CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Varie
  3. Altro sui camper
Galleria

L' ex piazzola del "Ritorno al Passato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
31 20 4212
22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 02/11/2010 alle: 16:20:12
A proposito di "Silviate"...[:D] Leggendo le storie di Silv-io-stre l'extra-terrestre, mi sono reso conto che potrebbe benissimo trattarsi di un camperista che ha fatto le sue vacanze all'estero e che tornando in patria si è sentito un Silviostre...[:o)] Però, diciamocelo: bello andare all'estero, fa bene alla mente, allarga i ristretti panorami mentali (specie in chi come me, vive in provincia). Però l'Italia... è più meglio. Non so perché, ma infine è così. Caotica, disorganizzata, creativa [:p], però è più meglio. Silvio, potrebbe essere il tema per la tua prossima dissertazione?[;)] Un aiutino, anzi due: il primo è che l'Italia è popolata di gente come questi signori che frequentano questa piazzola (parlando di signori io mi sono chiamato fuori, sia chiaro). Il secondo aiutino? Cling! Soldino (e piattino nuovo, sperando che non si freghino anche questo!!).[:D][:D][:D][:D]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 17:19:38
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 02/11/2010  16:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao,riprendo per un attimo la "posizione verticale" per risponderti. In effetti l'osservazione che fai su Silvestre potrebbe essere corretta,c'è sempre un Silvestre dentro di noi...[:D] Non ho invece capito bene a cosa ti riferisci invece quando parli di signori che frequentano la piazzola e tu ti chiami fuori...come signore boh,linguaggio cifrato da 007 [?][:D] Torno in "posizione orizzontale"... Tra l'altro oggi è la mia festa e ci sono un sacco di miei parenti-serpenti che stazionano fuori dalla piazzola...chissà cosa vorranno! Ciotola nuova? grazie ! ma adesso la fissserò con una robusta catena.Girano certe facce [:D] Se mi "riprendo" bene,se no meglio per tutti! [:D][:D][:D]

Modificato da Mustang21 il 02/11/2010 alle 17:21:29
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:25:54
Siori e siore! Ormai è buio e sento, attraverso il silenzio della mia casa, lo scrosciare della pioggia sulla strada. Mi torna alla mente una poesia del poeta francese Verlaine. Piange il mio cuore come piove sulla città... Sarà il giorno dei morti che ti fa riflettere sulla caducità delle fortune umane? [:)] Inoltre ho consegnato il mio Elliot al concessionario e oggi mi ha detto che il nuovo T-loft arriverà a febbraio[:(]

Modificato da Ugolone il 02/11/2010 alle 18:29:47
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 18:46:37
Dunque facciamo un po' di chiarezza in piazzola a proposito del mio stato d'animo che è diventato argomento di discussione:id="size3"> la mia giornata tipo:id="size3"> Ieri,giorno festivo per tanti,lavorativo.ahimè per noi:id="size3"> sveglia all 7.00 1)lavaggio e lubrificazione organi meccanici...doccia e risciacquo 2)eliminazione peluria... 3)controllo pressione: pastiglia... 4)caffè e un paio di biscotti... 5)bacio consorte...ma tu mi ami,certo tesoro,davvero, davvero? Sì tesoro e come non potrei...Vai piano! 6)Piove,nebbiolina e freddo cane&gatto per par condicio... 7)scendendo le scale incrocio il vicino: lo odio e lo scanso per non impataccarlo...contro il muro del garage... 8)prendo l'auto: direzione lavoro 9)trasferimento: a volte quando arrivo in negozio devo rifarmi la riga del se-dere perchè non si vede più da tanto sono rimasto seduto in macchina e fermo in coda... 10)apertura negozio: sguardo furtivo destro-sinistro-destro. Braccio teso e mazza da baseball pronta. Nessuno:meno male 11)pulizia locale - scopare e lavare pavimento 12)preparazione lavoro giornata 13)prima in****atura ore 08.01: buongiorno è la telecom,c'è il titolare? 14)seconda in****atura ore 08.06:buongiorno,vodafone ti premia... 15) asportazione dal marciapiede n° 10/12 in media di "presenze" di simpatici cagnolini...qualche san bernardo triste... 16)buongiorno: la nostra ditta produce olio e volevamo... 