quote:Risposta al messaggio di eva65 inserito in data 01/11/2010 10:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno Eva,piacere di leggerti. Come ho detto oggi lavoro ( ? ) tutto il giorno,quindi non potrò dedicarmi tanto a voi: Ma ogni tanto una sbirciatina ci sarà. Nord est? La più bella regione del nord Italia,secondo me. E che fortuna: mare,montagna,città,arte e campagna: tutto ad un tiro di schioppo. Due canoce? arriviamo. Polenta,uova e funghi? prepara,siamo lì fra cinque minuti.N'ombreta? eccola servita! Shopping? a portata di bicicletta. Puoi sciare al mattino e fare il bagno al pomeriggio. Fantastico! Ma soprattutto la vostra grande simpatia,cordialità e ospitalità.[:)] Cosa vuoi di più dalla vita? ...un camper! L'unico problema è il "passante" di Mestre: Hai letto cosa gli è capitato a Silvestre? [:D] Adesso ti devo lasciare perchè quì si suda...seeeee,freddo boia, tanta di quell'acqua e fiumi in piena. Ci troviamo in piazzola.Arriverò in barca! Grazie di tutto Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 01/11/2010 11:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uffa ... uffa ... uffa ... caldoooooo ... 38 gradi e caldo .. caldo ... caldo ... "un ci la fazzu cchiù" ... Silvio ti piace il Nord-Est ? ... che ne pensi di un piccolissimo paesino appena poco a sud di Udine ? appena 6 km. ... Ok ... ok ... ti ospito la allora ... ho qualcosina niente male piccola ma accogliente, io ci vado quando c'è la festa del "perdon" polenta e salsicce arrosto ... wowowowowwo ... [:D][:D][:D][:D] Cordialità a tutti ed a chi legge. Marco
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 01/11/2010 14:04:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Silvio ... ricorda solo una cosa e non scordarlo mai mai ... Sognare non costa nulla ... e le parole neppure ... ... eddai lasciami sognare un pochetto [:D][:D][:D][:D][:D] Tanto se la sfiga perseguita ... non c'è nulla da fare ... mi hanno sempre insegnato che devo essere come una "canna" ... quando arriva il vento assecondalo e piegati alla sua spinta , verrà il momento che si calma e potrai rialzarti ... nel frattempo "sogna" ...
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 01/11/2010 14:17:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Amico mio, quando ci incontreremo in piazzola,(anche se non ho mai provato e forse nemmeno tu) ci faremo una "canna" e ci lasceremo portare via dal vento,sognando...la California [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 01/11/2010 14:24:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E perche no ! Mauritius Il clima è di tipo subtropicale. Le stagioni sono due: estate da novembre ad aprile, e inverno da maggio a ottobre. In estate: la media delle temperature è di 30°C, il sole tramonta verso le 19.00, il clima è caldo-umido e il mese più caldo è febbraio. Periodo consigliato per immersioni e pesca d'altura. In inverno: tra i 24°C di giorno e i 17°C notturni, il sole tramonta intorno alle 17.45 e il clima è rinfrescato dagli alisei (venti tropicali costanti). Periodo consigliato per il surf. Salendo sull'altopiano le temperature subiscono una diminuzione, in genere intorno ai 5°C. A Mauritius sopravvive anche la mezza stagione, tra settembre e novembre, con temperature tra i 25°C e i 28°C. Bahamas - L'arcipelago delle Bahamas è costituito da 700 isole e più di 2000 cays e si estende per oltre 13.900 Km sul Tropico del Cancro a sud-est della Florida. Le isole principali sono New Providence, Grand Bahama, Abaco, Andros, Bimini, Cat Island, Eleuthera, Harbour Island, Exuma e San Salvador. Ok dai che organizzo ...[:D][:D][:D][:D] P.S. Scordavo ma ... vengono pure le mogli ? acc....
