in faccia... anch'io cerco di essere utile per quelli più sfortunati, sono diventato amico delle suore di un noto nosocomio, e quotidianamente passo per volontariato, li i grilli per la testa non li ha nessuno. mich
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 00:12:01
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 30/10/2010  00:06:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccellente,dottor divago,eccellente. Non ne ero a conoscenza:una bella sorpresa! Da mettere in bacheca.! Eccellente Signori della piazzola: Applauso a Lorenzo! [8D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 00:22:52
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/10/2010  00:07:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Mich, eri già pluridecorato con cinque stelle, ma l'unica medaglia che ha veramente valore e che puoi appuntare con orgoglio al petto è quella del tuo percorso quotidiano a fianco di chi soffre. Quella sì che vale! Ciao Silvio
zagor61
zagor61
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 00:30:30
Allora vi traduco anche questa strofa, è la descrizione del marziano: L'avèva trai gamb, ónna piò curta, sotili sotili pareven grissén, con dòu stèva in pì l'ètra éra mórta pròpri cumpagna l'usèl ed Sandrén. Al tranc parèva na murtadèla e i brazén du zuzizùt, al man i avèven ventquàter dida e in vatta al pèt dagg' o tragg' tatt. La tèsta cumpàgn un mlòn sanza cavì, ma in vatta, l'antanna dla televisiàn! Quatr uc' trai uràcc' sett bus int al nès, na bacca davanti e ónna de dri. Aveva tre gambe, una più corta, sottili sottili sembravano grissini, con due stava in piedi quell’altra era morta proprio come l’uccello di Sandrino. Il busto sembrava una mortadella ed i braccini due salsicciotti, le mani avevano ventiquattro dita e aveva nel petto dodici o tredici tette. La testa sembrava un melone senza capelli, ma con in cima, l’antenna della televisione! Quattro occhi tre orecchie sette buchi nel naso, una bocca davanti e una di dietro. A.Mingardi/L. Dalla Cosa ne dite? Potrebbe essere Silvestre il camperista extraterrestre? Cordialmente Dottor divago Lorenzo
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/10/2010 alle: 00:30:54
Muore lentamente chi cammina tra la gente a testa in giù e non la vede più, muore lentamente chi rifiuta di ascoltare nuove idee che non siano sue, muore chi non ha passione, chi per abitudine fa la stessa via, chi sta fermo al primo piovere,chi si lascia escludere dalla nostalgia.. cercami tra gli uomini quelli che ci credono,posso perdere ma non finisce mai cercami ti resterò vicino muore chi non rischia mai,chi per non avere guai pensa ai fatti suoi,muore lentamente chi ha paura di sentimenti e per eluderli non s'innamora più,chi sta di fronte ad un oceano e non riesce a credere all'eternità,chi in mezzo ai dubbi non sà scegliere,chi non sà più vivere con curiosità quindi.. cercami tra gli uomini quelli che ci credono posso perdere ma non finisce mai quindi.. cercami nei battiti tu cercami e mi troverai,nei colori ancora incerti di un mattino da dove mi vorrai quindi cercami,tra gli uomini quelli che si fidano se vuoi cercami mi riconoscerai,nelle mani che accarezzano e sguardi che si incontrano nelle voglia di gridare che ci sono per non morire mai, per non morire mai. vorrei saper esprimere in versi parole così mich
zagor61
zagor61
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 00:39:07
Scusate, non mi ero accorto di essermi introdotto in modo superficiale mentre era in corso uno scambio di considerazioni serie. Scusami anche tu panzer, ti do il mio benvenuto.Chiedo venia. Cordialmente Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 00:42:17
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/10/2010  00:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non serve saper esprimere in versi parole così, basta portarle nel cuore,basta pensarle, amico mio! Certo che stasera in piazzola l'angolo della cultura ha in bacheca due nuovi contributi.E che contributi! Complimenti Silvio
21
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 30/10/2010 alle: 00:44:54
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 30/10/2010  00:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> serio a chi ? bada come parli! serio sarà tuo nonno, io sono un ragazzino che corre da sera a mattina, rido sempre anche quando intorno a me vedo la tristezza. mai serio mai. adesso capisci perchè faccio volontariato? mich

Modificato da Panzer il 30/10/2010 alle 00:47:24
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 00:50:29
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 30/10/2010  00:39:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Introdotto in modo superficiale! Ma stai scherzando? Altro che superficiale! E' una chicca e credo che pochi ne siano a conoscenza forse neanche tutti i tuoi concittadini. Io che adoro Dalla e che ho parecchie sue "opere d'arte" non sapevo che avesse scritto canzoni dialettali (si può dire così?) o forse più che canzoni,delle storie? e ancora lo possiamo definire un Cantastorie? Raccontaci ancora,per favore
zagor61
zagor61
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 00:52:06
quote:Risposta al messaggio di Panzer inserito in data 30/10/2010  00:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie panzer, felice di averti conosciuto. Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 01:02:00
Andiamo a dormire,che è meglio! Girano certe facce in piazzola! [:D][:D][:D] Lascio la luce accesa,non si sa mai.La chiave mettetela sotto lo zerbino,nè! Buona notte a tutti. Silvio
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 30/10/2010 alle: 10:10:28
Buon giorno! Dlìn, dlìn... ecco i miei due cent! [:D] Ok, non ho molto tempo in questo periodo, purtroppo, comunque... una fantasia notevole, non c'è che dire! Avanti così!! Stefano PS: Panzer, lo sai che il nostro camper ha come nomignolo proprio "Panzer"? [:D] Perché è affidabile come un panzer, beve come un panzer, ma soprattutto è confortevole come un panzer...[:o)] In effetti è un mezzo "tutto teutonico": Hymer su Mercedes. Anche come età siamo lì... il nostro è un panzer del 1982...