17)buongiorno,sono Roberta della Cactus S.p.a c'è il titolare? 18)08,30 apertura negozio: anima viva nel raggio 3 km: nessuna 19)si apre la porta: giao amigo, dare euro per golazione... 20)passa il sindaco in auto blu...ma vaffa + corna 21)prima cliente: buongiorno, senta ho visto sul giornale dei supporti per alzare un po' il cu-letto. Per caso li avete? -caratteristiche somatiche cliente: femmina - età indefinita -in faccia tripla mano di minio antiruggine color caraibi - scollatura all'ombelico..senza niente dentro...mutanda sporgente da pantalone cavallerizza impaziente...gli consiglio un paranco da officina meccanica per tirarsi su meglio il...e tutto il resto! 22)Buongiorno! sono Ester...silenzio. Mi dica Ester...sono un po' timida...senta per caso c'è l'avete un pappagallo da donna? Come no,venga in negozio e glie lo "taglio" su misura. 23) Buongiorno,si ricorda di me? veramente sa,con l'età...non ricordo. Ho comprato sedici anni fa da lei un termometro e non ha mai funzionato...che,me lo potrebbe cambiare in garanzia? Si giri un attimo signora che vediamo...Mia moglie dal retro: Silvioooooo! 24)Entra una coppia vestita di scuro: Buongiorno...la fine del mondo è vicina.Ossignur! e mo come famo? siamo di geova...ma va? anch'io rispondo, ma tifo per la Sampdoria...Cuntènt? 25)Buongiorno,ho mal di schiena e mi hanno prescritto un bustino. Come sono? Svuotiamo gli scaffali e proviamo due ore e quaranta minuti. Ma sì, questo mi pare vada bene. Finalmente: sguardo d'intesa con la moglie-oggi si mangia! Posso pagare con la carta? Prego signora,ecco. Transazione non valida.Inserire carta- mancanza di fondi. Cliente paonazza:non è possibile,ste banche fanno veramente girare...Signora,paghi in contanti.Si è fatto tardi. Eh,no,io i contanti non ce li ho! E neppure il conto,vecchia baldr-acca! Torno domani,me lo metta da parte. Signora per lei io ce l'ho sempre da parte! 26)ore 13,00 la moglie va in banca. Ovvio che è chiusa ma abbiamo la casella per la posta. Torna con montagne di Riba da pagare,bollette affitto, luce, gas e acqua, immondizia, fornitori, assicurazioni, multe, bollettini associazione del guardiano del faro malato, del bambino viziato e del nonno castrato... 27)mangiamo una pizza.Pronto pizza,ciao una quattrostagioni e una doppio prosciutto e bufala. Abbiamo finito la bufala,fa niente anprèssanprèss c'haggio da lavurà. 28)salutare amici piazzola - e pausa caffè 29)Buongiorno,senta ho i piedi piatti. Li ha lavati? Cià che vediamo. Più che piatti mi sembrano leggermente deformati. Ah! e cosa si fà? Si amputa,signora,si amputa! 30) voce registrata:offerta copriletto in lana merinos + 2 cuscini + pantofole col pelo + mutande lana vergine + fodera antiacaro: tutto a seimila euro:Che faccio? glie li mando? Si grazie,ne avevo giusto bisogno... 31)giao amigo,gombra anelo puro oro. No grazie,no grazie. Gombra gollana pietra antisfi-ga.No grazie,no grazie. Pegio per te,adesso tu avere sfi-ga. e uscendo sbatte la porta e crolla la vetrina 32) buongiorno,mi da un sospensore? signora,immagino che sia per suo marito:è meglio che venga lui per la misura. Ah,no,guardi non ha importanza,mi dia la più piccola...tanto per quello che li penzola! 33)buonasera, due gommini per le stampelle per favore.Toh,una vendita. Quanto pago? 0,80x2= 1,60 Grazie, buonasera.Buonasera 34)ore 18,00 buonasera, senta ma il suo collega oggi è chiuso.Sì per questo sono aperto io di turno.Ma senta il suo collega vende le borse per l'acqua calda a 7 euro.Lei quanto li fà? 7,10 signora. L'avevo detto io che siete ladri...sbattimento di porta e ciao 35)Salve,sono il Dottor Gatto Silvestre della ASL. Volevo solo conferma dell'apertura perchè ci hanno segnalato che in città non c'è un'ortopedia aperta. Voi siete aperti? Nooooo,difatti rispondiamo con il trasferimento di chiamata da Honolulu... Va bene grazie.riferirò a chi ha chiamato... 36)ore 19,07 dai Luisa,chiudiamo,mi sono rotto le ualle a stare quì. ma tu mi ami? certo che ti amo cara.Allora chiudiamo insieme... 