CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
3 20 4212
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 17/09/2010 alle: 21:30:44
Ti avevo letto con divertito interesse all'apertura del tuo post ma devo sinceramente dirti che proseguendo è un pò *****to l'interesse e anche il divertimento perchè la sensazione che ho ricavato proseguendo la lettura è che nutri una certa acredine nei confronti di quelli che si comprano il camper con vetrinetta, parabola, hd, generatore, pannellone, pelle, sidecar etc. etc. e francamente non mi sento di condividere quasi nulla (a parte il discorso sul peso) perchè i camperisti che hanno uno o più di uno o tutti gli accessori da te citati non sono automaticamente camperisti incapaci di comprendere la vacanza in camper...sono semplicemente persone che hanno gusti, esigenze e livelli di soddisfazione diversi dai tuoi o dai miei o da quelli di altri camperisti. Come dicevi nel tuo intervento siamo liberi e se ci comportiamo correttamente a me questo basta. Io non ho molti degli accessori che hai citato un pò perchè non me li posso permettere e un pò perchè non rispondono alle mie necessità ma se un domani mi volessi regalare il parabolone mi piacerebbe farlo senza rischiare di urtare la tua suscettibilità. Prima di guardare il camper guarda il camperista e magari ti accorgerai che anche se hanno tutto ciò che hai citato hanno anche loro qualcosa da raccontarti. Ciao
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 17/09/2010 alle: 22:12:43
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 17/09/2010  21:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo sempre piu spesso si guarda il mezzo e non le persone che si è. facci caso che se uno ha un mezzo grande deve essere il primo a socializzare con i vicini ,e se non lo fa viene etichettato come snob. ciao sandro hai ritrovato i nuovi raiban caduti nel meandro della paura[?][?]
16
McGil53
McGil53
06/02/2010 3121
Inserito il 17/09/2010 alle: 22:22:55
ecco perchè sei sempre in mezzo a tanta gente a parlare e gesticolare, a buttarti sotto hai camper dei tuoi vicini in sosta. per copiare. ciao gil. [:D] [:D] [:D]
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/09/2010 alle: 22:26:53
ecco il mio doppio asse !! mich
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6708
Inserito il 17/09/2010 alle: 22:34:15
sai che mi piace arrivare fino in spiaggia a raccogliere le conchiglie. ciao sandro
20
Panzer
Panzer
rating

31/05/2005 14933
Inserito il 17/09/2010 alle: 22:40:38
o imboscarti in posti inaccessibili... ma la Vanna lo sà ? Vannaaaaaa!! telefona alla radiologa[:I] sai quella del kokorde, bravissima con il mattarello... mich
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 08:55:07
Ciao Sandro...bel mezzo...sobrio soprattutto[:D] ed evidenzia una discreta agilità nel traffico cittadino. Ho notato anche io che spesso il 'mezzo importante' fa scontare a chi lo possiede una sorta di 'rito di sottomissione' a cui non tutti ovviamente hanno voglia di sottostare...quando avrò più tempo racconterò una bella scenetta avvenuta nell'area di sosta di Fano. Ciao e buon w.e.[:)] P.s....ho un paio di occhiali nuovi...[:o)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 10:44:44
Buongiorno amici, insomma,non riesco proprio a farmi capire[V] ripeto ancora...non mi sono mai sognato di criticare e condannare chi ha acquistato camper grossi e superaccessoriati.Come già scritto precedentemente anch'io ho avuto forse il meglio dei semintegrali e completo di tutto (quello che serviva)con meccanica raffinata del 5 cilindri mercedes con cambio automatico.Però stavo dentro nel peso. Ho sempre messo al primo posto la sicurezza e sicurezza vuol dire anche sbalzo corto e distribuzione ottimale.La cellula poi in monoscocca mi dava garanzie di robustezza e di facile riparazione. Quello che non sono riuscito a spiegarvi è che qualcuno ,attratto dagli effetti speciali e dal superfluo che però fa chic, si disinteressa totalmente del telaio,della costruzione e del peso. Se siete stati in fiera,ditemi sinceramente quante persone salivano sui camper e si dedicavano esclusivamente alla contemplazione degli accessori, dall'illuminazione regolabile col telecomando o della doccia ultimo grido e quanti invece si preoccupavano di valutare la robustezza,costruzione della cellula,i materiali e le dimensioni ottimali in rapporto alla portata del telaio,alla trazione,al tipo di meccanica,ruote,freni ed equipaggiamenti di sicurezza. O quanti si sono chinati sotto il camper per vedere effettivamente i serbatoi,gli impianti tecnici,il sottoscocca,la ruota di scorta, la coibentazione e quant'altro. Ripeto: niente contro gli