quote:Risposta al messaggio di juanin inserito in data 01/11/2010 18:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Juanin o meglio ancora,ciao Giovanni. Un benvenuto a casa,anche a te. Sono rientrato adesso dal lavoro e in attesa che la consorte prepari il pentolone con le ossa per cena....eh,sì perche il bollito l'abbiamo mangiato a pranzo e a cena....non si butta via niente [:D] Approfitto prima di togliermi li stivali,per fare un giro in piazzola e vedere se è ancora tutta allagata. Giornataccia oggi con tempo infame,nessuno in giro e dalle ultime notizie,grossi problemi a Massa,in Liguria e nel Vicentino-Veronese. Piove sempre sul bagnato e mi scusino gli amici (tanti) che ho a Roma se dico quest'eresia: " ma un bell'allagamento dalle parti di montecitorio,no eh?" con tutti dentro ovvio, così si raffreddano un po' certe teste calde che adesso hanno veramente stufato. Tutti, ma proprio tutti nessuno escluso! Full color! Non se ne può più, ma il tragico è che all'orizzonte "facce nuove" non se ne vedono proprio e allora una "rinfrescatina" è d'obbligo! Invece loro se la ridono mentre sono in altre faccende affacendati. Mattino,pomeriggio e sera dobbiamo sorbirceli, soprattutto facendoti andare per traverso colazione, pranzo e cena. Meno male che in piazzola vige il divieto assoluto anche solo di nominarli. Ecchecaspita. Torniamo al mio amico Juanin (origini ispaniche ? ) allora ti sei proprio comprato un bel giocattolone. Accidenti! Il B514 è uno dei miei preferiti: Non tanto lungo, col gavone: insomma complimenti! Giocattolone, lo chiami? Mannaggia a te[:D] Se ti serve uno "pratico" potrei farti "il rodaggio" Un mesetto nella tua magnifica isola,senza problemi ne di tempo ne di soldi. Tra l'altro: arrivo presto,vado via tardi e di solito non pulisco il water....[:D][:D][:D] ricordate questa pubblicità? Che ne dici? Aspetto tuo fax di conferma. Vado a cena,l'osso è caldo e c'è pure il buco. Rosicchia oggi e rosicchia domani devo pur sopravvivere, anche perchè di monetine in piazzola,ne ho viste ben poche.[V] Camperisti....egoisti....avaristi (non è italiano, ma fa rima e rende l'idea)[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ci sentiamo dopo...anche se mi sà che avrò la digestione un po' pesante!![;)] Silvio
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 01/11/2010 21:09:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marco,come va? Passata la tempesta dalle tue parti? Scrivo con una mano sola perchè con l'altra devo tenere l'osso da leccare....[:D] Dici che la so lunga? Nel senso di osso o di buco?[:D][:D][:D] Guarda che ti sbagli.Dalle mie parti dicono che..."la carne più buona è quella attaccata all'osso" [:D][:D][:D] E io sono un buongustaio!!ahahahahaha[8D] ci sentiamo dopo,grande siciliano!
quote:Risposta al messaggio di Ugolone inserito in data 01/11/2010 21:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ugolone,grazie per essere venuto. Se vuoi sentire stupidaggini...qui è il posto giusto. ma siamo tutti amici ed è questo che conta. Il caffè è sul fuoco.Accomodati! vado a finire di leccare...l'osso !![:D][:D][:D] A dopo Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 01/11/2010 21:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Qui il vento si è calmato ... caldo da scirocco fastidiosissimo ... Silvio ma la sai na cosa ? sto provando un po' di invidia ... mi hai fatto venire la voglia di quel bollito di carne con l'osso .. spolpare un ossicino mica mi spiacerebbe ... Considerato che hai cenato e sei in pantofole ti racconto na cosetta ... questa sera ho ricevuto una gradita visita-sorpresa ... devi sapere che a pochi km. da Palermo c'è una località chiamata "Piana degli Albanesi" ... sorge attorno ad un lago ed è una colonia greco-albanese che si è stabilita qui molto ma molto tempo addietro ed è tra le più importanti e popolose comunità storiche arbëreshë, è la madre delle colonie greco-albanesi di Sicilia e sede vescovile dell'Eparchia bizantina. Situato su un alto rilievo montuoso, distante dal capoluogo di provincia 24 km, ha mantenuto pressoché intatte le proprie peculiarità linguistiche, culturali e religiose d'origine. L'amministrazione comunale utilizza nei documenti ufficiali anche l'albanese, ai sensi