37) salve,sono quello che ha telefonato alla Asl per chiedere se era aperto.Mi dica...guardi mi si è rotto l'apparecchio per lavare i denti.Io esaminando il tutto.Senta caro signore,lei ha comprato una cineseria che peggio non poteva.Non troverà mai i ricambi: Ma se l'ho pagato ventidueenovanta in offerta,non me l'hanno mica regalato sa? E io che ci posso fare,scusi! Mica l'ha comprato da noi! Ma io come faccio a lavarmi i denti. La moglie dal retro.Adesso le insegno io e vedrà che non avrà più bisogno di lavarsi i denti e compare improvvisamente con la mazza da baseball facendola roteare in aria. Non finisce qui,dice l'amico. Domani leggerete i giornali! Ah sì,rispondo io...perchè ci sarà la sua foto nella cronaca mortuaria? 38) ore 19.59 una serranda giù e l'altra a metà. Scontrino giornaliero totale incassi lordi: €. 10,70 ore lavoro 12.00. Il registratore di cassa fa uscire dal cassetto una mano con il dito medio proteso verso di me. Ricevo e ringrazio. Luci spente,vetrine accese rientro a casa... 39)Cena riscaldata e un po' di dialogo in piazzola. La televisione trasmette il grande fratello di quà,un paio di ministri di là, disastri del maltempo, case allagate, morti e sepolti, quello vestito di bianco che in piazza...mette sempre le mani avanti e l'ultima conquista femminile del berlus;un paio d'interviste allo zio innocente,drogati e ubriachi in prima visione e dulcis in fundo le cassanate con relativi insulti al padrone. E voi dite che servono supporti per la carta per lacrimazioni improvvise del custode della piazzola? E voi dite che ho sbalzi d'umore e non devo buttarmi giù? E voi dite che esagero con le pastigliette blu? Mi hanno pure fregato la ciotola. Non vi basta? Torno in posizione orizzontale,stavolta in pantofole: Buona notte id="size3">[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Mustang21 il 02/11/2010 alle 18:58:48
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Previous Next
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:00:46
Delirant isti piazzoliani [:D][:D] Ok magari ricomincio a leggere e vedo di capire stavolta [|)] Poesia
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:23:55
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/11/2010  19:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao poesiadAmore io non ti conosco, io non so chi sei so che hai postato con un gesto dei disegni tuoi Sono nato ieri nei pensieri tuoi eppure adesso ti conviene non ti chiedo sai quanto resterai dura un giorno la piazzola io saprò che l'ho vissuta anche solo un giorno ma l'avro frequentata insieme a te a te, a te... Nome,sesso e matricola. Da noi si usa così.Grazie [;)] Silvio
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/11/2010 alle: 19:43:22

http://www.youtube.com/watch?v=...

...non ti chiedo sai quanto resterai...dura un giorno la mia vita... Cristina Sempre protetto Non ho fatto il militare [|)][|)][|)]
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:00:33
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/11/2010  19:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ehilà, Cristina adesso si che posso accoglierti con tutti gli onori di piazzola.[:)] Ufficialmente benvenuta fra noi. Ti offro virtualmente, ma con molto piacere una rosa rossa, a gambo lungo s'intende.[:)] A presto Silvio
15
poesiadAmore
poesiadAmore
rating

14/09/2010 8274
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:21:00
Ti ringrazio molto Silvio, sia per la rosa, sia per l'accoglienza calorosa. E' da un po' che sbircio questa piazzola con la curiosità di comprendere di cosa si tratta. Finalmente ho preso il coraggio a 4 mani e, con la delicatezza che mi contraddistingue [:D][:D], ho chiesto permesso. Questa piazzola mi ricorda un po' i tempi passati quando ci si sedeva fuori in cortile, allora i cortili erano unici per più case. Con grandi alberi laggiù dove noi ragazzi andavamo a rub...raccogliere frutti maturi dagli alberi momentaneamente non sottoposti a rigoroso controllo da parte dei legittimi proprietari[:I] Si, ha un buon sapore questa piazzola, vediamo di capire che ingredienti ha. Buona serata, Poesia.