accessori e le ultime mode,ma nel rispetto del peso.Sempre e comunque.Poi uno è libero di comprarsi quello che vuole. Ripeto ancora: Se avessi la possibilità economica anch'io comprerei un carthago/nibi/concorde ecc.ecc. di otto metri con tutto,ma proprio tutto quello che potrebbe gratificarmi,anche la vetrinetta,porca miseria, ma viaggerei sempre in regola con la relativa omologazione e patente adeguata. E scrivo per l'ultima volta poi lascerò per sempre il forum: Intendevo creare una piacevole discussione tra amici con la faccia allegra. Volevo raccontare gustosi episodi della mia lunga vita itinerante interrotta purtroppo a causa di sopravvenuti problemi economici. Ho viaggiato con le tende e tendine, con la maggiolina e con il mansardato,con i semintegrali monoscocca e con l'Adria Van. Ho socializzato con tanti e scambiato opinioni...pietanze...e bottiglioni, pareri tecnici e informazioni. Mi sono prodigato per aiutare i colleghi trovati in difficoltà e ho dato a tanti una mano soprattutto quando conivolti in incidenti. Ricordate che sono un operatore sanitario? Non sono il camperista perfetto, sono uno esattamente uguale a voi, forse solo con qualche Km in più sulle spalle e un po' di esperienza Era mia intenzione divertirmi e farvi sorridere sul forum perchè così facendo mi sarei sentito, credetemi, meno escluso da questo meraviglioso mondo itinerante ,di cui non faccio più parte purtroppo da alcuni mesi...leggo però che qualcuno mi obbliga a tornare invece nella realtà dell'altro mondo,quello dell'invidia, della polemica facile, dell'ostentazione,della cattiveria e dell'insulto gratuito. In questi due giorni di forum sento il dovere di ringraziare con affetto chi mi ha accolto e rispettato: Il team di Camper on Line tutto - Max73 -ilcontenta12-sergionoemi-MaxMax-m1971b-Marino2-nuvola24-Brums-rovampera-qwertyz-Roberto66-vale64-alva.it-Lucy59-maurito54-Mandovai-lenzuolo-mague-vegiu-Regoleo-Roma1927-meridien114-Armando-mauri68-e qualcun altro che, chiedendo scusa,ho dimenticato. Spero un giorno di incontrarvi sulle strade del mondo.Buon viaggio Consentitemi ancora una piccola appendice prima di chiudere definitivamente e per rispondere a chi mi ha chiesto l'origine del nickname : MUSTANG21 MUSTANG:cavallo selvaggio dell'America nord occidentale,California o antico Far West,le cui caratteristiche sono:indipendente,veloce, difficile da domare,intelligente,solitario,fedele,forte,coraggioso e di spirito libero. IL NUMERO 21: oltre al giorno della mia nascita,rappresenta un articolo della Costituzione Italiana " Tutti hanno il diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero,con la parola,lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione" Un caloroso saluto e abbraccio a tutti...ma proprio tutti![:)] Silvio o meglio ancora Mustang21....è così dal 1949[:)]
20
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:38:23
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 18/09/2010  10:44:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> caspita ! 2 giorni dall'arrivo, 3 pagine di post , ad occhio 50 % ti condivide e 50 % non è d'accordo e te ne vai ? dai, non ci credo.[;)] sono certo che continui a leggere, pertanto dato che volevo chiederti un parere tecnico su alcune cose che hai scritto apro un altro post,lo chiamo "x mustang 21 info furgonato" per cortesia se vuoi rispondimi. Ciao valerio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 11:47:07
Ciao Valerio E' vero, 2 giorni dall'arrivo e 3 pagine, ma anche qualche mail di insulti. Ecco perchè me ne vado.Il mio indirizzo mail è nel profilo e ieri sera qualcuno si è divertito....mai firmandosi per nome e cognome però. Sono a tua completa disposizione,chiedimi quello che ti serve. Un cordiale saluto Silvio
quote:Risposta al messaggio di vale64 inserito in data 18/09/2010  11:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/09/2010 alle: 12:40:02
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 18/09/2010  11:47:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma allora è proprio come ho sempre detto io, ormai qui ci troviamo di tutto, come d'altronde nella vita normale, c'è il maleducato, l'ignorante, il cafone, il prepotente e non è perchè è camperista meriti maggior considerazione, trent'anni fa se ne trovavano meno solo perchè questo mezzo non aveva ancora raggiunto la diffusione di oggi. Caro Mustang, rimani e non preoccuparti di pochi elementi che non meritano neanche di essere presi in considerazione tanto dimostrano ignoranza e cafonaggine nel scriverti mail private di insulti. Cordiali Saluti. Marino2
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4045
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:13:48
