quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 02/11/2010 16:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao,riprendo per un attimo la "posizione verticale" per risponderti. In effetti l'osservazione che fai su Silvestre potrebbe essere corretta,c'è sempre un Silvestre dentro di noi...[:D] Non ho invece capito bene a cosa ti riferisci invece quando parli di signori che frequentano la piazzola e tu ti chiami fuori...come signore boh,linguaggio cifrato da 007 [?][:D] Torno in "posizione orizzontale"... Tra l'altro oggi è la mia festa e ci sono un sacco di miei parenti-serpenti che stazionano fuori dalla piazzola...chissà cosa vorranno! Ciotola nuova? grazie ! ma adesso la fissserò con una robusta catena.Girano certe facce [:D] Se mi "riprendo" bene,se no meglio per tutti! [:D][:D][:D]
Delirant isti piazzoliani [:D][:D]
Ok magari ricomincio a leggere e vedo di capire stavolta [|)]
Poesia quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/11/2010 19:00:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao poesiadAmore io non ti conosco, io non so chi sei so che hai postato con un gesto dei disegni tuoi Sono nato ieri nei pensieri tuoi eppure adesso ti conviene non ti chiedo sai quanto resterai dura un giorno la piazzola io saprò che l'ho vissuta anche solo un giorno ma l'avro frequentata insieme a te a te, a te... Nome,sesso e matricola. Da noi si usa così.Grazie [;)] Silvio
http://www.youtube.com/watch?v=...
...non ti chiedo sai quanto resterai...dura un giorno la mia vita... Cristina Sempre protetto Non ho fatto il militare [|)][|)][|)]quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/11/2010 19:43:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ehilà, Cristina adesso si che posso accoglierti con tutti gli onori di piazzola.[:)] Ufficialmente benvenuta fra noi. Ti offro virtualmente, ma con molto piacere una rosa rossa, a gambo lungo s'intende.[:)] A presto Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 02/11/2010 18:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Silvio, mi hai fatto morir dal ridere![:D] (sempre in tema con la data!) Adesso riconosco l'ironico, gaudente, simpatico ed anche irriverente Silvio che mi ha conquistata dal primo scritto! (sempre Luisa permettendo)[:I] Diradata la nebbia, rivedo i visi degli amici di piazzola sorridere davanti al fuoco. Una buona, anzi ottima serata a tutti, ciao Raffaella.
quote:Risposta al messaggio di poesiadAmore inserito in data 02/11/2010 20:21:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poesia....mai nome fu così appropriato... già, i tempi passati di noi ragazzi... seduti fuori nei cortili....le piante da frutto, le ciliegie... come non ricordare... eravamo poveri (almeno io) ma per niente si rideva, con niente si giocava...nella nostra semplicità...e nella nostra felicità. la piazzola è lo stesso cortile di un tempo di noi adesso adulti, alcuni più adulti ancora (ma mai vecchi), seduti a chiacchierare per ore, chi con un sigaro, chi con il bicchiere in mano, chi con una caldarrosta che scotta,chi preparando una pasta,chi un liquorino.. La vecchia bicicletta di ferro è stata forse, per alcuni di noi, sostituita dal camper. Ma anche chi ce l'ha, parcheggia lontano e ama arrivare da noi, in piazzola...in silenzio e canticchiando. Così come ai vecchi tempi.... Quanto tempo è passato...chiudi gli occhi e rivedi quei cortili, quegli alberi,quei giochi....e rivedi te stesso! Ma è un ricordo sereno,con un sorriso sereno,di pura felicità... Potranno i videogiochi dare ai ragazzi di oggi,le stesse sensazioni? Poesia, mi piace chiamarti così. Non conosco e non interessa la tua età. Ma dopo poche parole,conosco già il tuo libero pensiero... Benvenuta...Poesia [:)] Silvio
quote:Risposta al messaggio di McKioto inserito in data 02/11/2010 20:59:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No,Raffaella,sei tu che mi hai conquistato sin dal primo giorno! E lo sai che tutte le mattine,colgo dalla piazzola fiorita una rosa rossa ancora bagnata di rugiada.Ed è per te! Grazie Raffaella [:)] Silvio
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 02/11/2010 21:21:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francesco, definirmi Presidente del ConSilvioid="size3">...incredibile,incredibile! Da trascivere subito sul mio taccuino. Sei veramente forte,troppo forte! Presidente del ConSilvio. Domani faccio un cartello e l'appendo in piazzola. Tanto ho la maggioranza...ahahahh[:D] Grazie,moito obrigado!