18
McKioto
McKioto
27/02/2008 3270
Inserito il 02/11/2010 alle: 20:59:01
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 02/11/2010  18:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Silvio, mi hai fatto morir dal ridere![:D] (sempre in tema con la data!) Adesso riconosco l'ironico, gaudente, simpatico ed anche irriverente Silvio che mi ha conquistata dal primo scritto! (sempre Luisa permettendo)[:I] Diradata la nebbia, rivedo i visi degli amici di piazzola sorridere davanti al fuoco. Una buona, anzi ottima serata a tutti, ciao Raffaella.
17
Ugolone
Ugolone
16/05/2009 2090
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:02:32
Un saluto agli amici della piazzola, prima di andare a letto a vedere qualcosa in TV. A domani e che Morfeo vi sia propizio!
18
jericho
jericho
21/10/2007 672
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:21:20
Meno male... il nostro Presidente del ConSilvio si è ripreso!! Scusate ma essendo in giro non sempre riesco a fare una buona bevuta di vino con voi in piazzola. Però di acqua ne ho vista e bevuta tanta .... a risentirci al mio rientro...se non divento astemio! Saluti: Francesco
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:21:59
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/11/2010  20:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Poesia....mai nome fu così appropriato... già, i tempi passati di noi ragazzi... seduti fuori nei cortili....le piante da frutto, le ciliegie... come non ricordare... eravamo poveri (almeno io) ma per niente si rideva, con niente si giocava...nella nostra semplicità...e nella nostra felicità. la piazzola è lo stesso cortile di un tempo di noi adesso adulti, alcuni più adulti ancora (ma mai vecchi), seduti a chiacchierare per ore, chi con un sigaro, chi con il bicchiere in mano, chi con una caldarrosta che scotta,chi preparando una pasta,chi un liquorino.. La vecchia bicicletta di ferro è stata forse, per alcuni di noi, sostituita dal camper. Ma anche chi ce l'ha, parcheggia lontano e ama arrivare da noi, in piazzola...in silenzio e canticchiando. Così come ai vecchi tempi.... Quanto tempo è passato...chiudi gli occhi e rivedi quei cortili, quegli alberi,quei giochi....e rivedi te stesso! Ma è un ricordo sereno,con un sorriso sereno,di pura felicità... Potranno i videogiochi dare ai ragazzi di oggi,le stesse sensazioni? Poesia, mi piace chiamarti così. Non conosco e non interessa la tua età. Ma dopo poche parole,conosco già il tuo libero pensiero... Benvenuta...Poesia [:)] Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:28:12
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 02/11/2010  20:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No,Raffaella,sei tu che mi hai conquistato sin dal primo giorno! E lo sai che tutte le mattine,colgo dalla piazzola fiorita una rosa rossa ancora bagnata di rugiada.Ed è per te! Grazie Raffaella [:)] Silvio
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:36:05
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 02/11/2010  21:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Francesco, definirmi Presidente del ConSilvioid="size3">...incredibile,incredibile! Da trascivere subito sul mio taccuino. Sei veramente forte,troppo forte! Presidente del ConSilvio. Domani faccio un cartello e l'appendo in piazzola. Tanto ho la maggioranza...ahahahh[:D] Grazie,moito obrigado!

Modificato da Mustang21 il 02/11/2010 alle 21:38:30
zagor61
zagor61
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 21:40:36
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 02/11/2010  18:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brrrr.. che dire Silvio. Condoglianze?...Sai.. ho ripassato il 3d.. Il tuo 3d.. guarda cosa ti sei inventato in questo sito! Volevo fare copia/incolla di qualcosa che ti mettesse in contraddizione con quello che hai scritto, e l’ho anche trovato! Invece sai cosa ti dico? Rileggilo tu… il tuo 3d. Tutto ..da pagina 1…. Quello che hai fatto tu su Col non c’era! E’ speciale. Io pure non mi sarei iscritto se non fossi incappato nel “ritorno al passato”. Allora amico mio, ti leggerò e sarò con te in questo 3d fin che durerà. E’ fatica nel mondo reale,per tanti di noi! In questo spazio virtuale, in questa splendida piazzola che non c’era, che hai chiamato” ritorno al passato” .Però la bacchetta magica non ce l’abbiamo. Si naviga a vistaaaa… Non mi viene altro. Se ti fa inc…re scusami. PS. Qui sotto vorrei mettere le vignette di poesia d’amore. sono perfette. Ma non so come si fa. MODALITA’ polemica: OFF! Cordialmente Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 22:34:00