aspetta mustang, io rispetto il tuo punto di vista, tanto di cappello a camperisti come te,nn vorrei essere frainteso...mi è piaciuto cio' che hai scritto e ripeto lo apprezzo, condivido almeno in parte,ecc. in realta' il mio commento al tuo post e' stata una scusa per esternare cio' che penso da tempo...io ho un camper ben attrezzato,perche' dovrei vergognarmi,nn faccio pero' le corse in autostrada e nn mi chiudo di certo dentro...in generale lo stereotipo di novello=camper scenografico=nn cultore del plain air=che nn si gode la vita e cosi' via nn mi e' mai piaciuto e non mi appartiene,nonostante io sia un ibrido nel senso che non sono proprio alle prime armi ma neanche un esperto. Io stesso mi rendo conto delle fesserie che fanno i costruttori,non mi sogno di avere in camper la vetrina o la doccia al led. Pero' devo anche dire che se vado ad una fiera di auto,pur non potendomelo permettere,magari la ferrari vado a vederla...cio' per dire: non confondiamo le fesserie che ci propinano i costruttori,poi con il mercato reale...magari la gente non va a vedere un camper di fascia economica perche' lo conosce ma magari entra in queste giostre su 4 ruote,ma solo per il gusto di vedere,ma poi mai firmera' un contratto!Infine se parliamo di leggi ok,pero' occhio un camper di 4t non è detto che sia + insicuro e' sicuramente fuorilegge, ma probabilmente non insicuro. Detto tutto cio' dall'altro lato devo ammettere che spesso lo spirito del camper si e' perso,ma questo va di pari passo con la ns societa' concludo dicendo che una persona educata come te non se ne deve andare da questo forum,spesso si scrive tanto per "parlare" fra gente che condivide questo hobby e tutto sommato il livello medio qui dentro e' relativamente alto: se alla prima critica te ne vai!
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 14:42:36
Eh no...così non vale...se scrivi per raccontare qualcosa di divertente non puoi prendertela se qualcuno non ride. Se invece scrivi per fornire uno spunto di discussione devi accettare anche opinioni diverse dalle tue o esporti al rischio di non essere compreso. Comunque libero di leggere scrivere stare o andare ma se lo fai per qualche pirla che ti manda lettere anonime mi sa che il Mustang un pò si dovrebbe incaxxare se invece lo fai perchè non tutti la pensano come te mi sa che anche il 21 (l'articolo intendo) ti sta un pò stretto. Se ci rifletti un pò sopra magari ti passa...qua ci si diverte e anche parecchio[:)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:18:46
Grazie Marino 2 Sono rimasto solo molto male ieri sera quando ho ricevuto mail addirittura da querela e io che di carattere sono allegro ed estroverso e credo anche educato, non mi aspettavo di certo questo tipo di accoglienza . Credimi,il sapere che un collega ti legge,vede l'indirizzo mail e ti scrive in anomimo insultandoti, non riesco proprio a giustificarlo e qui non si tratta di libertà di opinione. Che sia stato un costruttore...fuori peso?[:D] o un produttore di vetrinette blu?[:D] Vabbè dai,quando mi passa....magari ritorno[:D] Cordiali saluti Silvio
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 18/09/2010  12:40:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:20:55
Caro qwertyz vale anche per te la risposta data a Marino2 Grazie e cordiali saluti Silvio
quote:Risposta al messaggio di qwertyz inserito in data 18/09/2010  14:13:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:23:28
Caro decimo massimo meridio Ovviamente per non ripetermi,vale anche per te la risposta data a Marino2 e qwertyz E vale anche per tutti quelli che mi hanno manifestato solidarietà Grazie a tutti cordiali saluti Silvio
quote:Risposta al messaggio di decimo massimo meridio inserito in data 18/09/2010  14:42:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 18/09/2010 alle: 15:31:37
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 18/09/2010  15:18:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di vetrinette non penso, ti avrebbe insultato in tedesco.[:D][:D][xx(] Al salone un gentile funzionario di una marca tedesca con il quale abbiamo chiaccherato una buona mezz'ora a bordo di un maxicamper, perchè interessato ai miei viaggi, alla mia richiesta di perchè mai questi tedeschi si ostinano a montare queste vetrinette, mi ha spiegato che per loro è quasi un rito, alla fine di una giornata lavorativa o all'incontro con qualche amico sorseggiare il vino con i flute (o la birra ma non ho capito bene,per la birra non mi paiono adatti[:D]) Che ci vuoi fare... mi terrò i flute che fluttano quando prendo le curve ed i salti[:D][:D][:(!] Cordiali saluti. Marino2
