quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 30/10/2010 21:25:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera Marco, bentornato. Odiare no. Lo penso come un sentimento assoluto, totalmente contrapposto quindi senza compromessi. Forse “detestare” ma lo scenario, comunque, mi da i brividi. “o moto o ciclista”. Per stemperare un po’, ma restando in argomento, come piacevole abitudine qui in piazzola. Beccatevi questa: (ooh…. ma dov’è jericho con la chitarra) Quando la morte mi chiamerà forse qualcuno protesterà dopo aver letto nel testamento quel che gli lascio in eredità non maleditemi non serve a niente tanto all'inferno ci sarò già ai protettori delle battone lascio un impiego da ragioniere perché provetti nel loro mestiere rendano edotta la popolazione ad ogni fine di settimana sopra la rendita di una ******a ad ogni fine di settimana sopra la rendita di una ******a voglio lasciare a Bianca Maria che se ne frega della decenza un attestato di benemerenza che al matrimonio le spiani la via con tanti auguri per chi c'è caduto di conservarsi felice e cornuto con tanti auguri per chi c'è caduto di conservarsi felice e cornuto sorella morte lasciami il tempo di terminare il mio testamento lasciami il tempo di salutare di riverire di ringraziare tutti gli artefici del girotondo intorno al letto di un moribondo signor becchino mi ascolti un poco il suo lavoro a tutti non piace non lo consideran tanto un bel gioco coprir di terra chi riposa in pace ed è per questo che io mi onoro nel consegnarle la vanga d'oro ed è per questo che io mi onoro nel consegnarle la vanga d'oro per quella candida vecchia contessa che non si muove più dal mio letto per estirparmi l'insana promessa di riservarle i miei numeri al lotto non vedo l'ora di andar fra i dannati per rivelarglieli tutti sbagliati non vedo l'ora di andar fra i dannati per rivelarglieli tutti sbagliati quando la morte mi chiederà di restituirle la libertà forse una lacrima forse una sola sulla mia tomba si spenderà forse un sorriso forse uno solo dal mio ricordo germoglierà se dalla carne mia già corrosa dove il mio cuore ha battuto un tempo dovesse nascere un giorno una rosa la do alla donna che mi offrì il suo pianto per ogni palpito del suo cuore le rendo un petalo rosso d'amore per ogni palpito del suo cuore le rendo un petalo rosso d'amore a te che fosti la più contesa la cortigiana che non si dà a tutti ed ora all'angolo di quella chiesa offri le immagini ai belli ed ai brutti lascio le note di questa canzone canto il dolore della tua illusione a te che sei costretta per tirare avanti costretta a vendere Cristo e i santi quando la morte mi chiamerà nessuno al mondo si accorgerà che un uomo è morto senza parlare senza sapere la verità che un uomo è morto senza pregare fuggendo il peso della pietà cari fratelli dell'altra sponda cantammo in coro già sulla terra amammo tutti l'identica donna partimmo in mille per la stessa guerra questo ricordo non vi consoli quando si muore si muore si muore soli questo ricordo non vi consoli quando si muore si muore soli. F. De Andrè Cordialmente Dottor divago Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 30/10/2010 22:36:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il contributo culturale è ottimo la canzone pure l'argomento è consono con il periodo... ma ragazzi...su col morale,siamo appena al 30 di Ottobre,mancano ancora due giorni! Poi,se vorrete potrete sbizzarrirvi sul tema![:D] D'accordo che stasera è Halloween,ma non pensavo che dalle vostre parti le streghe avessero già suonato il campanello! Spegnete...la candela nella zucca e fatevi un goccino.Ne avete proprio bisogno![:D] ...Sòn ragazzi....[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Dolcetto o scherzetto? [:D]
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/10/2010 22:45:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok nume...ricevuto. MODALITA' MALINCONICA: OFF Cordialmente Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 30/10/2010 22:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giàmmagnati! Buonissimi,grazie [:)] Vedo che ti sei ripreso...benissimo! Continua così [:D] Grazie ancora
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/10/2010 23:01:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Zagor disse: MODALITA' MALINCONICA: OFF ti pare poco ? [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 30/10/2010 22:57:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, verrei di corsa anche solo per conoscerti,per il mare,per il sole,per tutto non solo per i dolci ma... forse...siamo un po lontani per un week end. E poi sai che sono a piedi. Però con le monetine della ciotola...mai dire mai [:D] a proposito: esattamente di dove sei? Silvio
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 30/10/2010 23:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hei gente guardate tutti.un generale quattrostelle che mi "cita" nel suo post (alitata sulle unghie con sfregamento alla giacca). Sto facendo carriera! Cordialmente Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/10/2010 23:06:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi di riconoscere il posto ... [:p][:p][:p] abito proprio li ...
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/10/2010 23:10:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Reggio Emilia: zona casello autostradale. Ci vediamo li..prendo il casco...e l'ombrello!
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 30/10/2010 23:11:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco, fammi capire bene! Abiti in quella "casetta" sul mare,ma proprio "sul" mare? Quella lì con i pennoni e le bandiere? A parte gli scherzi,l'invidia è tanta. Io sono montanaro ma so nuotare, se vuoi posso fare qualche lavoretto di manutenzione, che sò: dare il bianco, tenere in ordine, portare a spasso il cane. Ti prego....fammi venire! Adotta un nonno biellese. Non sporco, non faccio la pipì per casa (ho il pannolone rinforzato) e poi a me bastano: mare, pane, sole e ricotta.... Non chiedo di più! Posso venire? il tuo indirizzo esatto'? Il Paradiso,via?.... Mannaggia e qui piove!
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 30/10/2010 23:30:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Silvio.. ti rispondo dal pc portatile perchè sono già in autostrada.. a piedi ..direzione Modena. Mentre passi salgo al volo così facciamo prima. PS. Non preoccuparti per mia moglie, non lo faccio nemmeno io. Cordialmente Lorenzo