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 02/11/2010  21:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda Lorenzo,ormai sai che siamo diventati amici e quindi rispondo ad un vero amico. Non so cosa mi ha preso circa un mese fa,ma leggo Col sin dal primo giorno.Discorsi tecnici vanno bene,consigli pure,io ce l'ho più bello anche! Poi ho capito che tanti scrivevano solo per dire qualcosa o per polemizzare,così senza neanche pensare che a volte si poteva offendere. Poi ho avuto delle esperienze di amici camperisti,prima amici che camperisti che dall'alto del loro conto in banca,non facevano di meglio che offendere quelli che parcheggiandosi a fianco,magari con un camper modesto o meno attuale. Ho visto gente che si ritirava nel proprio mezzo non tanto per l'offesa, ma delusi.Ecco: erano delusi. Poi ho letto di insulti gratuiti e di prepotenze,di situazioni grottesche dove assembramenti incivili venivano giustificati e tollerati solo perchè appartenenti a gruppi,associazioni o clan. Poi ho visto comportamenti poco edificanti anche da chi si professa il camperista perfetto.Certo è molto gratificante redarguire con violenza il collega che a volte (succede,credimi)ha dimenticato, veramente,la valvola grigia aperta. Poi ho visto a La Thuile (in montagna per chi è marinaro) in area attrezzata scaricare dal gavone il gommone e fare prova motori con il 200cv a due tempi,inondando di fumo il povero cristo che stava leggendosi in pace un libro. Poi ho visto gente piangere perchè al ritorno della passeggiata si è trovato il camper martoriato da pallonate di bravi bambini e delinquenti genitori che per tutta risposta insultavano pure. Poi ho visto in trentino fermarsi davanti a noi un anziano e piccolo hymer montato su motore Opel (lo sapevate?) di una coppia di pensionati austriaci,che con problemi di motore fumava come una locomotiva del west. Io cercavo di dare una mano senza tra l'altro sapere dove cominciare e sentendoci affiancare da un supercamper targato italia che suonando a dismisura, buttava per terra il povero austriaco (facendogli tanto male) e invece di fermarsi,strombazzava allontanandosi con padre e figli a finestrino aperto e dito medio alzato. Non ho potuto prendere la targa e neanche rincorrerlo perchè impegnato a soccorrere il malcapitato. Poi ho visto venendo dal sud della Francia causa incendio boscaglie a fianco autostrada e traffico bloccato per oltre quattro ore,affiancati e fermi come noi una coppia di francesi in auto con due bambini. Vista la tarda ora e il traffico bloccato e relativa fame da lupo,anzi lupa della nipotina,mia moglie preparava la dinette per la cena. E la nipote addentare pane e salame con avidità. Ho visto negli occhi quei due bambini appiccicati ai vetri della loro auro che a giudicare dai movimenti della bocca e della lingua mangiavano pure loro pane e salame,virtuale però. E quando mia moglie aprendo la finestra e rivolgendosi verso la mamma ha chiesto se i bimbi avessero fame e senza neache una parola vederli piombare in camper e sedersi con la nipotina.Ho visto quella felicità.Invitammo anche i genitori (anch'essi con fame) dividendo in amicizia quanto avevamo in dispensa.E poi scambiandoci gli indirizzi per un saluto, ci vediamo recapitare dal corriere un pacco contenente una bottiglia di champagne ed altro,ma soprattutto con un biglietto e una fotografia di un camper.Era scritto così: da quella sera abbiamo pensato a voi camperisti e abbiamo deciso di fare dei sacrifici ma acquistare anche noi un mezzo per far felici i nostri bimbi. Felici,capito? E finiva con un invito: siete invitati a cena il prossimo sabato sulla corsia nord per Lione a casa nostra (su ruote) per l'inaugurazione. E poi ho visto la felicità negli occhi di chi si apprestava a ritirare per la prima volta il proprio veicolo,ho visto come gli parlava e lo coccolava più che se fosse un figlio. E poi ho visto la cattiveria negli occhi del concessionario truffaldino che voleva rifilare il bidone a marito e moglie che ad occhi chiusi si tenevano per mano sognando il primo viaggio. E poi ho visto ( e