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 02/11/2010 18:46:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brrrr.. che dire Silvio. Condoglianze?...Sai.. ho ripassato il 3d.. Il tuo 3d.. guarda cosa ti sei inventato in questo sito! Volevo fare copia/incolla di qualcosa che ti mettesse in contraddizione con quello che hai scritto, e l’ho anche trovato! Invece sai cosa ti dico? Rileggilo tu… il tuo 3d. Tutto ..da pagina 1…. Quello che hai fatto tu su Col non c’era! E’ speciale. Io pure non mi sarei iscritto se non fossi incappato nel “ritorno al passato”. Allora amico mio, ti leggerò e sarò con te in questo 3d fin che durerà. E’ fatica nel mondo reale,per tanti di noi! In questo spazio virtuale, in questa splendida piazzola che non c’era, che hai chiamato” ritorno al passato” .Però la bacchetta magica non ce l’abbiamo. Si naviga a vistaaaa… Non mi viene altro. Se ti fa inc…re scusami. PS. Qui sotto vorrei mettere le vignette di poesia d’amore. sono perfette. Ma non so come si fa. MODALITA’ polemica: OFF! Cordialmente Lorenzo
quote:Risposta al messaggio di zagor61 inserito in data 02/11/2010 21:40:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda Lorenzo,ormai sai che siamo diventati amici e quindi rispondo ad un vero amico. Non so cosa mi ha preso circa un mese fa,ma leggo Col sin dal primo giorno.Discorsi tecnici vanno bene,consigli pure,io ce l'ho più bello anche! Poi ho capito che tanti scrivevano solo per dire qualcosa o per polemizzare,così senza neanche pensare che a volte si poteva offendere. Poi ho avuto delle esperienze di amici camperisti,prima amici che camperisti che dall'alto del loro conto in banca,non facevano di meglio che offendere quelli che parcheggiandosi a fianco,magari con un camper modesto o meno attuale. Ho visto gente che si ritirava nel proprio mezzo non tanto per l'offesa, ma delusi.Ecco: erano delusi. Poi ho letto di insulti gratuiti e di prepotenze,di situazioni grottesche dove assembramenti incivili venivano giustificati e tollerati solo perchè appartenenti a gruppi,associazioni o clan. Poi ho visto comportamenti poco edificanti anche da chi si professa il camperista perfetto.Certo è molto gratificante redarguire con violenza il collega che a volte (succede,credimi)ha dimenticato, veramente,la valvola grigia aperta. Poi ho visto a La Thuile (in montagna per chi è marinaro) in area attrezzata scaricare dal gavone il gommone e fare prova motori con il 200cv a due tempi,inondando di fumo il povero cristo che stava leggendosi in pace un libro. Poi ho visto gente piangere perchè al ritorno della passeggiata si è trovato il camper martoriato da pallonate di bravi bambini e delinquenti genitori che per tutta risposta insultavano pure. Poi ho visto in trentino fermarsi davanti a noi un anziano e piccolo hymer montato su motore Opel (lo sapevate?) di una coppia di pensionati austriaci,che con problemi di motore fumava come una locomotiva del west. Io cercavo di dare una mano senza tra l'altro sapere dove cominciare e sentendoci affiancare da un supercamper targato italia che suonando a dismisura, buttava per terra il povero austriaco (facendogli tanto male) e invece di fermarsi,strombazzava allontanandosi con padre e figli a finestrino aperto e dito medio alzato. Non ho potuto prendere la targa e neanche rincorrerlo perchè impegnato a soccorrere il malcapitato. Poi ho visto venendo dal sud della Francia causa incendio boscaglie a fianco autostrada e traffico