della vigente legislazione che tutela le minoranze etniche e linguistiche. Piana degli Albanesi fu fondata alla fine del XV secolo da un consistente gruppo di esuli greco-albanesi provenienti dall'Epiro e dalla Morea, a causa dell'imminente avanzata turco ottomana di fede musulmana, che minacciava la cristianità nei territori della penisola balcanica. L'esodo ebbe inizio in seguito alla disfatta dell'Impero Bizantino e alla morte di Giorgio Castriota Skanderbeg, che vittoriosamente combatté per la libertà del proprio popolo per più di un ventennio. Negli anni tra il 1482-1485 numerosi arbëreshë trovarono rifugio nelle vicine coste dell'Italia meridionale, lasciando con rimpianto la madrepatria. Grazie all'appoggio della Repubblica di Venezia, che favoriva le migrazioni per ripopolare centri disabitati o colpiti da carestie, profughi della Chimara, tra cui consanguinei di Castriota e nobili della più elevata aristocrazia albanese, come risulta dai diplomi reali di quella epoca, riuscirono ad inoltrarsi sino a raggiungere la Sicilia, certuni sbarcando nelle vicinanze di Solunto. Negli anni 1486-1487 fu chiesto al Cardinale Giovanni Borgia di Monreale il diritto di soggiorno sulle terre di Mercu e Aydingli, situate nell'entroterra montuoso presso la pianura della Fusha. L'ambiente si presentava vicino ai poli principali cittadini siciliani, ma alquanto riparato, fertile e ricco d'acqua. Stipulate le "capitolazioni" in albanese e in italiano, approvate in seguito anche da un Breve di Papa Sisto IV, la concessione ufficiale fu sancita per il 30 agosto dell'anno 1488, cui seguì la costruzione del più grosso centro albanese dell'isola e in primis degli edifici religiosi. Il centro abitato si è quindi sviluppato su più quartieri (fra i primi "Qaca e vjetër", "Shën Gjergji" e "Sheshi"), seguendo la morfologia montuosa del territorio. Nel 1534, durante la seconda diaspora albanese, altri gruppi di famiglie provenienti dalla Tessaglia e dalle dalle città di Corone, Modone e Nauplia in Morea, attuale Peloponneso, si aggiunse ai primi esuli. Durante il XIX e XX secolo, gli arbëreshë di Piana degli Albanesi apportarono un notevole contributo alla cultura e alla letteratura italo-albanese, giocarono un ruolo significativo per l'unità nazionale italiana, e parteciparono alle fasi più incisive del movimento dei Fasci Siciliani dei Lavoratori (denominato in lingua arbëreshë Dhomatet e gjindevet çë shërbejën); a ribadire il loro legame con la madrepatria e l'amore per quella odierna. Nel corso dei secoli gli abitanti hanno conservato gelosamente le proprie radici culturali quali il rito bizantino, la lingua, gli usi, le tradizioni e i caratteristici costumi femminili riccamente ricamati, e oggi, nel XXI secolo, è ancora forte l'attaccamento alla tanto amata terra natia. Ti ho esposto sommariamente la storia di questa comunità poiche mi onoro di essere molto amico di una coppia di quella estrazione e non mi stanco mai di ascoltarli quando parlano di tutto ciò che è la loro cultura ma ... c'è un altra cosa che mi interessa ... Lei, si chiama Drita, adora fare dolci ed ogni tipo di manicaretto possibile ... ed io l'assecondo e l'adoro perche MI PIACCIONOOOOOOO ...[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Saluti. Marco
quote:Risposta al messaggio di Spazio12 inserito in data 01/11/2010 22:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora,prima l'angolo della cultura.Ottimo contributo.Io sapevo sì dell'esistenza della Piana degli Albanesi,ma solo geograficamente.La storia completa la mia ignoranza. E poi,perdonami ma se a me vanno tutte "storte" meno male che a te vanno "drite" [:D][:D][:D] Battutaccia,lo so e mi scuso[V] "Dolcemente" parlando...tienila ben stretta la gentile Drita,perchè in piazzola,di dolci siamo molto ghiotti. Per il resto ovviamente del tuo rapporto con lei...no comment! ovvero non mi permetto di commentare. Solo una curiosità...ma tu inizi il pasto dal dolce??[:D][:D][:D] Per ridere un po',neh!!
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 01/11/2010 22:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora devo confessarti na cosetta all'orecchio ... sssssssssssss ... sono una buona forchetta credimi non bado a regole [:D][:D][:D][:D][:D][:D]