provato) la disperazione nel vedere il proprio amato camper scomparire dietro la curva guidato da un impiegato di banca che ti rubava e per sempre, metà della tua vita. E poi ho visto...troppo e tanto in tutti questi anni. Allora ho deciso di fare il giullare di corte, di creare uno spazio virtuale per stare in compagnia,per ricordare e ironizzare su tante di quelle tragiche situazioni che il mondo (falso)della vita all'aria aperta ci propone giorno per giorno. Ecco perchè ho iniziato caro amico mio.Non me la sento di condannare chi scrive più o meno così...ma se devo fare bollire l'acqua lo devo aprire il gas? Ironia? Battuta? Può darsi,ma da certe letture e da certi ragionamenti sembrerebbe di no. Nessuno vi costringe ne a leggere ne ad approvare o disapprovare quanto scrivo.Sapete che lo faccio così per sdrammatizzare una situazione che troppi invece drammatizzano, pensando che avendolo più lungo e profumato sia un loro diritto mettertelo...lì,appunto! Ho scritto,senza rileggere,come sempre.E senza correggere. Sono fatto così.E non è pensabile che alla mia età mi possa trasformare in quello che non sono,solo per fare bella figura davanti alla platea. E ricordate che io da piccolo,tenevo per gli indiani! Grazie per avermi ascoltato Silvio

Modificato da Mustang21 il 02/11/2010 alle 22:38:12
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 22:46:13
Solo un pensiero,così, mio personale! Anna,la tua sedia in piazzola è vuota.Come mai? Eppure c'è sopra appoggiata una rosa rossa a gambo lungo.Per te! Come sempre[:)] Silvio
zagor61
zagor61
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 22:57:01
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 02/11/2010  22:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca! Tutto sommato mi è andata bene. Pensavo mi trattassi peggio. Però (MUSTANG= indipendente, selvaggio, resistente). Ti ho provocato un po’ e guarda che storia ci tiri fuori! A me piaci di più così. Ok… Adesso per penitenza faccio due giri della piazzola con te a cavacecio…aspetta ..mi sovviene un 103 kg! Fa lo stesso se spolvero i portafazzoletti nuovi? Cordialmente Lorenzo
Mustang21
Mustang21
-
Inserito il 02/11/2010 alle: 23:07:13
Dedicato a tutti gli amici,come te,come voi!
La piazzola è l'espressione della nostra gente... ...la piazzola è l'amicizia,di quella importante.
id="size4">id="green"> Buona notte, a domani. Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Indovina indovinello qual’è il +? Grazie
In rete riescono a farti diventare matto con le cavolate che trovi A questo punto solo i m...
Grinza
37 minuti fa
Accessori
Sfruttare portabici per portapacchi
Salve a tutti. Nel mio Van ducato, ho un portabici della Thule che non uso più. Tuttavia h...
Giumak
Oggi alle 15:39
Viaggi in Italia
Tropea area sosta e campeggi ATENZIONE
I camping e le area sosta si trovano nel fronte mare ma ATTENZIONE quando dovete salire pe...
morodive
Oggi alle 14:54
Accessori
Alternatore ballerino?
Sono a giro da qualche giorno e stranamente non sono sempre io a guidare. Così ne ho appro...
sport15
Oggi alle 14:19
Viaggi all'estero
Viaggio tra Svezia e Norvegia
Buongiorno a tutti, ad agosto andrò in Norvegia e ho fatto il contratto con Skittelpass ma...
saranina
Oggi alle 14:06
Accessori
MPPT VICTRON
Buongiorno Avrei bisogno di un consiglio, non essendo esperto di pannelli e mppt Io ho due...
SAM66
Oggi alle 13:47
Meccanica
Controllo pesi
Non leggo tutte le sezioni del forum. Tra esse la sezione Leggi. Un amico mi segnala una r...
salvatore
Ieri alle: 17:32
Normative
Automoto.it Peso camper
Video uscito oggi. ......
francochico
03/06/26 - 21:30
Cellula abitativa
Gradino doppio Lippert Project 2000
Buona sera a tutti, il mio scalino doppio, l’ho acquistato nuovo completo 1 anno fa per s...
Sysko
03/06/26 - 21:18
Accessori
Regolatore MPPT, quale Pannello Solare installare?
Buongiorno, sul mio nuovo Elnagh Prince ho trovato installato questo regolatore MPPT(senza...
mugnino
03/06/26 - 15:15
Accessori
Placca di fissaggio lavabo ribaltabile Hymer Exsis
Buongiorno, Chiedo un consiglio per risolvere un inconveniente che mi è capitato qualche ...
Rino53
03/06/26 - 15:06
Accessori
impianto con relè di priorietà
salve mentre ero alle prese del controllo della mia ebl 119 x aggiungere un caricatore lit...
rabber
03/06/26 - 12:09
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link