bloccato per oltre quattro ore,affiancati e fermi come noi una coppia di francesi in auto con due bambini. Vista la tarda ora e il traffico bloccato e relativa fame da lupo,anzi lupa della nipotina,mia moglie preparava la dinette per la cena. E la nipote addentare pane e salame con avidità. Ho visto negli occhi quei due bambini appiccicati ai vetri della loro auro che a giudicare dai movimenti della bocca e della lingua mangiavano pure loro pane e salame,virtuale però. E quando mia moglie aprendo la finestra e rivolgendosi verso la mamma ha chiesto se i bimbi avessero fame e senza neache una parola vederli piombare in camper e sedersi con la nipotina.Ho visto quella felicità.Invitammo anche i genitori (anch'essi con fame) dividendo in amicizia quanto avevamo in dispensa.E poi scambiandoci gli indirizzi per un saluto, ci vediamo recapitare dal corriere un pacco contenente una bottiglia di champagne ed altro,ma soprattutto con un biglietto e una fotografia di un camper.Era scritto così: da quella sera abbiamo pensato a voi camperisti e abbiamo deciso di fare dei sacrifici ma acquistare anche noi un mezzo per far felici i nostri bimbi. Felici,capito? E finiva con un invito: siete invitati a cena il prossimo sabato sulla corsia nord per Lione a casa nostra (su ruote) per l'inaugurazione. E poi ho visto la felicità negli occhi di chi si apprestava a ritirare per la prima volta il proprio veicolo,ho visto come gli parlava e lo coccolava più che se fosse un figlio. E poi ho visto la cattiveria negli occhi del concessionario truffaldino che voleva rifilare il bidone a marito e moglie che ad occhi chiusi si tenevano per mano sognando il primo viaggio. E poi ho visto ( e provato) la disperazione nel vedere il proprio amato camper scomparire dietro la curva guidato da un impiegato di banca che ti rubava e per sempre, metà della tua vita. E poi ho visto...troppo e tanto in tutti questi anni. Allora ho deciso di fare il giullare di corte, di creare uno spazio virtuale per stare in compagnia,per ricordare e ironizzare su tante di quelle tragiche situazioni che il mondo (falso)della vita all'aria aperta ci propone giorno per giorno. Ecco perchè ho iniziato caro amico mio.Non me la sento di condannare chi scrive più o meno così...ma se devo fare bollire l'acqua lo devo aprire il gas? Ironia? Battuta? Può darsi,ma da certe letture e da certi ragionamenti sembrerebbe di no. Nessuno vi costringe ne a leggere ne ad approvare o disapprovare quanto scrivo.Sapete che lo faccio così per sdrammatizzare una situazione che troppi invece drammatizzano, pensando che avendolo più lungo e profumato sia un loro diritto mettertelo...lì,appunto! Ho scritto,senza rileggere,come sempre.E senza correggere. Sono fatto così.E non è pensabile che alla mia età mi possa trasformare in quello che non sono,solo per fare bella figura davanti alla platea. E ricordate che io da piccolo,tenevo per gli indiani! Grazie per avermi ascoltato Silvio
quote:Risposta al messaggio di Mustang21 inserito in data 02/11/2010 22:34:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Urca! Tutto sommato mi è andata bene. Pensavo mi trattassi peggio. Però (MUSTANG= indipendente, selvaggio, resistente). Ti ho provocato un po’ e guarda che storia ci tiri fuori! A me piaci di più così. Ok… Adesso per penitenza faccio due giri della piazzola con te a cavacecio…aspetta ..mi sovviene un 103 kg! Fa lo stesso se spolvero i portafazzoletti nuovi? Cordialmente Lorenzo