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 11:13:26
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 30/10/2010  10:10:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cassa!! altre 2 monetine. Grazie di cuore Stefano! A giudicare dal tuo Panzer dell'82 che dici affidabile e confortevole,sono sempre più convinto di aver ragione. Era meglio "il passato", camperisticamente parlando! Metti la foto in piazzola. Buon week end Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 30/10/2010 alle: 11:29:20
Cari amici della piazzola, se vi viene voglia di leggere il racconto di Silvestre...fatelo![:D] sicuro di farlo? peggio per voi!! [:D] ma non dimenticate di leggere la premessa,mi raccomando! Pag.23 del 29.10 ore 10:29:15 E' importante! Ehi, ma quanti di noi sono al lavoro,oggi? solo io? [V] e quanti sono in giro? [8D] e quanti a casa al calduccio? [:)] e quanti...ancora sotto le coperte? [:p] Sta arrivando la pioggia! copritevi,mi raccomando! Fa pure freddo! A dopo Silvio
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 30/10/2010 alle: 12:25:34
Era meglio il passato, mi ricordo che in passato ma molto passato avevo legato dei soldi di carta a un filo e insieme ai amici ci divertivamo a vedere chi si inchinava a prenderli e noi tiravamo la cordicella, forse ti é successo la stessa cose con le tue monetine. Non ho ancora letto la storiella di Silvestre ma quando lo faró sicuramente una monetina te la metto e giuro senza cordicella. ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Sfruttare portabici per portapacchi
Salve a tutti. Nel mio Van ducato, ho un portabici della Thule che non uso più. Tuttavia h...
Giumak
43 minuti fa
Viaggi in Italia
Tropea area sosta e campeggi ATENZIONE
I camping e le area sosta si trovano nel fronte mare ma ATTENZIONE quando dovete salire pe...
morodive
Oggi alle 14:54
Accessori
Alternatore ballerino?
Sono a giro da qualche giorno e stranamente non sono sempre io a guidare. Così ne ho appro...
sport15
Oggi alle 14:19
Viaggi all'estero
Viaggio tra Svezia e Norvegia
Buongiorno a tutti, ad agosto andrò in Norvegia e ho fatto il contratto con Skittelpass ma...
saranina
Oggi alle 14:06
Accessori
MPPT VICTRON
Buongiorno Avrei bisogno di un consiglio, non essendo esperto di pannelli e mppt Io ho due...
SAM66
Oggi alle 13:47
Meccanica
Controllo pesi
Non leggo tutte le sezioni del forum. Tra esse la sezione Leggi. Un amico mi segnala una r...
salvatore
Ieri alle: 17:32
Normative
Automoto.it Peso camper
Video uscito oggi. ......
francochico
03/06/26 - 21:30
Cellula abitativa
Gradino doppio Lippert Project 2000
Buona sera a tutti, il mio scalino doppio, l’ho acquistato nuovo completo 1 anno fa per s...
Sysko
03/06/26 - 21:18
Accessori
Regolatore MPPT, quale Pannello Solare installare?
Buongiorno, sul mio nuovo Elnagh Prince ho trovato installato questo regolatore MPPT(senza...
mugnino
03/06/26 - 15:15
Accessori
Placca di fissaggio lavabo ribaltabile Hymer Exsis
Buongiorno, Chiedo un consiglio per risolvere un inconveniente che mi è capitato qualche ...
Rino53
03/06/26 - 15:06
Accessori
impianto con relè di priorietà
salve mentre ero alle prese del controllo della mia ebl 119 x aggiungere un caricatore lit...
rabber
03/06/26 - 12:09
Accessori
Bilanciatori celle batterie Litio.
Direte azzz! ancora argomenti sulle litio Si parla spesso di bilanciatori attivi o passi...
masivo
03/06/26 - 12:06
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link