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 17:16:03
Comunque hanno ragione i tedeschi. Il contenuto di una buona bottiglia di vino,da degustazione o meditazione non può in nessun modo essere apprezzato se versato in bicchieri non idonei che devono essere obbligatoriamente in puro cristallo e senza motivi di decorazione. E questo vale anche per i flute di champagne o spumante,ovviamente. Le vetrinette quindi possono avere una logica, contribuendo comunque a migliorare la qualità di vita a bordo e l'appagamento sensoriale del camperista proprietario. Siamo al solito discorso: dovrebbe essere però l'ultima cosa che si cerca in un eventuale acquisto.Prima della vetrinetta vengono tutti gli altri parametri che andrebbero ponderati con più attenzione. A Parma mi sono spaventato di quanta superficialità esiste anche e soprattutto tra i venditori. Lodare la vetrinetta è cosa buona e giusta,ma dopo che hai illustrato le caratteristiche generali,con competenza e serietà e soprattutto non hai preso in giro malamente gli sprovveduti acquirenti. Purtroppo a Parma non ho visto niente del genere. E credimi,ne conosco di operatori e costruttori. Cosa dovrei mai dire della mia amica Lor...( Wing...)di come mi ha " rovinato artisticamente" la nuova serie...soprattutto partendo dall'ottima precedente.Ma quei colori avranno successo o come dice qualcuno presto inizieranno i saldi della "fiera del bianco"? Goditi il tuo meraviglioso camper (sinceramente ti invidio) perchè doveva essere per noi il punto d'arrivo della meritata pensione. Invece....l'altro Silvio.....non ha voluto....[:D][:(!] Cordiali saluti Silvio....quello giusto[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 18/09/2010  15:31:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
nazario1
nazario1
-
Inserito il 18/09/2010 alle: 18:41:49
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 18/09/2010  17:16:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> nauseato e disgustato da un mondo che non sento più mio Ti rispondo con tranquillità, il mio camper non ha la vetrinetta, magari ha le sospensioni doppio effetto e il blue-kit, quando il mio meccanico le ha installate mi ha detto che non era più lo stesso mezzo, comunque sono a dirti che per essere disgustati e/o nauseati dal nostro mondo forse bisogna farsi un esame di coscienza e una diversa scelta di destinazioni di modificare abitudini, ci sono ancora luoghi e persone che meritano la nostra stima e il nostro affetto, mi riferisco per esempio alla Turchia, dove sono stato questa estate e alla Romania, per parlare di estero, rimanendo in Italia non disdegno qualche borgo della Toscana, questo per i luoghi, per i mezzi attuali ognuno ha le sue esigenze e le sue possibilità basta sapersi adeguare con un mix di valutazioni che vanno dall'economia alle abitudini e alle aspettative, comunque più del mezzo mi piace valutare le persone, che abbiano un vintage o un camper con la vetrinetta non mi interessa più di tanto, ho spartito vinelli di annata in un " Vino Rosso di Spiegelau" o Dom Perignon in un flut di purissimo cristallo con entrambe le tipologie di camperisti Luoghi a misura delle tue esigenze e persone educate ed affabili possono contribuire a modificare quello che si legge nel tuo profilo Ciao e una buona serata Nazario
mague
mague
-
Inserito il 20/09/2010 alle: 10:30:06
sono contento che tutto (spero) sia "rientrato" nel civile e pacato confronto tra idee diverse, ma simili. Mezzi da 10.000 o da 100.000, modelli base o full optional basta che lo spirito sia quello giusto. Viaggiare, conoscere, gustarsi la famiglia, l'aria aperta. Basta uno qualsiasi dei 4 approcci al ns. mondo, meglio ancora tutti e 4, per trovarci tutti d'accordo [;)] ciao Silvio mague
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
Ieri alle: 20:51
Cellula abitativa
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
Ieri alle: 20:28
Viaggi in Italia
Sosta a Bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Ieri alle: 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Ieri alle: 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Ieri alle: 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Ieri alle: 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Ieri alle: 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Ieri alle: 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata...
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessars...
salito
Ieri alle: 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Ieri alle: 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Ieri alle: 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
03/04/26 - 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link